CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
492 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/07/2014 alle: 21:34:04
Non vorrei tediarvi ma qui a Terni in un rimessaggio a metà strada verso Narni,è successo il finimondo e quello che mai ognuno di noi minimamente oserebbe immaginare qui è successo veramente. Ieri sera verso le 23,30, per ragioni ancora da appurare è scoppiato un furioso incendio in un moderno rimessaggio dotato di pensiline con relativi pannelli solari e relativi sistemi di sicurezza...il risultato finale...oltre 150 mezzi completamente carbonizzati e disintegrati[V][V] Per mia fortuna non sono cliente di tale rimessaggio....ma la cugina di mia moglie ha visto completamentesparire il proprio mezzo già pronto per le vacanze che dovevano iniziare venerdì prossimo. Oggi,anche per portare un poco di consolazione alla cugina, siamo andati a vedere i risultati di tale evento.....[:(][:(] ci si è presentato uno spettacolo inimmaginabile....sembrava il risultato di un bombardamento..[V][V] Non oso immaginare se fossi stato vittima di tale evento...[|)][|)] Se riuscirò più tardi proverò a postare delle foto che consiglio di visionare solo se si è pronti a immagini forti.... paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/07/2014 alle: 22:15:15
Ogni commento è superfluo paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/07/2014 alle: 22:22:30
Qualcuno si è parsialmente salvato.....[V][V] paul747
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 23/07/2014 alle: 22:34:19
Le immagini che Paul ci ha mandato sono davvero strazianti. Non oso immaginare quel che possano provare i diretti interessati. Tutto un mondo di idee, fantasie propositi in fumo! Spero in cause accidentali e non dolose poiché lo strazio si trasfomerebbe in sdegno anche se ahime' come sempre fine a se stesso. Peccato. Avevamo cominciato a parlare di propositi di vacanze e quindi a sognare e cercare di trasformare i sogni in preparativi, che sono sempre così energetici ed astratti eccitanti, anche per navigatori della mia età , come sempre , che quasi non mi fa più provare la stessa gioia nel rendere esplicito che abbiamo sciolti i dubbi tra vari itinerari e che faremo il giro della Turchia, passando per Cappadocia e Nemrut Dagi e forse oltre verso Est, per poi dedicarci alla fascia costiera. Ne riparleremo, sopratutto con chi c'è già stato e chi conta di fare un giro analogo. Chissà che non ci possa incontrare una sera in qualche deserto Anatolico!, Peccato per l'accaduto a cui va tutta la mia solidarietà . Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/07/2014 alle: 23:07:39
@ Palinuro ...mi dispiace averti portato un po‘ di tristezza ma il fatto è talmente eclatante che ci ha colpito in maniera particolare....e parlarne forse ci farà avere futuri comportamenti più attenti al fine di azzerare qualsiasi disattenzione che possa innescare possibili potenziali incendi.... ...complimenti per il viaggio in Turchia....è una meta che prima o poi farò sicuramente....quando ritornerai spero che ci darai delle valide indicazioni. Noi invece andremo in Germania....visita a Bad waldsee alla Hymer poi Norimberga,Dresda...Berlino....e poi verso il mare del Nord...[8D]0[8D] Comunque buoni km a tutti e speriamo di non assistere più a a eventi sopra descritti... paul747
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 24/07/2014 alle: 08:37:48
@ IZ4DJI Ciao Tommaso Appprofittando di questo ultimo viaggio in Turchia volevo farti presente che ho fatto montare una balestra in più sul mio starline che ne aveva già 2,il risultato è stato eccellente ed adesso non è più seduto per il troppo peso (ho anche il motorino nel gavone). Il lavoro è stato fatto a Smirne dove c'è un'area di carrozzieri meccanici elettrauti ecc... praticamente una città nella città. Ciliegina sulla torta il costo : 2 balestre nuove,2 cavallotti,compreso il lavoro... 110 euro ! qui mi avevano preventivato 600 € e parliamo di ricambi non originali in entrambi i casi. Grandi meccanici questi turchi ! Ti ho messo al corrente in quanto ho saputo che sul tuo futuro mezzo farai montare una terza balestra. Con simpatia Pino P.S la mia più grande solidarietà ai possessori dei camper danneggiati o distrutti.

