CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
355 20 47405
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:45:08
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 05/02/2010  17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal, non so se anche il Livingstone abbia la web posizionata come nel mio Kyros (spero di no) anche se da quello che ricordo sono cugini e pertanto il problema potrebbe essere anche lì. Detto tra noi ancora nessuna notizia dalla Trigano! Andrea[:(!]
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:48:36
quote:Risposta al messaggio di quattroD>
> Grazie Fra! Andrea
22
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:03:18
Ciao Alex. Da quanto ho capito, tu hai un Florence Camper:ma ne sei davvero soddisfatto? Io non ti dico i problemi che ho avuto col riscaldatore a gasolio, riparato almeno 4 volte, (era montato in posizione sbagliata...);il boiler a gas andava in blocco quasi sempre; sentivo spifferi dappertutto:non avevano siliconato i fori sul pianale dove passano i tubi di scarico dei lavandini...; ho dovuto mettermi due batterie dei servizi perchè quella di serie non "teneva" nemmeno un giorno il frigorifero a compressore (montato senza la giusta aerazione...)e perdipiù la batteria di serie non era nemmeno di quelle a scarica lenta ma una comunissima batteria da trazione di marchio sconosciuto...Non so, forse sarà stato quel camper nato male, ma sono rimasto profondamente deluso da Florence. Con Helix la musica è davvero cambiata, ma di molto.Finiture fatte a regola d'arte, disponibilità a venire incontro alle esigenze dell'utente, cambiando alcune particolarità del progetto di base (il mio Izoard ha un gavone longitudinale dove posso mettere sci e scarponi d'inverno e gommone con motore d'estate, una figata!). Mi pare che tu abbia il Mondello, un cavallo di battaglia di Florence, l'avevo anche preso in considerazione...Poi forse tu sei stato più fortunato... Ho letto che il raduno dei camper è in Val Trebbia, chissà che non ci si possa incontrare lì per fare quattro chiacchiere! Per ora ti saluto. Un saluto anche a tutti i partecipanti del forum. Ciao. Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:44:33
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 05/02/2010  22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, come dice il capo ogni Raptor è bello a mamma sua! D'altronde Saverio non può accontentare tutti, di conseguenza ci sono anche lamentele. Il mio Mondello lo ho disegnato personalmente seguendo a grandi linee quello di 20 anni fa, ogni 15gg andavo in fabbrica per seguire i lavori, ho fotografato passo per passo la costruzione e posso dirmi più che soddisfatto! Ho ancora problemi col Web, ma la colpa non è di Florence. Helix coibenta con 2 cm di polistirene le pareti + camera mentre Florence usa 5 cm di lana di vetro resinata con supporto in alluminio. Cosa sia meglio? Non saprei ma dire che sia un'isolamento parecchio inferiore mi sembra eccessivo! Chiaramete Helix per rubare il cliente avrà trovate mille "pecche" nel tuo vecchio Tepee, se portassi l'attuale Helix da Saverio sarebbe uguale! L'importante è che tu sia soddisfatto della spesa, tutti gli allestitori devono lavorare... [;)] [;)] Alex

Modificato da miciaguri il 06/02/2010 alle 15:46:40
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/02/2010 alle: 18:00:49
L'Alex l'è giuovine ma l'è saggio l'uomo ![:D][:D] ------- Propongo le date del 4 sera 5 e 6 Giugno per il III °VelociCampeRaptor Raduno ... siamo tutti d'accordo ? o cambiamo data ?id="size4">id="purple"> --------- Ah ... ho appena prenotato Anek partenza da Ancona arrivo a Igoumenitsa Camping on Board con camper tra i 6 e gli 8 metri 2 adulti e 2 bambini andata il 28/07 ritorno il 30/08 a 375 neuri ! un affare ! eh el massa vecjo ! Grecia ...arriviamoooooooo ! [:D][:D][:p][:p][:p][:p][;)][;)][;)] Neos Marmaras e Vourvourou Aspettateciiiiii ! [:p][:p][:p][:p][:p] Bye Enrico

