CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
841 20 47343
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:54:40
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012  13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Per guanto sia minima la mia esperienza, con un furgonato Renault 2+2, 2.500 CDI -518 allestito Mes Italia, penso che un 5.70i sia perfetto per 4 persone, io lo farei anche più corto per avere la possibilità di parcheggiare e andare “ovunque sgattaiolando”. Ieri sono stato l’intera mattinata lavorativa alla Mes per un tagliando, ho visto dei mezzi in allestimento x 4 persone, con più tipologie di arredo veramente belli e ben fatti e sempre più rifiniti, operai che mi devo complimentare con loro, sono Artigiani puri al 100% appurato di persona. Devo elogiare anche il proprietario che mi ha fatto cose( e parecchie) che non rientravano nella garanzia, ma erano danni causati da un’altra ditta che era intervenuta prima che io lo acquistassi. [:)] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:18:11
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 15/09/2012  18:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Meno di sei metri x 4 persone? Il dubbio è sul fatto che noi, che x ora siamo in due ma poi boh, abbiamo un mansardato sei metri con due matr sempre pronti, e vogliamo essere più che convinti del cambio in caso aumentasse la famiglia. Il marito non vuole il tetto alto, che disposiz avete voi?
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:19:40
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/09/2012  18:33:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e complimenti per l'acquisto; anche una famiglia di amici (si muovono in due e alle volte col figlio più piccolo - 16 anni) hanno lo stesso tuo mezzo e ne sono soddisfattissimi. Riguardo alla Reimo, che io sappia concessionario e/o importatore per l'Italia è la Adami di Limena (Pd); vedi

qui

. Ciao a tutti. Antonio
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:33:07
Ciao a tutti. Per iniziare un "complimenti" a Aot59 per il reportage dettagliato. Mi sembra un contributo prezioso per il forum e chi lo frequenta. A Zampy raccomando di interrompermi assolutamente anche solo per un saluto perchè se la giornata è come oggi... In generale preferirei che sul forum non si parlasse nei particolari dei miei allestimenti. Ovviamente mi fanno piacere i complimenti ricevuti (più me ne fate più mi monto la testa[:D]), ma, essendo io presente sul forum troverei foto e descrizioni postati da chiunque poco opportuni. Ben venga (e ci mancherebbe) quando qualcuno chiede consigli su a chi rivolgersi per allestimenti o che necessita di disposizioni che possono corrispondere alle mie che qualcuno possa indicarmi come possibile alternativa. Se qualcuno vuole criticare invece si senta libero in tal modo non può confondersi con pubblicità. Ribadisco che la mia presenza sul forum è come camperista che magari può dispensare qualche consiglio un po' più tecnico negli argomenti che mi sono congeniali. Questo in risposta al post di Paolo che con estrema cortesia si è un po' giustificato (cosa secondo me assolutamente non necessaria stai tranquillo[;)]) In riferimento a quanto sopra preferisco non esprimermi sulla concorrenza che oggi ho avuto un attimo di tempo per visionare e preferisco leggere la descrizione quasi professionale di Aot59. Per pareri professionali-personali pregasi contattarmi in privato. Infine oggi i Raptor sono stati un po' latitanti. Ho avuto il piacere di conoscere unicamente Dario Bonetto (peraltro mio quasi vicino di casa. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

Modificato da nemesis il 15/09/2012 alle 19:35:12
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:49:27
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012  19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Noi abbiamo un matrimoniale sotto che si ricava dai 2 divanetti abbassando il tavolo, e una AutoHome modello columbus (tenda da tetto)sopra,nella quale si può accedere sia da dentro che da fuori[:)], in due mesi nemmeno, sui 5.000 km. sempre in 3 o 4 persone, con un 5.70 rinunci ad un pò di spazio però viaggi come con un auto e vai ovunque, per me che vado sempre in libero e che ormai ho i figli grandi e maggiorenni, perciò consideravo di andare senpre più spesso con mia moglie in 2 soli, (cosa che fin'ora non è mai successa), il 518 è perfetto. Sempre più convinto [:D][:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:49:30
Novità anche in casa Rimor; all'Horus 30 su Ford (già presente gli anni scorsi e che ha a listino anche - con altro nome - la Blu Camp) hanno due modelli, sempre Horus, ma 31 e 32, su Renault Master. Uno di essi era esposto in Fiera particolarità della pianta: ha il bagno sulla parete destra, quella del portellone, al contrario di (tutti ?) gli altri; questo consente di avere una dinette molto più profonda, anche se asimmetrica. Ciao a tutti. Antonio
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 15/09/2012  19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai qualche foto? Ma hai la dinette dietro? E' comoda trasformarla in letto? Avere il letto sopra non ti tira via luce all'interno del camper? ...grazie!
