quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014 12:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie.. le buone idee servono a tutti, anche a chi non ha il camper simile al vostro! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 06/05/2014 08:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Umberto, tutto bene in Tunisia? Avrei voluto sentire i racconti dalla tua vera voce, ma capiterà prima o poi. Noi siamo stati due mezze giornate a Treviso, veramente piacevolissima, ma mi sa tanto che mi sono perso qualche angolino caratteristico perchè su una rivista ho visto una foto di case antiche affacciate su un fiume, e io non l ho viste [:(] Beh, ora che so dove è casomai ci torno piu facilmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014 12:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, anch'io non riuscivo a trovare il gruppo, con il link l'ho trovato subito! Belle idee, credo di poterne utilizzare alcune ... a buon rendere Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2014 14:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro principe dei trasformatori degli hymer in "H"ymer con la maiuscola, non per farti sbavare ma in questo viaggio sono successe cose veramente entusiasmanti. Pensa solo che se, tra un paio di settimane, dovessi ricevere una certa notizia...beh allora... te la racconterò in privato e anche a chi altro volesse sapere...si tratta di una cosa che ha a che fare con il paleolitico! Per il resto, sono contento che tu NON abbia trovato quelle certe case così la prossima volta ti ci porto...in una di quelle ci ho anche abitato per 23 anni!! Come ho scritto più sopra, ho incontrato un gruppo di camperisti che salpavano da Civitavecchia, diretti in Tunisia...per un giro come quello che si accingevano a fare non serve certo affidarsi ad un T.O.![V] Ma ne parleremo, prima lo racconterò ad alexf ed agli amici a Monzambano, tra un prosecco e un cabernet! Stammi bene[:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 06/05/2014 17:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> okkio a quello che scrivi... che qui siamo in fermento per l'idea di poter fare un po' di deserto in compagnia degli scarafaggi!! [:D][:D] Anche da queste parti teniamo le antenne alzate! Ciao Roby e Laura (PS: Camilla saluta anche Aziz!) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 06/05/2014 17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robi, come ti ho scritto in privato, mi spiace molto che non veniate a Monzambano, ma capisco la situazione (meno la capisce Aziz che è andato a nascondersi sotto al letto per il disappunto). In relazione a quel che ho scritto sopra, potrebbe darsi la necessità di un ritorno in quei luoghi per dar seguito all'evento...e il periodo potrebbe essere fine ottobre-primi novembre. Quanto agli animali striscianti e zampettanti, nonostante il gran caldo, nessun avvistamento di vipere e viperozzi mentre un discreto numero di scorpioni ci faceva compagnia la sera, a causa del vento diurno che li eccita...ma ... nema problema! Avendo al seguito 4 dromedari abbiam procurato un bel pò di lavoro e di riserve a molti scarabei stercorari che, da recenti ricerche, con il loro "lavoro" riducono l'emissione di gas serra (ma salto la spiega[:D]). Purtroppo ho finito la Lugana e a Monzambano porterò solo prosecco e cabernet e un prosit per voi è già prenotato![:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 06/05/2014 21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pane vino, se il tappo è uguale a quello dell'acqua (per intenderci di colore blu), sul mio quest'ultimo mi è stato cambiato due volte in garanzia, col tempo iniziava a perdere; ora anche quello attuale non è più a tenuta stagna: infatti sulla fiancata ho tracce di calcare dovute allo " sgocciolamento" durante la marcia... Per ora quello del gasolio che anche da me è uguale non perde
quote:Risposta al messaggio di flower inserito in data 06/05/2014 22:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei per caso riuscito a togliere le macchie di calcare? Il mio tappo ha sempre perso quando faccio il pieno di acqua e purtroppo questa estate la parete vicino al tappo è rimasta macchiata....è tutta a puntini. Volevo provare con del viakal diluito in acqua, mix da provare prima su un pezzetto del tetto giusto per vedere che non si rovini la vernice.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014 22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho ancora provato, non sapendo come intervenire. Avevo pensato anche di passare molto delicatamente del polish ma non vorrei fare danni
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/05/2014 22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio c'è lo stesso problema, calcare sotto il tappo dell'acqua. Ricordando qualcosa del corso di chimica sto provando con Glassex all'aceto (finora scarsi risultati) ... Sono tentato di passare a tamponare con un panno imbevuto di aceto puro. Farò delle foto in successione così da evidenziare eventuali miglioramenti. Grazie per il link al gruppo Facebook, ho visto dalle foto che avete la stessa autoradio, non sono ancora riuscito a memorizzare una nuova frequenza (Isoradio), sapete la sequenza di memorizzazione? Buoni viaggi
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 07/05/2014 13:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bandella dove si formano le macchie di calcare, almno da me è di alluminio anodizzato, quindi non è verniciata. Bisogna trovare qualcosa che non rischi di macchiare l'aluminio che è delicato, altrimenti si fa la toppa piu grande del buco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/05/2014 15:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, farò sicuramente una prova dove non si vede.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/05/2014 13:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro vedo che l-idea del raduno degli himeristi si sta concretizzando, vi auguro tanto sole e che possiate confrontarvi per le soluzioni piu ottimali per risolvere i piccoli e grandi problemi che si riscontrano nel possesso dei nostri amati camper, poi i simpatizzanti [:D][:D][:D] Ciao Pici