Modificato da trentad il 06/02/2010 alle 18:03:47
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:26:13
Ti sto salutando non mi vedi[:D][:D][:D][:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:39:56
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/02/2010  19:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ciao Franco salutami la tua famiglia. Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 08:15:30
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 06/02/2010  18:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa mania di andare sempre al mare... Le ferie estive si passano al nord, tra pioggia, vento e birra! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Modificato da miciaguri il 07/02/2010 alle 08:19:17
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 08:22:40
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/02/2010  19:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, sai che mi sono trovato proprio bene a Pozzuoli.. Bisognerebbe organizzare un Velocicamper ultimo dell'anno nella tua zona a Dicembre.. A mangiar mozzarelle... babà... SPETTACOLO! Alex

Modificato da miciaguri il 07/02/2010 alle 08:24:37
19
carcian
carcian
13/08/2006 10
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:31:41
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 07/02/2010  08:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh come condivido, Tutti gli anni programmo un agosto a nord, con freddo e birra appunto[:D] e poi, sempre per il benedetto (!?) lavoro, tutto salta. Riducendo le pretese, ed in attesa di un furgonato veloce veloce che mi consentirà mete più lontane in tempi più brevi, spero di riuscire a raggiungere almeno i Castelli della Loira. Ma, scaramanticamente, mi astengo dal fare programmi fino all'ultimo momento[:)] Un saluto a tutti. Carlo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:52:02
quote:Risposta al messaggio di carcian inserito in data 07/02/2010  15:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio, freddo freddo proprio no, ma svegliarmi la mattina e uscire dal mezzo in braghe corte con una felpina e mettere i piedi tra l'erba umida del campeggio.... QUESTO SI!id="size4"> Adoro questa situazione, niente sudore, aria frizzantina, temp. max 25°, cambiando zona ogni 1 max 2 giorni!! (Sono irrequieto [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]) Alex
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:58:58
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 07/02/2010  20:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex, ti quoto al 1000%, hai trovato le parole per descrivere anche la mia idea di vacanza.[:0][:0][:0] L'anno scorso siamo stati in Olanda, ma l'anno prossimo cercheremo di andare più in su[:p] Fra
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:16:15
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/02/2010  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah si capisce che noi Raptor siamo tutti così! Vacanza super itinerante, Km, birra etc.! Al prox raduno scambiamo 2 idee. [;)] [;)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/02/2010 alle: 09:31:07
quote:Helix coibenta con 2 cm di polistirene le pareti + camera mentre Florence usa 5 cm di lana di vetro resinata con supporto in alluminio. Cosa sia meglio? Non saprei ma dire che sia un'isolamento parecchio inferiore mi sembra eccessivo! >
> Guardando quello che fa Helix, anche a me è sembrato un po' strano, ma poi pensandoci bene mi sa che è più complicato fare la camera che non "riempire" e basta, quindi credo ci abbiano pensato/sperimentato un po'. Non a caso sono dei "montanari", nel senso che usano i loro camper per andare a sciare ecc. Quelli di cui non sono molto convinto è il frigo a compressore, ma penso che adesso che ci sono i quadrivalenti questo non è più un problema.
22
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 08/02/2010 alle: 13:39:04
Ciao Alex. Sono molto contento che tu ti trovi bene col Florence! Non intendevo denigrare i loro prodotti, credo però siano costruiti con una filosofia diversa rispetto agli Helix.Questi ultimi sono soprattutto concepiti per un uso prettamente "montano" e, per queste condizioni, maggiormente testati. Prima di non parlar bene del lavoro altrui, ci vado sempre con i piedi di piombo, anche perchè so cosa significhi "guadagnarsi la pagnotta" e anch'io ho un'attività; proprio per questo, in questi ultimi due anni, sono stato più volte tentato di scrivere della mia "disavventura" con Florence magari a qualche rivista del settore ma non l'ho fatto; ho pensato che nella vita c'è di peggio e che forse i non pochi "soldini" spesi per farmi riparare più volte il riscaldatore,per cambiare la batteria, per far revisionare il boiler, per farmi