CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
539 20 40966
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 26/09/2014 alle: 20:03:49
Ciao qualcuno ha mai visto questo oggetto? é la cappa del mio C524, sotto c'era una ventola da computer e sopra un raccordo 90° che esce fuori. Sapete eventualmente dove posso comprarne un'altra? Grazie www.360kayak.org
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/09/2014 alle: 20:26:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/09/2014  19:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia, per vendere più Hymer, basterebbe aumentare i listini di un bel 10.000 euro e foraggiare un po' la stampa specializzata e vedrai che inizieranno a fare tendenza come il BMW GS [xx(][xx(] e l'Iphone [:D][:D][:D][:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 26/09/2014 alle: 20:47:51
Domandina... dato che in una retromarcia ho appena sfiorato il muto dietro e si è incrinata la plastica del fanalino, oggi ho smontato il fanalino per scocciare (con lo schocth[;)]) la plastica dall'interno. Sopresa....il fanale e un tutt'uno con la plastica esterna e credo si debba cambiare tutto intero. Qualcuno ha già avuto occasione di cambiarlo? O non mi sono accorto che si possa smontarlo ulteriormente all'interno? (nel tardo pomeriggio non era proprio luminoso il garage). Grazie e ciao.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:00:15
...cari Hymeristi.... che da qualche tempo i cugini erodono sempre di più la fascia di potenziali clienti mi sembra ormai assodato...questa estate ho un pò scorazzato per la Germania per una ventina di giorni....sarà un caso ho incrociato abbastanza Hymer...ma di contro un mare di Cugini...ma proprio tanti[V][V][V]...anche quando sono stato a Bad Walsee il tutto (esposizione e negozio accessori annesso)mi è sembrato un pò dimesso...non tuti imodelli erano presenti, e il negozio accessori era sicuramente meno fornito di un qualsiasi concessionario di provincia[:I][:I][:I]... certo conta la sostanza...ma bisogna anche saperla presentare e vendere[:p][:p][:p] ..di contro vale il detto...pochi ma Buoni...[:D][:D] paul747
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:17:09
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 26/09/2014  07:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sensore delle grigie è avvitato, nel serbatoio è annegato un inserto filettato di ottone su cui è avvitata la sonda (almeno così è nel B-514-SL del 2007). Da me era durissima da svitare, il filetto stringeva e sono impazzito nonostante mi fossi creato al momento un attrezzo apposito. Forse era stato avvitato storto, non saprei o era rovinato. La sonda piu lunga a fianco di quella cortissima è quella comune, poi in ordine calante quella del 25% , del 50%, del 75% e del 100%. Quest'ultima è la piu corta. Se si crea un "ponte" conduttivo tra la comune e la cortissima, segna sempre 100%. Basta un capello o un altra schifezza. Dopo avere smontato e ripulito bene, ho anche fatto una piccola modifica. Sulla sonda comune ho infilato una guaina termoretraibile che la copre tutta la sciandone scoperto solo circa un cm sulla punta. In questo modo è praticamente impossibile che qualche schifezza faccia da conduttore. Mai piu avuto problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:19:47
Buonasera a tutti, Gli ultimi argomenti toccati ricalcano in effetti quella che era stata la mia sensazione al rientro dalla fiera di Parma e che già avevo palesato nei giorni scorsi. A questo punto mi vengono in mente alcune domande che solo chi è dentro a certi meccanismi potrebbe risolvere. Quanto era ancora influente Erwin Hymer al momento della sua scomparsa? Chi ha attualmente in mano le sorti dell'azienda? Ha ancora parte la famiglia Hymer nella società? E se sì siamo sicuri che sia intenzionata a portare avanti l'attività del fondatore o siano fermi in attesa di un compratore? Magari sono domande stupide però a sentire ciò che raccontano le persone che hanno addirittura visitato Bad Walsee qualche dubbio viene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:20:31
