CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
201 20 47185
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:33:35
quote:Originally posted by CamperTommy
Ciao a tuuuuuttttii... ....... Se mi dite che servono le monto altrimenti no. [:)] Gigi ( Como ) >
> ...secondo me, visto anche che è un lavoro che si può benissimo fare dopo, ti converrebbe prima provare il mezzo in "assetto vacanze" e poi, eventualmente, decidere...... ...per esempio Massimo (Bearvan) aveva il mezzo visivamente molto seduto dietro ed anche il comportamento su strada ne risentiva, una volta montate le sosp ad aria gold...it ha avuto dei notevoli miglioramenti nell'assetto e nella guida..... ciao, Sal
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:33:55
quote:Originally posted by pandacol ...se mi mandi la tua e-mail ti spedisco la raccolta di tutto il materiale...>
>Grazie del materiale, che ora dovrò studiare; sui quesiti ti rispondo in altri interventi. Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:42:59
quote:Originally posted by pepino
... x antonio ma hai problemi di sospensioni??? credevo avessi messo le al-ko, io le ho fatte installare da poco, ma pensi che andare alla fiat possa essere utile anche nel mio caso??...>
>Non ho (ancora) installato le Alko nè ho (ancora) problemi di sospensioni, almeno percepiti. Solo che siccome ne abbiamo parlato più volte e non ho le idee molto chiare, volevo capire meglio da Fabio (pandacol) quello che aveva accennato nell'intervento rivolto a Brix. Se si può fare qualche modifica in garanzia è meglio provvedere, almeno finchè siamo coperti, non trovi ? Anche perchè in prospettiva ho l'acquisto dello scooter e quindi le sospensioni, se fino ad oggi non sono state sollecitate troppo, lo saranno probabilmente in un prossimo futuro. Ciao. Antonio (Ve)
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:04:13
[:D] [:D] [:D] [:D] [:I] [:I] [:I] [:I] [8)] [8)] [8)] [8)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:30:44
quote:Originally posted by miciaguri
[:D] [:D] [:D] [:D] [:I] [:I] [:I] [:I] [8)] [8)] [8)] [8)] >
>?????? Ciao. Antonio (Ve)
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:27:38
caro Antonio se in futuro vorrai mettere dietro il van la moto è meglio se ti fai mettere le sospensioni ad aria...le goldsmith le mettono a Vigonza e ti chiedono (chiesto io un mese fa 890 euro + iva, sembrano le migliori con tanto di manometri e autogonfiaggio...ma le alko costano metà e fannno la stessa funzione...unico inghippo le devi gonfiare al distributore.Io ho dovuto fare delle dimostranze al telefono verde camperfiat perchè avevo i tamponi a fine corsa sulle balestre già vuoto!!!! Sentivo tutte le giunture nelle autostrade, qualsiasi cunetta ecc.Gli ispettori Adria hanno visionato il mezzo con pesi specifici per asse e singolo asse (ricoverato a Linea 80 Mestre dove l'ho comprato) e poi se ne sono lavate le mani.Fiat ha apereto un fascicolo per questo problema, chiuso poi con l'icurvamento balestre in officina fiat a Selvazzano (PADOVA) ciao
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:55:25
Per quanto mi riguarda dopo il montaggio delle Al-.., montate anch'io a Magenta a dicembre, ho notato un notevole miglioramento del beccheggio, le balestre erano praticamente piatte, adesso il mezzo è più rigido e più stabile nelle curve e nelle rotonde, ho avuto modo di provarlo anche su strade di montagna e si è dimostrato molto preciso nelle ripetute e rapide variazioni di direzione anche con guida un pò sostenuta. Per quanto riguarda il gonfiaggio penso non sia un problema rispetto alle Gold.... in quanto il volume d'aria delle sospensioni è alquanto contenuto e mi hanno detto che può essere sufficiente un piccolo compressore di quelli che si attaccano all'accendisigari, non l'ho ancora verificato. Secondo me vale la pena montarle. Ciao Luciano

Modificato da luckyJoint il 06/03/2009 alle 00:01:36
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:15:49
quote:Originally posted by pandacol
per BRIX ciao ormai del problema delle sospensioni nel forum se ne è parlato parecchio...se mi mandi la tua e-mail ti spedisco la raccolta di tutto il materiale...io ho un maxivan adria come il tuo mi pare e ho risolto il problema con fiat...essendo in garanzia l'ho portato da un'officina dove hanno curvato le balestre per dare 15 cm. di lasco aii tamponi...risulato al momento sorprendente.Speriamo che con il carico estivo ed il tempi non cedano...ciao >
> Ciao Fabio, noi 2 non abbiamo mai "postato", ma anche a mé interessano le possibili soluzioni al problema sospensioni, se tu fossi così gentile da inviarle anche a me ti sarei veramente grato. La mail è sid436@tiscali.it grazie, Guido.

