CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
842 20 47343
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:57:52
Noi in fiera non siamo andati, ringraziamo per il servizio fotografico ! Non ricordo chi chiedesse per lo stivaggio. Noi siamo in 3 su un mezzo da 5.50. Abbiamo fatto 12 giorni. I vestiti puliti sono stati tutti stivati negli armadietti sopra al letto posteriore + un organizer della Thule appeso nella parete cieca fondo letto. Un saluto Marzia
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:56:11
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012  10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il possl secondo me è il più bello Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:13:29
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/09/2012  21:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao Stefano, ti rispondo sul forum evitando msg privati per chiarire il motivo della mia risposta al tuo precedente msg. Ricorderai che anche l’anno scorso, dopo che avevo inserito un post che parlava di una marca straniera, mi avevi risposto sottolineando più o meno gli stessi concetti. Io intesi fosse un appunto come se non li avessi presenti o addirittura avessi voluto denigrare la professionalità e l’impegno delle aziende di casa nostra; invece, come ti ho scritto anche ieri, su questo sono completamente d’accordo con te. Con uno scambio di msg privati poi ci chiarimmo, concludendo che (giustamente) ognuno continuasse a scrivere quello che riteneva, per far crescere il dibattito nel ns forum; una parte dello scambio fu riportato anche nel forum e divenne utile anche per gli altri. Quando ho visto ieri che (mi) ripetevi nuovamente gli stessi identici concetti, ho risposto – un po’ arrabbiato, lo riconosco – ribadendo la libertà di scrivere, senza dovermi eccessivamente preoccupare della difesa dell’italianità e dell’occupazione, o del fatto di rischiare di dire delle banalità dovute anche al fatto di non essere chiaramente un esperto, che ovviamente gli altri sono ugualmente liberi di non condividere. Mi scuso con te e con tutti se ho capito male. Se avrò occasione di passare per Vicenza in giorno lavorativo ti chiamo (ho il tuo cell dall’anno scorso) e vediamo di riuscire ad incontrarci di persona.
id="left"> Ciao a tutti. Antonio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:05:00
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012  10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riflessione: Ho preso un furganato anche per l'eventule facilità (ed economicità) alla riparazione in caso di piccolo incidente. Ma se adesso cominciano a fare quei mascheroni così "particolari" credo che questo lato positivo si perda. Quanto in più può costare un mascherone di ricambio per il possl rispetto a un normale ducato? mah....[?][?][?][?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:05:48
In questo articolo su Plain Air Market, si parla di un nuovo sistema di coibentazione che offre ottime prestazioni. E' costituito da cuscini in fibra di polistirene ricoperti di alluminio, su tutta la superficie, longaroni compresi. Parlano di ottimi risultati alla prova della camera climatica. Grandi vantaggi pure come riduzione di rumorosità, sia sotto pioggia battente che i marcia (7-10 dB in meno sono tanti) Qualcuno ha ulteriori conoscenze o esperienza pratica a riguardo per confermare la validità di quando scritto? Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:23:47
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012  15:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente su questo discorso. Ho notato subito con disappunto questi paraurti personalizzati. Sarà che io addirittura sono per il paraurti di plastica nera e odio quelli verniciati, ma proprio non capisco. Si spendono soldi per fare stampi modifiche, solo per dare il colpo d'occhio, roba che non serve anzi. Meglio sarebbe mettere questi soldi in cose casomai nonvisibili ma utili e serie. Poi, ma potrei sbagliarmi, mi sembra che qesti paraurti siano di materiali più fragili di quello originale, e alcuni in pezzo unico, mentre, se non sbaglio quello originale mi sembra in tre pezzi. Da parte mia, dovendo scegliere, eliminerei subito dalle mie scelte quelli con ste robe davanti, secondo me sensa senso, ma è un parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:34:34
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/09/2012  08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi serve nulla, grazie. Ero curioso di sapere il parere dei frequentatori di questa discussione, quando avevo visionato il Sol Y Sombra non avevo riscontrato nè difetti nè bassa qualità costruttiva, anzi.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:39:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2012  17:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non ricordo male anche i prezzi sono proporziopnati...[?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:52:31
quote:Risposta al messaggio di Mavec inserito in data 16/09/2012  17:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo su Plein Air Market, ma soprattutto in Fiera, come dicevo qualche msg fa, gli stand della Trigano pubblicizzano molto questo "nuovo" materiale isolante. Che la coibentazione fosse il tallone d'achille dei furgonati lo sapevamo, e che quelli della Trigano fossero particolarmente carenti da questo punto di vista l'ho scoperto quando diedi un'occhiata vicino all'interruttore salvavita del mio Kyros, dove si riusciva a distinguere il rivestimento. Ecco qui: Un foglio di compensato con incollato un sottile strato di polistirolo, per circa un cm di spessore totale, poi il vuoto fino alla lamiera. Devo dire comunque, dopo quattro anni di utilizzo anche invernale, che il riscaldamento è più che sufficiente a garantire il confort anche in piena stagione; certo che un diverso isolamento consentirebbe se non altro un minor consumo di gasolio o gas della stufa. Ben venga quindi qualsiasi miglioramento al riguardo (che dal video pubblicitario in Fiera dicono essere eccezionale); in stand di altre marche mi è stato però detto che molto dipende da come viene posato quel "nuovo" isolante, il quale se viene schiacciato per la presenza di mobili o altro perde molto della sua efficacia, connessa soprattutto alla camera d'aria che si forma nel materiale tra i due fogli d'alluminio. Ciao a tutti. Antonio