Modificato da odysseus il 24/07/2014 alle 15:20:46
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/07/2014 alle: 09:03:40
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 24/07/2014  08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti qui da noi per i due fogli di balestra e manodopera non si spende mai meno di 5/600 eurozzi.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 24/07/2014 alle: 09:21:09
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 23/07/2014  23:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho degli amici, camperisti, a San Gemini e hanno il loro camper rimessato a non più di 3km da li. Le fiamme ed il fumo si vedevano sin da San gemini e sono corsi di notte con un angoscia incredibile. Pare che sia causa di un frigo lasciato in alimentazione gas. Comunque l'area da dove è partito l'incendio pare sia nastrata e in analisi. Parlando di cose più felici anche io salirò in Germania lato Alsazia per salire su per Magonza, lungo Reno fino Colonia. Parto il 1... Quindi sono a -8 Giuseppe One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 24/07/2014 alle 09:36:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/07/2014 alle: 10:13:17
Foto davvero agghiaccianti! Questo fa il paio con il rimessaggio andato a fuoco qualche giorno fa ad un paio di km. da casa mia, qui a Padova, una quarantina di mezzi distrutti e sembra sia un evento doloso.. Con quelle carcasse, oltre al valore economico, se n'è andata parte della storia di quei proprietari, storie sempre belle legate ad esperienze ed emozioni di vita e famigliare. Che dispiacere, siamo profondamente legati al dolore di quelle sfortunate famiglie. Paolo, se riesci tienici informati sugli sviluppi delle cause, penso sia utile a tutti noi capire per meglio comportarci. Questo triste evento si è giustamente intromesso sul nostro discorso vacanze, partiremo anche noi il 1 agosto per la Turchia, fino a fine mese. Intanto buona giornata a tutti voi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/07/2014 alle: 10:27:50
Senza dubbio una tragedia per le famiglie di quanti sono coinvolti. C'è sempre la magra consolazione che per fortuna nessuno si sia fatto male, però fa veramente male vedere certe scene. Al di là delle cause del rogo è evidente che bisognerebbe cercare un modo affinché simili tragedie non capitino più. Purtroppo ciò comporta un aumento dei costi e, di questi tempi ciò è un ostacolo quasi insormontabile. Recentemente ho accatastato un rimessaggio per un centinaio di camper qui in zona, e sinceramente non sono riuscito a farmi dire dal titolare se abbia una assicurazione per gli incendi, e al mio suggerimento di "compartimentare" il rimessaggio con pareti antincendio mi è stato risposto con un'alzata di spalle e con una tirata sul fatto che nessuno paga e che ci sono un sacco di capannoni che ospitano camper in nero... Se questa è la situazione, la cupidigia di pochi va a cozzare con i risparmi di quanti si fidano dei gestori! Insomma sono molto triste per quanto è accaduto a quegli sfortunati!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 24/07/2014 alle: 15:29:23
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/07/2014  17:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non escluderei come causa anche la presenza come detto Dei PANNELLI FOTOVOLTAICI sulla copertura Magari impianto fatto male ! ma sapete la potenza di eventuale corto in corrente continua di circa 200 Volt e oltre 100 amp ? Se un cavo si è surriscaldato e ha fuso la protezione con un poco di vento o altro a contatto con la terra-massa che scintilla può creare [:(] Oppure una antenna di in mezzo che sfiora un punto in tensione. Franco
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/07/2014 alle: 19:53:19
..Le indiscrezioni, al riguardo del'incendio del rimessaggio, sono come dice Giodesi, forse un frigo lasciato acceso a gas pronto per un imminente partenza...però non c'è niente di ufficiale...[:(][:(] normalmente un frigo a gas in stazionamento non dovrebbe dare problemi...anche perchè sono progettati per questa funzione....certo questo fatto ci fà ben pensare,le componenti a rischio in un camper sono molte e non ultime metterei in lista le batterie dei servizi...sempre più potenti e molte volte in coppia. io non sono un esperto ma ho sentito dire che una batteria, anche a riposo, può surriscaldare al tal punto da fondere cavi elettri o altro... a voi risulta? Sarebbe opportuno sviscerare eventualmente questo argomento...e i reltivi accorgimenti per far in modo che questo non succeda mai[V][V] ...la palla agli ESPERTI.... paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/07/2014 alle: 23:47:06
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 24/07/2014  08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della info, una volta si diceva "mamma li Turchi!" ma ora sono gli Italiani che fanno scappare! Riguardo al mezzo che prenderò, nella versione 2WD esce gia dalla Hymer con balestre sostituite dalla Goldshmitt, ma non si sa ancora nulla della versione 4WD , probabilmente imparerò solo a Dusseldorf come avranno sistemato le balestre, spero che quello che c'è da fare sia fatto gia di fabbrica, ma se fosse da metterci le mani, casomai se facessi un viaggio in Turchia mi faccio sentire per l'indirizzo del "mastro" balestraio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/07/2014 alle: 08:45:35
