Inserito il 05/05/2014 alle: 19:21:28
Purtroppo non sono riuscito ad avere un giorno in più per Monzambano e mi dispiace perdere questa occasione per conoscere gli amici del Forum. Aspetto prossime occasioni, magari con una scelta di un luogo più centrale che faciliterebbe spostamenti del fine settimana.
Per il resto, siamo di ritorno da un interessante giro pasquale in Sicilia, tra Agrigento, Siracusa , Etna e Taormina, dove ho avuto modo di apprezzare la bellezza dei luoghi visitati e della gentilezza e ospitalità dei siciliani. Unica nota negativa e' stato il traghetto al ritorno, Messina - Salerno, che ho scoperto a nostre spese essere frequentato quasi unicamente dai TIR(Ne hanno imbarcati 150!!) che in questo modo possono distribuire le ore di riposo obbligatorio , sulla nave dormendo.
Le gomme nuove , AGILIS, hanno portato un buon contributo all'ammorbidimento degli urti, ma i problemi di durezza sono rimasti ed andranno affrontati con alcuni dei suggerimenti proposti nei vari interventi. Prima delle vacanze estive, che quest'anno vorremo fare in Cappadocia, vedremo.
Vorrei a questo proposito sottoporre un altro quesito: non disponendo di un garage, ma solo del gavone sotto il letto alla francese, e sentendo un discreto desiderio di prolungare il piacere del nostro vivere zingaresco, con l'apporto di uno scooter, e non avendo nessuna voglia di cambiare il camper che ho da solo un anno, sarebbe proprio così insensato pensare ad un portamoto esterno, visti tutti i temi che abbiamo toccato, relativamente alla questione dei "Pesi" da governare?
Saluto caldamente Roberto, neo iscritto, perché avendo, nei mesi scorsi, notato il suo nuovo splendido mezzo da Zaccari a Roma, (con degli interni blu, che nella foto non si vedono) pensavo, "beato chi se lo compra".
Un saluto a tutti e buon Monzambano
Palinuro[8D][8D][8D]