CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

steel 435 - ilgriso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:51:02
x il Griso nello specifico o x chi saprebbe aiutarci: Ciao ho letto che sei proprietario di Steel 435. Anche noi da poco tempo. Vorrei fare una domanda: nei mobiletti sopra la cucina passa il tubo x il riscaldamento alla mansarda. Mi sono trovata a dover togliere le cose da mangiare in quanto si scaldavano. Mi sai dire se è possibile "eliminare" il tubo da li e spostarlo in altro posto? So che è una domanda un pò particolare però non mi va l'idea di dover mettere le cose da cucina nell'armadio. Aspetto tue notizie. P.S. Se c'è qualche proprietario de steel 435 si faccia avanti e mi dica dove posso postare per camvio idee. Grazie in anticipo dido
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:27:30
x dido1970,ciao come hai descritto il condotto dell'aria calda passa nell'angolo alto dei pensili e aggiungo prosegue nell'armadio e poi mansarda, non ci sono possibilità di modifiche, provo a consigliarti di avvolgere il tubo con carta stagniola (alluminio) o altro prodotto simile per isolare di alto spessore credo che così facendo non apporterai modifiche come peraltro già detto non possibili.ciao enzo
19
ikks
ikks
19/01/2007 48
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:50:38
anch'io ho uno steel 435 ma utilizzo il mobile sopra la cucina per tenere i piatti, i bicchieri, le tazze ecc.. non è un consiglio per eliminare il problema ... ma io ho evitato così [:D]
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:26:09
Grazie per le risposte. Proverò ad isolarli. Non posso allora neanche farli deviare sul castello? I letti sono sempre freddi. In montagna ho dovuto puntare una stufetta per circa 15 minuti sui letti in modo tale da mandare le figlie nel letto appena tiepido. Cosa mi consigliate? Ciao a dopo DIDO
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 10/01/2008 alle: 20:24:34
ciao, credo che aprendo nel pensile e nel sotto pensile sopra la stufa potresti tagliare il tubo che porta l'aria in mansarda, aggiungere un "T" di uguale diametro e portare l'aria per il letto castello/sotto attraverso il sopra/stufa e nel pensile per il letto/sopra facendo attenzione alle altezze cioè dove forare per le bocchette, una la recuperi dalla mansarda l'altra se non vuoi spendere la recuperi dal bagno oppure da sotto il tavolo, poco visibili.Tieni presente che il tubo che porti al castello/sopra lo farai passare nel d'avanti all'angolo del pensile dove già passano gli altri tubi poi lo ricopri, buon lavoro dido1970 da parte mia.
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:53:54
Ciao Dido1970 pensavo di essere il solo possessore di Steel 435 in tutto il forum... comunque x rispondere al tuo quesito , posso dirti che io non metto la roba da mangiare nei pensili in alto ma nella madia sopra la stufa. Ho isolato il fondo con un foglio di polistirolo avvolto con carta di allumio. stessa cosa ho fatto con il pezzo di camino. Per il riscaldamento dei letti a castello, devo dire che non ho avuto problemi anche se non ho mai provato con la neve, giusto un pò di condensa sulle guarnizioni del portellone del castello inferiore. per il resto , come ti stati trovando con il camper? Io da parte mia mi sto trovando benissimo, luminoso e comodo..certo non sarà un Laika o Arca, ma in fondo a me va bene lo stesso ciao
willis
willis
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:56:35
Cara dido, ciao sono willis. Anch'io ho riscontrato il problema dei mobiletti caldi quando riscalda la truma e soprattutto del "tascapane" posto sopra la stufa. Penso che convenga spostare quello che si può deteriorare in altra posizione piuttosto che deviare i condotti dell'aria. Almeno io ho fatto così. Per il freddo nel letto a castello inferiore -che avevo sospettato come ti avevo scritto in priv.- è importante isolare le porte del gavone trasversale dall'interno, io ho utilizzato un sacco a pelo che si rimuove facilmente al mattino. Per un isolamento ottimale della cellula è importante anche a mio avviso isolare la cellula dall'abitacolo guida, sempre con una parete tenda che puoi inserire sotto il materasso e soprattutto i fori in fondo alla porta dell'abitacolo, vero ingresso del freddo, almeno con una fetta di polistirolo tra porta e controporta zanzariera. Questo naturalmente con temp di qualche grado inferiori allo zero altrimenti dai 5 gradi in su per noi non è necessario nemmeno tenere il riscaldamento acceso durante la notte. ciao, a.
