quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/09/2013 13:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @varieze giustissima osservazione, ti dirò che il pensiero delle pneumatiche 4 canali mi gira in testa da quando a maggio le ho provate ad Aulendorf (Carthago City) ed è il complessivo che mi intriga e che credo che su veicoli ricreazionali di certe dimensioni/pesi siano, non dico indispensabili, il completamento ottimale. Ciò non toglie che le sospensioni AlKo provate mi abbiano favorevolmente colpito e che veramente mi sarebbe piaciuto che le provassi anche tu, come ho detto in altro post e come ribadivi anche tu hanno semplicemente abbinato, direi bene, un ammortizzatore tarato ad hoc su di una molla riforzata ( quello che probabilmente ha fatto Magikdave ) e il prezzo di € 1350,00 per tutto il complessivo montate non mi sembra a buon mercato ma neppure esagerato. Unico dubbio quanto resisteranno le molle senza cedere? Ai posteri l'ardua sentenza. Marco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/09/2013 17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/09/2013 11:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando dici "confort da camion e non da furgone" rimango interdetto sul significato in quanto un camion è molto ma molto piu confortevole del Ducato. Proprio l'altro giorno un amico mi ha dato un passaggio su un grosso camion per trasporto macerie con cassone scarrabile, e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che non sentisse le asperità stradali, dove invece il Ducato ti fa sbriciolare i denti se non metti un paradenti da pugile. [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2013 15:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giusto confronto ma con camion di 30 anni fa! dice "il confort era da camion" alegher[:o)] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/09/2013 22:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi l'Exsis 562 su Ford? Quindi larghezza 214, letti gemelli, semidinette con divanetto contrapposto. Tieni conto che il basculante se ci vuoi dormire in due è da "fare" tutte le volte. Io ho il Van 512 che ha molte cose in comune.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/09/2013 22:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora gi Hymer su FORD sono fuori produzione, ma ho saputo a Dusseldorf, parlando, che la HYMER ne ha ancora una certa quantità disponibili e quindi, anche se non piu in catalogo, sono ancora ordinabili tramite concessionario. I MH Exis si FORD hanno il letto basculante longitudinale che una volta fatto rende inutilizzabile la dinette. Però questo basculante è un optional a pagamento, quindi se foste in due potresti non richiedere questo accessorio (sempre che ci siano i mezzi disponibili senza) e quindi risparmiare parecchio peso e costo. Da parte mia, anche se il mezzo che mi interesserebbe è un Hymer Starlight (basta con la trazione anteriore!!), lo prenderei senza basculante che a noi non serve e senza è molto piu bello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/09/2013 19:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma meglio non rinvangare...il danno oramai se lo sono fatto, e noi ci siamo messi a posto da soli a Ns spese,qualunque psicologo potrebbe spiegare loro che non esiste migior memoria che non quella che registra fatti negativi. ...infatti il prossimo mezzo, appena risolti problemi famigliari, col cavolo che sarà Hymer! illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/09/2013 14:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io direi: il prossimo mezzo, con il cavolo che sarà un Ducato [:)] infatti, i problemi seri, costosi e spesso irrisolvibili me li ha dati il Ducato, i problemi dati da Hymer in confronto sono stati cose da poco, e tutti ben risolti dal concessionario o dal sottoscritto. Inoltre ho notato che sulle ultime serie sono stati migliorati o eliminati alcuni difetti che si riscontravano nei mezzi del 2007-2009. Senz'altro ci sarà qualcosa meglio di Hymer, ma la maggior parte dei mezzi sono peggio e danno più problemi veramente seri. Non faccio nomi di marche ma si legge continuamente di mezzi anche di elevato costo dopo poco devastati da infiltrazioni. Non ho mai letto di un Hymer infiltrato. Poi, se c'è una tendina che vibra o un tubo che porta poca aria, non li reputo neanche problemi ma la maniera di passare un we per sistemarli.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2013 17:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto, condivido con te il fatto del non voler fare il collaudatore pagante, però... però... forse mi ritengo giovane (!), o forse ai sogni non si comanda... ma nel mio caso c'è un sottile piacere subconscio nell'avere qualcosa (che mi interessa) nuovo, aggiornato. Ho ancora fiducia nell'uomo, fiducia che le cose nuove funzionino meglio di quelle "vecchie"... se dovessimo avere solo cose collaudate... o andremmo in giro con la carrozza o [/modalità maschilista ON] il mondo sarebbe popolato da vergini [/modalità maschilista OFF] [:D][:D][:I][:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/09/2013 19:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MaH!... nuovo forse, ma aggiornato non vedo dove: sostanzialmente i mezzi sono invariati da quando sono nati quale costola della mitica "roulotte". Si alcuni hanno adottato nuovi materiali e nuovi sistemi di incollaggio ma ormai da oltre un decennio e tutte le novità riguardano arredi, accessori sempre più tecnologici ma non sempre affidabili, vetrinette, luci a led in ogni dove ed altro. Nel mio caso il mezzo più recente mi ha dato ben più problemi che tutti e tre mezzi posseduti precedentemente che mi hanno portato in tutta Europa per quasi 500.000 km. senza inconvenienti di rilievo. illungo49