CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
469 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/06/2014 alle: 11:27:52
Tommaso dice: "Poi quando ne avrò 80...non so se sia meno affidabile il camper o il camperista." Certe volte ti servono la battuta su un piatto d'argento...è quasi un delitto non farla...ma stamattina sono troooppo buono,....mi astengo. Varieze.

Modificato da varieze il 04/06/2014 alle 11:31:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/06/2014 alle: 11:47:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/06/2014  11:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho capito, vui dire che non importa di aspettare gli 80 ma ne bastano 55 per avere un camperista meno affidabile del suo camper? [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:59:38
Eh, eh, eh... È divertentissimo....io non ho detto niente, ne tantomeno scritto ....hai fatto tutto da solo[:D] Ti lascio nel dubbio...[:p][:p] L.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:46:01
Cronache dall'ultimo banco: anzitutto non sono io che ha craccato l'IP di Tommaso, giuro! Pensavo fosse solo un marchio di benzine. Per il resto perchè non cominciamo a raccogliere le firme per chiedere la grazia in anticipo al buon Napolitano? Poi, il mio compagno di banco, massimoconhymer, è ancora incredulo poichè mi ha visto disegnare con impeto serie complete di molle, barre di torsione (indistinguibili da normali tubi), balestre , telai scatolati Al-Ko (ce l'ho scritto sopra altrimenti potrebbero essere Fiat), ho anche ricalcato il nuovo mezzo del cerusico e l'ho colorato di rosa a pois, come acutamente consiglia paul 747. Ho anche fatto la ricerca su Wikipedia del Martin Baker[:D][:D] Insomma, questa scuola mi piace proprio. C'è un prof preparatissimo, che spiega facile che perfino un somaro come me si appassiona ( capire è altra cosa). E poi ci sono compagni di classe che gli tengon testa che a volte mi vien da dire che potrebbero anche sfilargli la cattedra. Insomma, vengo a scuola volentieri e penso proprio che mi farò bocciare per ripetere le lezioni. In mezzo a queste tenzoni mi è venuto in mente un apologo zen. Una volta un discepolo sottopose al maestro una questione che divideva due persone. Prima espose il punto di vista di A e il maestro disse " mi pare che abbia ragione", poi il discepolo espose le tesi di B e il maestro esclamò " ha ragione anche lui". Al che il discepolo disse " ma, maestro, non possono avere ragione entrambi!" " Hai ragione anche tu" concluse il maestro. [:)][:D] Bene, continuo a disegnare sul quaderno, adesso ci provo con le sospensioni anteriori...uh! dimenticavo: a me il gradino tra la cabina e il resto del camper fa comodo, invece, specie per allacciarmi le scarpe![:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:47:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/06/2014  12:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà che da bambino a scuola mi facevano girare per le varie classi con cappello a cono con orecchie d'asino e cartello al colllo con scritto "sono un somaro" che mi sono abituato a prendere queste cose in ridere [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:05:15
Sempre molto Zen... Cosa distingue Noi Hymeristi / nauti, da tutti gli altri...disse il saggio[:)] Il fatto che non ci prendiamo troppo sul serio, e che siamo capaci pur discutendo di camper ,di parlare anche d'altro. Tommaso ..consolati, non devi più girare col cappello d'asino, adesso lo potrai fare niente popo' di meno che con il....Mercedes [:D]. Il cartello poi....non è più necessario, il Martin Baker...forse. L'argomento sospensioni lo ritengo momentaneamente chiuso...se avete ulteriori richieste vi fornisco la mail di Celentano. ( Lui ...si che è un vero esperto )[:D][:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:15:35
Formula matematica per la svalutazione, Ho letto bene, 20% perdita primo anno, poi 5% anno. Ok ...dopo il primo anno vale l' 80 %... A 5% all' anno dopo 16 anni vale Zero ! [:D], mi chiedo quindi quanto ha dovuto pagare il povero Cordy ...perché gli ritirassero il suo [:D] Aahhh., la matematica, Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:27:38
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/06/2014  18:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cos'è, il paradosso di Zenone al contrario ?? [:D] Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/06/2014 alle: 20:11:37
@gieffe, e i paradossi, il mio amico Parmenide, me ne raccontava uno dietro l'altro, e li usavamo per far incavolare il presuntuoso Archimede, che era un determinista. Una delle più belle dimostrazioni in matematica, sono quelle per assurdo, da giovane erano la mia specialità, sopratutto quando non capivo l'argomento[:D] La più carina la lessi in un bagno della Facoltà di Ingegneria ( noti sfigatti) Diceva: Come può uno studente di Ingegneria dimostrare l'esistenza del F*** ? Non gli resta che una dimostrazione per assurdo....,in pratica... " Non può non esistere"![:)][xx(] Parmenide, quando la sentì,.... si sbellicò dal ridere..[:D] Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:49:08
Sempre dall'ultimo banco: cari compagni di clase e caro Prof sono molto contento diasistere a quete lezioni di .. meccanica o no forse di[?][?] scusate ma non ho capito di che materia si tratta perche scrivete di "telaio Alko/fiat barre di torsione, sospensioni" ed altro che a me non sembra di avere sul mio mezzo. Io che quando viaggio mi basta che non ci siano cigolii nei mobili, non ballino le pentole ed il frigo sia chiuso (la hostess ha controllato tutto prima di partire) mi sembra di essere un pascià (no forse un comandante con la sua hostess[:D]). Comunque è tutto molto interessante [|)] solo che sono distratto dal mio compagno di banco Umberto che con fare schizzofrenico (capisco ora cosa vuol dire) e con tale gusto ed impegno che gli deformano i lineamenti [:p], continua a disegnare oggetti come quelli delle figure delle pubblicità sulle riviste di camper ma che non so a cosa servano [:I], e continua a versarmi nel calamaio un un inchiostro color paglierino con strane bollicine...devo dire che è molto buono e non macchia la bocca Comunque avanti cosi Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/06/2014 alle 21:52:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/06/2014 alle: 09:26:46
Ragazzi, avrei saputo da cosa dipendono i miei guai.... presente un accrocco che servirebbe per trainare l'auto con un camper? se ne parlò qui sul forum e qualcuno se ne è avuto a male. se uno è così piccolino...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/06/2014 alle: 09:52:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2014  09:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] ma che scherzi? quelli che non hanno mai ottenuto l'omologazione in italia? questi sono pazzi! cavoli che assurdità! [:(][:(][:(][:(][:(] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 05/06/2014 alle 09:54:10
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:30:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2014  09:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma parli del problema legato all'IP internet con notifica dei carabinieri? One-O-One Hymer B694SL
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:32:59
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 05/06/2014  10:30:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> credo si intenda questo:

