quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 13/07/2012 14:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello sul ponte è di Ponzasim, quello di Sid67 ce l' ho qui al mare, lo stò usando io. Però vedi caro Paolo che la gente legge ma pochi scrivono? Basta stuzzicarli e saltano fuori. Guido non ha Facebook, l' ho cercato per chiedergli l' amicizia ma non c'è. Sicuro però che stasera però si crea il profilo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 12/07/2012 12:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/07/2012 15:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo perdere che di profilo io vengo malissimo[8D], poi l'amicizia per me è sacra come la f##a (quanto avete pregato prima di vederne una[?]) e non la darei certo a chicchessia come le mign####e![:D][:D][:D] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 14/07/2012 18:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento al brutto tempo . . Inoltre se non sbaglio con quei supporti devi fare attenzione al vento . . Paolo
Mario - Aspirante Icaro
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 14/07/2012 18:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto ...fatto volevo montare quelli in alluminio ma ho trovato solo quelli in plastica allora ho provveduto con il colore [:D] provati ok,la decisione presa dopo che il cane con il guinzaglio ha piegato l'asta del supporto.Se non li hai ancora montati stai attento all'apertura della porta scorrevole usa delle viti almeno di 5mmm. la prossima settimana vado pure io verso i laghi di tramonti di sopra,grotte verdi di pradis,lago di travesio ecc.vediamo se riesco a terminare un lavoretto ed il tempo.Un saluto a tutti Sergio
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 14/07/2012 18:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuseppe, li ho visti anche io su un camper e mi sono piaciuti, sai dirmi dove si possono trovare? ramon
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 15/07/2012 21:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'ignoranza ma cosa sono e come sono (foto, foto, foto[:I][:I])questi supporti, in quanto sono interessato all'acquisto di un tendalino e colgo l'occasione per chiedere quale è il migliore per la vostra esperienza? Altro domanda: con il portellone aperto, se pioviggina, l'acqua gocciola dentro (per intenderci sul piano cucina) oppure il tendalino fa anche da sgocciolatoio? Spero di aver posto i miei quesiti in modo abbastanza chiaro, Boh!! Un grazie from beppe
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/07/2012 09:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito sono necessari i bollini solo per determinate zone delle città più trafficate (tipo le nostre zone blu o traffico limitato) dove non credo sia utile arrivare con il camper. Questo è quello che ho capito verificando le cartine delle varie città su internet.[?] Se qaulcuno ha informazioni più attendibili (MES)sono bene accette[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/07/2012 08:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi invece dopo due anni abbiamo fatto un fine settimana di relax dentro al nostro **************... boh non sò perchè me l' hanno bannato... ma in questo forum non si può scrivere ************** ? [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/dsc0694fb.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/07/2012 10:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema che non vorrei .. anche distrattamente infilarmi nelle zone centrali .. e finire multato ... se poi la spesa e' di solo 5 euro ... ma attendiamo delucidazioni dagli intenditori ... vero Stefano ... Fra ... Ecc... Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/07/2012 10:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Fra ed io non ti possiamo essere di aiuto visto che in germania frequentiamo solo autostrade e zone industriali. E se proprio devo inoltrarmi in un centro storico... parcheggio fuori e prendo la metropolitana. Comunque mai avuto problemi, nei centri dove c'è l'obbligo del bollino ci vai a piedi, tanto parcheggio non lo troverai sicuramente!!
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/07/2012 11:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo .. come dicevo sopra ... solo nel caso che mi ci si infili non intenzionalmente ... quest' inverno a Monaco ci sono andato vicino ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/07/2012 11:38:51 (> In effetti le città che bazzico di solito io in Germania non è che abbiano dei grossi Centri storici[:(][xx(]. Comunque da quello che ne so la Umwelt Plakette è un po' diversa dal nostro bollino: Ogni veicolo, a seconda delle emissioni omologate, riceve un bollino che può essere Rosso, Giallo o Verde . I criteri sono legati più che altro alle emissioni di particolato, quindi un benzina recente è sempre verde mentre i diesel per avere lo stesso bollino devono essere Euro IV o Euro III con DPF. Nella maggior parte dei casi non effettuano alcuna analisi gas di scarico ma leggono semplicemente i dati sul libretto Le città che applicano questo sistema sono di solito ( non mancano però applicazioni diverse) divise in zone concentriche nelle quali è vietato l'accesso a seconda del colore del bollino, in quella più centrale viaggiano solo i verdi, nella seconda i verdi e i gialli, nella terza più esterna i verdi, gialli e rossi (sono comunque esclusi quelli senza). Per viaggiare in Germania io me lo procurerei ( e infatti l'ho messo anche sul camper) in quanto è possibile che anche nelle zone esterne, nelle quali ci sono le Aree di sosta, siano sotto questo regime. Per procurarsi la propria Umwelt Plakette si può ordinarla dall'Italia e riceverla a casa su questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
sito
e pagarla una tombola o fermarsi alla prima officina in Germania e risolvere con 5 min e 5€[;)] Meglio fermarsi in un officina FIAT in modo che sanno già qual'è il colore giusto per il tuo mezzo altrimenti devono consultare delle tabelle di conversione fra i codici di omologazione Tedeschi e quelli Italiani... alla faccia dell' Europa unita[xx(][:(!] Fra