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 20:57:04
In casa Trigano (= CI, Roller Team, Challenger, Chausson, ...) sbandierano come grande novità il migliore isolamento termico rispetto al precedente, fatto da una stretta lastra di polistirolo attaccata ad un foglio di compensato (il precedente) mentre quello attuale è una specie di lana di roccia tra due fogli di alluminio (descrizione del tutto approssimata). Negli stand CI e Roller Team si può anche visionare un video che, come quello della Possl ma senza la coppia felice, ripercorre a ritmo accelerato la costruzione di un mezzo ponendo l'accento sui risultati delle misure di dispersione termica e le differenze con le precedenti versioni (peccato per chi, come me, possiede un esemplare precedente). Sotto vetro come fosse un reperto prezioso, c'è anche un pezzo dell'"innovativo materiale": Tra i modelli, l'unica novità è quello su Ducato 636 e letto trasversale in coda; a me non è piaciuto (come altri del forum), ma ha vinto il premio "Salone del camper Award" per la categoria Van di prezzo inferiore ad € 40.000,00. Per chi non lo ricorda, il premio per la stessa categoria ma per la fascia di prezzo superiore ai 40.000.00 € è andato (ben più meritatamente, a mio modesto avviso) al Nivolet 505 delle Helix Camper. Ancora complimenti a Mario ed a tutti i suoi collaboratori ! Comunque sia, ecco un paio di foto del furgonato vincitore e di quella assurda panchetta sulla parete dx, a coprire il passaruota posteriore. Ciao a tutti. Antonio

Modificato da aot59 il 15/09/2012 alle 21:03:39
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:01:06
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012  20:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il letto è molto semplice e veloce prepararlo, la luce un pò manca, ma considera che dentro ci si sta in particolari situazioni e momenti nelle quali accendi le luci interne, devo dire che montero una finestra sullo sportellone posteriore x ovviare a questo problema, domani scattero delle foto e poi le posto. [:)] Sai io l'ho comprato in garanzia, perciò semi nuovo, sopra la cabina mettendo un materassino idoneo può dormire un bambino fino a 4/5 anni, di conseguenza la tenda e un opsional x "ospiti" se vogliamo.[:D][:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:29:47
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  16:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se l'hai detto anche per sottintendere che un misero camperista che da non costruttore ha visitato la fiera è meglio non condivida coi colleghi VCR impressioni - valutazioni - critiche (del tutto parziali e opinabili e forse banali, come ho detto prima) su quello che ha visto e per quello che ha capito, per non fare inconsapevolmente pubblicità occulta ai vari marchi non italiani o, seppure italiani, non artigianali, allora non sono d'accordo." Scusa Antonio, l' ho letto 10 volte ma non ho capito cosa intendi... Io sono due anni che lavoro con Mes ma è dal 1981 che lavoro con le maggiori case europee e ci lavoro ancora... quando scrivo, scrivo da camperista e non faccio mai pubblicità ai miei prodotti. Tengo solo a dirigere il pubblico verso il prodotto italiano visto che ci sono un sacco di famiglie che rischiano il posto di lavoro nel settore. Per quanto riguarda i tuoi post non preoccuparti, scrivi pure, credo che a molti interessano le tue opinioni. Io le leggo e sono molto interessanti.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:32:42
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/09/2012  18:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono distributore REIMO per l' Italia
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:33:33
Un trafiletto su Plein Air mi aveva incuriosito e quindi sono andato alla ricerca di questo accessorio si tratta di un portamoto apposito per furgonati che scorre (con la moto montata) per dare la possibilità di aprire almeno una parte del portellone posteriore senza dover scendere la moto e smontare il portamoto. Inoltre, non deve essere annotato sulla carta di circolazione e quando non serve può essere completamente sfilato facendo tornare il furgone alla dimensione originale. E' prodotto o importato dalla FCE di Concorrezzo (MB) già da qualche anno (non è una novità, come lasciava intendere Plein Air) che ne aveva un modello in mostra ma non montato; la foto invece l'ho fatta nello stand della Nuova Allcar. Ho chiesto anche il prezzo indicativo: portamoto € 1600,00; centralina controllo luci € 150,00; montaggio € 2/300,00. Totale € 2.000,00 + iva = € 2.500,00 circa. Ciao a tutti. Antonio
