CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1059 20 47185
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 31/03/2013 alle: 23:52:43
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/03/2013  16:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote] Grandissima notizia Stefano e Stefania, grazie da parte di tutti noi, così magari riesciamo a fare la pianta che desideriamo. Grazie anche da parte di mia moglie che ha esclamato: "Ci ha fatto il regalo per il nostro anniversario". Oggi infatti (31/03) oltre alla Pasqua, festeggiamo anche il nostro anniversario di matrimonio (16 anni). Buona Pasquetta a tutti. Maurizio, Federica, Aurora, Alice.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2013 alle: 13:41:54
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/03/2013  16:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>TI PRENDO IN PAROLA!![:D] Ma l'antenna satellitare te la lascio[:)] Ciao Stefano, spero tutto bene! Sono a Kappeln da Sabine (Daniele da Dolo ricordi?) Qua sono alla ricerca del furgone come mi hai consigliato tu. Onestamente di prezzi "bomba", non mi sembra molto sai? Di H3 poi, nemmeno l'ombra[:(]. Con Bine abbiamo studiato un poco la pianta interna, e penso che il basculante sia stata abbandonata come idea, propendendo per i letti dietro, come mi avevi consigliato sin dall'inizio tu. Io saró in Italia per questo fine settimana e ti contatteró per dare inizio a questa nuova fantastica avventura! Pensi che si possano realizzare due letti a castello da 60/70 cm trasversali dietro, e ad abbisogno spostare sopra quello sotto cosí da ottenere un matrimoniale? Ciao Daniele
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:01:06
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013  13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ti aspetto... se non puoi manda pure Sabine...[:D][:D][:D]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:55:58
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013  13:41:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confermo H3 usati (con prezzo decente) non è facile trovarli...infatti noi non ci siamo riusciti. Forse i pochi che ce li hanno se li tengono stretti[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/04/2013 alle: 18:25:57
dipende anche dalle cifre che uno vuole spendere e dove vuole prenderlo ... http://www.automobili.com/annunci/auto-usate/FIAT-DUCATO-2.3-MJT-PL-H3-TETTO-RIALZATO-88058792.shtml# http://www.automobili.com/annunci/dettaglioAnnunciod.do?sub=showsAnnuncio&incrementsClick=true&parameters=91840578&USER_ORIGIN=mitula&utm_source=mitula&utm_medium=mitula&utm_campaign=mitula# Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 01/04/2013 alle 18:32:10
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 01/04/2013 alle: 19:25:00
Eccoci pure noi due, al nostro primo raptoraduno[8D] PaoloePaola ___ Brescia Cindarella ___ Brescia Luk&Cri ___ Padova Topanghi ____Padova Nemesis___Pinerolo gattuati____ Milano videodue______Nordik ahahahah Zampy______ Piacenza Kirk________Piacenza Mikele Cinzia____Padova mamolato_____Grado (GO) Robby79_______Robby_CY_e Vero Torino LuckyJoint______Venezia Kiro__________Venezia Gambero ___ Bologna Luval_______Monza Sid67________________________ ______Sant'Antioco__Sardegna Edodesmo_____Brescia_____Edo e Stefy nigio21 _____ Cervia (Ra) Giovanni e Silvia Gianguido_______Brescia______Guido&Ago Ottina _____Bologna Paso _______Brescia :) Andrea, Ila, Simo, Tommy, Zara Shrek61_____Biella__Stefano-sandra-leonardo Aural______Provincia di Monza e Brianza __Laura&Vincenzo Casasnop_______Brescia_______Emanuela e Mauro Mesitalia______ Vicenza&Kolbermoor_____ Stefano Stefania Matteo Silvia e Emma Dario Bonetto________Airasca (TO)Dario, Daniela e Alice Pinnojet- Modena - Simona Stefano Matteo Solitude - Empoli - Daniele e Chiara Gnam - Belluno - Nicola Elena Max73 - Belluno - Massimo e Jasna giusepe51 - Gorizia - Giuseppe Giuliana Clay --- Mantova Claudio e Sabry nicbu72_______Padova Buoni km Nicola
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2013 alle: 19:32:02
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/04/2013  18:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo che dipende, fosse per me, potessi lo prenderei pure nuovo. Tra l'altro, come diceva mio nonno "sono povero e pure delicato" perché l'obbiettivo sarebbe il binomio H3 3000 160cv[:D].... Ma ti assicuro che si trovano anche a meno. Appena rientro in Italia, vado in un concessionario Iveco della mia zona, sembra ne abbiano uno del 2008 con 160000 km H3 3000 sui 10000 euro.... Comunque H2 se ne trovano piú facilmente, questo si... Fiat, piuttosto che Citroen o il cuginetto francese, sono la stessa cosa? Le prestazioni ed i consumi a paritá di cilindrata sono identiche?...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:02:30
