quote:Originally posted by pepino>Prima di avviare l'azione (sulla quale vorrei sentire anche altri...) fai quella verifica che ti ho suggerito per email. Ciao. Antonio (Ve)
sono d'accordo con antonio ... apriamo un post e ci accordiamo per far partire la nostra protesta ciao pepi >
quote:Originally posted by CamperTommy>Non fosse altro perchè ce l'ho anch'io, non posso fare altro che (ri)consigliarti il 3.0 (potenza, consumi...); mi pare impossibile non riescano ad averlo...almeno sostituiscilo col 2.3 (come quello di Enrico - a proposito dov'è finito ??) e non col meno potente 2.2. Potresti, se non hai fretta, insistere per avere la motorizzazione che avevi scelto e - magari - chiedere uno sconto o altri accessori per il ritardo nella consegna rispetto al convenuto. Riguardo all'Iveco, secondo me è al top - insieme allo Sprinter - ma è un po' fuori portafoglio rispetto al "semplice" Ducato e non si trovano molti furgonati non artigianali prodotti su tali meccaniche; inoltre il Kyros 4 ha (insieme a diversi difetti) anche alcuni pregi che non si trovano su altri mezzi attualmente prodotti in serie. Ciao. Antonio (Ve)
Buonasera a tutti.. Oggi sono stato in concessionaria e ahime.. Con i tempi di consegna non ci siamo perchè il 3.0 hanno difficoltà ad averlo.. Su Iveco avete qualche soluzione disponibile? Altrimenti mi dovrò accontentare del 2.2 Gigi >
quote:Originally posted by schumman>Non credo che il modello che proponi abbia anche il basculante (e quindi quattro posti) o si chiami FOR2 perchè ha soli 2 letti; siccome sto cominciando a immaginare il mio camper ideale (o perlomeno meno dis-adatto) quanto ho visto mi ha dato lo spunto per dire che potrebbe essere così: - meccanica Ducato (è quella più standard, anche se come ho detto poco fa il Daily e lo Sprinter sarebbero il top); - unica dinette posteriore con divanetti longitudinali (da risolvere la questione dei posti frontemarcia per gli altri eventuali passeggeri); - letti singoli longitudinali in coda derivanti dalla trasformazione dei divanetti; - possibilità di trasformarli in grande matrimoniale con l'inserimento del tavolo (in caso contrario da posizionare altrove, p.es. sulla parete di fondo o sotto il basculante); - sedili cabina girevoli anche se non c'è alcun'altra dinette; - bagno con lavandino ribaltabile sopra il wc e doccia integrata; - eventuale basculante per portare i posti letto a 4 - da verificare la necessità del tetto alto; - portamoto; - illuminazione a led con molti punti luce che valorizzino le diverse zone via via utilizzate; - per gli altri servizi (fuochi, frigo, lavello, armadi, scorte acqua e gas ...) le dotazioni del mio Kyros 4 si sono rivelate più che sufficienti. Boh, sto fantasticando e il mio mezzo è ancora troppo nuovo per pensare già a cambiarlo... ma cosa dite, questa ipotesi è del tutto campata in aria ?? Ciao. Antonio (Ve)
Quote TREVOR64, furgonato godibilissimo x 2 Mi domando come potrebbe essere questa soluzione su ducato di 6 metri ...id="Courier New"> >
quote:Originally posted by aot59> Solo x 2 persone, e sarei alla base ideale. Al massimo il bobi che non ha difficolta a trovare un posto cuccia[;)] id="size3">id="Courier New">
quote:Originally posted by schumman>Non credo che il modello che proponi abbia anche il basculante (e quindi quattro posti) o si chiami FOR2 perchè ha soli 2 letti; siccome sto cominciando a immaginare il mio camper ideale (o perlomeno meno dis-adatto) quanto ho visto mi ha dato lo spunto per dire che potrebbe essere così: - meccanica Ducato (è quella più standard, anche se come ho detto poco fa il Daily e lo Sprinter sarebbero il top); - unica dinette posteriore con divanetti longitudinali (da risolvere la questione dei posti frontemarcia per gli altri eventuali passeggeri); - letti singoli longitudinali in coda derivanti dalla trasformazione dei divanetti; - possibilità di trasformarli in grande matrimoniale con l'inserimento del tavolo (in caso contrario da posizionare altrove, p.es. sulla parete di fondo o sotto il basculante); - sedili cabina girevoli anche se non c'è alcun'altra dinette; - bagno con lavandino ribaltabile sopra il wc e doccia integrata; - eventuale basculante per portare i posti letto a 4 - da verificare la necessità del tetto alto; - portamoto; - illuminazione a led con molti punti luce che valorizzino le diverse zone via via utilizzate; - per gli altri servizi (fuochi, frigo, lavello, armadi, scorte acqua e gas ...) le dotazioni del mio Kyros 4 si sono rivelate più che sufficienti. Boh, sto fantasticando e il mio mezzo è ancora troppo nuovo per pensare già a cambiarlo... ma cosa dite, questa ipotesi è del tutto campata in aria ?? Ciao. Antonio (Ve)
Quote TREVOR64, furgonato godibilissimo x 2 Mi domando come potrebbe essere questa soluzione su ducato di 6 metri ...id="Courier New"> >
>
quote:Originally posted by spumantino> Buongiorno !!! Benvenuto al nuovo Raptor ..ruggente .....RR [:)] come di consueto attendiamo le foto ... Paolo (BS)
Salve a tutti, sono arrivate le targhe e il destino mi ha assegnato un Rid="red">aptoRid="red">[:D][:D][:D] ** *** RR Domenico (MB) >
quote:Originally posted by CamperTommy> Io ti consiglio di non avere fretta di avere il camper sottocasa che la bella stagione non ha ancora avuto inizio... Prendere un mezzo che dopo magari non ti soddisfa oppure voltarti in strada e guardare con dispiacere il modello con motorizzazione superiore che ti passa via non ne vale la pena. In fin dei conti il camper non si cambia dopo qualche anno, vale la pena aspettare il TUO senza fretta. Dopo ci sarà ancora più soddisfazione e di tempo per usarlo ne avrai anche troppo...