riscostruire il gradino elettrico "esploso" nel secondo weekend in cui lo usavo,etc etc,costituivano il prezzo da pagare in cambio del fatto di avere comunque un camper agilissimo, veloce e discreto... Se tu vai a leggere nella sezione "veicoli giudicati dai camperisti" , noterai che all'epoca non ero nemmeno stato troppo duro nei giudizi; certo che dopo due anni passati a perder tempo e soldi in riparazioni e, più ancora, dopo aver avuto modo di confrontare i camper della Helix un po' di rabbia in corpo mi è montata, per così dire... Prima di acquistare un Florence, che consideravo un "punto d'arrivo", ho avuto per cinque anni un "umilissimo" ADRIAVAN, ma ti posso assicurare che quel camper non mi ha dato un problema che fosse uno, aveva una coibentazione più che dignitosa, mobili tutto sommato ben fatti (certo la robustezza dei materiali impiegati da Florence o da Helix è indubbiamente superiore...), accessori dal funzionamento ineccepibile; piccolissima pecca: lo scarico dell'acqua del bagno, a temperature sottozero, talvolta ghiacciava (quando il mezzo non era perfettamente in piano); col Van ho percorso 156.000 km e ne ho un bellissimo ricordo. Accetto che, come per le auto, anche un camper possa nascere "sfigato", ma quella sensazione di "qualità percepita" che si prova salendo sugli Helix o, per carità, anche su altri camper puri di allestitori o di produzione industriale, sul Florence, o quantomeno sul "mio" Florence, non l'ho avuta. Mi chiederai: perchè allora l'hai comprato? Rispondo dicendoti che,a parte altre esigenze particolari che avevo nel periodo in cui decisi di acquistarlo,il Tepee era il camper con la pianta che preferivo ( i sedili full-time di Helix mi hanno sempre lasciato un po' perplesso, anche se ora,usandoli, non li trovo poi così male); inoltre avevo anche considerato il "blasone" di Florence rispetto agli altri :l'allestitore fiorentino mi dava maggiormente fiducia; forse proprio per questo ne sono rimasto ancora più deluso. Concludo comunque precisando che il proprietario di Helix, nella trattativa, non si è mai sbilanciato nel dare giudizi sui concorrenti e anche questo comportamento mi ha favorevolmente impressionato, facendo pendere il classico "ago della bilancia" verso l'acquisto di uno dei suoi mezzi. Spero di incontrarti un giorno, magari al raduno dei Camper raptor, così potremo chiacchierare un po'davanti a buon bicchiere di birra... A presto. Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:39:39
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 08/02/2010  13:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olà,tranquillo Paolo, nessun problema, sono solo "chiacchere" da web, chiaramente tutti noi vorremmo aver avallata da altri la nostra scelta, purtroppo venendo da esperenze diverse, problematiche diverse, questo non sempre è possibile! [V] [V] [V] [V] [V] Io credo che la qualità dei furonati in generale si sia alzata, alcuni mezzi hanno certe qualità, altri ne hanno altre. Vengo anch'io da Adria, avevo l'Win, mi sono travato molto bene, ho cambiato per la disposizione interna, era un'ottimo mezzo! Alex
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:06:04
Ciao a tutti, è un pezzo che non scrivo (me ne sono mancati i motivi e - forse - la voglia) ma ho quotidianamente seguito lo svilupparsi di questa discussione. Il motivo per cui riprendo è

QUESTO

; siccome è da Rimini che mi è rimasta la voglia di vedere dal vivo i mezzi La Strada - come forse ricorderete non riuscii a concretizzare la contemporanea visita da Beltrani Caravan Market di Castel San Pietro dove avrebbe dovuto esserci il Road Show di quella marca - segnalo questa che potrebbe essere una buona occasione per vederli. Non credo che io riuscirò ad andarci, ma se qualcuno di noi che abita da quelle parti fa un'incursione (la Fiera è dal 26 al 28 febbraio)... magari poi ci racconta. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 08/02/2010 alle 19:07:54
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:00:06
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 08/02/2010  19:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se può interessare credo che Sable venda il suo!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/02/2010 alle: 00:23:37
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 08/02/2010  19:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fà piacere il tuo rientro , i tuoi son sempre post molto puntuali e interessanti. Bye Enrico
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 09/02/2010 alle: 02:04:04
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/02/2010  21:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex, confermo. Ciao, Enrico (sable)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link