quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012 10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il possl secondo me è il più bello Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/09/2012 21:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012 10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riflessione: Ho preso un furganato anche per l'eventule facilità (ed economicità) alla riparazione in caso di piccolo incidente. Ma se adesso cominciano a fare quei mascheroni così "particolari" credo che questo lato positivo si perda. Quanto in più può costare un mascherone di ricambio per il possl rispetto a un normale ducato? mah....[?][?][?][?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Mauro quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012 15:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente su questo discorso. Ho notato subito con disappunto questi paraurti personalizzati. Sarà che io addirittura sono per il paraurti di plastica nera e odio quelli verniciati, ma proprio non capisco. Si spendono soldi per fare stampi modifiche, solo per dare il colpo d'occhio, roba che non serve anzi. Meglio sarebbe mettere questi soldi in cose casomai nonvisibili ma utili e serie. Poi, ma potrei sbagliarmi, mi sembra che qesti paraurti siano di materiali più fragili di quello originale, e alcuni in pezzo unico, mentre, se non sbaglio quello originale mi sembra in tre pezzi. Da parte mia, dovendo scegliere, eliminerei subito dalle mie scelte quelli con ste robe davanti, secondo me sensa senso, ma è un parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/09/2012 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi serve nulla, grazie. Ero curioso di sapere il parere dei frequentatori di questa discussione, quando avevo visionato il Sol Y Sombra non avevo riscontrato nè difetti nè bassa qualità costruttiva, anzi.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2012 17:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male anche i prezzi sono proporziopnati...[?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di Mavec inserito in data 16/09/2012 17:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo su Plein Air Market, ma soprattutto in Fiera, come dicevo qualche msg fa, gli stand della Trigano pubblicizzano molto questo "nuovo" materiale isolante. Che la coibentazione fosse il tallone d'achille dei furgonati lo sapevamo, e che quelli della Trigano fossero particolarmente carenti da questo punto di vista l'ho scoperto quando diedi un'occhiata vicino all'interruttore salvavita del mio Kyros, dove si riusciva a distinguere il rivestimento. Ecco qui:
Un foglio di compensato con incollato un sottile strato di polistirolo, per circa un cm di spessore totale, poi il vuoto fino alla lamiera.
Devo dire comunque, dopo quattro anni di utilizzo anche invernale, che il riscaldamento è più che sufficiente a garantire il confort anche in piena stagione; certo che un diverso isolamento consentirebbe se non altro un minor consumo di gasolio o gas della stufa.
Ben venga quindi qualsiasi miglioramento al riguardo (che dal video pubblicitario in Fiera dicono essere eccezionale); in stand di altre marche mi è stato però detto che molto dipende da come viene posato quel "nuovo" isolante, il quale se viene schiacciato per la presenza di mobili o altro perde molto della sua efficacia, connessa soprattutto alla camera d'aria che si forma nel materiale tra i due fogli d'alluminio.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012 17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non li regalano di certo, però, per quello che sono le mie conoscenze, li ho valutati meglio di molti furgonati costruiti "in serie".
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 17:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prezzi alti ok, ma li valgono sencondo te? l'altezza, 3,15m, non potrebbe essere un problema in "alcuni" parcheggi? simo --------------------- libertà!
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2012 17:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con l'impressione sui Bavaria; riguardo al Sol y Sombra, dicevo che non mi piaceva la soluzione dei letti trasversali singoli posteriori posizionati subito dopo il bagno trasversale a tutta lunghezza, per la sensazione di claustrofobia che mi dava. Probabilmente è una impressione non diffusa come pensavo: infatti la Possl e la Globecar propongono anche nella prossima stagione uno dei loro Vario con la stessa soluzione. A me, anche se in un mezzo più alto, dà la stessa sensazione di soffocamento ... Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012 14:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio non ricordo e sinceramente non ho capito ancora cosa intendi dire... comunque ti faccio i complimenti per il reportage della fiera utile sopratutto a quelli che non hanno potuto andarci. Belle le foto dei musi dei furgonati, complimenti. Per me puoi continuare con il reportage perchè lo trovo oltre che interessante anche istruttivo... e vedo che è spunto per nuove discussioni... ti aspetto a vicenza quindi...
