In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 10:08:28Paisàaah, vorrei dirti:... e pure tu hai ragione!
A questo punto, mi sorge spontanea una domanda, ma a casa come fate?
In risposta al messaggio di francarmen del 08/07/2019 alle 09:03:16A me sorge nuova di chi la fa con la ghigliottina aperta poi oh ogniuno...
ECCO!! Giusta specificazione....!! Però devo confessare che quest'argomento mi ha incuriosito molto al punto che faticavo a credere sulla sua serietà...comunque, che si faccia a ghigliottina chiusa mi giunge proprio nuova!!Sempre fatta aperta...rigurado gli odori, sono uno che ha sempre esagerato nella dose del KEM, al punto che quando svuoto sembra petrolio!! seguo con interesse...
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 20:16:22
A questo punto, bisogna fare assolutamente una interrogazione parlamentare.
In risposta al messaggio di peo63 del 08/07/2019 alle 20:44:34
io la ghigliottina la uso alla fransè,per la decapitazione del siluro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/07/2019 alle 19:35:01Ciao,uso stesso sistema forse un po più di acqua ,x pulizia parte nascoste salvitte umidificate biodegradabili vanno nell'indifferenziata .
Visto che siamo nei dettagli tecnici anch'io dico il mio metodo... a ghigliottina ovviamente chiusa faccio scorrere un poco d'acqua nel water, circa due tre dita, a cose fatte apro e scarico il tutto nella cassetta... nonmetto carta perché anche se uso quella biodegradabile, tra quella che serve per pulirsi poi quando è troppa fa otturare la cassetta con problemi nello scarico della stessa...
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/07/2019 alle 13:14:56...eppoi, chi dice che si debba per forza comprare il disgregante Thetford? Ce n'è di molto più economici a parità di resa.
Adesso stai a vedere che dopo aver speso oltre 50.000 per un camper mi metto a risparmiare sul disgregante.... Ci sono mille altre voci per risparmiare nella vita, non credo che qualche litro di disgregante buttato via possa incidere su un bilancio familiare. IMHO, ovviamente!
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/07/2019 alle 13:14:56Scusa, leggi bene, parlavo di autonomia, ovvero per aumentare il tempo prima di dover scaricare la cassetta, facendo la libera non sempre si trova facilmente dove scaricare.
Adesso stai a vedere che dopo aver speso oltre 50.000 per un camper mi metto a risparmiare sul disgregante.... Ci sono mille altre voci per risparmiare nella vita, non credo che qualche litro di disgregante buttato via possa incidere su un bilancio familiare. IMHO, ovviamente!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 22:08:29E pensare che uso quella carissima venduta negli aftermarket camperistici...
Vero che di solito mi sposto ogni giorno, ma per esempio per Natale rimasto quasi due settimane fermo e ogni due giorniscaricavo la cassetta e senza nessun problema di carta, si scioglieva comunque. Secondo me è il tipo di carta. Provala, casomai ti trovi bene anche per lo scarico.
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 10:08:28Appunto... a casa c'è l'acqua sul fondo che fa da sifone e attutisce l'odore, per questo uso mettere due dita d'acqua nel water del camper, la logica è la stessa, meno odori e inoltre meno sporco...
A questo punto, mi sorge spontanea una domanda, ma a casa come fate?
In risposta al messaggio di Kurt del 09/07/2019 alle 17:44:13D'altronde più la rigiri più puzza...
Inizio a pensare che siano terminati gli argomenti. slt
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/07/2019 alle 17:08:13certo basta non usarla :))))
Dash scrive: A noi che siamo in 2 una cassetta dà un'autonomia fino a 4 giorni. E allora noi siamo dei maghi... quest'inverno (febbraio) ad Alassio siamo stati 3 giorni in libera e la cassetta non ha fatto in tempo a riempirsi. Siamo 2 adulti e 3 bambini. Solitamente 3 giorni dura sempre una cassetta.