quote:Risposta al messaggio di golia inserito in data 25/03/2012 17:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono dispiaciuto per l'equipaggio Golia che ha ritirato la loro presenza ... Sicuramente ci saranno altre occasioni ...[:)] Per quanto riguarda il discorso Marchi o Gruppi ... sicuramente ogni Post di Marchio ... puo' essere riferito anche un Gruppo .. in quanto sono un Gruppo di persone ( non solo ) che posseggono la stessa tipologia o lo stesso modello di mezzo ... o marchio .. e noi non siamo da meno ...[8D] Oltre a quanto sopra .. si e' vero che certi argomenti extra possono essere trattati diversamente .. ma c'e anche da dire che per tener vivo lo spirito .. ed alcune conversazioni ... possiamo anche occupare gli stessi spazi , che comunque occupano un periodo di 3/4 settimane .. calcolate in pagine ... una ventina .. [:)] Paolo
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 26/03/2012 07:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che l'attrito con l'aria del tuo mezzo attuale non sia molto diverso da quello che avevi prima, il peso in ordine di marcia è uguale l'altezza non lo so. Unica differenza è la larghezza ma credo che se verifichi la superficie a contatto con l'aria sia la stessa e quindi anche il consumo.[:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 26/03/2012 07:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima avevo un 3000, di altra marca ma sempre 3000, e i consumi si attestavano sui nove con un litro pur essendo lungo 5 e mezzo e con tetto alto originale. Il tuo con il tetto che ha, sicuramente ha un notevole impatto con l'aria e inoltre, viste le dimensioni, ha una massa da portarsi dietro non indifferente. Quindi concordo con Topanga. Indubbiamente con il passare dei km consumerà un po' meno ma non penso che potrai mai pensare di superare i nove. A meno che tu non ti ci metta di buona voglia e non superi i 100 in autostrada. Mario
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/03/2012 14:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questa stagione c'è da lavorare altrochè rispondere alle massacrate di messaggi[:)][:)][:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 26/03/2012 18:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che quando il motore si sarà slegato un po' i consumi miglioreranno, ma mai a livelli di quello di Luca, Il becco purtroppo stravolge l'aereodinamica e anche i consumi. In quanto a quello che dice il concessionario...[V][V][V].Loro leggono i dati della meccanica e li riportano. Le prove per le omologazioni dei consumi le case le fanno sui rulli e a velocità costante di novanta allora, i consumi reali poi sono tutti un'altra cosa. Anche il fatto che sia Euro 5 non gioca a favore. I motori si sono evoluti e a parità di potenza consumerebbero meno ma poi per renderli "puliti"[?] vengono strozzati da tutte le parti. Mario
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/03/2012 14:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono comperato un Ipad, credo che si chiami così, e l' ho attaccato con il Terostat sul cruscotto della macchina. Lo uso per leggere la posta e per seguire il forum. Se avete domande da farmi fatele pure, ricevo parecchie email ogni giorno e o io o i miei collaboratori rispondiamo a tutti senza problemi. Massacratemi pure di domande, se avete bisogno di qualsiasi consiglio o aiuto sono sempre disponibilissimo. E' vero come diceva Mario che questo periodo siamo un po incasinati tutti, abbiamo una media di un contratto ogni 2 giorni, ma per gli amici il tempo si trova sempre. Mi dispiace non poter venire al raduno, cercherò magari di fare un giretto in macchina tanto per salutarvi. Per quanto riguarda gli euro5 viaggio con circa 150 Ducato diversi ogni mese, io un Euro 5 non lo comprerei mai, sopratutto il 150Cv. Confermo che i consumi sono superiori del 120Cv. Qualcuno ha notizie di una famiglia sarda che è in giro per l' italia in cerca di un Ducato rosso?[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 26/03/2012 21:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, hai ragione, da nuovo consuma un po di più, ma non è che sia una grossa differenza. Secondo me è la "mansarda" che frena. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/03/2012 22:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un contratto ogni due giorni[:0] Non è che hai bisogno di un collaboratore con un minimo di esperienza? Mi è sempre piaciuto il Veneto (da quando vi ho fatto il militare)[:p] Mario
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/03/2012 22:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi, famiglia sarda in cerca di furgone risponde all'appello..alla fine dei conti il nostro futuro camper difficilmente sarà blu[:(][:(]Sembra che anche rosso sia decisamente fuori dalla nostra "portata"[;)]. Non ci resta che "andare in bianco"[:0]..Ma che avete capito? Andremo in giro su un camper bianco..FORSE! Nell'attesa della cruciale decisione...vi rimandiamo alla prossima puntata... C'è la faranno i nostri eroi?[8D][8D][8D][8D] P.S. Franco, o Franco...[:D], la che siamo dalle tue parti, mo te venimmo a pigghia![:D][:D][:D] Ci sentiamo presto. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 27/03/2012 11:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricapitolando: Camper alto più di 3m con nasone Trazione posteriore Peso al limite 3000 cc di cilindrata 190CV e fa 9 km con un litro[:0] Direi che ci potete stare[:)] Fra