quote:Originally posted by orsola60> Io ho i sensori di parcheggio posteriori ma non sono wire. Sul display mi danno i cm che mancano e dopo un po' incomincia a suonare...
ciao a tutti condivido tutto ciò che ha detto trevor 64 per quanto riguarda il ducato. veramente ottima macchina. si proprio macchina quasi utilitaria anche perchè la/o guido tutti i giorni per andare al lavoro!! colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha già provato i sensori di parcheggio wireless e se sono veramente sicuri o subiscono interferenze? grazie Giuseppe&Orsola >
http://www.font-vendome.fr/camp...
a voi le immagini ... Paoloquote:Originally posted by PaoloePaola> Ho guardato con attenzione le foto specie per quello che riguarda il ducato da 599 cm ma sono dell'idea che l'unica cosa sulla quale si possa intervenire sia quello di stringere il vano bombole a vantaggio del gavone. E' vero che i cassetti sotto la dinette sarebbero comodi ma lo sbalzo tra la cabina calpestabile e l'accesso alle poltroncine di guida che per noi furgonati sono anche parte integrante del soggiorno sarebbe troppo scomodo. La mia considerazione si appoggia anche alla mia convinzione che il numero ideale di occupanti di tali mezzi sia 2 persone. Sopra tale numero la mia claustrofobia aumenterebbe talmente da farmi pensare ad un altro mezzo. per quanto riguarda quel van nero tamarro con cerchi da 20, oltre a qualche faretto in più, qualche lcd sparso (per me inutile senza parabola), e un impianto audio da capannone industriale per rave party non ho trovato molte differenze. Ma per vitaminizzare la radio (che farò) basta un finale di potenza e delle casse degne di questo nome Il tutto IMHO ovviamente
Buongiorno a tutti .. Nel mio ultimo viaggio in Francia ho acquistato una rivista di " furgons " sulla quale c'erano allestitori mai sentiti in Italia .. devo dire con soluzioni in alcun caso molto aprezzabili .. Esempio maggiore e' l'utilizzo per i nostri bagno ( piccoli ) di lavandini ribaltabili o traslabili .. ma la soluzione che mi ha incuriosito maggiormente e' stato l'utilizzo di sedili veri e propri posteriori che si trasformano poi in letto matrimoniale ed in alcuni casi con un gia' letto matrimoniale in coda .. ..http://www.font-vendome.fr/camp...
a voi le immagini ... Paolo >
quote:Originally posted by luckyJoint> Grazie Luciano[8D][8D][8D][8D]stiamo abbastanza bene[;)][;)][;)][;)] anche se ancora non siamo riusciti a fare nessuna uscita invernale purtroppo[:(][:(][:(] L'ultimo raduno previsto per l'immacolata purtroppo a causa delle avverse condizioni del tempo è saltato[:(][:(][:(][:(][:(] Ai poki ma buoni io ero a lavoro[V][V][V][V] Spero che il prossimo che si farà indipendentemente dalla distanza di esserci[^][^][^] Al mio RAPTOR gli stà venendo la muffa [xx(][xx(]accidenti!![V][V][V] Saluti a tutti[:D][:D][:D][:D][:D] Hermann
quote:Originally posted by GEPPO 2> Ciao Hermann e ben tornato tra i Raptor, come va? Tutto a posto? Ricordati che dobbiamo sempre fare un incontro dalle tue parti (Tenuta B...i ????) Un saluto anche a Lunarosa Ciao a presto Luciano
[B)][8)][:D][:p][:p][:p][:p]quote:Originally posted by CamperTommy> Salutissimi a tutto il bellissimo e anche numeroso popolo dei VelociRaptor e il migliore benvenuto a tutti i nuovi arrivati. X Camper Tommy, io il PatioMat l'ho preso e l'abbiamo usato molto l'estate scorsa, devo dire che mi sono trovato molto bene sia come funzionalità che come praticità : pulizia, ingombro, ecc. Unico neo, a mio perere, è l'antiestetica scritta FIAMMA al centro!!! Comunque non rimpiango, mi pare, i 20euri che costava più degli altri, lo ricomprerei sicuro. Saluti Hermann
Un'altra piccola domanda rivolta a tutti.. [:p] Per il tappeto esterno da mettere fuori dalla veranda voi cosa avete? Io sul mio BrontoCamper avevo un tappetone molto pesante e allo stesso tempo molto bello.. Un pò ingombrante però bello.. Avete visto per caso il nuovo PatioMat della Fiamma? Cosa ne pensate? Ne vale la pena visto che si piega e occupa pochissimo spazio? Grazie Gigi [;)] >
>
>
QUI
cosa ha realizzato Adria ... Bello, veramente originale, supertecnologico, interni sportivi, un mezzo "giovane!!" [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] Unico problema in effetti... l'estate.... Sembra un van uscito da un film!!!!!! [:p] [:p] [:p] [:p]quote:Originally posted by PaoloePaola> Ritengo che l’allestimento del mod. EVASEA non sia male, sia per la possibilità di avere due letti matrimoniali, anche se di dimensioni non molto generose, sia per il tavolino della dinette che può essere usato anche in cabina, e sia per la modularità del vano bagagli che all’occorrenza può essere utilizzato anche per carichi voluminosi. Sicuramente per i ns. mezzi l’equipaggio ideale è di due persone però avere la possibilità, magari occasionalmente, di viaggiare in quattro o con bambini penso sia un compromesso accettabile mantenendo le caratteristiche di un mezzo agile e di dimensioni contenute. Ciao Luciano
Buongiorno a tutti .. Nel mio ultimo viaggio in Francia ho acquistato una rivista di " furgons " sulla quale c'erano allestitori mai sentiti in Italia .. devo dire con soluzioni in alcun caso molto aprezzabili .. Esempio maggiore e' l'utilizzo per i nostri bagno ( piccoli ) di lavandini ribaltabili o traslabili .. ma la soluzione che mi ha incuriosito maggiormente e' stato l'utilizzo di sedili veri e propri posteriori che si trasformano poi in letto matrimoniale ed in alcuni casi con un gia' letto matrimoniale in coda .. ..http://www.font-vendome.fr/camp...