Modificato da sid67 il 06/03/2009 alle 07:27:08
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:41:40
quote:Originally posted by videodue
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by PaoloePaola
[:)][:)][:)] Sono ancora io ... stavo pensando di mettere la telecamera x la retromarcia e non solo ... so' che l'argomento in giro e'gia' trattato ma volevo avere un idea per i nostri mezzi .. io ho un ducato e vorrei una cosa che passa inosservata ... idee ???? foto ??? grazie >
> Hai gia i fili passati,il monitor va messo al posto della luce di cortesia cabina in alto [/quote] Ciao Franco, stò leggendo le pagine arretrate del forum, (è più appassionante di un serial tv!) e volevo sapere dove hai trovato la telecamera della foto, grazie Guido.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:02:12
[quote]Originally posted by Simbad
PaoloePaola, mi spiegate come avete fatto a fissare la "guarnizione" supplementare ai portelloni? ho un Twin pure io grazie saluti a tutti Buongiorno .. Per fissare le guarnizioni ho utilizzato uno stap ..adesivo che ho anche fissato con le viti di fissaggio del profilo di alluminio .. Paolo
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:46:03
ciao le sospensioni alko le ho messe necessariamente dopo aver montato il portamoto e relativo scooter; fatta la sicilia a giugno mi sentivo troppo carico dietro (nello sterrato a buche correvo come se trasportassi uova fresche). concordo con luciano (anzi se ci vediamo un sabato si potrebbe provare a gonfiarle con i nostri compressorini per essere tranquilli in caso di necessità) che il miglioramento è notevole. ho anzi, abbiamo (con luciano), optato per le alko per il prezzo -costano metà- hanno due manometri montati davanti e te le carichi al bisogno ( ma non credo si faccia ogni giorno un sgonfia e gonfia)col compressorino da accendisigari. antonio se vuoi quando ci vediamo con luciano vieni cosi vedi le alko montate e come funzionano ciao pepi
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:21:59
X tutti i felici possessori dei Velocicamperaptor e X il Grande Capo: ORA ANCHE IO SONO FINALMENTE DEI VOSTRI A TUTTI GLI EFFETTI!!!! Ieri alle ore 18.30 firmato contratto per l'acquisto di un Roller Team Livingstone 4 Prestige nuovo fiammante di zecca! Come quello dl Capo solo che è bianco, grazie a lui me ne sono innamorato e ora abbiamo finalmente fatto il grande passo. Ho preso il mod 2008 perchè era in pronta consegna sul piazzale Trigano e perchè mi hanno fatto insieme allo sconto rottamazione un altro forte sconto. Per Trentad, come posso fare per avere anche io gli adesivi mod standard? Fatemi un grande in bocca al LUPO e speriamo di non avere problemi con la concessionaria, nè prima nè dopo. Saluti a tutti.
