quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 23/09/2011 22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ve l'ho detto, le cose vanno fatte con calma... se non si è convinti di un mezzo meglio lasciar perdere. Io consiglio di comperare sempre da concessionario, se ci son problemi per quanto poco si può sempre sperare in qualche cosa, il privato presi i soldi chi l'ha visto l'ha visto!! Non disperate comunque, son sicuro che ne troverete uno migliore e a meno soldi.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/09/2011 22:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emme48 vuol dire emme48 e questo non è poco...
quote: messaggio di Atmosphera Innanzi tutto è l'unico furgonato al momento in circolazione (chiedo smentita) dotato di parete laterale sinistra riscaldata>> Salve,gentilmente ci puo illuminare in cosa consinste,ne ho gia visto qualcosa,magari mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/09/2011 23:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, noi siamo in ferie ma tu che ci fai ancora al PC? Fila subito a nanna che da quello che ho visto in capannone hai un sacco di lavoro da finire![:D][:D] Comunque ancora grazie di tutto, questa è stata la vacanza degli incontri e dei re incontri, prima Enrico sul lago di Caldonazzo, poi Stefano e famiglia a Vicenza ed infine Luca e famiglia a Cadoneghe (PD).[:)][:)][:)] Che dire ragazzi ora tocca a voi venirci a trovare, siamo un po fuori mano lo so, ma adesso avete una scusa in più per venire in Sardegna, giù in fondo a sinistra (guardando la cartina) Isola di Sant'Antioco.[;)] Ciao a tutti, Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/09/2011 00:04:27 (> Salve ragazzi, grazie a tutti dell'ottima accoglienza. Cercherò di darvi ulteriori particolari costruttivi che potrete, in parte, vedere nella fotogallery sul ns. nuovo sito all'indirizzoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.co...
ma certamente potremo darVi qualche ulteriore foto di dettaglio qualora lo desideriate (anche se devo capire come si pubblicano su questo forum sich!) La parete sinistra riscaldata è quella che accoglie i due letti a castello longitudinali da 195 x 65 cm. Questa, infatti, oltre ad essere coinbentata (isofoam da 3 cm.) come il resto del van contiene una intercapedine di circa 4-5 cm riscaldata da una mandata della stufa Truma Combi che, all'occorrenza, può essere chiusa per limitare il troppo calore. Anche il doppio pavimento è interamente coinbentato (la parte inferiore con un materassino da 1 cm), riscaldato e rivestito in legno. Gli impianti corrono nel doppio pavimento e, insieme ai serbatoi, risultano non visibili. Di conseguenza tutti i gavoni sono utilizzabili per lo stivaggio anche di oggetti molto lunghi come sci, scaletta, asta del tendalino, ecc. perchè accessibili dall'ingresso posteriore. Per il doppio pavimento, per la parete riscaldata, per la polivalenza degli spazi, per la possibilità di usarlo come furgone da carico, ecc. Franco questo mezzo è unico. Ovviamente può non piacere ma è il frutto di idee di tanti camperisti messe insieme al fine di avere un mezzo che risponda alle esigenze di molti utenti sempre rimanendo su furgonati puri. Certamente può essere migliorabile e Vi invito a fare le vostre proposte in tal senso, assicurandoVi che, se non stravolgono la filosofia costruttiva e risultano valide con il resto del progetto saranno accolte in produzione. Di fatti in tal senso abbiamo recepito la proposta di un ns. cliente che ha verificato la migliorabilità dello spazio interno facendo traslare le cassettiere. Scusate per il lungo intervento ma quando inizio a parlare dei nostri mezzi divento "pesante" non esitate a farmelo notare, altrimenti poveri voi. Albertoquote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/09/2011 09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come può venire un furgonato per 4 come l'Elettra... anche a me i Mes stuzzicano molto peccato che non fossero a Parma ho sentiti dire cha hanno anche una soluzione con matrimoniale in coda + basculante per uno frontale ma non sono riuscito a trovarlo sul sito... esistono anche piante migliori ? ho visto un mezzo con castello laterale in coda (la parte sottostante riservabile a posteggio bici) ma non ho capito se ha il basculante anteriore o devi rifare la dinette... Ah ! se riuscissi a vendereil mio attuale scatololone a prezzi non da strozzo ! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2011 09:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi facciamo quello che vogliamo, facciamo l' allestimento su misura del cliente e come lo vuole il cliente. Addirittura molti clienti ci portano il disegno e noi lo eseguiamo alla lettera. Con un numero come 50-60 furgoni personalizzati all' anno facciamo fatica a mettere sul sito le foto di tutte le soluzioni purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 24/09/2011 08:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla faccia di coloro che dicono che i vostri mezzi non sono validi... hai visto Alberto che scrivere sul forum serve, almeno hai fatto capire la differenza tra costruire un camper come lavoro e costruire un camper con passione. E poi son convinto che tanti vi hanno conosciuto grazie a questi interventi che son stati a mio avviso molto interessanti. Ti dò del "tu" perchè qui il "voi" o il "lei " non esistono.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/09/2011 13:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu Stefano non scherzi, fare il camper interamente su commissione del cliente è ancora più difficile. Chi costruisce come me sa cosa significa risolvere le problematiche costruttive che incontri. Peccato che non sei venuto a Parma, mi avrebbe fatto piacere incontrarti, magari sarà per la prossima occasione. Alberto
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/09/2011 13:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so , sono stato apposta in fiera per rendermi conto della tipologia. ho visto alcne soluzioni interessanti ma ad esempio nessuna che preveda di realizzare un garage in coda profondo almeno un metro a tutta larghezza per potervi stivare tre bici senza ricorrere al portabici esterno magari con basculante a tetto sul frontale per avr ere tre letti pronti , dinette classica , bagno e frigo capienti ... esiste ? ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2011 16:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/09/2011 13:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero vengono da te i clienti col disegno in mano? [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 24/09/2011 14:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci troveremo sicuramente prima o dopo, magari a giocare a golf in costa azzurra o a qualche raduno Ferrari[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 23/09/2011 19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 23/09/2011 19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tornando al discorso della Columbus sul tetto a me interesserebbe installarla con l,entrata da dentro ma ma vorrei sapere se per fissarla mi devi forare la capotta o se riesci in qualche altro modo?mi preferirei non avere dei buchi sul tetto e se un giorno cambio mezzo poterla togliere senza rovinare niente.
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 24/09/2011 23:51:55 (> si usano i supporti originali del portapacchi per fissarla, quindi niente fori, e poi usi un oblò per farci il passaggio ( magari monti un oblò un po più grande ). Se non vuoi fori sul tetto l'unica soluzione è il teletrasporto (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.startrek.com
)