Buonasera a tutti.. Oggi sono stato in concessionaria e ahime.. Con i tempi di consegna non ci siamo perchè il 3.0 hanno difficoltà ad averlo.. [:(][:(] La sciura mi ha detto che provava a fare un giro di alcuni conc anche in piemonte per sapere chi l'avesse almeno in ordine( Livingstone 4 ) e al max aspettare qualche settimana in più. Ha anche aggiunto che potevo scergliene un altro di modello e dimensioni, però per 4 non saprei cosa prendere.. Su Iveco avete qualche soluzione disponibile? Altrimenti mi dovrò accontentare del 2.2 Gigi >
quote:Originally posted by Geppo 2id="blue"> Accetto proposte[:D][:D][:D] Ciao a tutti Hermann >>id="size1">id="blue"> MONGINEVRO? VALLE D'AOSTA? DI CHE ZONA SEI? Gianpiero (TO)
Questi VelociRaptor ultimamente li vedo un po' giú di tono[V][V] o sbaglio[?][?]siamo finiti anche in terza[:(][:(][:(] La domanda é questa: c'é nessuno per il WE di fine mese che con la sua fredda lamiera si troverà in qualche località sciistica[?][?], oppure la prima settimana di marzo[8D][8D][8D] Ho qualche gg di ferie[;)][;)], e me piacerebbe stare in compagnia preferibilmente in uno di quei posti ben organizzati, comunque mi adatto a tutto e rimane prioritaria la compagnia[:D][:D][:D]id="size1">
quote:Originally posted by Trevor64>I vetri della cellula sono molto delicati; specialmente quelli a destra è facile rigarli anche semplicemente urtando accidentalmente ed anche senza particolare violenza delle piante lungo le strade strette (mi è successo col precedente mezzo). Per tale motivo non ho mai sottovalutato le precauzioni suggerite, tra cui quella da te ricordata, o anche quella di utilizzare prodotti specifici per la loro pulizia perchè quelli per i vetri "normali" possono opacizzare o rovinare la plastica. Che poi sia vero o meno, non te lo so dire, perchè ho applicato la massima "nel dubbio, astieniti". Per il lavaggio del mezzo, qualche pagina fa, rispondendo a Pepi, ho raccontato come mi comporto. Ciao. Antonio (Ve)
Altra domandina: sul libetto delle istruzioni è consigliato di non portare il camper nei lavaggi (quelli con spazzoloni) perchè secondo loro si rovinano/graffiano le finestre. E' vero oppure posso andarci tranquillo? >
quote:Originally posted by CamperTommy> Ostia se posso consigliarti soluzioni su IVECO.... Quella che vuoi!!!!!!!! Basta mettere mano al portafoglio e possibilmente prima dell'acquisto aver bevuto almeno 1 bottiglia di Vermentino di "Sardegna"!!! Dopo è tutto più "facile"... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Preparati comunque a un mezzo piuttosto "impegnativo" sia nella guida che nei consumi!! [B)] [B)] [B)] [B)]
Buonasera a tutti.. Oggi sono stato in concessionaria e ahime.. Con i tempi di consegna non ci siamo perchè il 3.0 hanno difficoltà ad averlo.. [:(][:(] La sciura mi ha detto che provava a fare un giro di alcuni conc anche in piemonte per sapere chi l'avesse almeno in ordine( Livingstone 4 ) e al max aspettare qualche settimana in più. Ha anche aggiunto che potevo scergliene un altro di modello e dimensioni, però per 4 non saprei cosa prendere.. Su Iveco avete qualche soluzione disponibile? Altrimenti mi dovrò accontentare del 2.2 Gigi >
http://www.font-vendome.fr/camp...
