CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
572 20 40966
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:40:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2014  22:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao tommaso ti ho inviato due messaggi x gli specchi ma non ho avuto risposta l'importante stare sempre con amici veri. [IMG]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:55:02
"mettici i fendinebbia perchè così "guercio" sta proprio malino, oltre alla indubbia utilità in curva" sì sì, Tommaso, i fendinebbia sono di serie nell'Italian Edition[;)] @Juanin Se avessero continuato a fare il 514 come il tuo (entro i 6,50) l'avrei preso subito, purtroppo non lo fanno piu[xx(] anch'io non capisco questa scelta della Hymer[B)] "Adesso sei a piedi o tieni il vecchio fino alla consegna?" Purtroppo sono a piedi: camper venduto in quattro giorni[:0] In ogni caso non avrei avuto coraggio di andarci in giro fino a febbraio col rischio di fare dei guai ... pazienza; per fortuna non è che io lo utilizzi molto d'inverno (a sciare ormai non ci posso più andare[:(]) e quindi tutto sommato il sacrificio non è poi così tanto duro. Ciao a tutti, notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2014 alle: 07:36:53
Sabato ho fatto un veloce intervento nel garage dove posteggio il camper. Ho la necessità di avvicinarmi il più possibile alla parete frontale con il camper, ma non volevo posarmi al muro per evitare danni al (delicato) muso del camper. Pertanto ho attaccato due fili in nylon distanziati circa 5cm dal muro frontale. Così posteggiando, appena vedo che i cavi si muovono, mi fermo, in quanto significa che ho raggiunto la distanza minima dal muro. Semplice, economico ed efficace. Allego tre foto dalle quali si intuisce l'intervento. Buona settimana a tutti Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:20:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2014  07:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elettronica e progresso [:D] Ottimo ed efficace sistema esente da manutenzione e malfunzionamenti. Aggiungo che io appenderei ai 2 fili una lastra di polistirolo all'altezza del paraurti musetto per meglio muovere i fili ed eventualmente appoggiarsi Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 27/10/2014 alle 09:23:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:23:53
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 26/10/2014  22:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, so che ho problemi con il mio indirizzo email, ti mando un messaggio privato con un indirizzo alternativo. Comunque, specchi sempre a disposizione [;)] PS: ho appena sostituito il mio indirizzo email nel profilo del COL e quindi ora anche i messaggi privati dovrebbero arrivare senza problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2014 alle 13:29:14
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:26:38
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/10/2014  09:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmm l'idea non è peregrina. il prossimo weekend che sarò "disoccupato" potrei fare la versione 2.0 seguendo i tuoi suggerimenti. grazie Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:30:34
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014  22:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem per il sottoscritto, anche se avessi ancora il mio, non avrei il coraggio di girarci, una volta valutato, se capita una scalogna diventa un grosissimo problema. Sarà il male di aspettare. Però ogni mattina, quando esco di casa e vedo la tettoia vuota, mi si stringe il cuore...sarà dura aspettare Marzo. Riguardo agli antinebbia, avevo capito male, pensavo che quello della foto fosse proprio il tuo esemplare [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:02:34
Allora pare che la lista dehli Hymeristi si allunghi di parecchi metri, visto quanto sta lungo un S800 [:D] Per i miei magnifici 10 ho 6 risposte, agli altri 4 ho appena riscritto. Varieze facci sapere quando vuoi che ti inoltriamo gli aggiornamenti. buona giornata Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:19:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/10/2014  09:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea quella di Massimo... eh....la saggezza![;)][;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:36:53
Complimenti a Kind per il nuovo 504, bellissimo il tavolo rotondo!!
