quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2011 00:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio ciao Magari già ne sei al corrente: Esistono anche telecamere montate direttamente sul supporto della targa. Eviti buchi vari cambi il portatarga semplicemente. La qualità di questa che ho acquistato io pagata (mi pare intorno ai 90 euro) non è come quella che ho montato originale Carthago, ma fa il suo lavoro sufficiente anche di notte, e funziona a 12 volt. Quando ho bisogno di guardare dietro a distanza è comoda ed essendo la seconda è più che sufficiente e mi evita di stressare continuamente l'originale che ogni volta apre e chiude lo sportellino. L’ho collegata quiondi come secondo ingresso video sullo schermo originale da 7 del cartha che prevede due ingressi video. Non mi era proprio indispensabile ma quando ho montato l’antifurto e passato i cavi per i sensori degli allarmi nel garage, ho passato anche un cavo video che avevo da parte. Sicuramente se ne devi mettere una sola potrai (credo) trovarne anche di più performanti ma non saprei darti un link o una marca. Sicuramente a occhio quella che ha montato Gabriel è di qualità superiore.
Ciao
Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 27/06/2011 13:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, non lo sapevo affatto. Mi puoi dare qualche indirizzo dove reperirla, non ci penso due volte a prenderla, l' importante e' hce faccia vedere cosa c'e' dietro ed in basso (in alto ho i due finestrini dei letti a castellosulla parete poteriore. Oddio, sono 5 anni che ne faccio a meno, ma non so' piu' che lavoretti fare e mi devo inventare un passatempo [:)][;)] Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/06/2011 08:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Finalmente hai trovato una quadra a sto bottone che nun fa vedere un caxxio[?] Però cosi bassa[?] come la metti con il fango, la pioggia, la polvere e i cani[?] con questa retrocamera hai la visione di profondità[?] e di quanto[?] sei riuscito a mantenere le due retrocamere o una esclude l'altra[?] ci sono un po di [?][?] ma hai solleticato la mia curiosità ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2011 13:20:07 (> Giulio Come ti dicevo a me è capitata gironzolando dalle mie parti in un negozio a Pomezia. Se vai su Google e inserisci : “telecamere su portatarga” ti appaiono diversi link e puoi sbizzarrirti nella ricerca della qualità che cerchi. Ti passo un link di una a 99 euro :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hifiservice.net/defa...
Ciao e buona ricerca Antonioquote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 27/06/2011 13:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Quasi quasi quella che mi proprone BigMouse la monto dallo scarico delle grigie con un led... mumble, mumble, cosi' centro il tombino senza aiuti esterni, ehm... pero' devo elettrificare la saracinesca... ok, ho trovato cosa fare al rientro dalla 1^ puntata delle ferie spezzettate, grrrr. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/06/2011 13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe ciao Quando montai l'antifurto ero tutto preso da una serie di fili e filetti sulla centralina e il montaggio della telecamera sopravvenne "on the Job" che quasi quasi non mi accorsi neanche. Io purtroppo quando faccio un lavoro devo concludere in giornata perchè trovandomi al rimessaggio non posso lasciare e continuare il giorno dopo. Per quanto riguarda l'infangamento della telecamera a quella altezza dal suolo era stato un mio pensiero ma altro al momento non ho riscontrato problemi video e vedo tutto bene @ Simon Buon lavoro, facci sapere gli sviluppi[:)][:)] Ciao a tutti Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2011 14:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio Se fai il lavoro di motorizzare le saracinesche mi posti le foto perchè vorrei farlo anche io ,naturalmente con telecamera. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 27/06/2011 13:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già segnalato a Giulio quella è una telecamera specifica per l'Alpine che si abbina direttamente all'autoradio per cui non esiste il modello da targa. E' fatta per stare all'esterno e comunque dove l'ho installata è a mio avviso sufficientemente protetta. La visione è completa e vedi a km...[:D] Chiaramente le due retrocamere sono indipendenti. Quella della Carthago si vede sul monitor in dotazione mentre l'altra sull'autoradio doppio Din. L'ho collegata alla 12 V della retromarcia in modo che la videata cambi in automatico quando inserisco la retro. Si può comunque scegliere la videata manualmente anche quando la retro non è inserita. Diciamo che pur non essendo indispensabili le due telecamere si compensano a vicenda. Quella sopra la targa ti da la visione quasi totale di quello che hai dietro mentre la retrocamera della Carthago è utilissima per le distanze ravvicinate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/06/2011 15:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai se ne parlera' per dopo il 20/7, domenica partiamo [:I][:I][:I] Farlo lo faro', devo solo vedere cosa mi conviene montare; ma penso ad una saracinesca/valvola elettrificata da 2" cosi' com'e' lo scarico sul serbatoio delle grigie ed evito di fare tante modifiche su di lui. Dovro' anche pensare a come risolvere il problema congelamento invernale, attualmente e' in teflon riscaldato da resistenza interna e non soffre... collaudato nella classica Livigno a - 27 notturni... ero l' unico senza il secchio sotto il camper ed al mattino stavano tutti affacciati alle finestre a vedere se scendevo col phon, ma... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2011 16:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhh fortunello che vai in vacanza a luglio [:0][:0]...per lavorare c'è sempre tempo [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/06/2011 14:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon sono in trepidante attesa, facci sapere la cosa mi interessa assai.[:)][:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 27/06/2011 15:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo che ve ne ho parlato bene aspettavo il vostro giudizio sul Viesa E sono contento che siete soddisfatti Io rinvio il montaggio anche perché nel frattempo mia moglie ha cambiato i programmi x le vacanze ( Normandia ) Saluti Pippo W la mozzarella ...quella buona !
Dopo la prova su strada, mi sento di dire che non saranno belli esticamente, ma ragazzi hanno risolto ben due problemi.
A) Ora le vibrazioni dello specchio sono risolte al 80%
B) Il punto morto è morto.
Un punto da cui partire lo abbiamo, ora aspettiamo l'esito anche degli altri.
saluti da Nonno Gianfranco
Gli specchi con le resistenze
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
da confrontare
[img][/img]
con l'originale.
Naturalmente il lavoro finito sarà ul'altra cosa ma mi interessava sapere da voi cosa ne pensate ,perchè pensavo di ridurlo di dimensioni ma non so se perdo la funzionalità .
Tu Gabriel che hai l'originale come ti trovi e csa ne pensi di questi.
Ciao a tutti
Simon quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 27/06/2011 17:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne farei volentieri a meno, e' un ca-si-no totale nel mio Studio; ma "quella che paga lo stipendio a mia moglie" quest' anno le ha fatto lo "spezzatino di ferie", 4 giorni gia' fatti due settimane fa, 15 giorni da domenica proxx ed i restanti 15 non si sa quando. Ciao Giulio P.S.: se fai la somma dei giorni, quelli che eccedono i canonici 26 annui sono quelli NON goduti l' anno ascorso.
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/06/2011 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero sono un po grandicelli