CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Settimana bianca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 22/11/2012 alle: 21:31:11
A natale starò' 7 notti sulle Dolomiti in un campeggio con allaccio alla 220.ho una combi 4000 e pensavo di partire con 2 bombole da 10kg piene di propano.secondo voi sono sufficienti?ne dovrei portare 3 per sicurezza con il problema di dove mettere la terza oppure eventualmente la prendo su ad un costo più alto? Ax Dethleffs Globetrotter 1996
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 22/11/2012 alle: 21:52:05
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 22/11/2012  21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, di solito i campeggi in montagna fanno servizio di rivendita bombole. Io per la settimana bianca parto con 2 bombole piene, come arrivo in campeggio ne prendo una da loro, e quando termina ricollego le mie. buona vacanza LupoAlberto1
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/11/2012 alle: 22:02:29
Ciao , sono nel dubbio anch'io ma non mi porto 3 bombole [:0][:0]al massimo 2 ma a pensarci bene 1 basta [:D][:D] in campeggio noleggio il loro bombolone o addirittura mi collego alla loro rete [:D][:D] che è meglio[:D] Tanto a Milano il prezzo delle bombole e di 30,00 €uri cara da morire [:(!][:(!] Ciao ci vediamo la Buoni km a tutti JJLETO
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/11/2012 alle: 23:56:04
7 giorni con 2 bombole da 10 kg la vedo dura mooolto dura ma tutto dipende qunto vivrete in camper , comunque non farti problemi e parti con le solite 2 , la terza magari da 15 kg acquistala in campeggio appena arrivi e la utilizzi per prima poi finita quella incominci con le tue , anche se in campeggio potresti pagarla di + non saranno quei 2 o 5 euro che ti rovineranno la vacanza e viaggeresti senza preoccupazione per il corretto stivaggio della terza bombola mario
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:06:37
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 22/11/2012  21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io per esperienza vissuta, in sette giorni se ne vanno due, certo non con le temperature delle Dolomiti, semplicemente quelle della Sila. Ne approfitto per chiederti, dato che è nostra intenzione trascorrere il capodanno sulle Dolomiti, in quale Campeggio intendi andare e se ha sviluppato un programma per la notte di capodanno. Noi saliremo dalla Sicilia. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:07:47
Se ti pori una stufetta a olio 500/800 w e la lasci attaccata giorno e notte probabilmente ti bastano e ti avanzano. Dino
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:40:31
Ciao noi andiamo a Natale! ti lascio la piazzola libera [?][:)][:)] Per il gas mi attacco loro [^] E li campeggio e il Vidor [:)] Ciao buoni km a tutti JJLETO
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:59:46
io parto con una da 15 e appena arrivo ne prendo una da dieci, di solito mi dura quattro/ cinque giorni e uso quella da 15 per riserva
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/11/2012 alle: 10:01:19
anch'io andrò per il capodanno sulle dolomiti in val di fassa. Per me è la prima volta e quindi non ho esperienze dirette. Mi domando per chi come me ha il riscaldamento webasto a che tipo di consumo andrò incontro? per 7 giorni quanti litri di gasolio consumerò? E' consigliabile che mi porti una stufetta elettrica o sono tranquillo con il weba? Ciao e grazie Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/11/2012 alle: 10:23:47
Vi chiedo inoltre se è veramente necessaria la copertura del cofano motore. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
capello71
capello71
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 10:51:43
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/11/2012  10:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io ho il webasto. Per quantificare il consumo, non e' facile, tutto dipende dalla temperatura esterna e dalla coibentazione del camper. Io ho un camper di 7,20 mt , lo scorso febbraio sono stato in val di fassa (in campeggio) ed ho fatto 50€ di gasolio artico (ero in riserva da tempo) nelle vicinanze del campig. Ebbene, dopo una settimana ero dinuovo in riserva, circa 26lt di gasolio consumato.
