CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
213 20 47392
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:43:40
quote:Originally posted by PaoloePaola
... Guardando le foto di enrico ho notato una presa accendisigari sotto la panca !!!!! e' normane ?? In merito ai ripiani al posto dell'appendi abiti ritengo sia una soluzione ottima per guadagnare spazio per lo stivaggio.>
> Guarda che quello che ti è sembrato un accendisigari in effetti è l'interruttore del boiler (che infatti è alloggiato in quel gavone). Io ho inserito i ripiani nella parte di armadio inferiore ed ho lasciato l'appendiabiti in quella superiore (non è altissima ma sufficiente); in questo modo ho la possibilità di scegliere le due modalità. Ciao. Antonio
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:01:24
Sono ancora io .... Volontari per organizzare il raduno ??? forza Raptor .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 20/03/2009 alle 07:58:18
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:33:35
quote:Originally posted by aot59
Enrico non ha risposto nel merito del tuo "cruccio": se prendi la versione Prestige ha di serie (la Active la ha opzionale) il riscaldatore elettrico con termostato del serbatoio delle grige, i tubi di scarico coibentati e la copertura delle griglie del frigo. Ovviamente il riscaldatore è meglio accenderlo se si è collegati alla corrente di rete (io l'ho acceso solo una volta per provarlo); in caso contrario, la soluzione suggerita da Enrico scongiura il rischio ghiaccio. Approfitto per dire che nella versione 2008/2009 il bagno col lavabo che si sposta al bisogno dovrebbe rivelarsi meno "elfico" dei precedenti (tra cui il mio); non so se qualcuno di noi lo ha già sperimentato, ma almeno a vederlo in fiera e dal concessionario (senza "provarlo") mi ha dato questa impressione. Ciao. Antonio >
> Grazie della risposta tecnica che mi toglie ogni dubbio. Sì hai ragione, è un cruccio mio in fin dei conti. La soluzione del sale già la uso adesso [:D][:D][:D] e non ho avuto problemi. Leonardo IW
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:40:20
tranquilli siamo già in produzione di colombe quindi al prossimo raduno,ci sarà la degustazione,x il bere, anche quello c è nè a go go,ehehehehehma ma dopo la tappa è obblicatoria, vi volevo chiedere a chi ha portamoto,non mi piace tantissimo la targa attacata sul portamoto,mentre sul furgone dove andrebbe la targa nn c è niente,voi come avete fatto???penso che già conosco la risposta, X bearvan io abito vicino prato della valle ponte 4 martiri e lavoro nel quartiere forcellini, mandami il tuo numero cosi ti kiamo e ci troviamo molto volentieri, ciao francesco
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
17
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:53:15
quote:Originally posted by IronWill
... Pensando ipoteticamente che si possa riscaldare e coibentare il serbatoio grige ...>
> Enrico non ha risposto nel merito del tuo "cruccio": se prendi la versione Prestige ha di serie (la Active la ha opzionale) il riscaldatore elettrico con termostato del serbatoio delle grige, i tubi di scarico coibentati e la copertura delle griglie del frigo. Ovviamente il riscaldatore è meglio accenderlo se si è collegati alla corrente di rete (io l'ho acceso solo una volta per provarlo); in caso contrario, la soluzione suggerita da Enrico scongiura il rischio ghiaccio. Approfitto per dire che nella versione 2008/2009 il bagno col lavabo che si sposta al bisogno dovrebbe rivelarsi meno "elfico" dei precedenti id="red">(tra cui il mio); non so se qualcuno di noi lo ha già sperimentato, ma almeno a vederlo in fiera e dal concessionario (senza "provarlo") mi ha dato questa impressione.
>
> Come ho detto in uno dei miei primi interventi la versione 2008/2009 ha nell'armadio i ripiani, ma a differenza delle varianti di Enrico sono solo 2 e non 4. Per il bagno confermo la comodità del lavandino mobile che non avendo nessun "Mobile" sottostante lascia più spazio alle gambe in seduta. Difetto lamentato da Enrico. Domenico MB
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:21:31
CAPPELLINI Il preventivo che aspettavo non è andato a buon fine in quanto hanno rotto la macchina per il ricamo e possono farli solo con la stampa. Ora ho richiesto un nuovo preventivo a mezzo mail ad una ditta di Ponte di Piave/TV e sono in attesa. Ho travato anche due possibilità su internet