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:02:22
Buongiorno, avevo scritto sul forum cellula ma mi è stato consigliato di scrivere qua. Il mio camper è un Hymer Camp 524 del 2000. Incollo quello che ho scritto nell'altra sezione. 3 settimane fa nel rimessaggio dove tengo il mio Hymer Camp 524 del 2000 si è sviluppato un incendio che ha coinvolto la vettura accanto al mio camper. IL mio camper è risultato piuttosto danneggiato dal calore, le fiamme non l'hanno toccato ma la parete di destra soprattutto nella parte anteriore si è gonfiata facendo intravedere l'isolante. Internamente non è successo nulla. Per mia fortuna il mezzo che ha causato l'incidente è assicurato e quindi sono in attesa del perito che valuti i danni. Il punto è questo: non so come procedere nella riparazione. Mercoledì scorso ho fatto vedere il mezzo ad un'officina di cui avevo avuto un ottimo riscontro che mi ha detto che il danno è grosso ma che probabilmente si riesce a rimediare lavorando di carrozzeria e isolante senza sostituire l'intera parete. Nel frattempo ho contattato anche un concessionario di Torino fornitore dei pezzi Hymer che mi ha detto che non ci sono grossi problemi nel sostituire l'intera parete. 1. Dei due lavori, sostituzione o non sostituzione, non so quale sia più sicuro circa l'esito finale. 2. Essendo un mezzo del 2000, e avendolo pagato 1 anno e mezzo fa 19000, temo che il costo della riparazione soprattutto in caso di sostituzione della parete superi il valore commerciale del mezzo e che quindi l'assicurazione non mi copri l'intera riparazione. So che la scelta non è facile cerco spunti per decidere.

Modificato da sbroeff il 27/10/2014 alle 14:03:44
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:15:00
Ciao Sbroeff bella questione e bel danno! Ti do solamente il mio parere che però non è suffragato da niente di certo. Intanto mi sembra che l'alluminio che riveste la parete sia pesantemente deformato e, pertanto, irrecuperabile! L'alluminio è un materiale molto duttile e 'tenero' e pertanto non stabile e difficile da lavorare. Negli Hymer poi l'isolamento viene iniettato tra le due pareti ed il tutto diventa un unico blocco; in questo caso la dilatazione ha fatto si che questi si siano divisi peggiorando ulteriormente le cose. Io non avrei dubbi nel far sostituire tutta la parete al fine di ristabilire la qualità del mezzo. Non ho idea di quanto possa valere la sostituzione ma penso sia ben al di sotto della cifra che tu hai indicato. Oltre alla parete bisognerà sostituire le finestre e diversi altri particolari, bel danno, ti consiglierei sin d'ora di sentire un avvocato. Ciao e spero che altri colleghi ti diano buone informazioni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:20:03
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/10/2014  14:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il consiglio, una domanda perché l'avvocato, ad oggi mi è stato detto che non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l'assicurazione, sto cercando di raccogliere preventivi (ho appena chiamato l'officina Giova 94 di Milano) da sottoporre al perito
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:55:18
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 26/10/2014  19:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me piace l'idea della sagoma, nera e catarifrangente... RufusArras L'Extracomunitario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:00:49
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 27/10/2014  14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quando si tratta di assicurazioni e di mezzi con qualche anno sulle spalle tendono sempre a sminuirne il valore specialmente su un camper dove le riparazioni sono decisamente costose ed il valore dell'usato anche importante. Come dicevo si tratterà di una spesa inferiore al valore del mezzo ma pur sempre elevata. Dimenticavo di dirti che per il preventivo dovresti rivolgerti ad una concessionaria Hymer proprio per la tipologia costruttiva della struttura e tutto il resto, non ultimo colore, finestre, calcomanie ecc. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:07:15
