CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
535 20 41125
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58666
Inserito il 24/09/2014 alle: 00:35:03
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 24/09/2014  00:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> enzo, così facendo, però si scorrono tutte le tue foto, compresa una della tua signora che pinneggia in costume, se lo sa sei un uomo morto! [:D] Ho visto anche che nel 2011 eri in moto dalle mie parti alla raticosa. Sono proprio un curiosone [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/09/2014 alle: 00:51:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014  00:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto sono foto pubbliche! Ma si vede che 'ste robe non le ho mai fatte! Non riesco a beccare la stringa giusta per farle visualizzare al COL... eppure! Enzo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:58:43
Un sincero GRAZIE a Massimoconhymer, ed ad et4beta ,per aver sviscerato i rubinetti e l'averci fornito le foto. Sappiamo ( come un po' immaginavo) che il 90% delle volte i malfunzionamenti sono dovuti alle periferie , dove sotto questo termine intendo, viti che si svitano, pezzetti di plastica che si sgretolano, lamelline che si aprono, e non al micro stesso. Curiosità.[?]...il fissaggio del micro...è quindi a vite, ? da quel che ci illustra et4beta? La sigla, è quella che vedo? Suki 74, Grazie per le delucidazioni riguardanti l'espansione del 10% in fase di re immatricolazione, ma ti confondi su Tommaso[:D] nel suo caso...l'aumento a 3850 kg, non era stato dato ad un Light come tu scrivi, ma il suo è ( era ? ) un Heavy. Magari un po' particolare e diverso dal mio perché portatore di un limite di omologazione a 3850 kg, sicuramente dovuti ad Alko più che a Fiat. Di telai Alko, c'è ne sono una infinità, non tutti così uguali come sembra a prima vista, e poi nascono degli " Ibridi" se essi vengono collegati ad una motrice, piuttosto che ad un altra. @ Nebris, Il tuo caso di Light ( che non conosco nello specifico ) potrebbe ( magari) essere omologato a 3850 kg , come dice Suki, ma sinceramente non sapendo se disponi di ruote da 15 pollici ,o da 16" , non saprei se i freni siano quelli della versione Heavy o meno, di sicuro lo sai solo Tu[:D] Il discorso che facevo , e davo dello stiracchiato alla versione Light, è dovuta al fatto che una estensione a peso superiore è un mero fatto burocratico, magari talvolta un po' " osé " un altra cosa è invece avere elementi maggiorati tipo gomme e freni, che danno adito a tutt'altra versione. A ben vedere, le differenze tra un Light ed un Heavy, riguarderanno si è no il 5% dei pezzi complessivi di tutta la meccanica, ma potrebbero essere quelli vitali, in caso di sovrappeso. Le gomme...in particolar modo[}:)] I freni...a seguire [:D] Molto probabilmente il Fiat se addizionato Alko, dove il peso come si sa è prevalentemente dietro, quindi affare quasi esclusivo della Alko, può dare adito a questa ri omologazione , ma questo non toglie, che come si diceva sempre in " Meccanica" ... La resistenza di una catena ,la si misura nella sua maglia più debole[:)] una volta che cede quella...la catena cede globalmente...e ...ciao Peppa. Spero di essere stato chiaro...[:)] Varieze.

