quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 29/04/2014 13:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai tutti i torti. Comunque, visto che abbiamo stesso mezzo della stessa età tocca che ci scambiamo qualche impressione/consiglio :) Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/04/2014 17:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, effettivamente faccio molti km in pochi anni ma i mezzi li tengo abbastanza in ordine; ero stufo del motorhome anche se il 504 (siamo solo in 2) aveva tutto quello che ci serviva e soprattutto ci dava una mobilità, intesa come ingombri, invidiabile; adesso abbiamo acquistato un semintegrale con letti gemelli, l'Exsis T588, più stretto, più basso ma ahimè più lungo (6,95 m). Ho fatto solo 200 km e lo sto allestendo con tutti gli accessori che in buona parte ho smontato dal precedente. ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 29/04/2014 10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai chiamare un velista - EX -, fintanto che ha ancora in tasca la patente nautica senza limiti, fai presto a scendere da un carretto e a salire su una bagnarola, comunque sono presente, ho appena fatto un bel giretto per verificare gli ex falli del cugino, credo che sono sulla buona strada (anche per venderlo), ottimo il risultato raggiunto,poco o niente oramai da farci, se non smontare qualche accessorio, e bene si, qui si lavora al contrario, gli inutili accessori,si tolgono, solo uno non sacrificherei mai,il sistema dei maceratori-cassetta-grigie-, mi hai incuriosito il tuo entusiasmo per il funzionamento delle tue sospensioni, ora che finalmente ho terminato la cura dimagrante ed equilibrato i carichi, sono curioso di verificarlo personalmente, in una prova di comparazione, tra il prima e il dopo sul tuo, e il dopo, tra il tuo e il mio , Roberto
http://www.promobil.de/test/sup...
********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 29/04/2014 22:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accetto veramente felice le congratulazioni, per me la soddisfazione piu grande è proprio quando vedo che i miei lavori sono di interesse per altri e che quindi li copiano. [:)] Avere una prolunga per le grigie da 4x2m cioè 8m casomai non serve sempre, ma mi è capitato di usarli tutti. Uno solo invece lo uso spesso, piuttosto che fare cento manovre per centrare un chiusino di scarico, ci arrivo piu o meno a tiro e poi attacco un tubo da 2m. Per fare il carrellino ciclotrainato non è difficile, i tubi e raccordi li trovi nei centri commerciali di bricolage come Brico, Leroymerlin etc... La cosa importante è trovare una cassetta di plastica pieghevole che sia particolarmente solida, per esempio quelle comuni tutte traforate sono un po leggerine, casomai la puoi cercare dove vendono articoli tecnici di plastica, cioè quelle usate nei magazzini e officine che sono bele solide. Il timone di traino lo ho fatto con dei tubi recuperati da un vecchio portabici (io conservo tutto e non butto nulla). Poi, se hai roba diversa, casomai rivedi un po il progetto e lo vari per sfruttare quello che hai o che reperisci. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/04/2014 11:18:17 (> Ottimo!! Grazie, ora me lo vado a leggere con avidità (e con google translator [:D]) Poi mi salvo tutto nella ormai voluminosa cartella "ML-T" [;)] Per chi fosse interessato a conoscere e testare varie soluzioni di sosppensioni e ammortizzatori per HYMER su Fiat ALKO, c'è una vera occasione irripetibile:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/al-ko-t...
Può anche essere un piacevole WE oltre che interessante per chi è indeciso su come modificare le sospensioni. Oggi ero da MAGLI e me lo ha fatto notare, ma gli ho detto che ormai penso al Mercedes e quindi è inutile per me un test su FIAT.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.ithttp://www.la-strada.de/?app=co...
http://www.la-strada.de/?app=co...
Il Nova mi ha letteralmente impressionato, proprio bellissimo; purtroppo pesa parecchio nonostante sia abbastanza compatto (636x215x299h): il proprietario mi diceva infatti che lui era costantemente intorno ai 3800-3900 kg[xx(] Peccato[:(] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 30/04/2014 16:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè pesa così tanto se è corto ?