CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
491 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:24:01
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 22/07/2014  13:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aderisco all'invito, anche se le questioni "passo-molle" m'interessano poichè le mie conoscenze del "mondo camper" sono ancora rudimentali. E allora: dopo la decina di giornate al camping Antholz, ottimo ma meno clemente il meteo, noi faremo una serie di piccoli viaggi di 4-5 giorni ciascuno, grosso modo una settimana fuori e una settimana a casa, fino a fine agosto quando dal 29 fino al 15 settembre faremo il giro più ampio. Dove? Montagna (Asiago, val di Fassa, Dolomiti friulane) e poi Toscana, alto Lazio, Abruzzo . Resta ancora qualche vuoto[:)][:D]. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:42:00
Beh aderisco condividendo il link alle mete di massima del nostro viaggio:

https://mapsengine.google.com/m...

Si parte da redipuglia, catez, balaton, budapest, ritorno per l'austria... In mezzo quello che capita, anzi, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere... Partenza verso il 5 di agosto e rientro in ufficio il 24, quindi poco meno di 3 settimane... ora non ci resta che sperare in poca pioggia!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:59:21
quote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014  10:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON sono un esperto, ma un adoratore del mezzo, sicuramente si![:D] Ho avuto un 540/L DS del 1982. Per 10 anni, comprato usato da 20 anni. Lentissimo (se il tuo è lento) e peggio che inesorabile: inarrestabile. Complimenti. Consentimi qualche domanda. 1. tetto piatto o tetto a profilo arrotondato? 2. 5 marce, immagino. E 5 cilindri, giusto? 3. sull'aspirato non ho dubbi. Cambio automatico? Gemellato? Insomma, dacci qualche dettaglio! Bello, bello, bello. Complimenti per l'acquisto. TRATTALO BENE![}:)][:)][:)][:)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
11
quotealte
quotealte
21/07/2014 10
Inserito il 22/07/2014 alle: 16:14:43
Tetto tondo, aspirato 5 marce, 5 cilindri 2900cc, 6,58 (?) Lunghezza. gemellato ovviamente, insomma, un vero Hymermobile. non ci credo che il tuo sia più lento. [imghttp://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.No link a siti commerciali/_resizeClass.php%253FIMG%253D_foto/006108/principale_01012266.jpg%2526W%253D280&imgrefurl=http://www.No link a siti commerciali/camper-trentino_alto_adige/&h=210&w=280&tbnid=CLQ0OGsQ9vigZM:&zoom=1&docid=RzwOVOM7mkwxHM&hl=it-IT&ei=nGrOU6H_MeTc4QSn4oGoDQ&tbm=isch&ved=0CCUQMygHMAc[img][/img] lento ma, inesorabile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
quotealte
quotealte
21/07/2014 10
Inserito il 22/07/2014 alle: 16:23:27

http://www.ca9mperusati.eu/_res...

non riesco a mettere la foto uff. lento ma, inesorabile
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/07/2014 alle: 16:32:39
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 22/07/2014  13:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi unisco anch'io. Dopo il tour dello scorso giugno in Belgio, dovevamo partire la settimana scorsa per un veloce giro a Vienna ma, purtroppo, è saltato tutto[:(] Adesso, come Umberto, faremo qualche tre/quattro giorni qua attorno, magari in montagna, e poi il 31 agosto partiremo per il solito soggiorno marino a Marina di Ugento presso il camping Riva di Ugento. Quindici giorni fermo là in puro "stile pensionato"[xx(] una cosa che io odio profondamente ma che mia moglie mi impone ogni anno da ormai sette anni e che per lei è irrinunciabile. Per fortuna che il posto è bello, anzi bellissimo e che - così dice Marilena - di sicuro mi farà bene per la salute[^] Dopo il 15 di settembre ritorneremo per fortuna alla vita nomade[:D] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:27:50
Noi partiamo venerdì per la Germania occidentale da sud a nord per poi toccare il mare del nord e il baltico. Eviteremo le grandi città preferendo le bellezze naturali e tecnologiche del paese. Sicuramente non ci perderemo questo museo http://speyer.technik-museum.de/en come anche due u-boot della seconda guerra mondiale. Prima tappa le cascate si Schaffausen, orologi a cucu, bob su binari lungo 5 km, linea Maginot, valle della mosella ecc.ecc. Insomma per tre settimane cose da fare e da vedere ne abbiamo.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:58:53
@quotealte. Il mio era del 1982. Se trovo qualche vecchia foto domani la posto. Tranquillo. Era più lento il mio. 4 marce. 2.4 litri. 66 cv. 5.37 metri. Ovviamente aspirato. 110 km/h di velocità massima. Con MOLTO vento a favore! Però:mai un problema. Mai! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 22/07/2014 alle 22:05:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/07/2014 alle: 08:12:05
quote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014  10:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ber ritrovato! Eh, vedi che i buongustai non si smentono, Olympus, Hymer (e di annata che sono migliori come il vino) Io ho avuto un auto (Mercedes Klasse G) con il motore 2.4 da 70CV e la ho data via a malincuore a 25 anni di età (ricavando anche il costo che basterebbe per una utilitaria nuova), ma era un mulo, nonostante i 25q di peso si tenevano tranquillamente i 90/100 con anche del margine. La ho data via solo per il consumo di 6km/litro visto che faccio 40km al giorno casa/lavoro. Sono periodi dove anche i dentisti devono tirare la cinghia [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 23/07/2014 alle: 08:54:43
Beh allora mi unisco all'elenco delle vacanza estive. Dopo le 2 settimane passate all'Union lido, siamo stati la settimana scorsa in Francia, nello Jura. Avrei dovuto essere li anche questa settimana ma i miei diverticoli sono stati di parere diverso e quindi sono tornato a casa![:(] Ora, a parte i vari week end lunghi a zonzo qui in valle aspettiamo la prima di settembre per l'ultima vacanza estiva. Devo purtroppo dare un pò ragione a Tommaso, accanito infangatore[;)] del ducato e della sua trazione. Appena arrivati nel camping in Francia, (dove aveva appena piovuto per molti giorni) siamo andati nella piazzola assegnata e il solo cercare di salire sul cuneo ci ha fatto impantanare. Meno male che al campeggio avevano un trattore che ci ha trainato. Non avevo mai dato peso più di tanto al problema ma ora che l'ho vissuto in prima persona, cercherò di stare molto più attento. Anche gli agilis m+s servono solo ad evitare le multe![V] Buone vacanze a tutti.![:)]

