quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "quindi con il camper è gia una eccezione dovuta unicamente al costo, altrimenti sicuramente avrei un camper 4x4.id="green">" q questo punto visto che esce la verità ti consiglio di prenderti un 4x4, altrimenti tra 6 anni sarai ancora insoddisfatto dello sprinter e vorrai qualcos'altro e spenderai altri soldi. se prendi ora il 4x4 alla fine risparmi. nel passato avevi addotto scuse contro il 4x4 del tipo che la moglie dice che è massiccio, poco spazio, peso,... ma a quanto sembra il tuo sogno è il 4x4 e allora dovresti prendere quello.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 22:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dunque compri il camper nuovo con la certezza che tra 10 anni lo cambierai ? a sto punto puoi dire oggi alla moglie che vuoi un camper definitivo (per non doverlo cambiare tra 10 anni) e per questo oggi lo compri sotto le 3.5t e per questo compatto 4x4.
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 03/06/2014 22:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, parlavo proprio di uno Sprinter 4x4 allestito per esempio da MES, però, se si prende un furgone di 6m è tropo sacrificato, ma se si fa al 7m diventa troppo ingombrante, invece la mia idea sarebbe un mezzo da parcheggiare quasi ovunque come un auto e quindi sotto i 6m, ma con tetto superalto. Lo sprinter non è un fuoristrada, detto da Mercedes, ma ha 4x4 e marce ridotte nonchè sospensini molto piu alte che il 2WD. Il gemello Crafter dicono che sia addirittura meglio come meccanica. Fossi scapolo saprei esattamente cosa scegliere, anzi starei su un m.5,50 ma devo accontentare anche la moglie e li si complicano tutte le cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 22:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //Però il mio ideale di camper è una cosa piu o meno così e spero di arrivarci con il prossimo: // Tommaso , due anni or sono allo stand Bimobil erano sempre impegnati e mai annoiati [^] Lo scorso anno ..sempre soli e annoiatissimi ( musoni )[:(] Se arrivo prima , posso annunciarti [?] ..giusto per animarli un po'[8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014 23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca , ho sempre ritenuto che mogli e costruttori , dovrebbero leggere i forum [^] ..per saperne parlare anche loro [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 03/06/2014 23:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa famiglia di padre, madre e due figli piccoli è stata una settmana vicino a noi al camping Antholz con -15°, piu felici che mai. Ci vuole solo un po di adattamento.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/06/2014 23:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa simile è capitata a noi, eravamo in Germania, appena arrivati dall'Olanda, stavamo pranzando in area di servizio e busano i POLIZEI. Ci chiedono da dove venivamo e io incomincio a descrivergli tutto il mio diario del mese, rimangono basiti, ma poi dicono che bastava da dove venivamo ora. [:D] Saputo che venivmo dall'Olanda ci chiedono se avessimo droga, e alla nostra risposta negativa, dopo un occhiata senza neanche salire ci hanno salutato e andati. Forse hanno visto le facce da bravi ragazzi o il mio diario li ha rimbambiti [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2014 22:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me in ogni caso il camper va cambiato entro i 8/ 10 anni, almeno si prende ancora bene e si aggiunge poco, si ha sempre un mezzo affidabile e recente. Poi quando ne avrò 80 forse lo terrò a oltranza perchè a quel punto non so se sia meno affidabile il camper o il camperista. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014 23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> donne e motori guai e dolori....così recitava il saggio. Ma i motori hanno la chiave per spegnerli e quindi si possono limitare i guai. Le donne invece non la hanno. Avere una moglie ormai si è vaccinati e si puo anche sopravvivere, ma sicuramente moglie+amante sarebbe letale, e non parlo di infarto per lo sforzo "fisico" che sarebbe il meno [;)] Anzi, la moglie o amante piu abbiente è una gran jattura perchè si sente in condizione di comandare. La prossima volta invece di sposarla di 10 anni piu giovane e piu ricca, la sposo di 10 anni piu vecchia e indigente, almeno così non vuole comandare [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 23:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "secondo me in ogni caso il camper va cambiato entro i 8/ 10 anni, almeno si prende ancora bene e si aggiunge poco, si ha sempre un mezzo affidabile e recente.id="green">" mah. dopo 8-10 anni quanto prendi ancora bene del prezzo che hai pagato per il camper nuovo percentualmente ? 30% ? boh... se non cambio camper per prendermi un 4x4 o se non tengo 2 camper col 4x4 spero che il mio camper mi duri 20 anni. il costruttore del mio camper mi ha detto che lui ai suoi clienti vende sempre solo un camper perché il camper che comprano da lui dura così a lungo che non lo cambiano più e alla fine quando sarebbe ora di cambiarlo sono troppo anziani per andare in giro in camper e non serve più un camper nuovo a loro. a un camper che lui ha costruito 20 (?) anni fa ha rifatto l'interno e ora lo usa sua figlia, significa che non teme per la sicurezza del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2014 00:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la valutazione di un mezzo, normalmente dal prezzo di acquisto si toglie il 20% il primo anno, e poi un ulteriore 5% per ogni altro anno passato. Poi varia molto se ne comperi un altro e di che costo, mentre s lo devi vendere senza prendere nulla si prende meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 04/06/2014 10:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...sarai il secondo "sfizzero"...iscritto al club degli HYMERNAUTI "rasaerba"...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)