https://forum.camperonline.it/R...

la pubblicità si fa così! Epic Fail! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:34:26
Tommaso, Non mi sono mai interessato all'argomento, che tra l'altro non conosco. Adesso che sai cosa è, forse è tutto più facile, tra l'altro conoscendoti, la tua sarà stata una critica " "di constatazione " più che altro,... ma a questo punto non sarai da solo, perché sempre "immaginando", anche altri avranno espresso il tuo stesso parere. Meglio non ne parli su queste pagine, saranno li ...che leggono avidamente, al massimo rintraccia dove se ne discuteva, e rintraccia tramite mail private altri che esprimevano le tue stesse opinioni, e vedi se sono messi come Te. Il mio pensiero è dettato solo dal buon senso, anche se su questo argomento ...ne vedo ben poco. Tutto sommato essendo ottimista, , mi avrebbe spaventato di più che ti avessero carpito il tuo indirizzo per fare chissà che cosa[}:)] Sai benissimo, che ti siamo tutti solidali,...quando scherziamo...scherziamo, qui invece c'è poco da sorridere. Varieze.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:41:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/06/2014  10:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si beh, credo che con qualche ricerca qui in giro si possa recuperare i nick di chi ha partecipato alla discussione e contattarli per sapere se anche loro sono interessati ed eventualmente muoversi assieme e ridurre i costi! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/06/2014 alle: 11:15:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/06/2014  18:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di svalutazione dei mezzi... è vero. Appena fuori dalla concessionaria si perde l'iva (22%). Poi c'è un indice di svalutazione, che grossolanamente avete indicato, ma che vale per mezzi con buona manutenzione (dimostrabile) e non più di 10.000 km/anno. Poi, ci sono i mezzi "storici" come il panzer...[:p] come si fa? Facile... arrivati allo... zoccolo duro (di anni), il prezzo non cambia più! Un po' come l'età delle Signore, no? Non compiono MAI 30 anni.[8)] Io ho comperato un camper 20enne a 5.000 euro, l'ho rivenduto 30enne a 5.000 euro. Anzi: l'ho svenduto! Perché ho voluto lasciarlo in mano ad uno che mi aveva convinto. Appassionato di mezzi d'epoca, utilizzo con moglie e due figli piccoli, della mia zona. OVVIAMENTE, una volta venduto, si sono presentate 4 occasioni di venderlo a più di 5.000 euro. A crederci, c'era anche da mangiarsi il fegato![:D] Nei 10 anni ci ho speso... mah, credo sui 5.000 euro di manutenzioni varie, però. Confermo che la media è stata, nel mio caso, inferiore ai 10.000 km per anno (a memoria, 6.000 circa). Maggiore il primo e poi a decrescere, fino al crollo degli ultimi 2-3 anni (1.000 circa...). A quel punto, tanto valeva venderlo, come ho fatto. Sto pensando all'auto, adesso. Ha 14 anni e 60.000 km...[:0] ma ho i due figli con la patente (il "piccolo" da oggi): mi sa che alla demolizione penseranno loro...[}:)][:o)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:07:14
si, anch'io sono piu sollevato, ma se posso parlando in astratto [:D] quando uno mi pizzica , se possibile cerco di fargli capire che, come si dice in gergo "ha pestato una mer-da" . Su certe cose si possono anche chiedere perizie, e andare giu duro e forse la gazzella puo anche incornare il leone. Luca, sai di cosa parlo, e qui mi fermo perchè giustamente non è luogo, ma venderò dura la pelle, e se posso le cose torneranno indietro con gli interessi....a costo di spendere tutti i soldi che ho da parte per l'ML-T. Questione di principio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:10:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2014  12:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [...] a costo di spendere tutti i soldi che ho da parte per l'ML-T [...] Come dire: Tommaso s'è inca**ato Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:16:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2014  12:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Tommaso!! Poi faremo una col-letta (senza Gianni ed Enrico) per aiutarti a comperare il mezzo stellato...a patto che sia rosa a pois![;)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link