CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:14:11
Qui trovate tutto spiegato nei dettagli ed il numero gratuito da chiamare:

http://www.truma.com/truma05/it...

20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:30:17
Grazie. e se tanto mi da tanto vedremo molti di noi in giro per campeggi oppure a scroccare doccie in giro, almeno per un bel po'.... Finche' non viene il freddo, e allora si spera che la campagna sia ultimata... C'e' una stima approx di quanti sono i mezzi interessati? [xx(]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 15:06:16
Che chiulo [V], io parto stasera, meno male che vado al caldo [:D]. Ci penserò al ritorno. Bye Alberto
filipo
filipo
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:44:15
La mia C3402 non rientrerebbe tra i numeri di serie indicati dalla Truma, ma il mio veicolo è stato immatricolato in ottobre 2005 e stando a quanto riporta C&C richiederebbe la modifica... contatto la Dimatec poi vi aggiorno. Sarà da vedere poi come si comportano i noleggiatori, speriamo bene! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 07/07/2006 alle: 19:04:28
Ho appena chiamato il numero verde Truma,00800 88 488 488 dove vi danno tutte le info,cmq la modifica è da fare sulle stufe che sono montate su mezzi immatricolati da ottobre 2005 e se andate su

http://www.truma.com/truma05/it...

id="size4">id="blue"> trovate i numeri di serie delle stufe difettose..ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2006 alle: 23:07:25
Mi ha contattato il concessionario chiedendomi come facessi a sapere gia' del problema, in quanto loro hanno ricevuto da sea lunedi, e poi da trigano e rapido mercoledi'. Sentita la Dimatec, che non sanno niente o quasi, e' partito uno dei loro tecnici (del concessionario) alla volta della germania per fare un aggiornamento urgente sul problema. Solo martedi' mi sapra' dire qualcosa sul quando, come e che tipo di gravita'. Nel frattempo e cioe' domani mattina, vado al rimessaggio a vedere se anche il mio mageo rientra nell'intervallo di truma incriminate. Pero' si prospettano 2 scenari: - il primo e' che come preventivato dal concessionario, i kit di modifica non sono disponibile entro breve tempo e quindi si scatenera' la guerra di chi avra' diritto alle prime modifiche senza sapere come si gestira' la priorita' (chi ha gia' il mezzo oppure chi ancora lo deve ritirare presso le concessionarie, che a loro volta cercheranno di sistemarsi prima i mezzi che hanno in casa e poi quelli che hanno gia' venduto visto che non penso possano vendere un mezzo per il quale e' in atto un richiamo di sicurezza senza avvertire l'acquirente; quindi chi lo prendera' nello stoppino siamo noi che gia' abbiamo i nostri mezzi) - il secondo, molto utopico, e' che il richiamo venga gestito a numerazione e cioe' seguendo una sorta di ordine numerico dato appunto dalla numerazione delle truma difettose, magari a gruppi. Sicuramente sara' un discreto bailamme considerato il periodo pre ferie e per me, nello specifico, mi rovinera' le ferie preventivate in montagna anche perche' dovro' appoggiarmi a strutture anche solo per una semplice doccia. E poi chi conosce la montagna sa che non di rado il termometro scende e non di poco anche nel periodo estivo. Che tristezza... [:(]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/07/2006 alle: 23:46:01
Ragazzi, datevi una calmata! Non è mica una catastrofe, prima di tutto il rischio è solo infinitesimale, tanto è vero che queste stufe hanno già passato un'inverno e nessuno si è accorto di niente. Inoltre la Truma con me è stata chiarissima, la prossima settimana mi chiamerà per dirmi dove recarmi a sostituire il coperchio della stufa. magari non lasciatela accesa mentre dormite o mentre siete assenti, ma per riscaldare l'acqua per una doccia, non credo faccia in tempo a surriscaldarsi e ad esplodere! La mia, anche se recente l'ho usata senza limitazioni fino ad ora, adesso che conosco il problema dovrei tenerla spenta? Naturalmente la terrò accesa solo qualche minuto giusto per fare la doccia. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2006 alle: 23:53:29
Io non mi fido a riaccenderla. Se per disgrazia scoppia e ci rimetto tutto il camper dopo che ero a conoscenza del problema? Certo e' che se non avessi saputo del problema, domani sera avrei fatto la doccia tranquillamente come le altre volte, ma se la truma e' molto tassativa nel comunicato, direi che non c'e' tanto da scherzare.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/07/2006 alle: 11:55:06
Sentito nuovamente il concessionario stamattina, per comunicargli che la mia Combi e' nell'intervallo [:(!][:(!], mi ha categoricamente invitato a non usare in nessun modo ne' la stufa ne' tantomeno il boiler. Sembra che martedi' nel primo pomeriggio, il tecnico della Dimatec faccia ritorno dalla Germania con la soluzione e, speriamo, la disponibilita' o meno dei kit per effettuare il richiamo. Probabilemente faro' da cavia (nel senso che saro' il primo del concessionario ad essere chiamato per l'intervento) e spero entro fine settimana d'aver risolto il problema. Certo e' che a 40°C l'acqua non penso possa fare molti danni, ma e' cmq sconsigliabile l'uso se non visionando e controllando il funzionamento della Combi a vista durante il riscaldamento dell'acqua al solo primo livello, spegnerla non appena si raggiungono i 40°C e ASSOLUTAMENTE NON USARLA PER IL RISCALDAMENTO!!!