Modificato da varieze il 24/09/2014 alle 09:03:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58666
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:22:13
Ho cancellato alcuni messaggi ormai inutili che ci eravamo scambiati con Enzo riguardo come postare le foto. Si, il mio è esattamente un 35H cioè un Heavy 35 Alko. La quasi totalità degli Heavy in giro sono 40H . A vederlo è identico, con ruote da 16", ho il dubbio di come siano le sospensioni (visto che le mie facevano pena e ho dovuto sostituire molle e ammortizzatori) e di come siano i freni visto che non mi hanno mai soddisfatto al 100%. Il 35H si puo portare fino a 3850kg ne piu ne meno che come il Light. Il 40H si puo portare fino a 42,5 , e mi sembra se con telaio Alko fino a 45. Unico vantaggio di averlo fatto a soli 3850, è che ora che va venduto, viene riportato a 3500 , mentre se non si fosse potuto riportare a 3500, nessuno me lo avrebbe ritirato (detto chiaro e tondo) ma mi sarei dovuto arrangiare a venderlo, probabilmente a una cifra molto piu bassa, pur di venderlo. Questo è stato il motivo direi principale che mi ha fatto decidere per il nuovo di rimanere nei 35q. Poi anche altri, ma molto meno importanti e eventuamente superabili. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/09/2014 alle 09:26:12
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:07:20
@varieze Nessun grazie, ci mancherebbe, qui si cerca di dare almeno una piccola parte di ciò che si prende! Le foto del microswitch le ho tutte e nel caso ne posso fare altre, tanto il rubinetto ce l'ho per le mani. Il mio unico problema è che, facendo delle macro, tengo la risoluzione alta(3072x2304) ed i siti di hosting delle foto me le riducono in automatico e, quando vado ad allegare l'immagine, questa viene visualizzata talmente piccola da risultare quasi inservibile. In merito allo switch, questo è inserito in una apposita sede di quel cilindro di plastica grigia(da me è di quel colore) con sopra la vite, che si vede nella foto piccola che ho postato. E' tenuto in sede da dell'adesivo(non potentissimo) e da delle linguette con dentino(quasi inutili a mio parere). Non appena riuscirò a trovare il formato di foto giusto,cioè che hostato non porti alla "mutilazione" dell'immagine, posterò una serie di queste che descriva nei particolari la situazione rubinetto e relativo microswitch. Sarei anche grato a chi mi potesse indicare un sito di hosting che utilizza e che non gli da il problema del rimpicciolimento delle immagini, magari indicandomi anche la miglior risoluzione da usare. Perdonatemi ma la condivisione immagini non è mai stata una mia passione e mi trova del tutto impreparato. Imageshack, che ho provato, mi da il problema sopra accennato. Comunque nel frattempo farò delle prove scalando delle immagini per vedere se riesco a trovare una risoluzione compatibile. Avrei anche quasi pronto un breve servizio sulla complicata chiusura della porta cellula che mi ha dato non pochi problemi e che sono finalmente riuscito a capire e fixare, ma per poterlo postare debbo risolvere il problema di cui sopra. Enzo Edit: ho provato con Tinypic, aggiungendo una foto al mio post precedente, e sembra funzionare bene

Modificato da et4beta il 24/09/2014 alle 10:22:24
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:23:55
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 24/09/2014  10:07:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per le immagini puoi provare

http://it.tinypic.com/

ti da l'opzione del tipo di ridimensionamento Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:44:57
@ Tommaso, Nell'arco di questi ultimi 6 anni , dopo svariate comunicazioni avvenute tra di Noi , sia attraverso CoL, ma anche e sopratutto privatamente, avevo ed ho cominciato a pensare avessimo due veicoli assai diversi, anche se a vederli da 10 mt di distanza essi sembrassero similari. Tu lamentavi una miriadi di difetti, che sinceramente io non riscontravo, pessima motricità, pessima frenata, sospensioni posteriori deficitarie, stabilità dubbia...è altre piccole cose che non elenco. Lentamente, mi sono capacitato che il ( anzi " I") veicoli in oggetto erano proprio " diversi" , essendo essi stessi degli " Ibridi" , costruiti partendo da una meccanica che era ancora in evoluzione nel tuo caso, e un telaio posteriore con un suo specifico passo, travi, e barre di torsione modificate volta per volta, che erano diverse nel mio...e nel tuo. Non tutti i matrimoni vengono bene [:D] a quanto pare...e delle due l' una, o Tommaso era pazzo[:D], o qualcosa non andava proprio nel suo.[:)] Dedotto, che eri si " originale" ma assolutamente non " Pazzo" , a questo punto non mi rimane che pensare che la tua formula Fiat/Alko, pseudo Heavy, passo corto, 514 SL, non fosse di sicuro il " massimo"[}:)] ottenibile. Da scritti privati tra noi intercorsi, sai benissimo quanto io sia stato critico nei confronti sia della motrice, che del " Cellularo" , e come mi sia dovuto avventurare in gravi discussioni, per più di un motivo, ma essendo i fattori diversi dal tuo, non li ritenevo paragonabili. Col tempo, e meditandoci su, credo di aver capito che i Ns veicoli sono , e rimangono sempre degli " Ibridi" nascono infatti per un uso furgonabile, li studiano ( le case costruttrici delle meccaniche ) per fare una cosa, ma poi l'allestitore, ne tira fuori tutt'altro, e mette insieme un puzzle, che non sempre come le ciambelle...hanno un buco.[:D] Anche il tuo prossimo venturo...non credere sarà diverso, nasce in una maniera, e per farlo diventare quel che vogliono, hanno dovuto interpellare modificatori di sospensioni, mettere dei bei tacconi dietro sulle balestre, e sicuramente rabberciare qua e la, per poi metterci sopra lo scatolone di poliuretano[:D] C'è solo da augurarsi, che partendo da una ottima meccanica di base, e magari con qualche tecnico " illuminato" riescano a tirar e fuori un buon compromesso, perché comunque tale sarà,... come lo sono tutti i camper. Varieze.

