CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
732 20 47348
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/05/2012 alle: 09:08:26
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/05/2012  06:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo è stato per molti ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/05/2012 alle: 17:25:32
Che vita oggi... ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:25:31
Non so' cosa dire . . [:(] mi spiace per l'accaduto . . Attendiamo notizie anche dai nostri amici di Medicina e dintorni . . Tanto per alleggerire la situazione .[:)] . . In una situazione simile Noi non avremmo bisogno di dormire in macchina ! [:)] Paolo

Modificato da PaoloePaola il 20/05/2012 alle 23:05:31
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:35:54
Ragazzi è stato terribile, dormivamo e ci ha svegliato il boato, da non credere, il letto che ballava, gli sportelli dell'armadio che sbattevano siamo corsi in cortile con il cuore a mille, mio fratello che abita a 10 km da me ha continuato la notte in camper ma lui abita al terzo piano noi invece al pianterreno dopo un po siamo rientrati in casa ma non siamo più riusciti a dormire e adesso ogni piccolo "sbandamento" controllo il lampadario. Medicina non ha subito danni le chiese sopratutto di periferia hanno bisogno di ispezioni ma dei miei colleghi che abitano a Ferrara hanno la casa non agibile infatti gli sfollati sono parecchi laggiù. Maria
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 20/05/2012 alle: 19:46:31
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 20/05/2012  18:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento per Voi, Amici!! Ciao da Edo [;)]
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:49:15
Noi eravamo in camper, sull'Appennino verso Firenze e non ci siamo accorti di nulla. Però, ieri pomeriggio, verso le 17:00, a casa, abbiamo sentito distintamente una piccola scossa.
19
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:33:15
Signori Buon giorno, questa mattina entro nel furgone e trovo 2 infiltrazione , una dall'oblo posteriore e posso pensare che sia la silicolnatura da rifare , ed una sul cantonale posteriore destro visto dall'interno bagnato .. Secondo voi potrebbe essere la guarnizione del portellone posteriore che non tiene più.. ?? [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/706/20120521102912.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120521103328.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ringrazio tutti in anticipo per i consigli ... Salvo...
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:28:23
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 21/05/2012  11:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda l'oblo' .. e' successa anche a me ( in Germania sotto la pioggia ) e fortunatamente in garanzia mi sono stati risigillati .. Mentre per quella posteriore a parte le guarnizioni , non è che per caso ti e' rimasto incastrato qualcosa nel portellone .. tipo una tenda o qualcosa simile .. potrebbe essere una causa .. Paolo
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:36:27
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 21/05/2012  11:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile da dire senza vedere. Per essere sicuro che l'oblò necessiti di risigillatura devi smontare la parte interna e controllare se il telaio in legno ha tracce di umidità (devi farlo prima che asciughi). Se non vi sono tracce e l'oblò è del tipo a ventilazione continua l'acqua potrebbe essere entrata dalle prese d'aria ma solo se il camper era parcheggiato in particolare pendenza o se ha piovuto molto forte e di stravento. Bisogna dire che il bagnato presente sul montante posteriore potrebbe indicare una infiltrazione dall'oblò che corre nei longheroni e sfoga posteriormente (sempre se il camper era parcheggiato inclinato, anche leggermente, in quella direzione). Se fosse la guarnizione dovrebbe bagnarsi direttamente il portellone e più difficilmente il montante. Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
19
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:45:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/05/2012  12:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Paolo, questa mattina ho controllato , ma non c'era nulla tra le guarnizioni .. Ora devo spettare che smette di piovere per smontare l'oblò e rifare la sigillatura... Giovedi sera vorrei andare sul passo dello stelvio per vedere il giro d'italia , speriamo di farcela.. Grazie.. Salvo..
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 21/05/2012 alle: 15:45:31
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno mi può togliere una curiosità visto che leggo sempre di coppie con un furgonato... in quattro 2 adulti più 2 bambini è difficile viverlo? bisogna rivolgersi per forza ad aree atrezzate per riuscirci? noi è un anno che siamo camperizzati sto credendo sempre di più che dovevo ascoltare un mio amico e stare su un furgonato...!! ho guardato i mes oltre che essere belli alcuni modelli ofrono cmq almeno 4 posti letto sempre pronti quindi dovrebbe essere fattibilissimo sfruttarli in 4 giusto? ciao e grazie a chiumque mi risponderà Matteo
19
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 21/05/2012 alle: 17:55:42
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/05/2012  12:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Mario , ho seguito il tuo consiglio , ho controllato subito ed il telaio in legno è bagnato .. Ho guardato l'oblò dall esterno e c'era una pozza d'acqua proprio sul sigillante dell'oblò presumo che la siliconatura non tiene più .. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/69/20120521171538.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/204/20120521171605.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15/20120521172355.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ho messo queste foto , non sò se si riesce a vedere dove è bagnato.. Grazie ancora.. Salvo..
