quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 19/09/2011 19:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è solo un problema di peso sopportabile, credo che quel numero non significhi nulla. In maniera statica puoi montare sul portellone con tutta la famiglia, ma se con tre mountain bike sul portabici prendi in velocità un dosso rallentatore del Comune che non avevi visto viene giù tutto. Sono sempre stato in disaccordo col "peso omologato" del portabici visto che a secondo del viaggio e delle buche si va dal -100% al +500%. Sarebbe come dire "peso massimo di 50 kg" ma non più di 10 in una strada sterrata ma anche 300 andando piano. Quel numero 50 a che mi serve? Forse a illudere che con 49 si può stare tranquilli? MArco.
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 18/09/2011 20:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che alcune delle soluzioni proposte dall'Atmosphera siano positive (p.es. il bagno "estensibile" ed i letti ribaltabili) lo prova il fatto che il nuovo van della Aiesistem sostanzialmente le copia. Alcune altre però (p.es. il carico dell'acqua, con un tubo dalla intercapedine del pavimento cui si accede a portellone laterale completamente aperto) lasciano perplessi, come pure l'impressione generale di un prototipo non definitivo ... Considerato che il produttore è una Cooperativa sociale, va dato atto comunque dello sforzo che hanno fatto. Quest'anno a Parma c'era, oltre al modello da 620 cm (identico a quello presentato lo scorso anno, ma sul nuovo Master), anche quello sempre sul nuovo Master, ma da 555 cm. Mi dicevano allo stand che sono soddisfatti di come vanno le vendite (ovviamente non potevano dire altrimenti) ... io per la verità non ne ho ancora visto uno in circolazione. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011 10:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, io ho allungato la"U" di sostegno delle canaline e ho aggiunto trerza canala, poi un sopporto trasversale in aiuto all'effetto provocato dai dossi. Con le tre bici caricate devo dire che devo chiudere con energia il portellone, ma confido nella nuova bici, non quella centrale che si vede in foto, che pesa 30 kg solo lei...[:D]. Ovviamente per maggior sicurezza ho messo delle viti sulla fascia orrizzontale di sostengno inferiore passanti sul portellone.
Per altre info e suggerimenti so qua...[:)]
Andrea.
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 19/09/2011 19:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene cosi?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/09/2011 01:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero .. un modo potrebbe essere questo ( a Pc ) oppure avere un obiettivo che fa quasi la stessa cosa ... Paolo
http://www.sable.it/?page_id=916
Il racconto lo potete leggere quihttp://www.sable.it/?page_id=845
Ciao, Enricoquote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 20/09/2011 12:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era ora ... Scommetto che sei quasi pronto a partire per un altro viaggio ! Grazie come sempre per renderci partecipi delle tue avventure ... Alla faccia delle vacanze ... Dall’11 giugno al 5 agosto – Km 25.000 in 56 giorniid="red"> A dire che le foto sono stupende , mi sembra di offendervi ... sono molto di piu' .. come sempre ci fate entrare in questi mondi lontani ... GRAZIE .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 20/09/2011 12:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! Ma questa volta in Africa, Ciad, tutto via terra ... e il mio lamierotto è sempre li... fermo [:(]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/09/2011 01:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OOOOOOOOHHHHHHHHHH!!id="blue">id="size5"> Spettacolo, sembro anche più magro!.. [:D][:D] Alex
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/07/2007 23:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 20/09/2011 22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo credo che l'abbiano copiata da chissà chi... comunque si può fare su qualsiasi lamierotto anche senza maxi oblò, facendo un' apertura apposita [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/cimg0868v.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]