quote:Risposta al messaggio di whitestar2000 inserito in data 21/06/2011 16:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima domanda, Fabio, interessa anche a noi! [:D][;)] Siamo appena tornati da Milano nord-ovest dove siamo andati a far montare l'autoradio (Alpine CDA 117Ri), abbiamo fatto circa 110km in tutto, e provato le sospensioni anteriori a 3/3.5 atm...OK! [;)] Ciao a tutti e buoni km! Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/06/2011 14:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutte soluzioni da provare. Anche se occorre soffermarci sul ... Alla Carthago non conveniva aggiungere un'appendice per il grandangolo (come ha fatto lo svizzero) anzichè rifare completamente smagrendo, riallineare infine incollare un grandagolo nello specchio? Occupando un non poco spazio tra l'altro? Quella da me adotta costa 20 euro, la provo, vedo come và, se poi funziona la renderò presentabile, altrimenti acquisto i grandagoli dalla Mercedes, due fori da 5mm. Quando andrò alla revisione ( non dimentichiamolo che l'omologazione è senza grandagolo, ecco perchè i conce non li cambiano) smonto i supporti e rimangono solo i due fori. Ciao da Nonno Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/06/2011 19:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Ho trovato una ditta a Torino che tratta solo specchi retrovisori di tutti i tipi e marchi e per quello che ho capito riescono anche a fornirli a disegno. Domani telefono e chiedo informazioni se è possibile applicare un grandangolo direttamente sui nostri specchi in maniera amovibile ,e se è possibile tagliarli a misura come la parte inferiore dei nostri retrovisori prendendo spunto dagli originali. Ho visto dei prezzi di alcuni specchi ricambio e devo dire molto buoni. Domani vi saprò dire se l'idea è fatibile e eventuale costo. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/06/2011 06:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' non mandiamo una cassa di bottiglie di CYNAR ? Una vecchia pubblicita' col grande Ernesto Calindri recitava, tra l' altro:" Contro il logorio della vita moderna" e fondendolo con altra datata dell' ALPITUR, diventa "CONTRO IL LOGORIO DA, NO CARTHAGO ? HAY HAY" [:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.:io il Cartha non ce l' ho, lo apprezzo molto cosi' come apprezzo molti che lo hanno (molti non vuol dire tutti [}:)]); sono contento di dove sono e con cosa. Mi piace essere e non apparire. Chi ha da capire... capisce.
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/06/2011 19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimango in attesa anche in forma privata. Ciao da Nonno Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/06/2011 07:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io ho capito [:D][:D] @Topolone l'optional è "SISTEMA TRACTION + [;)] per i piedini ancora non ho deciso se elettrici o pneumatici [:)] claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/06/2011 10:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo sistema non lo conosco... Pensavo all'ESP che è un'altra cosa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/06/2011 11:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un estratto : Sistema traction+: come è noto a moltissimi utilizzatori la trazione anteriore può comportare, su veicoli particolarmente carichi o con pesi non perfettamente bilanciati, qualche difficoltà a “fare presa” per avanzare con il veicolo su fondi difficili, bagnati, ghiacciati o fangosi. Se una ruota finisce in “stallo” inizia a pattinare richiamando su di se tutta la coppia disponibile dal differenziale e la ruota opposta non gira. Il risultato è che il veicolo si “pianta” e non avanza più. Questo sistema elettronico simula l'effetto di un differenziale autobloccante meccanico e cioè frena la ruota che pattina mediante l'utilizzo disgiunto della pinza freno (permesso dal dispositivo freni ABS a 4 canali ormai obbligatorio da anni che consente azioni separate su ciascun freno) e ciò consente alla coppia di scaricarsi sulla ruota ferma (che ha presa al suolo) cominciando a farla ruotare ed aiutando il veicolo a muoversi. Il dispositivo, simile a quello dell'Alfa 147 Q2, si attiva manualmente con un tasto in plancia e si disattiva in automatico al superamento della velocità di 30 km/h, per questioni di sicurezza ed equilibrio dinamico del veicolo in marcia. Vi consigliamo caldamente di richiederlo, magari rinunciando a qualche gadget non indispensabile. [;)][;)]id="navy"> Per quanto concerne i copri altoparlanti hai ragione ma ho caxxiato Andrea perchè non poteva non ricordarselo [}:)][}:)] Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/06/2011 11:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tantissimi buoni Km e buon divertimento[:p][:I][:X] Giò[;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/06/2011 11:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povero Andrea [:0] Prima o poi ti fà fuori [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 22/06/2011 11:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Giò! [;)][8D] Quest'estate dove andate? [:p] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/06/2011 12:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente Gargano o giù di lì...
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 22/06/2011 12:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi o Cornvaglia o Croazia [:p][;)][8D] Ciao a tutti e buoni km! Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/06/2011 11:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone vacanze !!![:)] Fede Silvia e Sally
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/06/2011 08:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Hai posta PS ho mandato questa foto con misure precise e disegno chiedendo un consiglio perchè esteticamente sia meno pacchiano [img][/img]
Ciao Simon quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 22/06/2011 14:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zirelloni! Grazie, ma tanto ci risentiamo poi prima di agosto, spero [:D][;)] Siamo in partenza, ciao a tutti e buoni km! Ci si sente tra una settimana! [8D][;)] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/06/2011 14:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto e risposto Grazie Ciao da Nonno Gianfranco