CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
597 20 47425
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25063
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:27:00
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 19/09/2011  19:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è solo un problema di peso sopportabile, credo che quel numero non significhi nulla. In maniera statica puoi montare sul portellone con tutta la famiglia, ma se con tre mountain bike sul portabici prendi in velocità un dosso rallentatore del Comune che non avevi visto viene giù tutto. Sono sempre stato in disaccordo col "peso omologato" del portabici visto che a secondo del viaggio e delle buche si va dal -100% al +500%. Sarebbe come dire "peso massimo di 50 kg" ma non più di 10 in una strada sterrata ma anche 300 andando piano. Quel numero 50 a che mi serve? Forse a illudere che con 49 si può stare tranquilli? MArco.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:53:25
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 18/09/2011  20:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che alcune delle soluzioni proposte dall'Atmosphera siano positive (p.es. il bagno "estensibile" ed i letti ribaltabili) lo prova il fatto che il nuovo van della Aiesistem sostanzialmente le copia. Alcune altre però (p.es. il carico dell'acqua, con un tubo dalla intercapedine del pavimento cui si accede a portellone laterale completamente aperto) lasciano perplessi, come pure l'impressione generale di un prototipo non definitivo ... Considerato che il produttore è una Cooperativa sociale, va dato atto comunque dello sforzo che hanno fatto. Quest'anno a Parma c'era, oltre al modello da 620 cm (identico a quello presentato lo scorso anno, ma sul nuovo Master), anche quello sempre sul nuovo Master, ma da 555 cm. Mi dicevano allo stand che sono soddisfatti di come vanno le vendite (ovviamente non potevano dire altrimenti) ... io per la verità non ne ho ancora visto uno in circolazione. Ciao a tutti. Antonio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:00:59
Ma figurati, quale polemica. Si discute, da compagni di merende... Ti posso giurare che Possl, l'ho considerato parecchio, anche perchè l'importatore per l'Italia è una persona splendida da cui acquisterei ad occhi chiusi. Purtroppo però, non fanno la disposizione che voglio io, poi costicchiano un pò di più degli altri, ed infine, non hanno un'estetica/finitura che mi aggrada al 100%. Questo, non per dire che il mio cam,per è migliore degli altri, anzi... solo che è quello che ha rispecchiato meglio le mie esigenze (disposizione, finiture, rapporto qualità prezzo, distanza del concessionario, malleabilità del concessionario, etc.etc.).id="size1"> mi pare che i compagni di merende avessero loschi affari [:D][:D][:D] In effetti io il mio Possl l'ho scelto x il tipo di disposizione (a suo tempo c'era solo il maxivan dell'Adria con modelllo similare ma con delle cose che non mi piacevano), e per l'onestà, disponibilità, serietà dell'importatore che a paragone con molti altri con cui mi sono confrontato ne ha da dare a tutti... Ovvio che adesso nei confronti comincia ad influenzare anche l'età (il mio ormai ha già 3 anni abbondanti). In ogni caso l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo senza avere rimpianti: se io dovessi cambiare il mio adesso sinceramente non saprei quale prendere perchè nessuno mi soddisfa...[;)][;)][;)] Alberto
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:55:54
Anche per me, non esiste tutt'ora il mezzo ideale, ma nella vita, bisogna sempre scendere a compromessi. Se penso poi che un Ducato furgone,con gli stessi otionals del mio, costa quanto l'ho pagato io già allestito, posso solo dire che Trigano abbia fatto un'ottimo lavoro. Mi sto studiando anche i listini di altri allestitori, ma sebbene, abbiano tutti più o meno lo stesso prezzo base, a parità di accessori, ci sono differenze anche di oltre 10.000 euro. E dato che per me, c'è un limite massimo al prezzo di un camper, certi marchi non potrò mai permettermeli. [:(]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:34:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011  10:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, io ho allungato la"U" di sostegno delle canaline e ho aggiunto trerza canala, poi un sopporto trasversale in aiuto all'effetto provocato dai dossi. Con le tre bici caricate devo dire che devo chiudere con energia il portellone, ma confido nella nuova bici, non quella centrale che si vede in foto, che pesa 30 kg solo lei...[:D]. Ovviamente per maggior sicurezza ho messo delle viti sulla fascia orrizzontale di sostengno inferiore passanti sul portellone. Per altre info e suggerimenti so qua...[:)] Andrea.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22611
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:07:53
riassumendo : fattibile con un ulteriore punto di appoggio , da tetto con nastri o da sotto... ne aprofitto per commentare con voi le mie impressioni furgonistiche di questa fiera ... knaus : bello il family con basculante anche se la parte sotto grigio topo fa un po' buio. possl globecar molto belli e innovativi , mi e' piaciauto il family con la dinette classica e la soluzione coraggisa con la doccia in corridoio , cio' che non mi convice e' lo scorrevole che funge ancge da porta bagno ... si vede dentro guardando dal matrimoniale. Concorde e vin vario veramante sfuttabili (e carucci) CI-Roller con doppio matrimoniale validi . cio' che mi ha lasciato perplesso : vani bombole (tranne posslt/globecar da 5 kg , un agonia per la ricarica. frigor piccoli anche dove ve ne stavano di piu' grandi e sopratutto molti vitifirigo (paura che consumino la batteria) materassi dei matrimoniali posteriori frazionati in tre parti (utile per rimuoverli ma scomodissimi per dormirvi) a mio avviso , per le mie esigenze (siamo in tre e vogliamo portare le tre bici possibilmente dentro e avere un frigo un po piu' grande dovrei farmelo fare su misura per un doppio letto posteriore alto e un singolo basso in modo da avere un gavone per tre bici in larghezza , bombole grandi , frigo grandino... se pero' non piazzo il mio scatolone a un prezzo che mi sconfinfera... resto come sono. ciao
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:34:40
Dato che tutto il resto è soggettivo, ti correggo solo due cosette. I materassi frazionati sono comodissimi (almeno i miei). Ci dormiamo meglio che in quello dell'ex letto alla francese che era tutto dunn pezzo. Le bombole da 5/7kg sui Trigano, ci sono perche c'è di serie il Webasto, quindi il gas serve solo per frigo e fornello. Personalmente, da 9 mesi che ho il camper, avrò consumato si e no 1kg di gas. Per il frigo, 90 litri a noi bastano e avanzano, ma anche qesto, è soggettivo. Se lo vuoi su misura, chi può fartelo, frequenta questo forum!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/09/2011 alle: 01:00:07
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 19/09/2011  19:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene cosi?
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:58:49
Siamo stati in fiera, ma devo dire che non ho trovato il van con il quale cambierei il mio Eurocamp 2. Ho notato che anche su mezzi più lunghi del nostro, spesso l'accesso dal portellone è molto stretto (ricordo uno con un piano cucina megagalattico che richiedeva però di accedervi quasi di lato e io sono magra). Personalmente, non amo molto le nuove disposizioni che hanno il frigo in coda. Noi con il frigo verso la cabina ci troviamo benissimo (riusciamo a prendere da bere senza doverci alzare, sia che siamo in dinette, sia che siamo in cabina). E i corridoi (forse proprio per la presenza del frigo/armadio), mi paiono più stretti del nostro. Mi è piaciuto invece Knaus, che propone i sedili per la dinette di tipo più automobilistico (e quindi più comodi), e il lavabo che esce a cassetto nel bagno. Mi è piaciuta l'idea di un cassetto che esce dalla parete di divisione del gavone (non riordo la marca), così come, in generale, la possibilità di accedere al gavone dall'interno senza dover alzare il materasso (come facciamo noi). Stiamo pensando se alcune delle summenzionate cose possano essere realizzate anche sul nostro mezzo...
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:48:03
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/09/2011  01:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero .. un modo potrebbe essere questo ( a Pc ) oppure avere un obiettivo che fa quasi la stessa cosa ... Paolo
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:49:14
Per chi fosse interessato, ho pubblicato il resoconto del mio ultimo viaggio in Mongolia. Le foto le potete vedere qui

