CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
190 20 47185
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/02/2009 alle: 10:25:51
quote:Originally posted by orsola60
ciao a tutti condivido tutto ciò che ha detto trevor 64 per quanto riguarda il ducato. veramente ottima macchina. si proprio macchina quasi utilitaria anche perchè la/o guido tutti i giorni per andare al lavoro!! colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha già provato i sensori di parcheggio wireless e se sono veramente sicuri o subiscono interferenze? grazie Giuseppe&Orsola >
> Io ho i sensori di parcheggio posteriori ma non sono wire. Sul display mi danno i cm che mancano e dopo un po' incomincia a suonare...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/02/2009 alle: 13:23:55
Buongiorno a tutti .. Nel mio ultimo viaggio in Francia ho acquistato una rivista di " furgons " sulla quale c'erano allestitori mai sentiti in Italia .. devo dire con soluzioni in alcun caso molto aprezzabili .. Esempio maggiore e' l'utilizzo per i nostri bagno ( piccoli ) di lavandini ribaltabili o traslabili .. ma la soluzione che mi ha incuriosito maggiormente e' stato l'utilizzo di sedili veri e propri posteriori che si trasformano poi in letto matrimoniale ed in alcuni casi con un gia' letto matrimoniale in coda .. ..

http://www.font-vendome.fr/camp...

a voi le immagini ... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 13/02/2009 alle 08:04:26
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:21:33
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno a tutti .. Nel mio ultimo viaggio in Francia ho acquistato una rivista di " furgons " sulla quale c'erano allestitori mai sentiti in Italia .. devo dire con soluzioni in alcun caso molto aprezzabili .. Esempio maggiore e' l'utilizzo per i nostri bagno ( piccoli ) di lavandini ribaltabili o traslabili .. ma la soluzione che mi ha incuriosito maggiormente e' stato l'utilizzo di sedili veri e propri posteriori che si trasformano poi in letto matrimoniale ed in alcuni casi con un gia' letto matrimoniale in coda .. ..

a voi le immagini ... Paolo >
> Ho guardato con attenzione le foto specie per quello che riguarda il ducato da 599 cm ma sono dell'idea che l'unica cosa sulla quale si possa intervenire sia quello di stringere il vano bombole a vantaggio del gavone. E' vero che i cassetti sotto la dinette sarebbero comodi ma lo sbalzo tra la cabina calpestabile e l'accesso alle poltroncine di guida che per noi furgonati sono anche parte integrante del soggiorno sarebbe troppo scomodo. La mia considerazione si appoggia anche alla mia convinzione che il numero ideale di occupanti di tali mezzi sia 2 persone. Sopra tale numero la mia claustrofobia aumenterebbe talmente da farmi pensare ad un altro mezzo. per quanto riguarda quel van nero tamarro con cerchi da 20, oltre a qualche faretto in più, qualche lcd sparso (per me inutile senza parabola), e un impianto audio da capannone industriale per rave party non ho trovato molte differenze. Ma per vitaminizzare la radio (che farò) basta un finale di potenza e delle casse degne di questo nome Il tutto IMHO ovviamente
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:14:24
ciao a tutti concordo e condivido la gioia di trevor abbiamo già un mezzo bellissimo e chi lo nega è per invidia noi siamo in 2 ed è perfetto la novita adria???mah specchietto come per l'automobile si cambia il posacenere vai col gps e altro un po di effetto acciao ma la macchina e quella. a parte che non incontrai miei gusti quelli dei tedeschi e dei texani di sicuro; ma 3 monitor su 2 mq??? e a casa quanti ne metto?? 48/50???peri il resto non vedo nulla di interessante manco il legno sembra cambiato e poi credo che costicchia un pò piu del mio twin ciaoo pepi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:30:11
quote:Originally posted by luckyJoint
quote:Originally posted by GEPPO 2
[B)][8)][:D][:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by CamperTommy
Un'altra piccola domanda rivolta a tutti.. [:p] Per il tappeto esterno da mettere fuori dalla veranda voi cosa avete? Io sul mio BrontoCamper avevo un tappetone molto pesante e allo stesso tempo molto bello.. Un pò ingombrante però bello.. Avete visto per caso il nuovo PatioMat della Fiamma? Cosa ne pensate? Ne vale la pena visto che si piega e occupa pochissimo spazio? Grazie Gigi [;)] >
> Salutissimi a tutto il bellissimo e anche numeroso popolo dei VelociRaptor e il migliore benvenuto a tutti i nuovi arrivati. X Camper Tommy, io il PatioMat l'ho preso e l'abbiamo usato molto l'estate scorsa, devo dire che mi sono trovato molto bene sia come funzionalità che come praticità : pulizia, ingombro, ecc. Unico neo, a mio perere, è l'antiestetica scritta FIAMMA al centro!!! Comunque non rimpiango, mi pare, i 20euri che costava più degli altri, lo ricomprerei sicuro. Saluti Hermann
>
> Ciao Hermann e ben tornato tra i Raptor, come va? Tutto a posto? Ricordati che dobbiamo sempre fare un incontro dalle tue parti (Tenuta B...i ????) Un saluto anche a Lunarosa Ciao a presto Luciano
>
> Grazie Luciano[8D][8D][8D][8D]stiamo abbastanza bene[;)][;)][;)][;)] anche se ancora non siamo riusciti a fare nessuna uscita invernale purtroppo[:(][:(][:(] L'ultimo raduno previsto per l'immacolata purtroppo a causa delle avverse condizioni del tempo è saltato[:(][:(][:(][:(][:(] Ai poki ma buoni io ero a lavoro[V][V][V][V] Spero che il prossimo che si farà indipendentemente dalla distanza di esserci[^][^][^] Al mio RAPTOR gli stà venendo la muffa [xx(][xx(]accidenti!![V][V][V] Saluti a tutti[:D][:D][:D][:D][:D] Hermann

