www.360kayak.org quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/09/2014 19:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia, per vendere più Hymer, basterebbe aumentare i listini di un bel 10.000 euro e foraggiare un po' la stampa specializzata e vedrai che inizieranno a fare tendenza come il BMW GS [xx(][xx(] e l'Iphone [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 26/09/2014 07:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sensore delle grigie è avvitato, nel serbatoio è annegato un inserto filettato di ottone su cui è avvitata la sonda (almeno così è nel B-514-SL del 2007). Da me era durissima da svitare, il filetto stringeva e sono impazzito nonostante mi fossi creato al momento un attrezzo apposito. Forse era stato avvitato storto, non saprei o era rovinato. La sonda piu lunga a fianco di quella cortissima è quella comune, poi in ordine calante quella del 25% , del 50%, del 75% e del 100%. Quest'ultima è la piu corta. Se si crea un "ponte" conduttivo tra la comune e la cortissima, segna sempre 100%. Basta un capello o un altra schifezza. Dopo avere smontato e ripulito bene, ho anche fatto una piccola modifica. Sulla sonda comune ho infilato una guaina termoretraibile che la copre tutta la sciandone scoperto solo circa un cm sulla punta. In questo modo è praticamente impossibile che qualche schifezza faccia da conduttore. Mai piu avuto problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/09/2014 22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, dovevo telefonare a MAGLI per il 504 [:I] Mi sono dimenticato, vedo di ricordarmi domani[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/09/2014 10:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, su una "vetturetta" come il Vito, ci sta anche la TA. Li, proobabilmente il peso sarà piu davanti che dietro e quindi sicuramente va meglio la TA come su quasi tutte le auto. Però, chi si comprerà un Vito per lavoro e trasportare roba pesante, ha sempre la possibilità della TP. Un camper sul Vito? Piu che un furgoncino con tetto a soffietto non ci si fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 26/09/2014 20:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo smontai anch'io, (ma non lo avevo rotto, solo per cambiare una lampadina) l' unica cosa che si smonta è la piastra metallica che porta le lampadine e che è avvitata. Sembra di ricordare anche a me che la plastica esterna è incollata tuttun pezzo con il riflettore interno e quindi si cambia tutto. Metti lo scoch trasparente da fuori, penso sia l'unica. Poi informaci cosa costa il fanale, tanto per sapere. Ma nel Exis mi sembra che ci sia quello semplice dei CL e non quello doppio come nei B Klasse SL o nel ML-T. Forse costa meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 26/09/2014 21:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono concessionari dei cugini che fanno sconti oltre ogni ragionevolezza e sopravvalutano esageratamente gli usati. Secondo me tanti guardano anche a questo. Però vedremo nel tempo se questi staranno a galla o faranno un bel botto lasciando tanti orfani [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2014 21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>iGrazie Tommaso, gentilissimo, come sempre. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/09/2014 23:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te: ho parlato infatti di sensazione visto che non ho avuto modo di verificare a fondo i materiali. La sensazione avvertita però, purtroppo, è quella. Prova a confrontare una Hartal Lux (che era più o meno su tutti gli SL/CL) e relative cerniere, con le porte e cerniere che sono montate ora e poi dimmi quale è la conclusione a cui giungi. One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 08:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varieze la sai benissimo che solo una parte di Carthago viene prodotta in Slovenia. Questo poi, non vedo perchè, dovrebbe pregiudicare la qualità del prodotto,la progettazione,la scelta dei materiali, i tecnici direttivi sono made in Germany. Senza adesso aprire una contesa del tipo " il mio è meglio del tuo" ecc. ( ci mancherebbe),ho avuto anch'io la stessa senzazione di Geodesi entrando nei nuovi Hymer. Sarà solo una sensazione?Non so! D'altra parte tu mi insegni che se si vuole fare una battaglia sui pesi c'è ben poco da fare: o si usano materiali "nobili" come materiali compositi o fibre di carbonio ( con costi proibitivi)o si impoveriscono i mezzi. Vedremo il futuro cosa ci riserverà. Cordialmente. Gianni
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 26/09/2014 20:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh, Latrofa..latrofa cugino novello, che un dì mi fosti fratello, presa hai la via tra inferno e paradiso, ma la direziòn...ancor non sai. [:D] Varieze.