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/09/2012 18:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mezzi alti, prezzi alti ... ma un letto da 205/215 cm e la possibilità di utilizzare contemporaneamente la dinette e gli altri servizi ... Io non credo lo prenderei, anche perchè preferisco i mezzi poco appariscenti; dal mio ho tolto anche (quasi) tutti gli adesivi esterni proprio perchè somigli il più possibile ad un furgone da lavoro, fermo restando che le finestre lo tradiscono. La scelta del mezzo è legata alle esigenze di ognuno: in Fiera sono stato avvicinato da una coppia mentre misuravo i letti matrimoniali posteriori del Knaus Family 600; mi hanno chiesto di riferirgli le misure e poi si chiedevano se fosse adatto a loro. Io sommessamente ho fatto notare che si trattava di due matrimoniali, e loro hanno ribattuto che lo sapevano benissimo, ma che gli piaceva dormire comodi, uno per letto. Ho aggiunto che in camper si possono anche fare dei sacrifici, e quindi dormire un po' stretti, e la lapidaria risposta è stata: dipende dall'uso che si fa del camper. In effetti, chi usa il camper diverse settimane (o mesi ...) all'anno può cercare anche due letti matrimoniali per due persone, o letti da 215 cm; io che - purtroppo - lo uso molto ma molto meno di quanto vorrei, non farei certe scelte. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 19:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo sarebbe carino l'ho osservato bene , ma ha le sedute e materassi ridicoli.
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012 18:32:47 (> Antonio, Complimenti per il reportage ben dettagliato ma al tempo stesso sintetico ed essenziale direi non invadente. Ora, che finalmente le fiere sono finite e sono stravaccato nella mia camera d'albergo, stavo pensando che forse potrei avere bisogno di uno che curi l'ufficio stampa del mio sito e le statistiche del mercato dei furgonati. Che dici potrebbe interessarti? E ancora (ora forse esagero per via della stanchezza ma mi perdonerete) se tutti noi del forum organizzassimo un sito su cui condividere idee, foto, esperienze, raduni, viaggi, amici, merce scambio ed ogni altro suggerimento ben gradito non potrebbe portare ad allargare ad altri utenti il desiderio del furgonato che a mio modesto parere, sebbene in un periodo di crisi, alla luce delle impressioni rilevate nelle fiere di Dusseldorf e Parma, appare in decisa crescita. Molti visitatori hanno manifestato la necessità di passare da mezzi molto lunghi e lenti (brontosauri) a furgonati corti e più velocicamperRaptor. Mi piacerebbe sapere il parere del forum. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 16/09/2012 20:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sì sì noi siamo d'accordo sull'avere più info e foto, e vogliamo proprio passare da un bronto a un raptor!
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012 17:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti riferisci a questo:
Si tratta dell'ATERA STRADA EVO 3 che con un accessorio diventa da 4 bici.
Bisogna però verificare che una volta montato permetta effettivamente l'apertura dei portelloni, sul mio per esempio il manubrio di quella più vicino al gancio interferisce con uno dei due portelloni . ( esperienza di un mio compare di camper tedesco)
E' questione di cm quindi dipende tutto dalla lunghezza del timone e anche dalle biciclette.
Trattandosi di un articolo che in Italia non è diffuso risulta complicato anche fare delle prove.
Fra
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 16/09/2012 20:36:40 (> Per la verità io intendevo un sito dove tutti possano contribuire ad alimentare i contenuti in modo che tutti insieme possiamo rendere un dinamico e piacevole posto dove gli utenti non del forum possano trovare l'interesse al lamierato. Questa iniziativa richiede un minimo impegno ma di molti di noi. Comunque io ho lanciato la pietra vediamo chi la raccoglie. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com