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/05/2012 alle: 18:47:36
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 21/05/2012  17:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Niente di grave. L'ideale adesso sarebbe poter smontare completamente l'oblò dal tetto perchè una semplice sigillatura dall'esterno risulterebbe posticcia. Prima di smontarlo verifica bene che non ci siano crepe nell'oblò stesso da dove l'acqua possa entrare.(controlla bene l'interno del telaio dell'oblò quando e smontato perchè a volte da fuoti non si vedono) Per prima cosa devi asciugare bene il legno. Meglio sarebbe usare un phon avendo cura di usarlo per tutto il tempo necessario perchè asciughi in profondità. Se lo fai asciugare all'aria il legno del soffitto, che è un multistrato, rischia di sfaldarsi e di staccare la lamina di rivestimento. Il lavoro di asciugatura và eseguito un po' rapidamente per evitare che il legno gonfi. Se la causa dell'infiltrazione è dovuta solo alla sigillatura vuol dire che il mastice tra oblò e tetto ha dei punti deboli perciò cerca di agire su quei punti con una leva che possa penetrare e sollevare. Ad esempio uno scalpello da legno usato con il filo verso l'alto, quindi non a contatto con la lamiera. Devi iniziare a scollare lentamente (magari usando un taglierino), e man mano che si solleva inserire altre "leve" un po' come si fa con le gomme delle bici. Occhio a non romperlo. Una volta tolto pulisci bene le superfici dell'oblò e del tetto (ci sono dei solventi apposta per i sigillanti) e metti una striscia di mastice sull'oblò (se la superfice non è perfettamente livellata anche due). Riposiziona l'oblò guardando il centraggio dall'interno del mezzo (è più facile) e poi rimonta il telaio (mi sembra che venga tirato da quest'ultimo e non da delle graffe). Lascia che il mastice sfoghi per un paio d'ore e poi dai un ulteriore tirata. Dopo un'altra oretta se vuoi rifila il mastice di troppo, maschera attorno all'oblò lasciando una striscia di circa 1-1.5 cm e sigilla con un sigillante resistente all'UV (io uso il sika-Scusate per la pubblicità). Non tirarlo troppo ma fa in modo che tra la giunzione oblò e tetto rimanga un po' di spessore. Brano tratto dal "Piccolo fai da te del camperista" Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
19
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 21/05/2012 alle: 19:02:04
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/05/2012  18:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Mario, domattina mi reco da un amico che ha un capannone dove posso smontare l'oblò .. I tuoi suggerimenti sono molto chiari , per mastice intendi le strisce nere che si usano in specifico per gli oblò ? Posso salire sul tetto del furgone ? è calpestabile oppure è da evitare ?? Quanto tempo devo tenerlo al coperto dopo la sigillatura ? Grazie... Salvo...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/05/2012 alle: 19:17:43
Complimenti, ottima spiegazione di come eseguire il lavoro.
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/05/2012 alle: 20:10:04
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 21/05/2012  19:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a Videodue. Per quanto riguarda il tetto non conoscendo la costruzione del mezzo non saprei dirti. Io, quando lavoro sui tetti, (che non siano i nostri[;)]) utilizzo assi da ponte con debita protezione di stracci tra essi e il tetto. Camminandoci sopra distribuisci il peso. Se il tetto è curvo ne piazzo due lungo i bordi del tetto e due di traverso davanti e dietro gli oblò, Devi però accertarti che che non si spostino durante il tuo girovagare. Io mi sposto comunque sempre a quattro zampe in modo da muovermi senza inutili equilibrismi. Il mastice è quello nero. Io uso il terostat (scusate la pubblicità) alcune altre marche sono meno "appiccicose" e tendono a schiacciarsi meno. Il mastice lavora bene dopo la seconda tirata delle viti mentre per il sigillante, se usi quello che ti ho indicato, bastano 24 ore. Nel caso di Vaber ad esempio sono preferibili 48 per altri non saprei ma di solito c'è scritto. Tratto dal manuale del "Piccolo fai da te del camperista approfondito" Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 21/05/2012 alle: 20:27:33
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/05/2012  15:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che è impossibile viverlo... è solo più piccolo! [:D] Ci sono frotte di tetteschi che viaggiano in 5 sui vecchi T4 .. è solo questione di affiatamento, adattabilità e scelte personali. Io ho due bimbi di 1 e 4 anni... per me la vacanza in camper è prevalentemente all'aperto, ci è capitato di passare dei piovosi pomeriggi invernali chiusi dentro e, sinceramente... dopo un paio d'ore di delirio avevo una gran voglia di tornare a casa [:D] ma non penso che su un mansardato da 7m sarebbe cambiato poi tanto [:D][:D] La differenza sostanziale pernso ci sia solo in quelle configurazioni che obbligano a fare/disfare i letti tutte le volte... per contro, però, hanno spesso zone giorno più ariose .. insomma... tutto si può fare, basta volerlo! [:D]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/05/2012 alle: 20:32:35
L'aiuto di proffesionisti come voi non lascia dubbi sull'operato . . [:)] grazie a voi di essere dei nostri . . [:)] Paolo
19
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:22:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/05/2012  20:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie ancora Mario per la tua disponibilità, preciso e chiaro ... ( da vero professionista[:)]) Domattina mi armo del materiale che serve per intervenire e poi mi metto subito all'opera.. Sembrerebbe che domani il tempo dia un attimo di tregua SPERIAMO.. Un saluto a tutti ... Salvo..
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:45:29
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/05/2012  20:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre disponibili quando possibile. Oggi poi partecipavo al raduno dei VelociCamperGobbi...nel mio letto (mannaggia alla schiena!) perciò "lavorare" un po' mi ha accorciato la giornata.[:)] Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link