CLICCA QUI

e

QUI

ma come vedete ci vogliono 30 gg. di consegna e quindi se qualcuno ha qualche conoscenza sarebbe opportuno vedere se si riesce ad averli per il raduno. RADUNO penso che le date siano determiate (1-2-3 maggio) la zona anche (Toscana/Maremma). Questa potrebbe essere un'idea CLICCA QUI. Rimane da vedere chi partecipa e definire quindi un itinerario dettagliato. Ciao Luciano
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:51:16
ciao a tutti vado un pò a casaccio - per i cappellini io non sono interessato (sorry) - per il raduno il 1 maggio, non ci sarò ho degli stage a bibione a cui non posso mancare essendo un istruttore - è vero che siamo un pò solitari ma decenni di mototurismo hanno segnato il mio DNA sociale - grazie enrico di non aver sciambellato il mio Twin, per i 4 posti non ero al corrente di quei problemi(viaggiamo in 2) ma aprire il portellone per svuotare la cassetta è davvero una genialata "vitruviana". -per la prima 15cina di aprile incastrerò 5 gg tra umbria e toscana e se cè qualcuno da trovare ben venga ciao pepi
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:09:57
quote:Originally posted by cicciochef
tranquilli siamo già in produzione di colombe quindi al prossimo raduno,ci sarà la degustazione,x il bere, anche quello c è nè a go go,ehehehehehma ma dopo la tappa è obblicatoria, vi volevo chiedere a chi ha portamoto,non mi piace tantissimo la targa attacata sul portamoto,mentre sul furgone dove andrebbe la targa nn c è niente,voi come avete fatto???penso che già conosco la risposta, X bearvan io abito vicino prato della valle ponte 4 martiri e lavoro nel quartiere forcellini, mandami il tuo numero cosi ti kiamo e ci troviamo molto volentieri, ciao francesco Ciao Francesco, anche io lavoro in Prato!!!!! siamo quasi vicinissimi!!!!!! Ma al lavoro sei per caso vicino al ristorante "La Palma"? Comunque un pomeriggio di questi ti faccio la sorpresa (in macchina però, non vado al lavoro in camper, amche se talvolta l'ho fatto!!!) Ciao, Massimo. >
>
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:14:29
ciao a tutti, vi leggo sempre ma non scrivo spesso, tanto le cose da dire per me son sempre le stesse, il camper è ancora pieno di prolemi, ora è in conce da oltre un mese per provare a sistemare qualcosa, Knaus non risponde nemmeno più alle mail ecc ecc. per il raduno verrei ma non posso (non ho il camper, e chissà quando me lo danno). a parte questo.. il tempo è splendido, ormai è primavera e .... buoni km a voi che potete. con un pizzico d'invidia Stefano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:38:04
Auguri a tutti i Giuseppe del forum e a tutti i PAPA'.
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:21:48
Sabato se non piove vado a vedere i POSSL [:p][:p][:p]
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:35:29
grazie per gli auguri[:D][:D][:D] il nostro challenger prestige vany 02 è del 2009 e posso dire che è più che razionale e funzionale e a riguardo del bagno con lavandino traslabile rende decisamente il bagno più usuffruibile anche facendo la doccia. pertanto tutto ok!! per il raduno del 1 maggio credo (per ora) che con il nostro "lupo grigio" potremo spostarci senza problemi. un saluto a tutti i V.C.R. Giuseppe&Orsola
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:43:39
Ciao Ramon , la cassetta quando sei in 4 la scarichi ogni 2 giorni e ti volgio vedere con 40° all'ombra a tirar giù la moto ogni 2 giorni per svuotare hai presente ????? è come se volontariamente volessi fare l'omino nudo delle vecchie 50 lire e invece di battere sull'incudine ti batti sulle pa_l_le !![:D][xx(][xx(] Inoltre i lettini lillipuziani non sono solo corti sono (specie il superiore molto stretti e se sul fianco ci batte il sole tutto il giorno ti voglio vedere a dormirci di sera addossato alla parete sai che bel calduccio nelle notti afose d'estate!! oppure che gelo quando fuori è -20° !!! IMHO Enrico [/quote] Mah Enrico se posso dire la mia la tua risposta fa acqua.... Innanzi tutto dietro al portellone tutti voi avete un gran bel gavone, non avete mai il bisogno di aprirlo??? Io sul Win lo aprivo spesso, per fare il letto e scuotere i sacchi, per prendere le bottiglie d'acqua, scarponi, per accedere al vano bombole e chiudere il rubinetto principale prima della partenza, sedie tavoli, etc. La moto è comunque un handicap. Letto vicino alla parete, caldo / freddo...... E vicino al portellone posteriore che per giunta sul mio Win non era stato nemmeno coibentato?? Forse peggio.. [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] Io reputo il 4 Twin un bel mezzo, chiaramente ha i suoi limiti e può ospitare bambini piccini ma, dopo 10 anni con prole cresciuta il mezzo si può anche sostituire.... Alex (la mia opinione solo per parlare) [;)] [;)]
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:30:46
quote:Originally posted by bearvan
quote:Originally posted by cicciochef
tranquilli siamo già in produzione di colombe quindi al prossimo raduno,ci sarà la degustazione,x il bere, anche quello c è nè a go go,ehehehehehma ma dopo la tappa è obblicatoria, vi volevo chiedere a chi ha portamoto,non mi piace tantissimo la targa attacata sul portamoto,mentre sul furgone dove andrebbe la targa nn c è niente,voi come avete fatto???penso che già conosco la risposta, X bearvan io abito vicino prato della valle ponte 4 martiri e lavoro nel quartiere forcellini, mandami il tuo numero cosi ti kiamo e ci troviamo molto volentieri, ciao francesco Ciao Francesco, anche io lavoro in Prato!!!!! siamo quasi vicinissimi!!!!!! Ma al lavoro sei per caso vicino al ristorante "La Palma"? Comunque un pomeriggio di questi ti faccio la sorpresa (in macchina però, non vado al lavoro in camper, amche se talvolta l'ho fatto!!!) Ciao, Massimo. >
>
>
> x il lavoro,io coordino dentro al carcere di padova un laboratorio di pasticceria,cucina e gastronomia che ha avuto tanto successo x uno dei panettoni + buoni d'Italia,fatti dai detenuti, mentre abito vicinissimo la pizzeria la palma,normalmente finisco di lavorare sempre dopo le 16 30, alcune volte anche la 18 00. a presto ah ieri sono andato a trieste con il raptor, ho collaudato il cruiser control, è stpendo e comodissimo e facile utilizzo,solo ke continuo a sentire il vibrare degli oscuranti, avete qlc solzione ??????
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:07:53
quote:Originally posted by Stefano9c
... il camper è ancora pieno di prolemi, ora è in conce da oltre un mese per provare a sistemare qualcosa, Knaus non risponde nemmeno più alle mail ecc ecc.... >
>Ma come, non è ancora terminata la sfortunata "saga" del tuo Weinsberg Cosmos 601 K ??? Ero rimasto che ti avevano assicurato di risolvere tutto entro gennaio ... Mi dispiace molto; siccome ti eri definito "ex felice possessore di un Trigano Eurocamp 2" spero tu non sia ora "infelice possessore di un Cosmos 601 K". Secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per mettere in mora il concessionario per vizio di conformità chiedendo la rescissione del contratto; situazioni simili alla tua sono spesso riportate anche su Plein Air nella rubrica "diritto e rovescio" curata da Adiconsum, che suggerisce appunto come comportarsi. Se non l'hai ancora fatto, prova ad informarti con una associazione di consumatori. In bocca al lupo perchè tutto si risolva, in un modo o nell'altro. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:29:33
Sabato se non piove vado a vedere i POSSL [:p][:p][:p] >
>Ho controllato sul catalogo 2009 della Possl (e sul loro sito