E ci credo che costa poco! H3 e con 160000km! In Germania sarebbe già dal rottamaio... www.luca*********.it
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:20:59
160000 km possono esser tanti o pochi, dipende...da noi in Italia c'è la paura dei 100.000 quando ho visto Ducato e Transit con 400.000km La Punto di mia moglie 1.2 benzina ogni mattina parte al primo colpo con i suoi 180.000km , fatevi un giretto su Autoscout e troverete 159 con 380.000km ed oltre... Dipende ovviamente anche dal prezzo... Ciao da Edo [;)]
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:03:50
Buonasera a tutti mi permetto di scrivere nel blog VelociCamperRaptor solo ora anche se l'ho seguito dall'inizio sognando il momento del passaggio dal brontocamper ad un più performante VelociCamperRaptor. Ebbene questo momento è quasi arrivato, abbiamo venduto il camper di famiglia precedente (America 430) ed ora stiamo valutando assieme a mia moglie l'acquisto di un nuovo mezzo per il nostro nucleo famigliare composto da 2 adulti + 1 bambino 1 anno e 1/2. i candidati sono Roller Team Livingstone 3 Prestige CI Kyros 3 Prestige da confronto di schede tecniche ho visto che le uniche differenze sono la pedana doccia in legno e la luce passeggero a led per il Kyros in più rispetto al Livingstone. Chiedo a chi ha maggiore esperienza o informazioni se cosi corrisponde e se vi sono altre differenze tra i due mezzi. Ora vi espongo un paio di dubbi/riflessioni che mi accompagnano in questa fase di scelta (sono graditi consigli, smentite e quant'altro possa essere utile per ponderare l'acquisto giusto e vi ringrazio sin da ora). 1) abbiamo scelto una pianta che non ci "obbligasse" ad usare i sedili di guida come estensione finale del 3° letto pensando che cosi facendo fosse più comodo. 2) penso che il riscaldamento a gasolio sia meglio rispetto ad avere quello a gas per minore necessità di scorta di gas e quindi maggiore spazio per stivaggio che in mezzi cosi compatti è sempre una risorsa. 3) abbiamo escluso considerata invece in origine la versione 5 e 5maxi per minore capacità di stivaggio (ha meno armadi) 4) ho visto da alcuni video di presentazione del Kyros 3 che il tavolo può essere addossato completamente alla parete laterale anzichè al centro della zona dinette lasciando cosi libero un passaggio da e verso la cabina tra il posto singolo davanti il portellone ed il tavolo stesso, questo ci è comodo perchè avendo il bambino su seggiolino legato dietro potremmo sempre comodamente raggiungerlo. (chiedo a chi ha un mezzo con tavolo analogo se questa funzione è presente) 5)ho un dubbio sul telaio da 3.300kg e ruote da 15 anzichè 3500kg heavy e ruote da 16 (provengo da quest'ultima e quindi sono "condizionato") sareste cosi gentili da indicarmi le vostre impressioni sul telaio da 3.300kg in particolare per carico utile residuo e sensazioni di guida rispetto (per quanto possibile) ad un telaio 3500kg. 6)se qualcuno ha possibilità di darmi le dimensioni del vano sotto il letto posteriore ho trovato solo l'altezza la profondità immagino sia quanto il letto stesso la larghezza invece non ho trovato indicazioni e dovendo caricare un rimorchio per bici (trasporto per il bambino) volevo farmi un'idea se ci stà. Bene vi ho tediati abbastanza vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione possiate vogliate e troviate il tempo di darmi ed anche per i vostri consigli. Sono inoltre aperto a suggerimenti di mezzi con pianta similare se ne conoscete. grazie mille ancora a tutti
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:17:38
L'unica differenza trai i due mezzi sono gli adesivi. In uno ci sono quelli con la scritta Kiros, nell'altro quelli con la scritta che Livingstone! Se siete in 4, prendi il Livingstone 5 ad occhi chiusi! Lo spazio è sempre quello. Il volume interno del Ducato. Quella che cambia è la comodità. Avere quattro letti sempre pronti e la zona giorno libera, non ha prezzo! I letti poi, sono talmente grandi che puoi metterci sopra quello che vuoi. Noi d'inverno usiamo i contenitori in tessuto bianco dell'Ikea. Tanto i bimbi usano metà lettone! www.luca*********.it
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:25:21