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/09/2014  22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo, dovevo telefonare a MAGLI per il 504 [:I] Mi sono dimenticato, vedo di ricordarmi domani[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:25:18
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/09/2014  10:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, su una "vetturetta" come il Vito, ci sta anche la TA. Li, proobabilmente il peso sarà piu davanti che dietro e quindi sicuramente va meglio la TA come su quasi tutte le auto. Però, chi si comprerà un Vito per lavoro e trasportare roba pesante, ha sempre la possibilità della TP. Un camper sul Vito? Piu che un furgoncino con tetto a soffietto non ci si fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:34:13
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/09/2014  20:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo smontai anch'io, (ma non lo avevo rotto, solo per cambiare una lampadina) l' unica cosa che si smonta è la piastra metallica che porta le lampadine e che è avvitata. Sembra di ricordare anche a me che la plastica esterna è incollata tuttun pezzo con il riflettore interno e quindi si cambia tutto. Metti lo scoch trasparente da fuori, penso sia l'unica. Poi informaci cosa costa il fanale, tanto per sapere. Ma nel Exis mi sembra che ci sia quello semplice dei CL e non quello doppio come nei B Klasse SL o nel ML-T. Forse costa meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:44:52
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 26/09/2014  21:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono concessionari dei cugini che fanno sconti oltre ogni ragionevolezza e sopravvalutano esageratamente gli usati. Secondo me tanti guardano anche a questo. Però vedremo nel tempo se questi staranno a galla o faranno un bel botto lasciando tanti orfani [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 26/09/2014 alle: 21:53:13
Discorso HY vs Cth Esperti di tecnica e marketing riempirebbero più pagine di no...il che è tutto dire Ciò che io ho notato, innegabilmente, è che la sensazione è che l'offerta HY stia abbassando il tiro, come se il cliente da aggredire sia di una fascia più bassa rispetto al passato. Tecnologicamente si è puntato, come comunicazione, tutto sul peso questo però a scapito di una sensazione di impoverimento della cellula. Non è una questione di prezzo, costano sempre un occhio della testa! Anzi, proprio il fatto che abbiano un prezzo importante fa si che si abbia una sensazione di non corrispondenza. I premium, i B Klasse non mi hanno dato la stessa sensazione che avverto nei B***SL. Insomma ci sarà pure un motivo per cui il mezzo che più mi ha colpito è un Cth e-line yatching del quale però non v'è un contraltare Hy ... (dirò una bestemmia ma il mio, 2008, è quello che mi sembra più vicino...) finite le ca**ate ... sotto a ca**iarmi Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 26/09/2014 alle: 22:33:36
Sto seriamente confrontando un exsis-i 588 e un compact i-143. Non ho aperto trattative e quindi non so quanto possano scontare i concessionari: confronto i listini. - Disposizione. Nella parte posteriore vince sicuramente Hymer. C'è uno stipo verticale in più e il bagno è decisamente fruibile. Per la dinette vince Cartago. Il problema maggiore è il gradino: sono caduto giù! Il tavolo trapezoidale è molto piccolo e il gradino non consente l'aggiunta di un commensale seduto su uno sgabello "volante". - Mobili. Non c'è confronto. Il pavimento dell'exsis è pure ruvido e mi chiedo come si potrà tenerlo pulito. Provare ad aprire/chiudere i cassetti o a girare i sedili. - Impianti. Li considero equivalenti. Tutto nasce dalla CBE con la stesa centralina. -Peso. Per me questo punto è fondamentale. La H. dà informazioni molto dettagliate, la C. è un o' più approssimativa, tuttavia incrociando un po' i numeri, sono arrivato alla conclusione che , nella configurazione che mi serve , entrambi stanno a 31 quintali con una approssimazione di una decina di kg. La C. consegna i mezzi col serbatoio da 90 litri standard. Se l'omologazione e' corretta c'è un vantaggio per C. di 30 kg , stesso discorso per la batteria. -Prezzo di listino 6.000 € a favore H. Secondo me il concessionario C. non deve fare molti sforzi sui prezzi. All'esterno H. mantiene le caratteristiche ben note ma all'interno sembra molto più "povero". Se potessi comprare la metà posteriore da H. e quella anteriore da C. , avrei già fatto un bel passo avanti. A. Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/09/2014 alle: 23:00:41