Modificato da Geppo 2 il 11/02/2009 alle 19:32:30
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:40:28
[quote]Originally posted by aot59
Un trafiletto su Plein Air di febbraio mi ha incuriosito; guardate

QUI

cosa ha realizzato Adria ... Bello, veramente originale, supertecnologico, interni sportivi, un mezzo "giovane!!" [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] Unico problema in effetti... l'estate.... Sembra un van uscito da un film!!!!!! [:p] [:p] [:p] [:p]
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:44:13
Molto bello e molto tecnologico.. Interni da paura.. Peccato per l'esterno.. Non mi piace tanto a parte quei led che si accendono a luce diurna.. Moooolto interessante.. [:D][:D] Chissà se sui nostri Ducato si potranno montare!! [:)] Buona serata a tutti.. Gigi
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 13/02/2009 alle: 00:25:50

a voi le immagini ... Paolo >
> Ritengo che l’allestimento del mod. EVASEA non sia male, sia per la possibilità di avere due letti matrimoniali, anche se di dimensioni non molto generose, sia per il tavolino della dinette che può essere usato anche in cabina, e sia per la modularità del vano bagagli che all’occorrenza può essere utilizzato anche per carichi voluminosi. Sicuramente per i ns. mezzi l’equipaggio ideale è di due persone però avere la possibilità, magari occasionalmente, di viaggiare in quattro o con bambini penso sia un compromesso accettabile mantenendo le caratteristiche di un mezzo agile e di dimensioni contenute. Ciao Luciano
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:16:32
BUONGIORNO ... Volevo informare tutti i Raptor che se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere sulla neve , i Paoli, questo fine settimana saranno sulle nevi del Tonale ... precisamente nel parcheggio piu a valle in direzione Trento ( ValBiolo ) A Presto .. Paolo
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:35:21
BUONGIORNO ... Volevo informare tutti i Raptor che se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere sulla neve , i Paoli, questo fine settimana saranno sulle nevi del Tonale ... precisamente nel parcheggio piu a valle in direzione Trento ( ValBiolo ) A Presto .. Paolo >
> Ciao Paoli.. che bello che andate sulla neve.. Un pò di invidia c'è.. Fate qualche foto così le postate e vediamo anche noi queste meraviglie trentine! A presto e buon fine settimana Gigi [:)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:19:27
quote:Originally posted by CamperTommy
BUONGIORNO ... Volevo informare tutti i Raptor che se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere sulla neve , i Paoli, questo fine settimana saranno sulle nevi del Tonale ... precisamente nel parcheggio piu a valle in direzione Trento ( ValBiolo ) A Presto .. Paolo >
> Ciao Paoli.. che bello che andate sulla neve.. Un pò di invidia c'è.. Fate qualche foto così le postate e vediamo anche noi queste meraviglie trentine! A presto e buon fine settimana Gigi [:)]
>
> Il Tonale con quei 2 obrobri di palazzi è la vergogna del Trentino...
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:39:45
Ciao, e di nuovo benvenuto, anche noi abbiamo comprato il nostro Ottino [8D][8D] a Imola e penso proprio dove lo hai preso tu e ti consiglio di andare a farci una visitina che ci sono due modelli veramente giusti per la tipologia che cerchi..... Noi ci facciamo una capatina ogni tanto per scopiazzare degli accessori da mettere nel nostro Maria Ciao Maria, a noi non viene molto facile "ferci una capatina" visto che stiamo in Sardegna e l'unico motivo per cui abbiamo preso il Raptor lì è l'impossibilità di acquistarlo sull'isola, che in certe occasioni si dimostra proprio "isolata"[:(]. Comunque ci siamo trovati veramente bene con Luigi di Nauticaravan e tutti gli altri del concessionario, anzi se ti capita porgi loro i nostri saluti, loro sicuramente si ricorderanno dei due di Sant'Antiococ arrivati in auto con la bimba di 5 mesi e partiti in camper direzione Danimarca!GRANDE VIAGGIO INAUGURALE[:p] Guido
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 13/02/2009 alle: 21:30:41
