Prima di fare esperimenti o di affidarmi ad un appassionato di detailing della mia zona mi chiedevo se a qualcuno di voi era successo la stessa cosa e come aveva risolto.
Credo che le macchie siano di origine calcaree.
Grazie per le dritte.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/09/2013 12:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci vuole un tappo senza sfiato e con buona guarnizione morbida, il tubo dello sfiato deve avere una curva da porre in posizione più alta rispetto al tappo di riempimento. Una volta i tappi li mettevano in posizione ben più alta rispetto al serbatoio, hymer invece li mette a quasi a livello serbatoio e con gli sbattimenti qualche goccia esce. Nei precedenti tre camper mai avuto il problema. saluti. illungo49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/09/2013 19:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai ci siamo giovedì io e Nebris facciamo da cavia andiamo ad installare le nuove suspension [:)] esperiamo che siano quelle definitive [;)][;)] anche perchè sono stufo di spendere soldi inutilmente [:(][:(] Venerdi saremmo in grado di darvi informazioni per ambedue i telai heavy/light [^] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/09/2013 20:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caudio i nostri amici Hymeristi non sanno ancora quante bottiglie di Prosecco[:p] verrà a costare la nostra consulenza![^][;)].Saluti a tutti e speriamo sia la volta buona. Ciao. Gianni p.s. la prova fatta a Parma mi ha convinto, speriamo non ci fosse il trucco[^][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/09/2013 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni niente trucco era tutto vero [:D][:D] i Tecnici Italiani le hanno provate per la prima volta a Parma il pilota del 50 ero io quindi ho sentito cosa dicevano [:D][:D] Ci vediamo Giovedì alle 8.30 [:)][^] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/09/2013 20:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Claudio naturalmente la mia era una battuta,ho provato anch'io io 50 su strade veramente sconnesse! Ci vediamo giovedì allle 8,30. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/09/2013 20:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Claudio naturalmente la mia era una battuta,ho provato anch'io io 50 su strade veramente sconnesse! Ci vediamo giovedì allle 8,30. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2013 17:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto di non comperare mai più l'ultimo modello sono perfettamente d'accordo perché mi sono "scottato" anch'io. Devo dire che in questo momento di vacche magre, comunque è un problema che si risolve da solo ! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/09/2013 10:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio mezzo pesa sull'anteriore 1695 Kg. Comunque la sospensione viene fornita in due versioni,una per il telaio Light e una per il telaio Heavy.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/09/2013 10:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto tutto il periodo della fiera + 1gg con il 50 sono uscito con la stampa + Alko + COL + una 30 di volte con i Cliente e amici ho avuto modo di provarlo e riprovarlo [:p] per questo mi sono convinto di montarle [:)][;)] Se guidavo io OK ma se alla guida c'erano i Clienti gli incitavo a fare il fuori strada e cercare buche/tombini e sconnesso [;)] Marcoghira può confermare [^] Puoi vedere il servizio di COL con alla guida Michel [;)] io alla sesta rotonda sono sceso causa panico[:(][:(][:D][:D][:D] Non mi ricordo esattamente il peso domani (se posso) sarò più preciso anche perchè ho la bilancia portatile nel camper [:D][:D] ma mi ricordo un 1880 kg [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 29/09/2013 12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho la cassetta serie precedente che non da problemi, quindi non posso darti una esperienza diretta, ma leggevo che se non si sfila può essere lo sfiato che è sporco e non sfiata, quindi la cassetta si gonfia e si blocca. Penso che se riesci ad aprire la valvola principale (quella che si apre quando si usa il WC), allora la cassetta si sgonfia e poi si sfila. Probabilmente se c'è molta pressione sarà difficoltoso anche aprire la valvola principale. Una volta tolta, smonti la valvola di sfiato e pulisci bene il galleggiante e la gomma, operazione che sarebbe comunque da fare periodicamente. Poi casomai il tuo problema è un altro e allora ho parlato per niente. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 29/09/2013 12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho Himer, ma il mio al primo viaggio, in Georgia mi si blocca la cassetta. Dramma cosa faccio? Torno a casa, ma è a giorni di viaggio. Dopo aver battagliato molto riesco a forza ad estrarla, faccio di nuovo la prova e si blocca di nuovo. Riesco a tirarla fuori di nuovo e capisco che si bloccava a causa del comando ghigliottina, smonto il tutta la ghigliottina e finisco il viaggio mettendo dall'interno una bottiglia di plastica a metà per chiudere il foro wc e tutti i giorni svuoto la cassetta senza più chiusura. A casa con calma scopro che basta una vite che si allenti su cielo del contenitore cassetta per bloccarla. Soluzione: ogni tanto controllo il tiro delle viti e non ho più problemi. Vedi se ti può essere utile. Claudio
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/09/2013 23:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Varieze la mia pesata era con il mezzo a serbatoi pieni,bombole di gas ,poca dispensa, attrezzatura da cucina,ruota di scorta accessori vari.Mancavano le persone. Ciao. Gianni