QUI

) ma il Roadmaster (senza la L) con i letti singoli a castello non è più a listino. E' vero che c'è ancora sul sito di Adami

QUI

. Te lo dico perchè se dove vai a vederli lo hanno e ti piace, sapendo che si tratta di un fine serie potresti ottenere una buona quotazione ... Ciao. Antonio
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:53:32
quote:Originally posted by PaoloePaola
Sono ancora io .... Volontari per organizzare il raduno ??? forza Raptor .. Paolo >
> Se siamo tutti daccordo per la Toscana che ne dite di qui?

http://www.fototoscana.it/mostr...

Ovviamente non vincolante e solo una proposta per una tappa... [:)]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:25:11

QUI

) ma il Roadmaster (senza la L) con i letti singoli a castello non è più a listino. E' vero che c'è ancora sul sito di Adami

QUI

. Te lo dico perchè se dove vai a vederli lo hanno e ti piace, sapendo che si tratta di un fine serie potresti ottenere una buona quotazione ... Ciao. Antonio
>
> Il modello Roadmaster corto (quello con i letti a castello) la Possl non lo faceva più già l'anno scorso. Lo faceva ancora la gemella Globecar, però adesso guardando sul sito tedesco sembra che non lo facciano più neanche loro. Non so se Adami (io l'ho preso da lui) abbia la possibilità di procurarne uno in qualche maniera, domandare è lecito... Se vai a vederli lì digli che ti ho mandato io così mi dà la provvigione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao from Alberto & the yellow Tolomeo [;)][;)][;)]
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:20:05

QUI

QUI

>
> Grazie della dritta [;)][;)] Spero di trovarlo anche se sò che sarà dura, infatti avevo visto anche io che non era più presente sul sito della POSSL ma solo su quello di Adami. Comunque vado a vedere i Possl qui:

http://www.prontocamper.it/

Leonardo
17
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:22:46
quote:Originally posted by Mogath
Non so se Adami (io l'ho preso da lui) abbia la possibilità di procurarne uno in qualche maniera, domandare è lecito... Se vai a vederli lì digli che ti ho mandato io così mi dà la provvigione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao from Alberto & the yellow Tolomeo [;)][;)][;)] >
> Magari prima li chiamo [:D][:D][:D] prima di farmi un viaggetto a vuoto a padova
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link