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:23:25
ciao, ti chiedo se hai prestato attenzione al ristagno d'acqua sul camper nella parte centrale oppure è una mia impressione inoltre come e se hai risolto il problema dell'acqua sul motore credo difetto strutturale per altro salvo il concessionario per vari motivi legati all'acquisto ritengo di potermi considerare soddisfatto del mezzo approfitto per chiederti eventuali precisazione anche da parte tua o altro possessore di STEEL435 saluti enzo.
willis
willis
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:34:59
per mcwinter, in effetti ho notato anch'io dopo una 15na di gg in sosta inclinata un ristagno sul tetto a livello della finestra dinette ma l'avevo imputato alla particolare posizione del mezzo, hai qualche sospetto? Per l'acqua ho risolto in fiat seguendo l'aiuto del capo officina gamma di campi bisenzio(fi) persona estrememante disponibile e competente. Infine una piccola modifica che ho fatto fare ma fattibile anche in "fai da te" che ritengo utile e anche apportatrice di qualche risparmio energetico è stato lo "sdoppiamwento" delle luci di cortesia in mansarda. Per il resto direi un buon mezzo portato da un grande motore. Saluti, a.z.
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:00:05
x willis, temo e con certezza che il ristagno è proprio un difetto del taglio della mansarda con aggiunta della canalina/bordo lati esterni che non permette all'acqua di defluire lateralmente ma solo dalla parte posteriore ed in movimento,trovo fattibile in "fai da te" lo sdoppiamento ma credo sia più utile attendere che il sistema luci led trovi un giusto equilibrio con prezzi abbordabili per poi modifica tutto l'impianto luci. Alcuni giorni ho ricevuto una comunicazione dalla fiat per un controllo in officina per la scatola di sterzo e altro,non ho riscontrato alcun lavoro sulla testata, scusami, a trovarli capo/officina competenti e disponibili, l'intervento e avvenuto in garanzia e quindi a costo zero?. Anche io penso che tutto sommato c'è un buon equilibrio prezzo/mezzo,saluti da enzo.
willis
willis
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:25:05
per mcwinter. Per quanto riguarda il ristagno pensi che potrebbe essere in futuro causa di infiltrazioni? Pensi di intervenire? L'intervento dell'officina fiat è avvenuto a costo zero, in garanzia.
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:32:35
x willis, ciao non credo sia necessario intervenire almeno per adesso, eventualmente in seguito incollando dei pannellini di gomma adatti agli R/U solo nella parte curvata, per il motore aspetto l'invito della fiat ancora un mesetto poi mi farò sentire, ti saluto enzo.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/01/2008 alle: 13:42:39
ciao a tutti potreste spiegarmi x favore cosa dovrebbe dire la Fiat e perchè? Non ho capito nulla e non posso neanche farvi leggere da mio marito in quanto fuori x lavoro. Me lo spiegate in modo semplice? Devo fare qualcosa? x willis e il griso: x quanto riguarda l'aria calda nei pensili ho fatto rischiesta al conce di provare a sentire la mc l. x questa cosa lamentandomi molto del fatto che è impensabile mettere la cibarie nell'armadio avendo 3 comodi armadie mi hanno risposto che in effetti non era stata l'unica a lamentarmi e che la mc l. sta pensano ad una modifica. Vi farò sapere ciao dido
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:13:50
ciao ragazzi in ascolto la fiat ancora non ha provveduto ad alcuna modifica (testata), per aria calda nei mobiletti m.l. ancora non ha dato informazioni. Vorrei sapere in quanti siamo ad avere lo steel 435 e da dove visto che non ne abbiamo ancora incrociati,così magari potremmo incontrarci.... Che ne dite?? noi s.donato m.se ciaooooo dido
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:55:30
ciao, ho anch'io uno steel 435 ed ho tutti i Vs. problemi + 1, vorrei modificare l'interrittore per accendere la luce in bagno, affiancarlo a quello della doccia mettendone uno doppio, qualcuno mi sa dire la marca degli interruttori e dove posso comprarli? grazie
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:58:16
dido1970 siamo vicini di casa Peschiera Borromeo
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 27/03/2008 alle: 17:45:32
Salve a tutti è un pò che non ci si sente. Volevo per prima cosa sapere come sono andati i week-end e il ponte di Pasqua: tutto bene? Spero di si. x Crociere99: hai spostato interruttore in bagno? x tutti: complessivamente come valutate il mezzo?? Io sinceramente qualche "difetto" non a livello di meccanica ecc. ma (in verità mia moglie) a livello gestionale, diciamo così, degli armadietti. C'è qualche "signora" che ha tempo e voglia di delucidare la mia (così non rompe) per come si stivano le cose della cucina?? Non mette nulla sopra ai fuochi perchè si lamente del caldo. Aspetto con ansia!!!!!! Domanda x voi maschietti: il vecchio Glen 430 ha (nel letto castello superiore) un pianale sotto il materasso che funge da cassetto, qualcuno di voi lo ha fatto? Se si potrebbe dirmelo che è mia intenzione. A presto. P.S. Crociere 99 possibile che nella ns. zona non scriva nessuno? Avete bimbi? Come vi trovate? ciao DIDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link