CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
995 20 47343
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:57:24
Ciao a tutti, qualcuno va alla fiera di Marina di Carrara nei prossimi giorni? Magari ci si trova a bere qualcosa! Fatemi sapere Grazie Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:09:41
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 18/01/2013  15:55:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Puoi montare solo le misure riportate sul libretto. Ho montato le Verdestein una sola volta (sulla macchina) e sono rimasto pienamente soddisfatto anche se poi il mio gommista non le teneva più. Dai test di Altroconsumo sono considerate delle buone gomme, ovviamente ogni gomma (marca modello) ha le sue caratteristiche. La nuova certificazione aiuta moltissimo nella scelta per capire la qualità della gomma che ti interessa. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:49:19
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/01/2013  16:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti stavo cercando di farmi riportare sul libretto anche la misura più larga, ma per farlo ci vuole il nullaosta della casa. In questo caso la Citroen è stata inflessibile (pur montandola su altri allestimenti del Jumper) quindi chiedevo se conoscete un altro modo per omologarla... Non capisco questa mania solo italiana delle misure sul libretto, quando sono andato in Polonia e ho chiesto ingenuamente: "Sulla panda (polacca) che gomme posso montare?" mi hanno risposto guardandomi strano: "Quelle che ci stanno!" Misteri della burocrazia... Grazie Davide
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 18/01/2013 alle: 17:52:42
Le Verdestain mi risulta che siano fra le migliori per le "4 Stagioni" assieme alle Hankook. Io sto sperimentando le gomme 4 stagioni sull'auto (Kumho) e mi sembrano ottime sulla neve ma ho la sensazione che sul bagnato con temperature sopra lo zero non rendano come le estive. Poi si vedrà quest'estate con il caldo come si comporteranno. Voi avete esperienze in merito alle gomme 4 stagioni? Buoni km Nicola
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 18/01/2013 alle: 18:19:30
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 18/01/2013  16:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non capisco perché non rilasciano il nulla osta, sul mio sono 235/60/17. Angelo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/01/2013 alle: 18:40:14
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 18/01/2013  17:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sull'auto ho le Kumho. Sulla neve in montagna se la sono cavata alla grande. Per il resto, non vanno male. Solo nelle frenate d'emergenza tendono a fare l'effetto chewing gum, ma forse la colpa è anche dei 20 Q.li di peso dell'auto. www.luca*********.it
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:45:16
Ho letto velocemente tutti i post e rispondo da esperto e competente. Il nuovo Ducato X251 come lo chiamano è un peggioramento del vecchio X250, il restyling del cruscotto si è dimostrato una grande "...", il colore nero attira il calore del sole e d' estate è come avere un termosifone in faccia, inoltre la polvere si vede tutta. Le manopole dei comandi della ventilazione sono difficili da manovrare contro quelle rotonde del precedente modello. La radio lucida poi le supera tutte... tagliarsi bene le unghie per non strisciare. Insomma... io ora ho il 180 Cv euro5 ma se dovessi tornare al vecchio 160 Cv non ci penserei un attimo. Tra tutti i cambi manuali che ho usato ( Mercedes, Volkswagen) il Ducato è il peggio. Sia come confort di guida che come meccanica. Ripeto, è un cambio manuale pilotato da un "servocomando".Io personalmente faccio le modifiche da manuale a automatico. Guido personalmente circa 10-15 macchine diverse al giorno per lavoro e di cambi automatici me ne intendo bene... secondo me il cambio automatico finto del Ducato va bene ai portatori di handicap ( e qui purtroppo è indispensabile ) e alle femmine dopo i 60 anni di età. Per ulteriori cattiverie scrivetemi in pm a news@fiatducatocamper.it vi illustrerò anche i punti più "hot"...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:52:26
... e per chi non lo sapesse... gli ultimi Euro4 prodotti hanno lo stesso restyling dell' Euro5... sedili rossi e neri, cruscotto nero, fanali con attacco modificato, ecc... anche i comandi degli alzacristalli hanno i connettori diversi... ovviamente peggiorati... Stefano Marchioro - collaudatore spericolato
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:12:46
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/01/2013  19:45:16 (