Mio parere... la soluzione con la seduta davanti al portellone non mi soddisfa .. in quanto per salire sei obbligato ad aprire tutto il portellone e in pieno inverno la cosa fa un po' di differenza ... senza pensare in caso di pioggia ... che aprendo il portellone i cuscini sulla seduta sono subito bagnati .. hai pensato ad una pianta classica con qualche piccola modifica ? tipo -... http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/viaggiare-in-4-e-poi-dormire.html per il riscaldamento a gasolio sono d'accordo con te .. io ho 2 bombole a gas ... ma e' sempre una seccatura .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:25:30
quote:Risposta al messaggio di AA430 inserito in data 01/04/2013  21:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi, neo proprietario di un Kyros 3 prestige al rientro dal primo fine settimana allungato: 1 il letto è più lungo di quelli ricavati dai sedili, la trasformazione richiede un po' di attenzione le prime volte. 2 si, ma c'è lo spazio per due bombole grosse, spazio utile per altro 3 sotto al letto c'è uno spazio enorme 4 il tavolo non si accosta completamente alla parete ed è un po' piccolo, ma si passa, il quinto sedile diventa un comodissimo tavolino di servizio o una "prolunga da ozio" per il sedile destro (ho scelto il Kyros per questo) 5 stasera in A4 in quarta corsia mi irritavo perché le auto andavano piano, è un'auto, ma di quelle che stanno bene in strada 6 non riesco a misurarlo perché è già in rimessaggio, ma dubito che sia lungo abbastanza e comunque non mi "brucerei" il bagagliaio per il rimorchietto, quello sta sul portabici PS tre giorni di diluvio, in tre è veramente ben vivibile anche se il clima obbliga a rintanarsi presto. Ottimo il riscaldamento, geniale il bagno la cucina è dimensionata correttamente, una piccola cappa farebbe comodo. Spettacolari i due oblò
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:26:30
Grazie Luk&Cri per le risposte, noi siamo in 3 (2 adulti e un "cucciolo" di 1 anno e 1/2)forse non ero stato troppo chiaro nel post precedente. La storia del lettone come stivaggio aggiuntivo non è male...!
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:30:23
Se piove si entra davanti, così ci si tolgono le scarpe senza bagnare tutto
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:35:53
Grazie ancora anche a tutti gli altri Paolo&Paola ed Emanuele (che se mi permette disturberò ancora per qualche informazione in più visto che ha lo stesso mezzo che ci interessa) Geniali anche le soluzioni per adeguare una pianta "classica" con letto singolo o matrimoniale! complimenti a chi le ha pensate e realizzate ne faccio tesoro...!non si sà mai... Per apertura portellone solitamente salivamo dalla cabina anche nel camper precedente per toglierci le scarpe e usare all'interno delle ciabatte evitando cosi di "sporcare". quindi penso che faremo cosi anche in questo limitando anche lo scambio termico nei periodi freddi dovuto all'apertura del portellone.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:02:18
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013  19:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Ducato 3000 con 160000 km può essere messo ancora molto bene, noi ne abbiamo allestiti anche con 6-700.000 km!! ( qualcuno del forum sa...). E poi io ho festeggiato il milione di km con il mio ex... ed è ancora circolante!! In germania fanno molta autostrada e trovi mezzi con 400-500.000 km che sono ancora in buone condizioni. Io personalmente non li comprerei ma vedo che hanno un buon mercato. Calcola che in Germania la vita media di un Ducato sono 500.000 km mentre in Italia li cambiano intorno ai 150-200.000 km.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:10:41
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/04/2013  22:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Stefano, ho recuperato in zona Bergamo un bel mezzo ad un prezzo onesto, sempre 3000. Purtroppo é un H2, ma se qualcuno mi eseguisse una piccola modifica e me lo alzasse....[;)] Con Bine abbiamo deciso la pianta interna...adesso basta decidere il colore mobilio, che penso sará quello che mi hai consigliato tu, chiaro...[:)] Ma l'eventuale terzo letto in dinette per Sara, per quelle poche volte che saremo in 3, dove la metto con il materasso di giorno? Ho recuperato anche un H3 bianco presso un concessionario Iveco in zona Venezia, lo andró a vedere, ma onestamente, quello di Bergamo mi piace di piú....giallo polenta[:D]....
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:13:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013  23:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIALLO??id="size6">id="yellow">
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:16:18
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/04/2013  23:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vietata l'istigazione alla Giallaggine !![:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link