quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2014 16:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto diverso e morbido se oltre ai soffietti AlKo si montano pure 2 bellissimi vasi di espansione da 2 lt fatti con vecchi estintori in ALU Il tutto diviene morbido come se i soffietti non ci fossero [;)] Rimane più cedevole in curva ma la portata ringrazia ed il telaio "pure". Franco Ps: Ne ho 2 davanti e 2 dietro !
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/05/2014 17:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, i soffietti andrebbero montati unicamente con i serbatoi di espansione, ma purtroppo il 90% delle volte vengono montati così da soli da "tecnici" che non capiscono nulla, spesso poi i clienti non hanno l'esperienza o la sensibilità di capire che il mezzo è diventato un gokart saltelante. Ci sono passato anch'io tanti anni fa con il precedente camper, ma ora con un po piu di esperienza, non monterei mai soffietti da soli ma solo con i serbatoi, oppure, se il caso, farei lavorare da un esperto direttamente sulle balestre (ricentinatura, aggiunta di un foglio etc...) che secondo me, da quanto penso di avere capito, porta a risultati migliori che i soffietti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/05/2014 20:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano La variante AMARETTI è esclusivamente una variante di zona all'interno della PROVINCIA. Anche la MOSTARDA in qualche zona non la mettono. Comunque non si può venire a Mantova e non mangiare i TORTELLI; la ricetta "classica" è quella con BURRO e SALVIA. Mi è venuta fame! Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/05/2014 19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo che Hymer fosse in buona compagnia quanto ad assetti sbagliati, ora non ricordo esattamente i modelli ma sono certo che tra il 2007 ed il 2011 si vedevano una quantità di motorhome con muso bassissimo tipo macchina sportiva (o rasaerba [:D] ), molto aggressivo ma poco pratico. Certo il "mal comune mezzo gaudio" è una str...ta, ma quali case che si vantano di produrre mezzi di alta gamma hanno fatto collaudi e trovato soluzioni? Forse nessuna se non dopo anni [}:)] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/05/2014 19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ci sarà un qualche responsabile Hymer sta tranquillo che da parte mia ci saranno energiche rimostranze peraltro già espresse in numerose mail alla casa madre pur rendendomi conto della loro inutilità. Comunque sono veramente interessato a scoprire come vanno i nuovi mezzi rispetto al mio di cui sono ancora veramente deluso seppur ormai rassegnato. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/05/2014 20:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male il tuo è un CL e quindi con balestre al posteriore? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 15/05/2014 23:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è dondolone, forse devi sostituire anche gli ammortizzatori. Qualche anno fa , sul B-514-SL del 2007 (telaio ALKO heavy e motore 3.0) sostituii le molle anteriori con molle Goldsmitt M11 tarate per 1800kg sull'asse anteriore. E' ritornato alla normale altezza salendo davanti di circa 9cm. Però, da subito mi accorsi che dondolava molto di piu, effetto beccheggio come in barca, su ogni avvallamento. A quel punto ho sostituito anche gli ammortizzatori anteriori con dei nuovi e è scomparso il dondolamento mantenendo comunque la altezza. Questo perchè, il mezzo aveva girato qualche anno con sospensioni anteriori completamente schiacciate, praticamente sui tamponi. Cio aveva portato a una usura dell'ammortizzatore che era diventato completamente molle. Strano però che sostituendo le molle, tu non abbia riguadagnato altezza. O ti hanno dato delle molle sbagliate o c'è sotto qualcos'altro. Questi sono i codici: Ammortizzatore EU5 cod.50707946 Molla EU5 cod.50710432 se invece vai a ordinarli con il numero di telaio, te li danno esattamente identici a quelli che avevi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2014 22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 16/05/2014 09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È così. Infatti odio quando qualcuno me li sposta (di solito i bimbi per giocare...) e me ne accorgo quando ormai sono in moto! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/05/2014 09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...una cosa in meno da sistemare dal concessionario in vista del primo tagliando cellula [:D] Luc@
http://www.caravanbacci.com/not...
Saluti Massimo
Teppezzerie letto rimontate
Tendine rimontate
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.