Brutte notizie sull'argomento estensione garanzia ... Questo pomeriggio sono stato di persona in concessionaria per verificare sia i costi che mi avevano comunicato la scorsa settimana (€ 300,00 estensione di un anno, € 445,00 due, € 545,00 tre) che se l'estensione avesse qualche obbligo. Risultato: proprio questa settimana (???) la Fiat ha equiparato i camper ai Ducato commerciali "normali" - prima (???) avevano un regime speciale - e quindi l'estensione costa € 330,00 per un anno, non è più possibile per due, e per tre passa a € 900,00, aumentando quindi del 65%. Sono rimasto senza parole, riuscendo solo a chiedere se c'era qualche obbligo ed avendo come risposta che un tagliando annuo per il cambio d'olio è "consigliato"... Che dire, chiamerò il numero verde della Fiat dedicato ai camper per avere chiarimenti, ma ho l'impressione di una .... Fiattata a spese di noi camperisti. A questo punto non so più se fare l'estensione; si passa da € 0,49 ad € 0,86 al giorno (e questo non sarebbe poi molto, se pensiamo alle possibili rotture), anche se dovrei aggiungere i costi dei tagliandi consigliati (€ 200,00 almeno cadauno), ma soprattutto mi sento preso in giro per questo repentino cambio di condizioni. Boh. Ciao. Antonio (Ve)
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:54:18
quote:Originally posted by sid67
Ciao, e di nuovo benvenuto, anche noi abbiamo comprato il nostro Ottino [8D][8D] a Imola e penso proprio dove lo hai preso tu e ti consiglio di andare a farci una visitina che ci sono due modelli veramente giusti per la tipologia che cerchi..... Noi ci facciamo una capatina ogni tanto per scopiazzare degli accessori da mettere nel nostro Maria Ciao Maria, a noi non viene molto facile "ferci una capatina" visto che stiamo in Sardegna e l'unico motivo per cui abbiamo preso il Raptor lì è l'impossibilità di acquistarlo sull'isola, che in certe occasioni si dimostra proprio "isolata"[:(]. Comunque ci siamo trovati veramente bene con Luigi di Nauticaravan e tutti gli altri del concessionario, anzi se ti capita porgi loro i nostri saluti, loro sicuramente si ricorderanno dei due di Sant'Antiococ arrivati in auto con la bimba di 5 mesi e partiti in camper direzione Danimarca!GRANDE VIAGGIO INAUGURALE[:p] Si decisamente non sei proprio dietro l'angolo[:D][:D][8D] Penso che sabato faremo una capatina da Luigi, abbiamo ordinato un'oscurante per il nostro Ottino così porterò i tuoi saluti. Caspita!!!Danimarca [:0][:0][:0] A presto Maria Guido >
>
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 14/02/2009 alle: 10:03:35
ciao antonio, è questo che non mi quadra- i prezzi che ora hai trovato me li aveva già dati Camp.... m....ancora a settembre infatti i tuoi mi parevano tanto bassi.però non è assolutamente una novita di questa settimana se mi li avevvano comunicati mesi orsono. stante cosi non faccio nulla di garanzia anche perche escludono tutto quello che si usura (frizione ecc) quindi che sgancio 1000 € a fare???teniamo presente che la fiat ha un problema di frizione riconosciuto e prima o dopo dovra fare i conti con i camper venduti, specie se viene riconosciuto un difetto di fabbricazione beh capitolo chiuso garanzia ci sentiamo ciao pepi
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:37:52
Salve a tutti, sono arrivate le targhe e il destino mi ha assegnato un Rid="red">aptoRid="red">[:D][:D][:D] ** *** RR Domenico (MB)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/02/2009 alle: 15:41:44
Aggiornamento dopo la telefonata al numero verde dell'assistenza camper 80034281111: mi hanno confermato le "nuove" cifre della concessionaria (€ 330,00 per l'allungamento di un anno; € 900,00 per quello a tre) e mi hanno anzi detto che queste prevedono la percorrenza di 90.000 Km, perchè c'è anche l'opzione a 120.000 Km (rispettivamente ad € 400,00 ed € 1.000,00) e pure quella a 180.000 Km (ad € 500,00 ed € 1.200,00). Ho obiettato che quelle percorrenze - anche la più bassa - con un camper sono puramente ipotetiche (col mio precedente mezzo ho fatto 120.000 Km in dieci anni...) ma mi hanno ribadito che per l'estensione della garanzia siamo equiparati ai Ducato "standard". Ho cercato sul sito dedicato alla Fiat per i camper