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 24/07/2014  19:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un esperto ma ritengo molto improbabile che un frigo acceso a gas possa causare un incendio, la fiammella è veramente una fiammella ed è tutta circondata da metallo. Nel caso dovesse spegnersi interviene l'elettrovalvola che chiude il gas. Per me la causa più probabile è un corto elettrico, ho visto dei faidate da paura!!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 25/07/2014 alle: 08:59:36
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/07/2014  08:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo. So per esperienza vissuta che un corto su un lavoro malfatto (senza fusibili...) se parte poi si autoalimenta. Il calore del corto fa sciogliere la guaina isolante del cavo oggetto del corto e anche dei cavi vicini che a quel punto cominciano ad andare tutti a massa assieme e tutti in corto, generando ancor più calore. In circa 2-3 minuti il fuoco è partito tranquillamente. Quando poi le plastiche si incendiano... il danno è fatto. Purtroppo in questo senso non vedo grande attenzione da parte di tutti i produttori, che usano materiali che si incendiano con estrema facilità. Per esempio perchè non fare le strutture delle pareti usando lana di roccia invece del poliuretano? (esistono lane di roccia con caratteristiche meccaniche simili a quelle del XPS o EPS o del poliuretano)... Insomma di strada da fare ce n'è parecchia! Nei grandi incendi fanno "paura" le bombole, ma credo che siano molto più pericolose le taniche di etanolo degli efoy!! Queste sopra sono le mie riflessioni da non tecnico, ma fatte perchè credo di più nella sicurezza "intrinseca e passiva" che su quella attiva lasciata in mano agli utenti che spesso e volentieri non pensano a ciò che fanno o alle conseguenze delle loro azioni. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 12:34:11
per conto vostro il fatto di lasciare sempre in camper attaccato alla 230V aumenta il rischio d'incendio ?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:56:35
Miti da sfatare... L' Efoy , non è pericoloso come la gente immagina, basta aver fatto qualche esame di chimica...sotto il profilo fuoco, non è molto diverso del l'alcol etilico, che tutti hanno in casa, e nessuno ne intravvede il " pericolo" Il fatto che sia in un contenitore di plastica a zero pressione, lo rende normalmente infiammabile, a differenza delle bombole gas che essendo in pressione una volta che la bombola fosse avvolta dal fuoco ( esternamente) ad un certo punto arriva l'esplosione, che essendo un contenitore metallico, è devastante come una bomba. ( non succede al contenitore dell' Efoy. Impianti elettrici, Talvolta fatti male, mal sezionati, pessimamente protetti, da fusibili o magnetotermici inadeguati con i flussi corrente esistenti. Sia i fusibili, che i magnetotermici, devono essere dimensionati in maniera tale da evitare che i cavi elettrici possano superare il limite progettuale di dimensionamento per cui sono stati costruiti. Poi, subentra il fatto che prochissimi cavi siano veramente autoestinguenti, per via del costo ,maggiore. La Hymer a differenza di altri marchi, presta molta attenzione al riguardo, non cito molti marchi anche illustri, che elettricamente sono degli autentici...disastri. ( marchi anche blasonatissimi) Il pericolo poi è sulle bestialità che combinano molti utenti con il fai da te, o anche molti riparatori ed ingenui vari, i quali non comprendono nulla di ampere, sezioni filo, sopratutto a 12 volt, che richiede sezioni moooolto diverse che non. Il 220 volt...[V][:(!][xx(] Unite molti di questi fattori, e vedrete che il disastro è servito, prima o poi si manifesta.[B)] Una particolare menzione meritano gli inverter...autentiche bombe a tempo, se non adeguatamente protetti dal resto dell'impianto. Normalmente sono tutti accrocchiati in maniera postuma, dato che difficilmente un camper ne è fornito dalla casa madre. I pannelli fotovoltaici, anche loro messi sempre a posteriori, talvolta da mani poco esperte , possono essere fonte di guai rilevanti. Chi possedesse un Hymer da fabbrica, meglio si concentri solo su cose fatte a posteriori, e non dimentichi che anche se il proprio camper fosse...perfetto[:)], non è affatto detto lo sia quello del tuo vicino...o quello di tre camper più in la [}:)][xx(]...il risultato è disgraziatamente...lo stesso[:(!] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:07:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/07/2014  14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando sosto in AA o campeggio, la cosa che guardo sempre è di non mettermi mai vicino a camper molto vecchi o trasandati, e non lo faccio per snobbismo, ma perchè mi fa paura che possano incendiarsi. Poi casomai vai via e al ritorno avevo a fianco un camper di punkabestia [:D] che poi, dopo un primo attimo di imbarazzo, si sono rivelati due ragazzi molto meglio di tanta gente che si incontra in giro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:41:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2014  16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...si sono rivelati due ragazzi ...id="green">" due ragazzi gay in coppia o due amici in vacanza ?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:33:58
" due ragazzi gay in coppia o due amici in vacanza ?" Fa differenza? Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link