Modificato da varieze il 24/09/2014 alle 12:21:20
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/09/2014 alle: 12:02:17
La marca del microswitch la riconosco: Marquardt. Mi sembra che fosse (prima che venisse "sbudellato"...[:D]) in esecuzione ip67. Considerando che stiamo parlando di un circuito a 12 V mi sembra persino eccessivo. Diciamo che potrebbe evitare malfunzionamenti causati da polvere, ecco. Ma problemi di scossa... beh...[:)] Se ne avrete bisogno, dovrete cercare "Microswitch Marquardt 1055 pre-cablato IP67" o qualcosa di simile...[;)] non voglio guastarvi il gusto della caccia, ma si trova, si trova...[;)] Giusto per chiudere il cerchio del mio contributo sui microswitch, eh? Per parlare più in generale del rubinetto: consiglierei un punto di frenafiletti sulla vite così efficacemente illustrata! Non un tipo forte, dato che immagino che la vite in questione sia un'autofilettante che lavora su un alloggiamento in plastica, ma meglio evitare che si sviti! Al limite, una goccia di smalto per unghie un po' vecchio e denso di vostra moglie sulla testa della vite, a sbordare sul corpo del rubinetto. Un trucco da tecnico elettronico "d'una volta". Un ultimo commento sui freni (miii... ma quanto scrivete![:p]): credo che lo scopo, sia delle norme di legge, che dei produttori di veicoli, sia di avere sistemi frenanti che garantiscano spazi di frenata prevedibili e uniformi. Cioè: non credo che un TIR ed una vettura possano permettersi il lusso di avere spazi di frenata troppo diversi fra loro, dato che condividono le stesse strade. Quindi, a meno del fatto che tutti noi ci aspettiamo che un TIR abbia bisogno di più spazio per frenare, non è pensabile che richieda 10 volte lo spazio di frenata di una vettura. Per questo motivo immagino che auto e furgoni non abbiano mai avuto spazi di frenata poi tanto diversi: la strada non è una pista e le esigenze quindi dei veicoli immatricolati sono profondamente diverse. Posso testimoniare che il buon vecchio Panzer, usando la meccanica del MB 207D aveva una frenata efficiente e ben equilibrata. Cioè frenava con vigore sia davanti che dietro, pur avendo un impianto misto (freni autoventilati anteriori e tamburi posteriori). Credo che il peso massimo del veicolo contenuto in soli 2800 kg contribuisse non poco all'ottimo funzionamento del sistema frenante. E la mancanza di spunti velocistici oltre i 110 km/h, certo...[:o)] L'unico dettaglio d'epoca era il funzionamento del servofreno. I diesel aspirati non generavano molta depressione e quindi i primi servofreni avevano un funzionamento un po' approssimativo. Insomma: per frenare era meglio mettere alla guida un bel cinghialone pesante, con due gambe ben allenate. Fortunatamente, corrispondo alla descrizione...[^][:p][:p][:p] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 24/09/2014 alle 12:07:06
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4697
Inserito il 24/09/2014 alle: 12:15:34
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 24/09/2014  00:24:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco il micro delle foto di et4beta (7,76 €)

http://www.conrad.it/ce/it/prod...

Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2014 alle: 12:16:21
Grazie Stefano ( Cordy) Oramai facciamo " Squadra "[:p] Non ci ferma più nessuno[:D] Visto che abbiamo constatato che dare suggerimenti ad Hymer nel passato, non si è dimostrato molto fattibile, [}:)]almeno ci consoliamo facendo assistenza di gruppo alla post vendita. Io,sfrutto gli ultimi barlumi di tempo a disposizione , sapendo che dovrò assentarmi da queste pagine , quindi racconto...e sprono i cavallerizzi, a dare il massimo dei contributi possibili. Si fa quel che si può...[:D] Varieze.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:30:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014  09:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora il tuo era con ruote da 15'? perche' il mio Gold era con ruote da 16',telaio Heavy non capisco ,o sbaglio,c'è telaio Heavy con ruote da 16 o 15. io sapevo con 15' Ligth,con 16' Heavy. Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58666
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:37:07
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/09/2014  10:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra uno di quei film in cui il protagonista pensava di stare impazzendo causa gli eventi che lo circondavano, ma poi il film finisce che viene riabilitato [:D] Speriamo che il nuovo film sia meno drammatico [;)] Riguardo al nuovo camper, non sai quanti dubbi ho su come andrà. Mercedes, rinomato per sospensioni morbide, mezzo lungo, passo corto, sbalzo lungo, sospensioni rialzate di 13cm. Lo vedo come un mix esplosivo. Spero invece che i fatti possano smentirmi, ma finchè non lo guiderò il dubbio rimane. Come dici i camper sono compromessi, se vuoi una cosa devi rinunciare a un altra, se vuoi un pregio devi accettare un difetto. L'importante è trovare il mezzo con i pregi che ci interessano e i difetti di cui non ci accorgiamo troppo. Tecnici illuminati una volta esistevano, poi con la spending review hanno spento la luce [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:41:37
@ latrofa, ( mamma mia , quanti cugini , o ex Hymeristi ci leggono ) Tommaso aveva, o ha ancor per poche ore, le ruote da 16" , ed era un Heavy, ma a quanto pare c'è o c'erano Heavy ed Heavy, alcuni dei 35q travestiti[:D] , ed altri 40 quintali. Lui aveva la versione 35H , quindi...un " travestito" [:D][:D][:D] V.E. PS . Carthaghisti, cosa vi porta a ritornare su questi lidi? Nostalgia?[:D] O,...lascio a Voi...
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:50:46
Ma per un povero acquirente di Hymer usato ... come verifico il tipo di telaio AlKo (35/40)? Tenendo presente che sulla piastrina esterna ci sono: 3500kg 5500kg 1-2100kg 2-2400kg 3- One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 24/09/2014 alle 13:52:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58666
Inserito il 24/09/2014 alle: 14:39:31
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 24/09/2014  13:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi aprire il cofano e leggere le targhette che trovi li davanti sulla traversa. Se ha telaio ALKO dovrebbe esserci come questa: se vedi in basso, in piccolo, c'è scritto 35H che significa Heavy35 mentre se c'è scritto 40H è un Heavy40 , cioè quello buono [:D] Se invece è un Light c' è scritto 35L , ma li lo vedi anche dalle rute da 15" __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4697
Inserito il 24/09/2014 alle: 15:14:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014  14:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso per riservatezza hai mimetizzato il numero di telaio... quando 2 giorni fa ci hai fatto vedere una tua Rx con tanto di ernia Per cui conosciamo meglio te che il tuo mezzo, scusa quasi ex mezzo ma la privacy non valeva per le persone ? Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58666
Inserito il 24/09/2014 alle: 15:59:58
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 24/09/2014  15:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la ernia è Ex [:D] Poi sfido a riconoscermi da quella rx....dal vero sono molto piu brutto [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/09/2014 alle: 16:03:47
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 24/09/2014  12:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, vedo che tutti insieme siamo riusciti a rendere più umano il problema dei microswitch dei rubinetti. Solo alcuni chiarimenti: @varieze No il microswitch non è tenuto dalla vite, bensì è tenuto in sede da dell'adesivo(di un tipo che secca e quasi vetrifica. La vite serve per fissare il cilindro di plastica grigia che contiene lo switch @cordy Grazie a te ora è possibile procurarsi l'interruttore. Però ti debbo una precisazione, e cioè che la vite di tenuta del cilindro grigio non è autofilettante ma ha un normale filetto da metallo. Per rendere più chiara la cosa allego un'altra foto in cui c'è tutto, compresa la vite, che ho appoggiato sul bordo subito alla destra dell'asta di plastica di comando di apertura dell'acqua. Perdonatemi, ma ora che riesco a postare delle foto decenti non posso esimermi dal farlo. [:D] Enzo

Modificato da et4beta il 24/09/2014 alle 16:49:40
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Inserito il 24/09/2014 alle: 16:35:45
Vai Enzo...con le foto si capisce molto di più. praticamente quasi tutto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/09/2014 alle: 17:14:41
@ Enzo, Il micro,....lo,hai spinto fuori dall'allogiamento con un cacciavitino, attraverso il forellino sopra? O, hai fatto in altro modo? Varieze PS. E adesso che sappiamo tutto del microswitch...cosa sbudelliamo? [?][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link