(QUESTO)

se c'è una sezione dove fare segnalazioni o proteste (volevo esprimere il mio disappunto per questo improvviso cambio di politica commerciale che mi pare - lo ripeto - una .... Fiattata a spese di noi camperisti) ma non l'ho trovata... C'è invece una sezione

(QUESTA)

nel "contattaci" del sito Fiat Professional - dedicato ai veicoli commerciali "standard" - ma non so se possa essere specifica per il nostro problema. Cosa dite, potremmo organizzarci (con la collaborazione di altri frequentatori del forum aprendo un apposito argomento nella sezione "meccanica") per "inondare", se ne abbiamo la forza, di segnalazioni telefoniche il numero verde (o di messaggi il sito di Fiat Professional)...francamente non mi sembra il caso di lasciare perdere senza far sentire almeno la nostra protesta. Ciao. Antonio (Ve)
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:21:28
sono d'accordo con antonio, e mi ha anticipato, dobbiamo protestare farci sentire e dato che se urliamo non ci sentono dobbiamo innondare e paralizzare il sito della fiat con le nostre mail. il ducato credo sia la meccanica più venduta nei camper e una lettera al giorno possiamo impegnarci a spedirla alla fiat; ovvio sempre la stessa mail tipo "grazie per il regalo e per la comprensione verso il popolo dei camperisti che vi dà fiducia anche quando bisognerebbe coccolarsi i clienti" apriamo un post e ci accordiamo per far partire la nostra protesta ciao pepi
18
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:40:49
Quote TREVOR64, furgonato godibilissimo x 2 Mi domando come potrebbe essere questa soluzione su ducato di 6 metri e dimensionando bene il bagno, mi ha impressionato per solarità, la comodità della dinette e del letto full size.

http://www.poessl-mobile.de/de/...

id="Courier New">
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:18:41
Buonasera a tutti.. Oggi sono stato in concessionaria e ahime.. Con i tempi di consegna non ci siamo perchè il 3.0 hanno difficoltà ad averlo.. [:(][:(] La sciura mi ha detto che provava a fare un giro di alcuni conc anche in piemonte per sapere chi l'avesse almeno in ordine( Livingstone 4 ) e al max aspettare qualche settimana in più. Ha anche aggiunto che potevo scergliene un altro di modello e dimensioni, però per 4 non saprei cosa prendere.. Su Iveco avete qualche soluzione disponibile? Altrimenti mi dovrò accontentare del 2.2 Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link