scelta dovuta alla necessità di carico e a una vaga claustrofobia della moglie. Se ti interessano altre soluzioni secondo me è valido il 4TWIN della adria ([url] http://www.essegisartorelli.com/ ha un 3.0 in pronta consegna) anche se ha i letti a castello "corti" secondo me con questi mezzi non ci vai in giro con i figli + che 15enni, quindi il letto da 170 è sufficiente. Il maxivan non mi ha convinto, il basculante è di cartapesta. Alternative + costose: Concorde, WinVario Bavaria, o allestitori artigianaliquote:Originally posted by aot59> Sono andato a spulciare i post precedenti... [V] Ma c'è qualcuno qui dentro che si è fidato a portarlo nei lavaggi o lo lavate tutti a mano?
quote:Originally posted by pepino> Purtroppo il mio camper non è rimessato al chiuso perciò basta poco perchè le righe si riformino; comunque l'ultima volta che l'ho lavato l'ho anche passato tutto, dopo il lavaggio ed esclusi i vetri della cellula, con lo sgrassatore universale Chante Clair ed è venuto benissimo !!! Lo stesso prodotto l'ho usato per pulire interamente l'interno dove - non so se capita anche a voi - forse per la presenza di spifferi pressochè invisibili si formano dei "baffi" di sporco nei posti più impensati (nei gavoni della dinette e posteriore, all'interno dei mobili, dove i cuscini toccano le pareti, ecc.). Avevo paura che il prodotto fosse troppo aggressivo (ad un amico che ha il camper in vetroresina ha lasciato un alone che si è tolto solo con un intervento in carrozzeria) ma probabilmente la "lamiera sonante" è resistente anche a questo, come pure l'interno non si è in alcun modo rovinato. E' stata una faticaccia (non credo lo farò più di un paio di volte l'anno) ma ne è valsa la pena, almeno finchè (ed è successo purtroppo quasi subito...) l'esterno non si è sporcato di nuovo alla prima pioggia. Ciao. Antonio (Ve)
...come togliete le righe che colano soprattutto (a me) dai bordi delle finestre????...>
>
quote:Originally posted by Jampy>id="size1">id="blue"> MONGINEVRO? VALLE D'AOSTA? DI CHE ZONA SEI? Gianpiero (TO)
quote:Originally posted by Geppo 2id="blue"> Accetto proposte[:D][:D][:D] Ciao a tutti Hermann >
Questi VelociRaptor ultimamente li vedo un po' giú di tono[V][V] o sbaglio[?][?]siamo finiti anche in terza[:(][:(][:(] La domanda é questa: c'é nessuno per il WE di fine mese che con la sua fredda lamiera si troverà in qualche località sciistica[?][?], oppure la prima settimana di marzo[8D][8D][8D] Ho qualche gg di ferie[;)][;)], e me piacerebbe stare in compagnia preferibilmente in uno di quei posti ben organizzati, comunque mi adatto a tutto e rimane prioritaria la compagnia[:D][:D][:D]id="size1">
quote:Originally posted by CamperTommy> Tubo della truma? Io sono andato a guardarlo e non mi ricordo di aver visto roba del genere. Il castello posteriore me lo ricordo "tutto sgombro" che li puoi "ribaltare" e infilare una bici, però magari ne ho visti troppi e ho fatto un mix :-))
Grazie a tutti per le info, ora do un occhio per bene, anche se l'Adria 4twin a mia moglie non piace tanto quella specie di tubo della truma vicino ai letti posteriori. Però in compenso è la cilindrata che vorrei avere.. [:D][:D] A chi diamo retta? Alla moglie o al marito? Dura la battaglia.. Alla fine vince lei. ( Troppo buono!! )[:p] Gigi >
Nella foto sotto un accorgimento utile per evitare gli spifferi indesiderati dal portellone , sopratutto per chi dorme vicino alle porte ...[:D]
Sempre per la parte posteriore ho messo dei copritubi da idraulico per evitare spifferi da sotto lle porte ..
La stessa soluzione per il portellone laterale ...
ad isolare meglio abbiamo ricoperto il pavimento
Sempre dal portellone laterale , per evitare dispersione di calore al momento dell'apertura abbiamo installato una specie di parete autocostruita , ( con in materiale riflettente che si infila dietro i caloriferi ) ..
Naturalmente alcuni accorgimenti ,,, coperture per le griglie frigo ...
e come ultima cosa ... di cui non ho foto .. una copertura termica esterna per tutta la cabina ,, soluzione molto utile per il completo isolamento termico ...
Ecco ...
Paolo