a voi le immagini ... Paolo >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Ciao Paoli.. che bello che andate sulla neve.. Un pò di invidia c'è.. Fate qualche foto così le postate e vediamo anche noi queste meraviglie trentine! A presto e buon fine settimana Gigi [:)]
BUONGIORNO ... Volevo informare tutti i Raptor che se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere sulla neve , i Paoli, questo fine settimana saranno sulle nevi del Tonale ... precisamente nel parcheggio piu a valle in direzione Trento ( ValBiolo ) A Presto .. Paolo >
quote:Originally posted by CamperTommy> Il Tonale con quei 2 obrobri di palazzi è la vergogna del Trentino...
quote:Originally posted by PaoloePaola> Ciao Paoli.. che bello che andate sulla neve.. Un pò di invidia c'è.. Fate qualche foto così le postate e vediamo anche noi queste meraviglie trentine! A presto e buon fine settimana Gigi [:)]
BUONGIORNO ... Volevo informare tutti i Raptor che se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere sulla neve , i Paoli, questo fine settimana saranno sulle nevi del Tonale ... precisamente nel parcheggio piu a valle in direzione Trento ( ValBiolo ) A Presto .. Paolo >
>
quote:Originally posted by sid67>
Ciao, e di nuovo benvenuto, anche noi abbiamo comprato il nostro Ottino [8D][8D] a Imola e penso proprio dove lo hai preso tu e ti consiglio di andare a farci una visitina che ci sono due modelli veramente giusti per la tipologia che cerchi..... Noi ci facciamo una capatina ogni tanto per scopiazzare degli accessori da mettere nel nostro Maria Ciao Maria, a noi non viene molto facile "ferci una capatina" visto che stiamo in Sardegna e l'unico motivo per cui abbiamo preso il Raptor lì è l'impossibilità di acquistarlo sull'isola, che in certe occasioni si dimostra proprio "isolata"[:(]. Comunque ci siamo trovati veramente bene con Luigi di Nauticaravan e tutti gli altri del concessionario, anzi se ti capita porgi loro i nostri saluti, loro sicuramente si ricorderanno dei due di Sant'Antiococ arrivati in auto con la bimba di 5 mesi e partiti in camper direzione Danimarca!GRANDE VIAGGIO INAUGURALE[:p] Si decisamente non sei proprio dietro l'angolo[:D][:D][8D] Penso che sabato faremo una capatina da Luigi, abbiamo ordinato un'oscurante per il nostro Ottino così porterò i tuoi saluti. Caspita!!!Danimarca [:0][:0][:0] A presto Maria Guido >
(QUESTO)
se c'è una sezione dove fare segnalazioni o proteste (volevo esprimere il mio disappunto per questo improvviso cambio di politica commerciale che mi pare - lo ripeto - una .... Fiattata a spese di noi camperisti) ma non l'ho trovata... C'è invece una sezione(QUESTA)
nel "contattaci" del sito Fiat Professional - dedicato ai veicoli commerciali "standard" - ma non so se possa essere specifica per il nostro problema. Cosa dite, potremmo organizzarci (con la collaborazione di altri frequentatori del forum aprendo un apposito argomento nella sezione "meccanica") per "inondare", se ne abbiamo la forza, di segnalazioni telefoniche il numero verde (o di messaggi il sito di Fiat Professional)...francamente non mi sembra il caso di lasciare perdere senza far sentire almeno la nostra protesta. Ciao. Antonio (Ve)http://www.poessl-mobile.de/de/...
id="Courier New">