)
>
> Perchè sputi sul piatto in cui mangi...? il cambio robotizzato è un OTTIMO compromesso (lo possiedo sulla macchina che uso tutti i giorni)tra consumi e comodità. I cambi con convertitore fanno salire troppo di giri il motore oltre a dare sempre l'impressione di "slittare", per non parlare di quando è freddo... Certo uno che usa auto USA deve per forza apprezzare il convertiotore...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] in merito ai 60enni....ormai ci sei (e non ci fai)[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:19:47
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/01/2013  20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro ho scritto "femmine" non maschi... io personalmente possiedo auto americane perche son comode e enormi, ma non ho fatto paragoni con Cadillac o Plymont ma con Sprinter e Crafter... non ho detto che il cambio Ducato fa ******, ho detto che è il peggiore automatico che conosco... e lo conosco moooolto bene. Comunque alzo l' età a 75 anni altrimenti mia mamma mi disereda...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:22:07
... e comunque sono ancora dentro ai quaranta... come te[:D][:D][:D]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:39:25
Averne di cambi come il Dual Logic... trascinamento zero...diminuzione dei consumi...velocità nelle cambiate...possibilità di cambiare manualmente senza passare in sequenziale... Insomma il Van diventa un'automobile piacevole da guidare. Il convertitore di coppia? Ci si abitua. Piuttosto del manuale va bene tutto, ma il robotizzato è dieci gradini più su. Il doppia frizione? Ne carne ne pesce. Un robotizzato che vuole essere meglio di un robotizzato solo perchè più veloce nelle cambiate, ma essendo più complesso,ha solo più probkemi. www.luca*********.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:56:40
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/01/2013  20:22:07 (

)
>
> Dentro i quaranta si intende quando uno è nato dopo il 1973...non quando è nato prima del 1963.... Fai sempre confusine Stefano, anche se Stefania continua a ricordartelo!![:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:09:53
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/01/2013  19:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tua madre ti disereda ha tutta la mia solidarietà[:D][:D][:D] di femmina oltre i 60 che guida un ducato euro4 senza problemi. Senza rancore.[:)] Gabriella

Modificato da gattuati il 18/01/2013 alle 21:11:01
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:11:41
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 18/01/2013  21:09:53 (

)
>
> doppio quote!![:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/01/2013 alle: 23:17:17
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 18/01/2013  21:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriella era in senso ironico non offensivo... mia mamma ha 68 anni e non vuole assolutamente il cambio automatico...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/01/2013 alle: 08:18:34
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 17/01/2013  22:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo sempre per esperienza e come professionista del settore, non dico mai le cose "per sentito dire" ma solo se le ho provate personalmente. Io ho raggiunto i 998.000 km con un Ducato X250 rimappato, non ho mai avuto problemi derivanti alla rimappatura. Ho rimappato molti mezzi e problemi non ne ho mai riscontrati. Anche l' attuale camper che ho è rimappato e devo dire che sono supersoddisfatto. Alcuni utenti del forum hanno il mezzo rimappato e credo possano testimoniare a favore. La coppia massima io l' ho abbassata in modo da cambiare prima le marce, e qui si ha un risparmio dei consumi. L' unica cosa contro è che fuma un po e di conseguenza inquina un po di più, cosa che Fiat ha risolto montando il FAP sui motori euro 5 che non sono altro che gli Euro4 rimappati... Ovviamente non è legale perchè si aumenta la potenza del mezzo e di conseguenza si dovrebbe proporzionare anche l' impianto frenante ( a livello teorico ovvio... ) e fiscalmente sarebbe considerata "truffa"... però io vedo che ormai è diventata una cosa abbastanza comune e popolare, sopratutto il 100Cv che a pieno carico in salita e con il clima acceso soffre molto... Dopo c'è il fattore "buon senso" che come in tutte le cose bisogna saperlo usare, la velocità massima è l' ultima cosa a cui si deve mirare. Stefano Marchioro
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/01/2013 alle: 08:23:11
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 17/01/2013  21:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da QuattroD che è un professionista ed esperto del settore. Secondo me la rimappatura anche se illegale è utile solo sul 100 Cv per farlo soffrire un po di meno nelle salite, ma dal 120 Cv in poi "forse" può servire solo per risparmiare carburante inquinando, e comunque non credo che si risparmi molto, sapendo dosare bene l' acceleratore forse qualche punto percentuale... forse...
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/01/2013 alle: 08:42:11
Se fosse possibile far consumare neno e far rendere fi più un motore, senza pregiudicsrne affidabilitá e inquinamento, credete che le case non lo farebbero? Solo nei casi in cui un motore nasce con una certa potenza e viene messo sul mercato con potenza più bassa per ragioni commerciali ha senso. Per esempio, ci sono motori Fiat dove l"unica differenza tra il 140cv ed il 170cv è la centralina. Sul Ducato però non è così, tra il Ducato 130 ed il 150 cambia anche la turbina. Elaborare si può sempre, ma difficile e quasi utopia è migliorare le prestazioni diminuendo i consumi. E magari senza pregiudicare l'affidabilitá e inquinando meno...[:)] www.luca*********.it
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 19/01/2013 alle: 09:31:10
Onestamente sono d'accordo con lui... Solo a discapito dei consumi e dell'affidabilita possono migliorare le prestazioni... Attenzione poi ci sono dei range ad esempio sulla frizione... Diciamo che magari le case madri x questioni di garanzie tendono a sottodimsionare le prestazioni... Probabilmente un 10% di prestazioni non compromette nulla,Ma diminuire i consumi dai e' assurdo lo farebbero le case ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link