quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012 13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Per guanto sia minima la mia esperienza, con un furgonato Renault 2+2, 2.500 CDI -518 allestito Mes Italia, penso che un 5.70i sia perfetto per 4 persone, io lo farei anche più corto per avere la possibilità di parcheggiare e andare “ovunque sgattaiolando”. Ieri sono stato l’intera mattinata lavorativa alla Mes per un tagliando, ho visto dei mezzi in allestimento x 4 persone, con più tipologie di arredo veramente belli e ben fatti e sempre più rifiniti, operai che mi devo complimentare con loro, sono Artigiani puri al 100% appurato di persona. Devo elogiare anche il proprietario che mi ha fatto cose( e parecchie) che non rientravano nella garanzia, ma erano danni causati da un’altra ditta che era intervenuta prima che io lo acquistassi. [:)] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 15/09/2012 18:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Meno di sei metri x 4 persone? Il dubbio è sul fatto che noi, che x ora siamo in due ma poi boh, abbiamo un mansardato sei metri con due matr sempre pronti, e vogliamo essere più che convinti del cambio in caso aumentasse la famiglia. Il marito non vuole il tetto alto, che disposiz avete voi?
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/09/2012 18:33:06 (> Ciao e complimenti per l'acquisto; anche una famiglia di amici (si muovono in due e alle volte col figlio più piccolo - 16 anni) hanno lo stesso tuo mezzo e ne sono soddisfattissimi. Riguardo alla Reimo, che io sappia concessionario e/o importatore per l'Italia è la Adami di Limena (Pd); vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012 19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Noi abbiamo un matrimoniale sotto che si ricava dai 2 divanetti abbassando il tavolo, e una AutoHome modello columbus (tenda da tetto)sopra,nella quale si può accedere sia da dentro che da fuori[:)], in due mesi nemmeno, sui 5.000 km. sempre in 3 o 4 persone, con un 5.70 rinunci ad un pò di spazio però viaggi come con un auto e vai ovunque, per me che vado sempre in libero e che ormai ho i figli grandi e maggiorenni, perciò consideravo di andare senpre più spesso con mia moglie in 2 soli, (cosa che fin'ora non è mai successa), il 518 è perfetto. Sempre più convinto [:D][:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
particolarità della pianta: ha il bagno sulla parete destra, quella del portellone, al contrario di (tutti ?) gli altri; questo consente di avere una dinette molto più profonda, anche se asimmetrica.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 15/09/2012 19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai qualche foto? Ma hai la dinette dietro? E' comoda trasformarla in letto? Avere il letto sopra non ti tira via luce all'interno del camper? ...grazie!
Tra i modelli, l'unica novità è quello su Ducato 636 e letto trasversale in coda; a me non è piaciuto (come altri del forum), ma ha vinto il premio "Salone del camper Award" per la categoria Van di prezzo inferiore ad € 40.000,00.
Per chi non lo ricorda, il premio per la stessa categoria ma per la fascia di prezzo superiore ai 40.000.00 € è andato (ben più meritatamente, a mio modesto avviso) al Nivolet 505 delle Helix Camper. Ancora complimenti a Mario ed a tutti i suoi collaboratori !
Comunque sia, ecco un paio di foto del furgonato vincitore e di quella assurda panchetta sulla parete dx, a coprire il passaruota posteriore.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012 20:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il letto è molto semplice e veloce prepararlo, la luce un pò manca, ma considera che dentro ci si sta in particolari situazioni e momenti nelle quali accendi le luci interne, devo dire che montero una finestra sullo sportellone posteriore x ovviare a questo problema, domani scattero delle foto e poi le posto. [:)] Sai io l'ho comprato in garanzia, perciò semi nuovo, sopra la cabina mettendo un materassino idoneo può dormire un bambino fino a 4/5 anni, di conseguenza la tenda e un opsional x "ospiti" se vogliamo.[:D][:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 16:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se l'hai detto anche per sottintendere che un misero camperista che da non costruttore ha visitato la fiera è meglio non condivida coi colleghi VCR impressioni - valutazioni - critiche (del tutto parziali e opinabili e forse banali, come ho detto prima) su quello che ha visto e per quello che ha capito, per non fare inconsapevolmente pubblicità occulta ai vari marchi non italiani o, seppure italiani, non artigianali, allora non sono d'accordo." Scusa Antonio, l' ho letto 10 volte ma non ho capito cosa intendi... Io sono due anni che lavoro con Mes ma è dal 1981 che lavoro con le maggiori case europee e ci lavoro ancora... quando scrivo, scrivo da camperista e non faccio mai pubblicità ai miei prodotti. Tengo solo a dirigere il pubblico verso il prodotto italiano visto che ci sono un sacco di famiglie che rischiano il posto di lavoro nel settore. Per quanto riguarda i tuoi post non preoccuparti, scrivi pure, credo che a molti interessano le tue opinioni. Io le leggo e sono molto interessanti.
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/09/2012 18:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono distributore REIMO per l' Italia
si tratta di un portamoto apposito per furgonati che scorre (con la moto montata) per dare la possibilità di aprire almeno una parte del portellone posteriore senza dover scendere la moto e smontare il portamoto.
Inoltre, non deve essere annotato sulla carta di circolazione e quando non serve può essere completamente sfilato facendo tornare il furgone alla dimensione originale.
E' prodotto o importato dalla FCE di Concorrezzo (MB) già da qualche anno (non è una novità, come lasciava intendere Plein Air) che ne aveva un modello in mostra ma non montato; la foto invece l'ho fatta nello stand della Nuova Allcar.
Ho chiesto anche il prezzo indicativo: portamoto € 1600,00; centralina controllo luci € 150,00; montaggio € 2/300,00. Totale € 2.000,00 + iva = € 2.500,00 circa.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 17:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a Aot59 e Mesitalia per le notizie su Bavaria Camp.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012 23:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti serve qualche info particolare anche su news la prossima settimana dovrei andarce da Bavaria a prendere dei sedili
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/09/2012 20:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accogliendo il suggerimento di Francesco/QuattroD, ho visitato la cellula scarrabile Musica di Mondo Pick-Up per vedere il bagno. Ha il lavabo ribaltabile verso dx, con la particolarità dello scarico senza tubo ma su una parte del termoformato di base; inoltre ha la doccia estensibile. Non ho fatto foto ma ne inserisco una estratta dal loro depliant
La doccia estensibile non è una novità (ce l'hanno, tra l'altro, gli Atmosphera)ma la soluzione pensata è, tra quelle che conosco, quella che occupa lo spazio minore restando vivibile, almeno a vederla.
Unica cosa che mi lascia perplesso: la parte estensibile della doccia rientrando diventa pavimento (= scorre sopra l'altra parte); siccome è un po' sospesa rispetto all'altra, ho paura che si possa fessurare a calpestarla.
Non ho chiesto, mentre mi veniva mostrato, se abbiano adottato qualche accorgimento per evitare questo pericolo.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è venuto in mente che anche la Westfalia non era in Fiera. L'ultima presenza risale al 2009, in occasione dell'ultimo Mondo Natura a Rimini, se non sbaglio. Ero curioso di vedere le diverse versioni di Columbus; da Bonometti avevo visto il modello precedente, che mi aveva impressionato, anche per il prezzo. Ciao a tutti. Antonio
Giotti:
Knaus:
Rapido:
Karmann:
Laika:
Possl: