CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per i possessori dei CI & Roller Team

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
16
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:16:06
Ciao,[:D]ho un ci elliot5 e la batteria dei servizi out!Il mezzo ha solo 2 anni, e magari potrei installare un "semplice" pannellino da "solo 1000€...", ma mi viene in mente un quesito: Prima avevo un Elnagh e l'ho tenuto per ben 3 anni, sempre all'aperto, e mai mi ha dato cenni di cedimento la batteria. Possibile che questo mezzo è già out dopo soli 2 anni? Per quanto ne sò, altri possessori di queste ditte sono nelle solite condizioni.[:(] Consigli?
17
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:41:23
Ciao carrozzone, la durata della batteria non dipende secondo me dal tipo di mezzo. La batteria non viene montatama dalla ditta costruttrice ma dal concessionario. Alcune volte alcuni concessioneri montano batterie non adatte ai servizi per risparmiare qualche decina di euro e la durata di esse è quindi minore. Conclusioni, non penso che la durata della batteria dipenda dalla marca del camper. Ciao Riccardo
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:50:20
Ciao Carrozzone, io ho un CI Mizar GTL e prima di questo un Roller Team Granduca 64. Quoto al 100% quanto detto da Riccardo, la durata della batteria non dipende dal mezzo che hai ma dall'uso che fai della batteria (oltre che dalla qualità della batteria stessa). Io non ho mai avuto problemi con la batteria ma sono attento a darle sempre almeno una carica completa ogni 15 giorni. Mio cognato la ha dovuta cambiare dopo solo un anno adesso però la "cura" preoccupandosi di non farla scaricare completamente ed ha montato uno stacco batteria e va alla grande.[;)] DADO
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:18:48
Strano! Nel mio CI Riviera GT del 2002 dopo neanche un anno mi sono trovato con la batteria servizi da buttare!!!Boooooooooooooo!! Ciao. Giovanni
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:36:12
Proprio strano! io avevo un Elnagh che si mangiava piu' batterie che gasolio! Ora ho un CI e la batt e' sempre Ok! Mha![8D]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:03:19
Parlo da ignorante è..... Mà cosa centra la durata della batteria con il costruttore della cellula????? Vorreste farmi credere chè chi ha un Laika non ha problemi di batteria!!!!
Knaus TRAVELLER SPORT TR DKG 43.900€, Anno: 2008
Knaus TRAVELLER SPORT TR DKG 43.900€, Anno: 2008
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Pilote V600 G 57.900€, Anno: 2017
Pilote V600 G 57.900€, Anno: 2017
Pilote Galaxy 720 FC 87.000€, Anno: 2020
Pilote Galaxy 720 FC 87.000€, Anno: 2020
Laika LAIKA ECOVIP 600 63.979€, Nuovo
Laika LAIKA ECOVIP 600 63.979€, Nuovo
Previous Next
16
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:14:32
Io credo che la costruzione influisca,eccome. Parlando di questo problema questa sera con un amico,mi faceva notare che molto probabilmente,nell'Elnagh ,come spengevo il quadro della cellula ,si isolava tutto l'impianto dalla batteria e adesso, nel CI,quando lo spengo, rimane in tenzione qualche cosa,infatti anche da tutto spento se aziono l'accensione del frigo questo funziona.............potrebbe essere?[8)]
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:29:57
Lo scaricamento della batteria non dipende dalla qualità della stessa bensì dalla progettazione dell'impianto sul mezzo, se non si interviene sul distacco completo quando il mezzo rimane fermo per lungo tempo con i nuovi sistemi di gestione elettronica che devono mantenere attive alcune funzioni tipo centralina ecc.,è ovvio che dopo un pò anche un minimo assorbimento di qualche migliampère causa l'esaurimento dell'energia.Bye Bye. Nico
lambi
lambi
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 05:09:07
sicuramente la batteria non riguarda il mezzo ,la batteria viene messa dal concessionario, per quanto riguarda me la concessionaria sul mezzo roller, montano batterie al gel a scarica lenta da 100ah, magari farebbe comodo uno stacca batteria per i periodi non utilizzato,e ha detta del concessionario una ricarica alla 220v ogni 15 giorni gli allunga la vita salutoni Lam

Modificato da lambi il 13/11/2006 alle 05:11:55
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/11/2006 alle: 07:26:48
Che le centraline elettroniche "digitali" assorbano un minimo anche ad utenze spente si sa... infatti si possono spegnere! ma si sa anche che non si può lasciare una batteria abbandonata a se stessa per un mese e pensare di trovarla sempre efficiente. Tempo fa su una rivista del sattore (non faccio nomi plein...mar...) c'era un articolo ban fatto e dettagliato sulle varie batterie esistenti e si specificava che la batteria deve essere ricaricata per 24 (o 48?) ore almeno ogni 20 giorni...io lo faccio ogni 15 e mai avuto problemi[;)] DADO
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 13/11/2006 alle: 08:52:57
Se la batteria è di buona qualità e non ci sono dispersioni la ritrovi carica dopo mesi, la batteria del motore del mio gommone normalmente viene messa a riposo a fine settembre e ad aprile (qualche volta maggio) la ritrovo carica!! Ciao. Giovanni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 11:27:32
Ho un ar2, gemello dell'elliot5. Non ho particolari problemi di batteria, monto una 120a a scarica lenta, nessun pannello, il frigo a 12v va solo se è girata la chiave...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.