Non voglio entrare in discorsi di valutazione tecnica della produzione Hy vs Cth in quanto non ho assolutamente la competenza e la preparazione necessaria per affrontare questi aspetti. Giuseppe dice, secondo me, una cosa molto importante: "Tecnologicamente si è puntato, come comunicazione, tutto sul peso questo però a scapito di una sensazione di impoverimento della cellula" Quanto sia importante l'aspetto peso in Hymer l'ha ben precisato Il Consigliere Delegato Rede Jörg Reithmeier in una conferenza alla stampa lo scorso luglio, quando ha detto che entro il 2017 il 90% della produzione Hymer rispetterà i limiti dei 3.500 kg: "HYMER baut bereits 65 % der Reisemobile mit einem zulässigen Gesamtgewicht unter 3,5 t. Ziel ist es, bis 2017 90 % der Fahrzeuge in diesem Gewichtssegment zu bauen und herausragende Zuladungspotentiale anzubieten. Hierzu investieren wir gegenwärtig massiv in unser Leichtbau-Kompetenzzentrum und beschäftigen uns intensiv mit neuen Technologien." Non sono invece d'accordo sull'impoverimento della cellula, ma bensì in una sensazione di impoverimento della cellula. E qui entriamo in un discorso di marketing, di comunicazione, assolutamente modesta da parte Hymer, a mio parere, tipo "mare piatto". L'ho già detto alcuni giorni fa: provate ad andare ad Aulendorf e poi a Bad Waldsee e forse si riesce a capire qualcosa di più. Sono d'accordo anche con Tommaso in merito alla scontistica applicata dalla concorrenza Cth, evidentemente i margini sono ... diversi. Ma adesso mi fermo qua perchè ho sonno, continuerò domani .... forse, ciao notte Pierluigi P.S.: grazie Tommaso del tuo interessamento[;)] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 27/09/2014 alle: 00:59:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2014  21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>iGrazie Tommaso, gentilissimo, come sempre. Ciao Davide
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 27/09/2014 alle: 01:06:36
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/09/2014  23:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo con te: ho parlato infatti di sensazione visto che non ho avuto modo di verificare a fondo i materiali. La sensazione avvertita però, purtroppo, è quella. Prova a confrontare una Hartal Lux (che era più o meno su tutti gli SL/CL) e relative cerniere, con le porte e cerniere che sono montate ora e poi dimmi quale è la conclusione a cui giungi. One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 08:53:18
Saggezza vuole che sia meglio non portare nessuna comparazione diretta, tra i marchi,dato che si solleverebbe un polverone da ambo i lati, a strenua difesa delle scelte fatte. Posso solo annotare, osservare, che la Hymer ( ditta con molto più storia nel passato, ed ancora adesso MOLTO più grande) era l'emanazione virtuosa di un gran titolare,e infatti portiamo tutti il suo nome davanti ,dietro, sulle porte e quasi ovunque. Insomma una ditta che rispondeva ai sogni/ desideri di un uomo, assai capace, che ahimè...non c'è più, ed ha lasciato un codazzo di manager a mandare avanti il complesso. Dall'altra parte un titolare c'è ...eccome, pieno di grinta, di un'altra generazione rispetto ad Erwin, più mirato a successi economico/ industriali ed orientato ad una crescita,...costi quel che costi. Credo, che mireranno a due obbiettivi diversi, quasi direi due target diversi in futuro, onde non pestarsi i piedi l'un l'altro. Per un certo periodo ( 4-8 anni fa) la clientela era la stessa, e molti veicoli sovrapponibili...d'ora in poi lo saranno sempre meno. Uno,...fa camper esclusivamente in Germania, l'altro gran parte in Slovenia. Ma la mia è una analisi strettamente personale. Varieze.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2014 alle: 09:13:24
