quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 22/07/2014 13:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aderisco all'invito, anche se le questioni "passo-molle" m'interessano poichè le mie conoscenze del "mondo camper" sono ancora rudimentali. E allora: dopo la decina di giornate al camping Antholz, ottimo ma meno clemente il meteo, noi faremo una serie di piccoli viaggi di 4-5 giorni ciascuno, grosso modo una settimana fuori e una settimana a casa, fino a fine agosto quando dal 29 fino al 15 settembre faremo il giro più ampio. Dove? Montagna (Asiago, val di Fassa, Dolomiti friulane) e poi Toscana, alto Lazio, Abruzzo . Resta ancora qualche vuoto[:)][:D]. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
https://mapsengine.google.com/m...
Si parte da redipuglia, catez, balaton, budapest, ritorno per l'austria... In mezzo quello che capita, anzi, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere... Partenza verso il 5 di agosto e rientro in ufficio il 24, quindi poco meno di 3 settimane... ora non ci resta che sperare in poca pioggia!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014 10:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON sono un esperto, ma un adoratore del mezzo, sicuramente si![:D] Ho avuto un 540/L DS del 1982. Per 10 anni, comprato usato da 20 anni. Lentissimo (se il tuo è lento) e peggio che inesorabile: inarrestabile. Complimenti. Consentimi qualche domanda. 1. tetto piatto o tetto a profilo arrotondato? 2. 5 marce, immagino. E 5 cilindri, giusto? 3. sull'aspirato non ho dubbi. Cambio automatico? Gemellato? Insomma, dacci qualche dettaglio! Bello, bello, bello. Complimenti per l'acquisto. TRATTALO BENE![}:)][:)][:)][:)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
http://www.ca9mperusati.eu/_res...
non riesco a mettere la foto uff. lento ma, inesorabilequote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 22/07/2014 13:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi unisco anch'io. Dopo il tour dello scorso giugno in Belgio, dovevamo partire la settimana scorsa per un veloce giro a Vienna ma, purtroppo, è saltato tutto[:(] Adesso, come Umberto, faremo qualche tre/quattro giorni qua attorno, magari in montagna, e poi il 31 agosto partiremo per il solito soggiorno marino a Marina di Ugento presso il camping Riva di Ugento. Quindici giorni fermo là in puro "stile pensionato"[xx(] una cosa che io odio profondamente ma che mia moglie mi impone ogni anno da ormai sette anni e che per lei è irrinunciabile. Per fortuna che il posto è bello, anzi bellissimo e che - così dice Marilena - di sicuro mi farà bene per la salute[^] Dopo il 15 di settembre ritorneremo per fortuna alla vita nomade[:D] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014 10:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ber ritrovato! Eh, vedi che i buongustai non si smentono, Olympus, Hymer (e di annata che sono migliori come il vino) Io ho avuto un auto (Mercedes Klasse G) con il motore 2.4 da 70CV e la ho data via a malincuore a 25 anni di età (ricavando anche il costo che basterebbe per una utilitaria nuova), ma era un mulo, nonostante i 25q di peso si tenevano tranquillamente i 90/100 con anche del margine. La ho data via solo per il consumo di 6km/litro visto che faccio 40km al giorno casa/lavoro. Sono periodi dove anche i dentisti devono tirare la cinghia [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/07/2014 08:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è che poi ti viene il patema dell'impantanamento, e quindi si vive con ansia qualsiasi situazione fuori dal puro asfalto. Una volta, parcheggiato su terra, alle 3 di notte incomincia a piovere, al volo messo in moto e andato via in pantofole e mutande (spettacolo indecoroso per un Hymer). Però la mattina i due Ducato che erano accanto a me e che non si erano spostati, erano bloccati impantanati [;)], mentre un vecchissimo Ford di forse 30 anni è uscito senza problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2014 09:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa cosa capitata anche a me: parcheggiato in un prato, anche in lieve pendenza e stretto: alle 2 di notte tuoni e fulmini e uno scroscio violento! mutande e canottiera, neanche messi gli occhiali perchè non li ho trovati sottomano; per uscire occorreva girarsi e risalire il prato per un centinaio di metri. Presa rincorsa in discesa ma già nell'invertire la direzione persa quasi tutta l'aderenza, poi sono arrivato a mettere le ruote anteriori sull'asfalto proprio per un pelo! A quel punto, mi sono ricomposto, vestito come per andare a festa, compresi gli occhiali, e dal momento che di sonno ormai non ne avevo più, detto alla moglie "buonanotte" mi son messo per strada anticipando la tappa che avremmo dovuto fare il giorno dopo. Bellissimo, traffico = quasi zero, pioggia, ma l'eccezionalità della cosa (era la prima volta che mi capitava) mi ha fatto gustare questa situazione. Il giorno dopo ho recuperato alla grande con una dormita sotto il tendalino (che tu non hai ma che in certe situazioni, ti garantisco, è veramente OK) con, certificato dalla moglie, ampio segar di tronchi[:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di quotealte inserito in data 22/07/2014 16:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mettere la foto clicchi sul quadro giallo (l'icona sopra alla finestra di testo che si apre quando rispondi). Nel testo ti appaiono i tag, cioè dei comandi http fra parentesi quadre. STANDO ATTENTO a mettere il cursore fra le due parentesi centrali, incolli o scrivi il link dell'immagine. Nel dubbio, usi il mondo con le due maglie di catena. Apparirà il link cliccabile, invece della foto, come quello qui sotto (contiene 56 foto 56 del mio "panzer"). [url] https://picasaweb.google.com/116196729113212722418/20091001# Se non si vedesse, mandate una mail od un mp. Ho reso privato l'album dopo aver venduto il mezzo, per rispetto del nuovo proprietario (un collezionista di mezzi d'epoca). @Tommaso: pure il GD240! Non ti sei fatto proprio mancare niente, eh? Peccato che come 4x4 fosse davvero troppo pesante! [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 23/07/2014 10:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammetti che per noi che abbiamo un 4x4 sotto al sedere ogni santo giorno, sono situazioni frustranti [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
E' una misura che si trova anche con indice di carico da 121 (1450 kg) https://forum.camperonline.it/T...
Allucinante[:0][:0][:0][:(] Desidererei sentire una voce da Paolo/Paul747 ... tutto bene[?][?][?][?] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/07/2014 17:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui c'è veramente da toccare...ferro! Dopo Padova, Terni. [:(!][:0][xx(] Speriamo bene! Oltre le misure di sicurezza spesso carenti in certi rimessaggi improvvisati non vorrei ci fosse la manina di qualche piromane scellerato che pensa che i camperisti siano nella classifica dei redditi subito dopo Berlusconi!! @ Tommaso: in effetti col 4x4 è un'altra cosa[:)] tuttavia se dovessi contare il numero di volte che mi sono insabbiato e son dovuto intervenire di pala e/o di piastre per uscirne, sarebbe una bella cifra [8D][:I][:D] E un paio di volte, onta delle onte, mi han tirato fuori con l'Unimog[:(] Però, vuoi mettere tra il fech fech e l'erbetta di un campeggio?[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)