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 15/09/2012 alle: 21:57:03
Anch'io tratto Reimo se può interssare ma solo su ordinazione. Per quanto riguarda il discorso del portamoto omologato o non omologato, occhio perchè la cosa non è molto chiara. Se ce l'hai scritto sul libretto bene altrimenti preparatevi al rischio di lunghe discussioni con le forze dell'ordine o con gli ingegneri della motorizzazione o delle officine private che vi eseguono la revisione che, a quanto pare, non hanno ancora le idee molto chiare sulla sottile differenza tra portamoto o portaoggetti. Ovviamente, essendo l'Italia unica e indivisibile, una variabile fondamentale potrebbe essere la provincia in cui abitate essendo le motorizzazioni degli esseri strani che tendono a fare ognuna di testa propria. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:23:19
Grazie Antonio. Circa gli accessori Reimo da Adami lo sapevo, ma sono in attesa di una mail di risposta in quanto sul sito di Adami, dal quale accedi direttamente al catalogo Reimo, al momento del pagamento e inserimento dati di destinazione puoi indicare solo indirizzo in Germania. Boh!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:41:45
Grazie Mesitalia e Nemesis. Tra l'altro La Elix è vicino a me: sono di Collegno. Vi scrivo direttamente per chiedervi notizie in proposito. Sono un camperista a cui piace molto firmare il proprio mezzo con proprie creazioni, e cercando della minuteria simile a quella installata sul mio mezzo tedesco che non trovo in italia ho scoperto la Reimo e alcune altre cosette interessanti. A sentirci presto. Bruno
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:45:18
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  17:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a Aot59 e Mesitalia per le notizie su Bavaria Camp.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:29:29
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012  23:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti serve qualche info particolare anche su news la prossima settimana dovrei andarce da Bavaria a prendere dei sedili
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:31:28
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/09/2012  20:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accogliendo il suggerimento di Francesco/QuattroD, ho visitato la cellula scarrabile Musica di Mondo Pick-Up per vedere il bagno. Ha il lavabo ribaltabile verso dx, con la particolarità dello scarico senza tubo ma su una parte del termoformato di base; inoltre ha la doccia estensibile. Non ho fatto foto ma ne inserisco una estratta dal loro depliant La doccia estensibile non è una novità (ce l'hanno, tra l'altro, gli Atmosphera)ma la soluzione pensata è, tra quelle che conosco, quella che occupa lo spazio minore restando vivibile, almeno a vederla. Unica cosa che mi lascia perplesso: la parte estensibile della doccia rientrando diventa pavimento (= scorre sopra l'altra parte); siccome è un po' sospesa rispetto all'altra, ho paura che si possa fessurare a calpestarla. Non ho chiesto, mentre mi veniva mostrato, se abbiano adottato qualche accorgimento per evitare questo pericolo. Ciao a tutti. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:07:23
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è venuto in mente che anche la Westfalia non era in Fiera. L'ultima presenza risale al 2009, in occasione dell'ultimo Mondo Natura a Rimini, se non sbaglio. Ero curioso di vedere le diverse versioni di Columbus; da Bonometti avevo visto il modello precedente, che mi aveva impressionato, anche per il prezzo. Ciao a tutti. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:24:24
Ultimo post dedicato alla mia visita in Fiera (era ora, direte voi ...). Siccome molti modelli sono praticamente fotocopia, per differenziarli diverse case hanno pensato ad un particolare importantissimo: lo stemma sul muso del Ducato, al posto di quello originale Fiat; eccone una carrellata: Adria: Giotti: Knaus: Rapido: Karmann: Laika: Possl:
id="left"> Ciao a tutti. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Oggi alle 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Oggi alle 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link