Modificato da xc70 il 23/07/2014 alle 09:00:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/07/2014 alle: 09:28:51
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/07/2014  08:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è che poi ti viene il patema dell'impantanamento, e quindi si vive con ansia qualsiasi situazione fuori dal puro asfalto. Una volta, parcheggiato su terra, alle 3 di notte incomincia a piovere, al volo messo in moto e andato via in pantofole e mutande (spettacolo indecoroso per un Hymer). Però la mattina i due Ducato che erano accanto a me e che non si erano spostati, erano bloccati impantanati [;)], mentre un vecchissimo Ford di forse 30 anni è uscito senza problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2014 alle 09:30:37
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:27:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2014  09:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessa cosa capitata anche a me: parcheggiato in un prato, anche in lieve pendenza e stretto: alle 2 di notte tuoni e fulmini e uno scroscio violento! mutande e canottiera, neanche messi gli occhiali perchè non li ho trovati sottomano; per uscire occorreva girarsi e risalire il prato per un centinaio di metri. Presa rincorsa in discesa ma già nell'invertire la direzione persa quasi tutta l'aderenza, poi sono arrivato a mettere le ruote anteriori sull'asfalto proprio per un pelo! A quel punto, mi sono ricomposto, vestito come per andare a festa, compresi gli occhiali, e dal momento che di sonno ormai non ne avevo più, detto alla moglie "buonanotte" mi son messo per strada anticipando la tappa che avremmo dovuto fare il giorno dopo. Bellissimo, traffico = quasi zero, pioggia, ma l'eccezionalità della cosa (era la prima volta che mi capitava) mi ha fatto gustare questa situazione. Il giorno dopo ho recuperato alla grande con una dormita sotto il tendalino (che tu non hai ma che in certe situazioni, ti garantisco, è veramente OK) con, certificato dalla moglie, ampio segar di tronchi[:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:44:10
quote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014  16:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mettere la foto clicchi sul quadro giallo (l'icona sopra alla finestra di testo che si apre quando rispondi). Nel testo ti appaiono i tag, cioè dei comandi http fra parentesi quadre. STANDO ATTENTO a mettere il cursore fra le due parentesi centrali, incolli o scrivi il link dell'immagine. Nel dubbio, usi il mondo con le due maglie di catena. Apparirà il link cliccabile, invece della foto, come quello qui sotto (contiene 56 foto 56 del mio "panzer"). [url] https://picasaweb.google.com/116196729113212722418/20091001# Se non si vedesse, mandate una mail od un mp. Ho reso privato l'album dopo aver venduto il mezzo, per rispetto del nuovo proprietario (un collezionista di mezzi d'epoca). @Tommaso: pure il GD240! Non ti sei fatto proprio mancare niente, eh? Peccato che come 4x4 fosse davvero troppo pesante! [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
Andreatranqui
Andreatranqui
27/08/2012 17
Inserito il 23/07/2014 alle: 10:50:52
Buon giorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta, avrei bisogno di un vostro consiglio ... Sono camperista da alcuni anni (14) con il camper del Babbo, un semintegrale Elnagh che ci ha datto un sacco di soddisfazioni, misto emozioni; ora all'età di 40 anni, volendo rendermi autonomo con il mezzo, ho trovato proprio vicino a casa un Hymer (sogno di una vita) del 1991, riporto integralmente l'annuncio. "Splendido motorhome delle Hymer, anno 1991 (modello molto ricercato), lungo 5, 40 m (molto compatto) ma omologato per 5 persone sia viaggianti che posti letto, 96.000 km, tagliandato, cinghia distribuzione fatta 10.000 km fa, gomme quasi nuove, dotato di moltissimi optional (pannelli fotovoltaici, impianto tv, coperture vetri sia estate che inverno, cerchi in lega più cerchi originali, soffietti ad aria posteriori), perfettamente