CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rigonfiamento del tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
spicciolo
spicciolo
30/04/2006 88
Inserito il 31/05/2006 alle: 23:50:34
Vorrei acquistare un super brig 678 del 2003 visto e piaciuto come nuovo ma ho dei dubbi,salendo sul tetto ho riscontrato delle ondulazioni lungo tutta la superficie dello stesso facendolo notare al concessionario.il quale mi ha risposto che è una reazione normale del materiale (alluminio) provocato dal tipo di temperatura[?].Sono balle? se potete aiutatemi,grazie!
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/06/2006 alle: 07:21:36
Ciao io avevo l'Europeo 78 (RIMOR)e dopo un'estate particolarmente calda sono venute fuori sul tetto le stesse ondulazioni che tu descrivi,anche a me è stato detto che ciò deriva dalla diversa dilatazione dell'alluminio rispetto al piano su cui è incollato e a parte il mero fattore estetico ( chi guarda sul tetto ? ) non crea problemi,chi mi ha detto ciò non è chi mi ha venduto il camper e quindi non aveva interessi particolari per raccontarmi "balle" ho tenuto il mezzo ancora per 5 anni senza problemi.Saluti Mario SP
max belluno
max belluno
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 08:24:42
Ciao, io ho uno Chausson Welcome 8 della fine del 2004, le ondulazioni non molto estese per la verità sono comparse alla fine dell'estate scorsa, l'ho fatto notare al concessionario al primo passaggio e mi ha dato la stessa spiegazione nache se il rivestimento del tetto è in vetroresina. Credo non ci siano problemi. Saluti Massimo.
adry
adry
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 08:32:06
Normalmente i camper rivestiti con fogli d'alluminio hanno tutti questo particolare in quanto non viene incollato al tetto probabilmente per questioni di praticità nel caso in cui lo si volesse sostituire per motivi vari quali il danneggiamento provocato dalla grandine. Saluti
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 01/06/2006 alle: 10:10:36
è normale,non può essere incollato,altrimenti con la dilatazione termica provocata dal sole ,si creerebbero molti più problemi del semplice fattore estetico,ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
spicciolo
spicciolo
30/04/2006 88
Inserito il 01/06/2006 alle: 10:43:59
Grazie a tutti,allora cosa ne pensate di questo mezzo?[8)]Rimor super brig 678 su ford 2.4 350 125cv gemellato anno 2003 9800km è praticamente nuovo.Grazie ancora e buoni chilometri a tutti.
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 11:40:07
quote:Originally posted by spicciolo
Grazie a tutti,allora cosa ne pensate di questo mezzo?[8)]Rimor super brig 678 su ford 2.4 350 125cv gemellato anno 2003 9800km è praticamente nuovo.Grazie ancora e buoni chilometri a tutti. >
>Ciao Spicciolo, conosco bene quel camper era tra quelli in lizza per l'acquisto[;)]. Tieni presente che il modello 2003 monta ancora il vecchio motore Ford[:(] a pompa rotativa da 125 cv ed il cambio con 5^ corta[xx(] e 1^ lunga[V]. Riguardo alla cellula, nulla da eccepire se ti serve un doppia dinette con 7 posti letto, è uno dei migliori, forse la doccia separata è un pò stretta rispetto alla media ma dipende dalle tue dimensioni. Ha due serbatoi delle grige, uno sotto la cucina e uno posteriore quindi quando scarichi devi tenerlo presente. Tornando sulla meccanica ricordo che è più rumorosa della media e che i consumi non sono dei migliori. Io l'avevo trovato nuovo a fine 2004 (il modello 2003) a 38000 euro credo che se lo danno per 28000, puoi prenderlo.Chissa se può montare il cambio a 6 marce del 137 cv[:p]. Ciao
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 02/06/2006 alle: 11:50:17
Sul mio Riviera GT ho avuto lo stesso problema mi sono informato e ho riscontrato che le case costruttrici avevano cominciato ad incollare il foglio di alluminio al tetto, ma a causa delle escursioni termiche nei vari periodi dell'anno, in estate si sono verificati seri danni alla struttura provocando addirittura il distaccamento delle pareti dal tetto con il conseguente danno all'interno della cellula,distaccamento dei pensili e tutto ciò che è collegato sia alla parete che al tetto.Hanno ben pensato di lasciare "libero" il foglio in modo che la dilatazione dello stesso avvenisse all'interno, con conseguente rigonfiamento,poco estetico ma più funzionale.Km sereni a tutti, Emanuele.[8D]
19
spicciolo
spicciolo
30/04/2006 88
Inserito il 02/06/2006 alle: 17:08:46
[;)]Grazie a tutti!
19
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 02/06/2006 alle: 19:08:56
Anch'io ho in S.B. 678 2002, fin da quando era nuovo mostrava questi segni di avvallamento, ma tutto ok. I consumi sono di 9 km al litro se mantieni un' andatura di 90-100. Ciao Raffaele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link