Modificato da aot59 il 16/09/2012 alle 17:56:03
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:55:14
qualcuno tempo fa (QuattroD forse?)aveva scritto di un portabici da gancio traino con rotaia che permetteva l'apertura del portellone con le bici caricate, non riesco a trovare il messaggio con la funzione "CERCA"... Per il prossimo anno dovrò sostituire il mio portabici da gancio traino da 3 posti con uno da 4 e mi stavo guardando in giro... Oltre a Thule, Peruzzo e Menabo si trova altro (anche fuori Italia)? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:56:45
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012  17:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non li regalano di certo, però, per quello che sono le mie conoscenze, li ho valutati meglio di molti furgonati costruiti "in serie".
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:06:51
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  17:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prezzi alti ok, ma li valgono sencondo te? l'altezza, 3,15m, non potrebbe essere un problema in "alcuni" parcheggi? simo --------------------- libertà!
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:11:17
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2012  17:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con l'impressione sui Bavaria; riguardo al Sol y Sombra, dicevo che non mi piaceva la soluzione dei letti trasversali singoli posteriori posizionati subito dopo il bagno trasversale a tutta lunghezza, per la sensazione di claustrofobia che mi dava. Probabilmente è una impressione non diffusa come pensavo: infatti la Possl e la Globecar propongono anche nella prossima stagione uno dei loro Vario con la stessa soluzione. A me, anche se in un mezzo più alto, dà la stessa sensazione di soffocamento ... Ciao a tutti. Antonio
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:28:04
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012  14:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio non ricordo e sinceramente non ho capito ancora cosa intendi dire... comunque ti faccio i complimenti per il reportage della fiera utile sopratutto a quelli che non hanno potuto andarci. Belle le foto dei musi dei furgonati, complimenti. Per me puoi continuare con il reportage perchè lo trovo oltre che interessante anche istruttivo... e vedo che è spunto per nuove discussioni... ti aspetto a vicenza quindi...
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:32:47
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/09/2012  18:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mezzi alti, prezzi alti ... ma un letto da 205/215 cm e la possibilità di utilizzare contemporaneamente la dinette e gli altri servizi ... Io non credo lo prenderei, anche perchè preferisco i mezzi poco appariscenti; dal mio ho tolto anche (quasi) tutti gli adesivi esterni proprio perchè somigli il più possibile ad un furgone da lavoro, fermo restando che le finestre lo tradiscono. La scelta del mezzo è legata alle esigenze di ognuno: in Fiera sono stato avvicinato da una coppia mentre misuravo i letti matrimoniali posteriori del Knaus Family 600; mi hanno chiesto di riferirgli le misure e poi si chiedevano se fosse adatto a loro. Io sommessamente ho fatto notare che si trattava di due matrimoniali, e loro hanno ribattuto che lo sapevano benissimo, ma che gli piaceva dormire comodi, uno per letto. Ho aggiunto che in camper si possono anche fare dei sacrifici, e quindi dormire un po' stretti, e la lapidaria risposta è stata: dipende dall'uso che si fa del camper. In effetti, chi usa il camper diverse settimane (o mesi ...) all'anno può cercare anche due letti matrimoniali per due persone, o letti da 215 cm; io che - purtroppo - lo uso molto ma molto meno di quanto vorrei, non farei certe scelte. Ciao a tutti. Antonio

Modificato da aot59 il 16/09/2012 alle 18:36:00
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:00:52
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  19:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo sarebbe carino l'ho osservato bene , ma ha le sedute e materassi ridicoli. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:22:42
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2012  18:32:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Antonio, Complimenti per il reportage ben dettagliato ma al tempo stesso sintetico ed essenziale direi non invadente. Ora, che finalmente le fiere sono finite e sono stravaccato nella mia camera d'albergo, stavo pensando che forse potrei avere bisogno di uno che curi l'ufficio stampa del mio sito e le statistiche del mercato dei furgonati. Che dici potrebbe interessarti? E ancora (ora forse esagero per via della stanchezza ma mi perdonerete) se tutti noi del forum organizzassimo un sito su cui condividere idee, foto, esperienze, raduni, viaggi, amici, merce scambio ed ogni altro suggerimento ben gradito non potrebbe portare ad allargare ad altri utenti il desiderio del furgonato che a mio modesto parere, sebbene in un periodo di crisi, alla luce delle impressioni rilevate nelle fiere di Dusseldorf e Parma, appare in decisa crescita. Molti visitatori hanno manifestato la necessità di passare da mezzi molto lunghi e lenti (brontosauri) a furgonati corti e più velocicamperRaptor. Mi piacerebbe sapere il parere del forum. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:36:40
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 16/09/2012  20:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sì sì noi siamo d'accordo sull'avere più info e foto, e vogliamo proprio passare da un bronto a un raptor!
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:37:01
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/09/2012  17:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti riferisci a questo: Si tratta dell'ATERA STRADA EVO 3 che con un accessorio diventa da 4 bici. Bisogna però verificare che una volta montato permetta effettivamente l'apertura dei portelloni, sul mio per esempio il manubrio di quella più vicino al gancio interferisce con uno dei due portelloni . ( esperienza di un mio compare di camper tedesco) E' questione di cm quindi dipende tutto dalla lunghezza del timone e anche dalle biciclette. Trattandosi di un articolo che in Italia non è diffuso risulta complicato anche fare delle prove. Fra

Modificato da quattroD il 16/09/2012 alle 20:50:08
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:06:59
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 16/09/2012  20:36:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per la verità io intendevo un sito dove tutti possano contribuire ad alimentare i contenuti in modo che tutti insieme possiamo rendere un dinamico e piacevole posto dove gli utenti non del forum possano trovare l'interesse al lamierato. Questa iniziativa richiede un minimo impegno ma di molti di noi. Comunque io ho lanciato la pietra vediamo chi la raccoglie. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link