funzionante in ogni parte...pronto per partire id="size4">id="size1">id="size6"> L'ho visto personalmente e non mi sembrava affatto male per il mio budget di spesa, sono molto indeciso sull'acquisto ed è per questo che scrivo in questo forum forse per consigli, forse per essere rassicurato, non so ho alcuni dubbi sull'investimento che tra l'altro non è così importante ma non vorrei fare una stupidata per poi pentirmene in futuro. Il mezzo dovrebbe essere il 544 del 91, la configurazione interna mi piace molto, entrata dal posteriore, divano, dinette ecc... è stato tenuto da un amatore prima di passare all'attuale proprietario, so che questa tipologia di camper ha un gran mercato ma cosa devo guardare in dettaglio per avere la certezza del mezzo ?? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. buona giornata a tutti. Andrea
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/07/2014 alle: 11:56:24
Sei nella sezione giusta! Qui: [url] http://www.hymerclubitalia.com/index.php/mondo-hymer/camper-story trovi il pdf con il catalogo Hymer del 1991. Oltre a quelli di tutti gli altri anni...[:p] Il mezzo non ha gravi problemi. Non ricordo se è motorizzato Mercedes o Fiat. Nel primo caso ha la catena, quindi l'indicazione "cinghia rifatta" ha poco senso. I km sembrano incredibilmente pochi per un mezzo di quell'età. Controllerei con una certa cura le solite cose ed in particolare le giunzioni tetto-pareti e la planarità del tetto. Guarnizioni oblò, siliconature, FRENI E STERZO. Insomma: nulla di speciale, però l'età richiede almeno un controllo accurato. Ultima cosa: età e stato batterie e gomme. E funzionamento di tutti i dispositivi di bordo (frigo, stufa, ecc.). Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
Andreatranqui
Andreatranqui
27/08/2012 17
Inserito il 23/07/2014 alle: 14:43:04
Grazie Stefano, il motore è un Fiat 2500 Td, dovrò organizzarmi con una scala e verificare le giunzioni sul tetto, per il resto mi sembrava tutto ok, il vecchio proprietario aveva messo anche un 2° serbatoio di acqua poi tolto per motivi di spazio, gli ho dato un occhio sotto e non mi sembrava particolarmente arrugginito, grazie dei preziosissimi consigli ... Buoni km ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:27:22
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 23/07/2014  10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammetti che per noi che abbiamo un 4x4 sotto al sedere ogni santo giorno, sono situazioni frustranti [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2014 alle: 16:23:01
@tommaso: hai visto le misure delle gomme del nuovo transit? https://magazine.camperonline.it/2014/07/23/benimar-linnovazione-parte-dalla-base/ Altro che le rotelle da 15 [:D][:D][:D] E' una misura che si trova anche con indice di carico da 121 (1450 kg)

Modificato da suki74 il 23/07/2014 alle 16:30:46
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:32:11
Ho appena letto del terribile incendio a Terni

https://forum.camperonline.it/T...

Allucinante[:0][:0][:0][:(] Desidererei sentire una voce da Paolo/Paul747 ... tutto bene[?][?][?][?] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/07/2014 alle: 18:53:10
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/07/2014  17:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui c'è veramente da toccare...ferro! Dopo Padova, Terni. [:(!][:0][xx(] Speriamo bene! Oltre le misure di sicurezza spesso carenti in certi rimessaggi improvvisati non vorrei ci fosse la manina di qualche piromane scellerato che pensa che i camperisti siano nella classifica dei redditi subito dopo Berlusconi!! @ Tommaso: in effetti col 4x4 è un'altra cosa[:)] tuttavia se dovessi contare il numero di volte che mi sono insabbiato e son dovuto intervenire di pala e/o di piastre per uscirne, sarebbe una bella cifra [8D][:I][:D] E un paio di volte, onta delle onte, mi han tirato fuori con l'Unimog[:(] Però, vuoi mettere tra il fech fech e l'erbetta di un campeggio?[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link