quote: Ragazzi, datevi una calmata! Non è mica una catastrofe, prima di tutto il rischio è solo infinitesimale, tanto è vero che queste stufe hanno già passato un'inverno e nessuno si è accorto di niente. Inoltre la Truma con me è stata chiarissima, la prossima settimana mi chiamerà per dirmi dove recarmi a sostituire il coperchio della stufa. >
> Tanto per cominciare molte stufe sono state installate su mezzi venduti gia' nel 2006, di cui una grande parte in primavera. Io, per esempio, ho acceso solo una volta e per pochi minuti il riscaldamento, giusto per vedere se funzionava. La Truma, nel suo essere chiarissima, invita a non usare la combi nel modo piu' assoluto, ne' come boiler, ne' come stufa, ne tantomeno entrambi. Se questo e' tranquillizzare i propri clienti, non so cosa avrebbero scritto seci fosse un allarme vero... Visto che si tratta di un bel numero di pezzi incriminati, sarebbe bene fare un passaparola con tutti i nostri conoscenti, che hanno un VR nuovo o quasi, di quello che sta succedendo. Magari basta un controllo per vedere di non essere nell'intervallo.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 08/07/2006 alle: 12:18:31
Per filippo. Penso tu possa essere tranquillo, il mese di ottobre è solo indicativo proprio perchè si riferisce all'immatricolazione del mezzo; chssà quante stufe avevano in magazzino gli allestitori. Io Ho un W17 immatricolato fine luglio 2005 e fortunatamente il seriale è prima (non di molto ma prima 1609xxxx). ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 08/07/2006 alle: 21:16:10
Confermo quanto detto da Luigi; io ho mezzo immatricolato a fine ottobre 2005 ed il numero sulla stufa è 16221232 quindi anche se di poco ma sempre prima del richiamo 16255001 - 17159000. Fortunatamente questa l'ho scansata.... Massimo
filipo
filipo
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 18:13:18
Ho mandato una mail a Dimatec per conferma ufficiale sulla necessità o meno di intervenire sulla mia stufa. Dopo pochi minuti mi hanno risposto chiedendomi di "chiamare in Dimatec e chiedere di Rosy 031 35 29 061". Ovviamente ho chiamato, Rosy è esaustiva e disponibile, mi ha confermato che fa fede il codice del modello e non il mese di vendita (meno male!) e comunque pare che già in questa settimana (dal 10 al 15.07) i pezzi da sostituire saranno disponibili, resta da capire se saranno i tecnici della ditta a intervenire personalmente nei centri più importanti(?)o se saranno inviati solo i ricambi alle officine. Spero che intanto chi noleggia un camper con queste stufe venga debitamente informato dal noleggiatore... mah?! Ciao e grazie
max57
max57
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 22:54:58
Io rientro nei codici. qualcuno di voi ha gia fatto fare la modifica? qual'era il problema.ho notato anchio un eccessivo calore provenire dal vano cotenente la stufa pero il concessionario mi assicurava che era normale. a me qualche dubbio era rimasto.saluti
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 14/07/2006 alle: 10:02:54
Vedi nel forum accessori "RICHIAMO TRUMA". Quello che sapevo l'ho postato lì. Se qualcuno sa come fare a unire i post sarebbe utile così le informazioni sarebbero tutte raggrupate. Bouni km a tutti e un colpo di fari.
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:29:14
Vi informo che stamane sul mio camper è stata effetuata la seguente sostituzione prevista dalla Truma: Smontaggio e sostituzione del coperchio munito di convogliatore di aria e ventola.L'unica fifferenza che ho notato sul nuovo kit e' la presenza di una barretta netallica sul convogliatore del aria.[:)][:)][:)] Buoni km a tutti Gaetano
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:31:25
Vi informo che stamane sul mio camper è stata effetuata la seguente sostituzione prevista dalla Truma: Smontaggio e sostituzione del coperchio munito di convogliatore di aria e ventola.L'unica fifferenza che ho notato sul nuovo kit e' la presenza di una barretta netallica sul convogliatore dell'aria.[:)][:)][:)] Buoni km a tutti Gaetano
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:36:09
Ho parlato propio stasera con amici che allestiscono e riparano camper e che sono centro assistenza truma e mi hanno spiegato che va sostituito il coperchio altrimenti si surruscalda e cola.La mia del marzo 2003 non ha problemi.Se ha qualcuno interessa vi mando l'indirizzo via mail .Zona Bergamo.Ciao Nyppo.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 07:54:03
Fatta la sostituzione del coperchio stufa ieri sera a Treviso dal sig. Possagno rivenditore Truma e, posso dire, gran esperto e competente. Tempo 15 minuti. Nessun costo ovviamente a mio carico. ennio(TV)id="orange">
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/07/2006 alle: 10:50:11
Proprio ieri ci è stata inviata una raccomandata per invitarci a recarsi in un centro di assistenza TRUMA per modificare la stufa, invitandoci a non usarla nemmeno per l'acqua calda.
christie
christie
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:16:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo frequanto da tanto. Sabato 15 ho ricevuto la raccomandata dal concessionario che mi invitava a contattarli per un problema alla stufa, chiamati direttamente mi hanno invitato a contattare direttamente la Dimatec di Como, sabato alle 13,30 ero già da loro per la sostituzione del pezzo difettoso. Devo dire che i signori dell'assitenza sono veramente persone cortesi e competenti, nel giro di 15 minuti avevo il camper sistemato con un piccolo omaggio da parte loro per il disagio creatomi. Buoni KM e vacanze a tutti.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link