quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/04/2012 09:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sensazione che dai è quella di una vaga ubriachezza[:D][:D][:D] A parte il fatto che su sto forum non c'è più nessuno. Dopo il raduno si sono tutti trasferiti e qui siamo rimasti quattro gatti. A questo punto faccio tutto io. Michelak mi auguro che il tuo mezzo sia a posto molto presto. Mogath, oltre a quello detto sopra, io non sono così veterano del forum e quindi non ho capito. Hai per caso in arrivo un camper nuovo? Diventi papà? Hai vinto al superenalotto? Ti hanno offerto una parte in un film come protagonista? Insomma cosa ti è successo di bello? A Bonetto ho già risposto. Rimango a disposizione come se fossi una segreteria telefonica, lasciate pure i messaggi che prima o poi qualcuno torna[8D][:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 12/04/2012 10:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dopo un raduno gli scambi calino un pochino, è capibile, avrete chiacchierato tutto il tempo e mò non sapete più che dire, però Stefano al raduno non c'è andato ed è da quando ha iniziato i lavori sul nostro mezzo che non si fa più sentire [:0][:p], non si starà ammazzando di lavoro[?] Forza sig. Mes vogliamo sapere come sta andando![:)][:)][;)] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
La seconda opzione costerebbe (fra gancio traino e portabici) circa 20 volte più dell'altra
me ne trovate una terza?[;)][:I]
Fra
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/04/2012 15:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa volta non concordo con Luca...sull'acqua. La minerale viene imbottigliata in ambienti particolari e qualcosina dentro ci mettono. Inoltre sulle "istruzioni" c'è una data di scadenza che in più vale solo se conservata al buio. Dunque...se il serbatoio è nero o è posizionato in un posto riparato la proliferazione di batteri è molto limitata (limitata NON nulla). Inoltre se il serbatoio ha un notevole ricambio si stà tranquilli per un bel po' di anni. Il problema è che l'acqua che si prende in giro non è tutta perfetta e quindi io consiglio una pulizia del serbatoio ogni quattro anni. Ci sono dei prodotti apposta che funzionano perfettamente e se si usa la giusta procedura non si corrono rischi. L'alternatica, dove il mezzo lo consente, è quella di aprire il tappo (nel mio caso ben accessibile) è pulirlo bene con l'amuchina. Per il portabici io ho montato un Fiamma a quattro posti e ho spostato una canalina in posizione centrale in modo da ottenere tre posti comodi. Il portellone poi è rinforzato con lame d'alluminio e non ho problemi a portare le tre bici. Non vedo perchè tu non possa farlo su un Crafter. Mario
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/04/2012 15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macchiavellico ma...tosto[;)] Mario
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/04/2012 14:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto montare il gancio traino sul camper solo per poter utilizzare il portabici che utilizzo anche sulla macchina (lo monti in 2 minuti e solo se ti serve e lo togli quando vuoi anche se sei in giro). In merito al fatto di aprire i portelloni perchè il portabici è basculante è un'utopia (se tornassi indietro risparmieri comprando quello non basculante). Posso garantiri che è MOLTO comodo essendo anche molto basso quando devi caricare le bici. [:p] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/04/2012 15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le radiazioni del giallo iniziano a preoccuparmi . . [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 12/04/2012 15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, adesso esageri, quattro anni.... Io parlavo dei normali tempi di fermo del camper. In pratica, se so che il camper rimane fermo 15/20 giorni, non vuoto i serbatoi. Sapendo poi che il mio serbatoio è al buio.... Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/04/2012 16:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo montare un tubo passante all'interno da circa 70 mm di diametro (neanche sotto tortura vi dirò perchè), ho pensato a grossi passacavi stagni,ma poi ho visto la soluzione di Gianguido che mi sembra buona [^]... Questa mattina ho provato con lo stagnatore in un piccolo punto del serbatoio e posso dire che il materiale fonde bene. Proverò anche a vedere se trovo raccordi da 70/80 mm. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 12/04/2012 15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia perplessità nell'aggiungere una canalina a quello attuale è che già con due è abbastanza ballerino[xx(], tanto e vero che ho già provveduto a rinforzare gli attacchi con piastre interne al portellone. Credo sia dovuto al fatto che entrambe i punti di ancoraggio sono bassi sotto il finestrino posteriore, e non uno alto e uno basso come in altre realizzazioni:
Il portabici della Atera, ho già verificato, permette di aprire i portelloni(almeno del mio), basta smontare la bici più interna, se è una bici da bambini anche no[:)]
Fra
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 12/04/2012 16:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ci credo che fonde bene! [:D] Lo sai come sono fatti i serbatoi? Mettono la plastica in granelli dentro allo stampo e mettono tutto in forno a fondere. Poi, raffreddano il tutto facendo girare lo stampo su se stesso in modo da spalmare la plastica fusa sulle pareti. Una nota azienda costruttrice di serbatoi per camper, mi ha fatto fare il giro turistico della fabbrica. Per il resto, rimango dell'idea di usare tubazioni e raccordi a vite. La saldatura può sempre staccarsi o creparsi con le vibrazioni. Poi, è un lavoraccio inutile. Luca Pinzerato