http://www.sable.it/?page_id=916

Il racconto lo potete leggere qui

http://www.sable.it/?page_id=845

Ciao, Enrico
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:52:09
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 20/09/2011  12:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era ora ... Scommetto che sei quasi pronto a partire per un altro viaggio ! Grazie come sempre per renderci partecipi delle tue avventure ... Alla faccia delle vacanze ... Dall’11 giugno al 5 agosto – Km 25.000 in 56 giorniid="red"> A dire che le foto sono stupende , mi sembra di offendervi ... sono molto di piu' .. come sempre ci fate entrare in questi mondi lontani ... GRAZIE .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 20/09/2011 alle 13:09:40
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:48:33
ciao a tutti volevo porvi un problemino che si è verificato durante la marcia e non sono per ora darne una soluzione. In breve mentre viaggiavo ha iniziato a fischiare qualcosa provveniente dagli interuttori e prese varie messe nel mobiletto del lavello io ho un furgonato della trigano ma ho visto che molti altri montano sul fianco le stesse predisposizioni.Volevo appunto sapere se a qualcuno è successo questo inconveniente e come lo ha risolto grazie Sergio ps.già che ci sono volevo chiedere a Stefano se ha dei bordi per i mobili.grazie
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:26:44
E' il cicalino che segnala il mancato rientro del gradino elettrico. probabilmente si era chiuso male, o c'è qualcosa che non và. Controllalo, o fallo controllare.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:50:47
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 20/09/2011  12:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! Ma questa volta in Africa, Ciad, tutto via terra ... e il mio lamierotto è sempre li... fermo [:(]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:13:26
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/09/2011  01:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OOOOOOOOHHHHHHHHHH!!id="blue">id="size5"> Spettacolo, sembro anche più magro!.. [:D][:D] Alex
15
pinnojet
pinnojet
01/01/2011 74
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:11:43
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/07/2007  23:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
pinnojet
pinnojet
01/01/2011 74
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:22:55
Un saluto a tutti,sono stato anch'io a Parma mi ha icuriosito il la irrotto col tetto a soffietto con i due posti letto sopra , secondo voi e' una modifica che si può fare anche sui nostri sfruttando il buco dell'oblò panoramico? Per il resto non ho visto grandi cose.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:35:58
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 20/09/2011  22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo credo che l'abbiano copiata da chissà chi... comunque si può fare su qualsiasi lamierotto anche senza maxi oblò, facendo un' apertura apposita [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/cimg0868v.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:36:24
Si, si può installare su tutti i furgonati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
Ieri alle: 19:24
Viaggi all'estero
FRANCIA del sud....da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
Ieri alle: 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Ieri alle: 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Ieri alle: 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche…ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Ieri alle: 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Ieri alle: 10:19
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Ieri alle: 01:22
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
15/08/26 - 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
Acalinker
15/08/26 - 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
14/08/26 - 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
14/08/26 - 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
14/08/26 - 10:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link