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 24/11/2012 alle: 12:20:11
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  10:51:43 Ciao, anche io ho il webasto. Per quantificare il consumo, non e' facile, tutto dipende dalla temperatura esterna e dalla coibentazione del camper. Io ho un camper di 7,20 mt , lo scorso febbraio sono stato in val di fassa (in campeggio) ed ho fatto 50€ di gasolio artico (ero in riserva da tempo) nelle vicinanze del campig. Ebbene, dopo una settimana ero dinuovo in riserva, circa 26lt di gasolio consumato. >
> Ciao! Questo topic fa al caso mio. Ho da poco acquistato un camper provvisto di webasto. Finora ho dormito solo 3 notti nel camper ed una recente proprio per provare il riscaldamente prima dell'era glaciale! Tu a quanto lo regoli la notte? Io non ho la possibilità di indicare i gradi, ma un valore da 1 a 5. Se si va in montagna d'inverno, durante il giorno è necessario lasciare il riscaldamento acceso? Per prevenire condense, congelamento del sistema idrico, ecc!? Devo prendermi anch'io un di queste stufa ad olio? Immagino che debba scegliere un camping con energia elettrica non a consumo... [:)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/11/2012 alle: 18:06:25
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 24/11/2012  12:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, noi sulla neve lasciamo sempre il riscaldamento acceso; di notte al minimo è indipensabile per evitare il gelo dell'acqua, durante il giorno al minimo quando non siamo in camper e aumentiamo quando arriviamo. Per chi chiede se è veramente necessario coprire... se non si fa si sopravvive lo stesso ma è meglio farlo: per il motore e soprattutto per riparare dal freddo esterno. Sono pochi quelli che non lo fanno. Per il gas... l'anno scorso siamo stati in Austria e ci siamo attaccati al gas del campeggio... abbiamo speso meno che se avessimo portato le bombole e la resa era maggiore! Senza parlare della comodità.[;)] id="navy">
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 24/11/2012 alle: 18:31:02
Ciao,io dopo varie uscite invernali ho preso la copertura totale per diminuire il freddo che entra in cabina, è fastidioso,non sarà indispensabile ma è comodo. Per il consumo decide il freddo e quanto caldo vuoi nel camper,se sei freddoloso e tieni 24 gradi il consumo raddoppia confronto 18 gradi. Io uso una bombola del campeggio,in passato ho portato anche la terza bombola,chiusa con un tappo,ma non ne vado orgoglioso,non lo consiglio,da fastidio e poi la trovi sul posto[:)] Ho provato anche con la stufetta...altra **** ata..[:(]oltre a congelare i tubi sotto il mobilio hai pure il pensiero che succede un guaio,anche la corrente la forniscono molto bassa di amper. Ero al primo camper che il freddo proprio non gli piaceva[:D][:D] Anche io ho voglia di neve[:D] marco

Modificato da marcoscintilla il 24/11/2012 alle 18:35:35
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/11/2012 alle: 19:25:48
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  10:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quindi 26 litri di gasolio in una settimana, per me è già un'indicazione. Tank Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:47:20
Grazie a tutti, starò' a san martino di castrozza al Maoer.ho prenotato la piazzola.ho deciso partirò' con 2 bombole e poi appena arrivo ne metto una delle loro acquistate sul posto.Per la cabina ho la copertura esterna vetri a cui aggiungo quella interna.Forse coprirò anche il motore con un telo che normalmente uso per terra sotto la veranda.il mio e' un camper Tedesco quindi anche se vecchiotto dovrebbe tenere bene il freddo.L' anno passato con meno 12. Tenevo i 19 senza problemi.Ho una combi 4.Inoltre credo che comprerò' anche le grigliate per coprire le 2 del frigo che sembrano essere molto utili. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
capello71
capello71
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 22:33:40
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 24/11/2012  12:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo solo ora, ma il lavoro chiamava. allora ... ... Io inizierei col dire che il riscaldamento lo lascio acceso sia quando vado a sciare sia di notte, anche perche' ho un bambino ed un cane, la temperatura che imposto (non ho i gradi) e' a tre. Per quanto riguarda il congelamento dell'impianto idrico, questa e' una cosa che avrebbero dovuto sistemare chi il camper lo ha costruito, a te rimane solo da vedere dove puo' passare l'aria fredda (ti assicuro che ne passa tanta sopratutto quando si arriva a meno 25 gradi) per poi proteggere i tubi con qualcosa tipo polistirolo, stoffa o altro. Ma non preoccuparti, man mano che ci vai saprai cosa fare. Secondo me la cosa migliore e' andare in campeggio, come faccio io, anche perche' cosi' non mi devo preoccupare di fare una doccia veloce per non finire l'acqua o di riempire il serbatoio di quelle grigie, in oltre non ho problemi di corrente per alimentare tutto visto che, secondo alcuni, il webasto "ciuccia" parecchio. Una cosa buona da fare quando si arriva, e' di scegliere un buon posto riparato dal vento, cosi' da evitare forti infiltrazioni d'aria gelida. Ultima cosa, come ho gia' detto nel mio precedente post, fai bene i conti con il gasolio, io per esempio cerco di arrivare su con il serbatoio gasolio quasi vuoto, per poi farlo in montagna (loro hanno quello artico), io cerco di farne un po' piu' di quello che mi puo' bastare per la settimana, sperando che nel frattempo cali un po' (la speranza e' l'ultima a morire). Comunque vai tranquillo, il webasto e' un ottimo impianto, vedrai che ti divertirai. Se hai altre domande, non esitare.
capello71
capello71
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:40:06
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Ah, dimenticavo, La stufa ad olio, secondo me, conviene che la lasci a casa, puo' rivelarsi assai pericolosa in ambienti chiusi come in camper. Si e' visto troppe volte prendere fuoco un camper per colpa delle stufette elettriche o ad olio , meglio consumere piu' gasolio per il webasto. Poi fai tu ...
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:52:43
La mia esperienza l' anno scorso a gennaio in val di fassa Truma combi 6000 sempre accesa, quando eravamo fuori e di notte bassina ma non al minimo, quando eravamo dentro molto alta. Avevamo una stufetta elettrica (classica, come quella che abbiamo tutti a casa) quando eravamo in camper la tenevamo accesa abbastanza (la corrente si pagava a parte, più consumi più paghi). Copertura integrale alla cabina In una settimana abbiamo consumato una bombola e mezza
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:59:45
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 24/11/2012  18:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012 22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Farò tesoro dei consigli [:)][:D] Mi sa che come primo inverno farò più uscite di 2-3 notti piuttosto che la classica settimana bianca, così da fare un po' d'esperienza con i climi rigidi e vedere cosa mi manca. Andrò a vedere per un telo per coprire il muso.
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 25/11/2012 alle: 07:19:10
Per me sul cofano e' sufficiente un telo che non faccia passare il vento mentre sui vetri e meglio attrezzassi er bene. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link