quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 23/06/2011 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI Simon [;)] UOVO DI COLOMBO [;)]
quote:Quando monto gli specchi provo ad inserire tra le due barre che ci hanno aggiunto e la parte interna del retrovisore degli inserti in gomma come distanziali in questa maniera la spinta dell'aria in corsa non dovrebbe far vibrare più il retrovisore e per cui lo specchio >> più che gomma proverei ad inserire, anche con del biadesivo provvisoriamente, del materiale tipo spugna con una certa densità che possa consentire allo specchio di muoversi (se richiesto) ma che allo stesso tempo tenga in leggera pressione il vetro dello specchio. Cerco il materiale e poi provo. Teniamoci aggiornati. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/06/2011 16:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Marco Non intendevo tra le barre e lo specchio ,ma guardando la mia foto dietro le barre tra queste e il guscio del retrovisore . Per la vibrazione dello specchio come diceva Modelcar,li sì vorrei mettere sulla parte centrale della piastra in plastica dove si fissa a slitta lo specchio, del biadesivo con spugna con uno spessore da calcolare in fase di applicazione, dove un lato lo uso per incollarlo alla parte fissa e l'altro ci attacco un pezzo tagliato a misura di alluminio ,quello che si usa in cucina per conservare gli alimenti,quest'ultimo mi serve da slitta per non fare attrito quando monto lo specchio e nello stesso tempo la gomma del biadesivo dovrebbe premere tra le due piastre accoppiate togliendo qualsiasi gioco. PROVIAMO difficile spiegare ,se funziona come ho già detto posterò le foto. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/06/2011 16:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto (almeno spero) mettendo 2 di queste molle agganciate tra loro attorno al tubolare che sorregge lo specchio (attorno alla parte inferiore che sporge dal quadrato di supporto specchio) ed agganciando i 2 occhielli a 2 fori da 1,5mm praticati nella pareti di rinforzo verticali in plastica interna allo specchio stesso all'altezza appunto di dove la molla cosi ottenuta abbraccia il tubolare ... piu difficile a dirsi che a farsi ... purtroppo non ho foto. Unico problema riscontrato un po di fatica nel rimontare lo specchio sul suo supporto una volta agganciate le molle attorno al tubolare, una volta in posizione pero la forza delle molle in leggera trazione mantiene lo specchio in posizione ed elimina il gioco del supporto specchio dovuto al meccanismo di regolazione elettrico. Domani si prova on road e vi relazione se l'accrocchio funziona come dovrebbe. Modelcar Queste le molle di derivazione modellistica:
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/06/2011 16:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, la vibrazione che ho io, e credo un po tutti, è causata dal supporto specchio quadrato e non da altro, se provi a premere in alto ed in basso lo specchio montato vedrai che si muove di quasi un centimetro ed è dovuto al gioco necessario al movimento elettrico, smontato lo specchio puoi constatare che il gioco arriva dagli ingranaggi che muovono il supporto orientabile: a valle si tratta di poco gioco che diventa tanto alle estremita dello specchio causa dimensione dello stesso. Spero di essermi spiegato [:I] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/06/2011 16:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo Non biadesivo o spugna che trattengono l'acqua Ma neoprene nero adesivo che non la assorbe[;)] Ne ho kilometri nei vari bordi-gavoni ecc non si bagna mai! Franco Ovviamente anche un pezzettino sugli specchi del REX ed essendo nero non si vede
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/06/2011 16:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon credo che la vibrazione sia dovuta, come dice @modelcar, non tra la parte mobile di regolazione e lo specchio ma dal gioco degli ingranaggi preposti al movimento dello specchio (che come giustamente dice @modelcar allontanandosi sensibilmente dal centro in senso verticale, dove il gioco è modesto, diventa di ca 1 cm). Sono convinto che l'unico modo sia "smorzare" questo movimento, comunque avanti con le varie opzioni. Marco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 24/06/2011 18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco
quote:Nooo Non biadesivo o spugna che trattengono l'acqua Ma neoprene nero adesivo che non la assorbe>> come non quotarti, hai perfettamente ragione infatti ho detto "provvisoriamente" in senso di sperimentale per vedere se funge dopodichè si provvede come dici tu. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/06/2011 18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ... allora sono riuscito a spiegarmi ... [:D] 2 mollette (oppure una sola di lunghezza adeguata) fatte passare dietro al tubolare di supporto ed agganciate allo specchio lo tengono in tensione di quel tanto che basta che se premuto all'estremità superiore ritorna in posizione perfettamente ... domani on road per 400 km, domenica riotorno e lunedi vi so dire se pochi euro di molle risolvono problemi che ne il conce ne cartha sanno, o vogliono, risolvere ... Modelcar.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/06/2011 14:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso questi quando la misura non corrisponde [;)]
Ciao Giulio [:)] quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/06/2011 20:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che volevo fare, ma il filo era dentro il paraurti [}:)][:D][:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/06/2011 21:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso prima mangiavi il paraurti...[;)][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/06/2011 21:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mancava il sale, era insipido [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/06/2011 23:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il paraurti non l'ho mangiato ma l'ho trapanato...[;)]
Guarda bene ... è piccola ma si vede
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/06/2011 23:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo proprio pensando di fare un lavoro come il tuo e collegarla al display dell' autoradio. Dove la trovo come la tua, se l' hai comprata te vuol dire che va bene [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2011 00:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una telecamera proprietaria, ossia è adatta solo ad una determinata marca di autoradio. Ha un connettore speciale ed è alimentata a 6 V. Esistono telecamere equivalenti, molto piccole, a 12 V che sono universali. Ad esempio questa Phonocar deve essere un'ottima telecamera.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/06/2011 08:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, guglero' un po' Ciao Giulio