quote:Originally posted by Kojak> Concordo al 100% con Kojak, il vero problema dimenticato dai nostri amici sono i 35 qli. SENZA DEROGHE E TOLLERANZE della patente B. Se superi i 35 qli. per la legge è guida senza patente.....se poi non controllano è un'altra cosa, ma auguratevi di non fare incidenti gravi con feriti però.
Scusate se mi intrometto, ammesso che ci sia la tolleranza del 5% e che si possa arrivare ad un peso massimo di kg.3.675,00 come vi mettete con la patente di cat.B per la quale no esistono sicuramente tolleranze, si possono guidare veicoli con un peso massimo a pieno carico Kg.3.500,00. Saluti >
http://www.altalex.com/index.ph...
e vi consiglio di stampare gli articoli che vi interessano di tenerli dietro, cosi se vi vogliono fare un verbale per un ipotetico sovrappeso gli fate leggere gli articoli,e gli fate vedere se corrispondono con i loro(tutte le pattuglie ne hanno dietro uno). Se non sono un poliziotto non vuol dire che non capisco gnente di codici e di leggi, al contrario un poliziotto non vuol dire che li conosca tutti. COMUNQUE SIA CHIARA UNA COSA IO SONO CONTRARIO AD I PESI LIMITE, FIGURIAMOCI AL SOVRAPPESO; GIA BASTO IO [:D][:D]quote:Originally posted by lexion> E' quello che da giorni ho cercato di dire ma l'arroganza di alcune risposte di saccenti che continuano a fare finta di non capire o peggio ancora vogliono trovare tra le righe delle Leggi qualche virgola che avvalori le loro assurde teorie crea confusione e nessuna chiarezza. E' inutile che vogliamo avere ragione sul sovrappeso, è invece meglio essere coerenti e consci che siamo fuori regola sopratutto come bene evidenziato in caso di incidenti, patente ecc. e quindi se come accade nel 90% dei casi siamo fuori peso dobbiamo cercare di rimediare per la nostra e altrui sicurezza. Se avete letto qui ed in altre rubriche, ci sono camperisti che nemmeno sanno con che peso complessivo sono immatricolati i loro veicoli (se 28 o 30 o 32-33 o 35q. !).
E stamane sono stato a bere un caffè dalla Polstrada dove lavorano persone che conosco e che per motivi di lavoro frequento e consulto. La conferma ai miei dubbi è stata da loro dissolta: NON ESISTE TOLLERANZA DEL 5% SU CAMPER essendo considerati veicoli ricreazionali atti al trasporto di persone e non cose. Chiarendo che il 5% di tolleranza viene altresì applicato a merce soggette a calo peso (sabbia ghiaia terra che può essere bagnata o asciutta, variando quindi volume e massa ad esempio) e per merci indivisibili (non posso tagliare una pala gommata ad esempio, ma posso lasciare a casa la benna e fare due giri per il trasporto). Volendo essere fiscali (ma loro chiudono sempre entrambi gli occhi)precisano che il 5% va applicato al legale, ad esempio nel caso di veicolo con classificazione Mezzo Opera 56 tonnellate, il 5% va applicato comunque sui 44 Ton. 44 ton che vigono solo in Italia (guarda caso) in quanto in tutta Europa vigono le 40 Ton e senza tolleranza (chiedete a chi transita dalla Svizzera ad esempio). Ciao a tutti e buona Pasqua >
http://www.auto-trailvr.co.uk/p...
Qui il peso massimo è 3800 kg. Ok guidano anche contromano, ma essendo in europa dovrebbero avere le stesse nostre regole. Mah...quote:Originally posted by JonitoRinco> Mi dispiace fare il "rompiscatole", ma i nostri mezzi sono omologati in Italia e quindi devono essere in regola con le leggi Italiane. 35 qli è il limite ammesso per la patente B SENZA DEROGHE O ECCEZIONI ! Che vi piaccia oppure no è così. Ripeto: uno può rischiare se vuole, così come si rischia in tanti altri modi, ma non si può pretendere che la legge cambi solo perché lo diciamo noi. O si rientra nei 35 qli. oppure si prende un mezzo omologato oltre i 35 e con patente C e revisione annuale e limiti di velocità 80 - 100 come di legge.[:(]
Scusate se mi intrometto, ma se date un occhiata oltremanica, ci sono produttori che espongono altri pesi e misure.http://www.auto-trailvr.co.uk/p...
Qui il peso massimo è 3800 kg. Ok guidano anche contromano, ma essendo in europa dovrebbero avere le stesse nostre regole. Mah... >