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:28:29
A proposito, che sostanziali differenze ci sono tra il mod 2008 e quello 2009 a parte il lavello del bagno scorrevole e le luci a led? Intendo soprattutto nei Pack, ho notato che il mod 2008 porta il media pack con stereo cd casse e comandi al volante ma il mod 2009 no. come mai questa incongruenza visto che sono entrambi prestige? e le sospensioni rinforzate nel camping car pack? come mai nel mod 2008 ci sono e in quello 2009 no? Grande capo e lamierottisti datemi una luce!
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:28:19
quote:Originally posted by pepino ... antonio se vuoi quando ci vediamo con luciano vieni cosi vedi le alko montate e come funzionano ...>
>Ok basta che ci mettiamo d'accordo (x mail ???) e volentieri (finalmente) ci vediamo. Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:37:49
quote:Originally posted by shogone76 ... Come quello dl Capo solo che è bianco ...>
>Allora è come il mio !!! Dove l'hai preso e che motorizzazione hai scelto ? Complimenti per l'ottima (ovvio) scelta - a parte alcuni errori progettuali dei quali abbiamo già ampiamente parlato. Per i pack vedo se ho i depliant dei vari anni e poi ti dico... Ciao. Antonio (Ve)
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:30:54
quote:Originally posted by shogone76
X tutti i felici possessori dei Velocicamperaptor e X il Grande Capo: ORA ANCHE IO SONO FINALMENTE DEI VOSTRI A TUTTI GLI EFFETTI!!!! Ieri alle ore 18.30 firmato contratto per l'acquisto di un Roller Team Livingstone 4 Prestige nuovo fiammante di zecca! Come quello dl Capo solo che è bianco, grazie a lui me ne sono innamorato e ora abbiamo finalmente fatto il grande passo. Ho preso il mod 2008 perchè era in pronta consegna sul piazzale Trigano e perchè mi hanno fatto insieme allo sconto rottamazione un altro forte sconto. Per Trentad, come posso fare per avere anche io gli adesivi mod standard? Fatemi un grande in bocca al LUPO e speriamo di non avere problemi con la concessionaria, nè prima nè dopo. Saluti a tutti. >
> IN BOCCA AL PUPO!!!!id="size4"> Ben arrivato tra i lamierati e piacere di fare la tua conoscenza... Ormai ci vuole un mega Veloci camper raptor raduno!!!! Chi si occupa di organizzare?? Il capo è ormai troppo preso dal suo nuovo lavoro, ci vuole un'addetto!!! [:o)] [:I] [:o)] [:I] [:o)] [:I] Alex

Modificato da miciaguri il 06/03/2009 alle 15:32:01
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:01:49
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by pepino ... antonio se vuoi quando ci vediamo con luciano vieni cosi vedi le alko montate e come funzionano ...>
>Ok basta che ci mettiamo d'accordo (x mail ???) e volentieri (finalmente) ci vediamo. Ciao. Antonio (Ve)
>
> Per me va bene, potrebbe essere anche domani (forse), voi eventualmente come siete messi? La prossima settimana io sono fuori per il W.E. e quindi, in alternativa, potrebbe essere fra 15 GG. Ciao Luciano
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:36:48
L'ho preso a Bari, motorizzazione 2,3 era l'unica disponibile in pronta consegna, da quel che ho capito la produzione è molto a rilento e le x consegne dei nuovi modelli ci mettono mesi e mesi.Per il trattamento sono stati molto gentili e veloci, lo sconto è stato sonstanzioso oltre ai 2500 eurozzi di rottamazione e ai 1500 in accessori messi a disposizione dalla Trigano. Per adesso sono molto contento, poi vi farò sapere la continuazione perchè non è mai detta l'ultima parola ....ecco perchè ho bisogno di un gran in bocca al lupo
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:38:29
errata corrige, scusate volevo dire 6500 eurozzi di sconto rottamazione come da sito roller team.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:54:44
quote:Originally posted by shogone76
errata corrige, scusate volevo dire 6500 eurozzi di sconto rottamazione come da sito roller team. >
> A FACCIA DU C.....id="size4"> 6500 Neuro!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link