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  08:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Varieze la sai benissimo che solo una parte di Carthago viene prodotta in Slovenia. Questo poi, non vedo perchè, dovrebbe pregiudicare la qualità del prodotto,la progettazione,la scelta dei materiali, i tecnici direttivi sono made in Germany. Senza adesso aprire una contesa del tipo " il mio è meglio del tuo" ecc. ( ci mancherebbe),ho avuto anch'io la stessa senzazione di Geodesi entrando nei nuovi Hymer. Sarà solo una sensazione?Non so! D'altra parte tu mi insegni che se si vuole fare una battaglia sui pesi c'è ben poco da fare: o si usano materiali "nobili" come materiali compositi o fibre di carbonio ( con costi proibitivi)o si impoveriscono i mezzi. Vedremo il futuro cosa ci riserverà. Cordialmente. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 09:56:33
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 26/09/2014  20:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhh, Latrofa..latrofa cugino novello, che un dì mi fosti fratello, presa hai la via tra inferno e paradiso, ma la direziòn...ancor non sai. [:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 10:26:29
@Nebris, avrai notato che avevo sottolineato " Gran parte" dei Carthago,... non tutti. Ma non mi addentro come avevo premesso nelle differenze, quelle le percepiscono quasi tutti[:D] La guerra dei pesi , è già iniziata, tutti tenderanno ad alleggerirsi in futuro, ed il motivo è più semplice di quanto si immagina. Sino a pochi anni fa, la fascia di clientela tedesca che usava i camper di tipo Hymer/ Carthago, godeva per via dell'età di una patente paragonabile alla Ns B, che però permetteva loro, di guidare mezzi sino a 7 tonnellate. Questi privilegi a loro ....restano, ( agli anzianotti) ma sono e saranno sempre meno ( numericamente) invece crescono i potenziali clienti più giovani, che non dispongono di tali patenti, e gioco forza anche in Germania il limite a PIENO CARICO sarà inevitabilmente 3500 Kg.( a meno che, qualcuno non cambi le regole Europee). Hymer si è portata avanti in quel settore, effettuando delle scelte tali da renderla più leggera, senza dover usare ne grafite, ne pannelli di carbonio,ma semplicemente toccando i parametri oggi a disposizione con costi abbordabili. C'è molta tecnologia nelle nuove pareti, che in realtà sono già un composito, con finto legno, in pratica dei panini di materiali leggeri ma resistentissimi. Probabilmente essendo una "Corporation" di 7 ditte, tenterà la strada di piegare i fornitori di componentistica a provvedere di ridurre pure loro i pesi nelle loro forniture ( un camper è fatto al 60% di materiali acquistati all'esterno). Da quel che si vede oggi ( ma il tempo potrà smentirmi) Carthago non è in grado di farlo oggi, ed ha scelto di stare nel campo dei veicoli di fascia più alta, e quindi automaticamente più cara, ed inevitabilmente molto ma molto più pesanti.[}:)] Ad una mia attenta analisi sui pesi, nel 2007, la differenza di peso tra un Carthago ed un Hymer ( pari misure e pari classe)era di 100/120 kg a favore di Hymer, andando avanti negli anni, non saprei dirti, dato che non mi sono più interessato, visto che il mio lo terrò per un bel pezzo. Non dispongo però di palle di vetro, quindi una previsione futura mi è impossibile, posso solo azzardare un tendenziale . Varieze.
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 27/09/2014 alle: 10:48:08
Ciao a tutti, non si può chiedere un parere ai cugini Cartaghisti che si viene "sgamati" subito, scherzi a parte.... Sono stato per i due week-end in fiera a Parma per decidere, visto che avevo intenzione di cambiare il mezzo, e sono d'accordo con la maggior parte di voi che Hymer si sia un po' impoverita, ho un B 694SL e se devo cambiare il mezzo vorrei acquistarne uno di pari livello o superiore. Sono stato indeciso fino all' ultimo tra Niesmann Arto e Carthago E-line, ha prevalso quest' ultimo sia per la valutazione fatta dell' usato, sia per i pacchetti accessori che propone Carthago. Ho valutato anche il fatto che la serie E-line è prodotta ancora in Germania. Comunque tranquilli, fino a febbraio sono uno dei vostri, poi il primo amore non si scorda mai....!! Ciao Paolo. [:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link