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/10/2014  15:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho contatto l'officina Giove94 di Milano come mi è stato consigliato da alcuni. Il titolare mi ha detto che se voglio può mandare un carro attrezzi a prendermi il mezzo e si occupa tutto lui. Onestamente mi sembra una bella proposta ma un po' mi spaventa l'idea di mandare il mezzo a Milano e non seguire personalmente questa fase con la perizia.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:37:18
Parete "scottata" Mi spiace che ti sia successo un tale incidente, oltre al danno, ai problemi, alle rogne ti ritrovi pure con un bel fermo mezzo. L'unica cosa che mi sento di dirti è che a mio parere da "non tecnico" è quello di procedere alla sostituzione completa della parete (ammesso che sia sufficiente). Il PUAL con cui sono fatti i nostri mezzi prevede l'iniezione di poliuretano che non solo è infiammabile, ma si liquefa a temperature relativamente basse. Pertanto rischi di trovare il guscio vuoto perchè l'isolante se ne è andato via. Tale danno potrebbe essere esteso anche al pavimento e alla copertura anche se dall'esterno non traspare nulla. Tieni presente che l'alluminio è un ottimo conduttore di calore! Quindi per verificare lo stato della copertura e del pavimento non hai altra soluzione che togliere la parete e a quel punto gran parte del lavoro è fatto. Pertanto, pur essendo facile fare i conti con il portafoglio degli altri, il mio consiglio è: cerca di portare a casa più che puoi dall'assicurazione, dimostrando che il danno è molto esteso, che non puoi fare le ferie economiche e ti tocca noleggiare un mezzo alternativo... poi vendi o rottama il tuo e comprane un'altro. E' la soluzione più dolorosa (sotto tutti i punti di vista) ma sul lungo periodo quella più sicura. Non vorrei che ora spendessi 4-5.000 € per integrare quello che ti passa l'assicurazione e magari tra 2-3 anni ti ritrovi a dover cambiare mezzo perchè ti rendi conto che il tuo è ormai compromesso... my 2 cents Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 27/10/2014 alle 15:57:23
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:57:44
Sono totalmente d'accordo con Alessandro: 1. AVVOCATO. Ho troppe esperienze negative con le assicurazioni per poterlo considerare un optional. Specie in un caso così, dove non si sa se rivalersi sul rimessaggio o sul proprietario del mezzo che ha preso fuoco. Dettaglio che solo un BUON avvocato saprà valutare nel tuo caso e spiegarti con chiarezza. 2. CONCESSIONARIO HYMER. La tecnica costruttiva PuAl è eccezionale, ma in un caso così... non c'è più. Solo un concessionario ufficiale della casa ti garantirà una riparazione con materiali e procedure adeguati. Purtroppo occorrono tecniche particolari per pressare in modo adeguato i vari strati. Per non parlare della conoscenza del mezzo nel caso (probabile) si rendesse necessaria la sostituzione dell'intera parete. Vedo da cambiare: l'intera fiancata, il profilo dietro la porta anteriore, quasi tutte le parti in plastica sulla fiancata (griglia frigo, ecc.), trasparente finestra (ed almeno la guarnizione, se non l'intera finestra). Un ultimo dettaglio: la riparazione che supera il valore del mezzo può essere rimborsata. Ed in generale si può spuntare un valore del mezzo reale e non standardizzato, se dovessi proprio optare per la demolizione. IO non lo demolirei... ma non spetta a me decidere, naturalmente. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:15:52
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 27/10/2014  15:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, la confusione aumenta. Vedo che la maggior parte che mi consiglia propende per la sostituzione, ora come ora ho tre scelte 1. Artigiano ligure, di cui ho avuto un'ottima referenza da amici camperisti, che ha visto il mezzo e mi ha detto che seppur con tanto lavoro è possibile sistemarlo senza sostituirlo. 2. Officina Giove 94 di Milano consigliatami qua sul forum che ho chiamato oggi pomeriggio e mi hanno detto che possono anche venirsi a prendere il camper e seguire la pratica. 3. Concessionario Coatto Camper di Torino che dovrebbe essere il concessionario ufficiale Hymer e che mi hanno detto, dopo aver visto le foto, che non è un problema sostituire la parete. Bene...devo decidere...aiuto!

Modificato da sbroeff il 27/10/2014 alle 16:21:54
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:23:58
quote:Risposta al messaggio di sbroeff inserito in data 27/10/2014  16:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi non intervengo più sull'argomento: 1-concessionario ufficiale HYMER (unico autorizzato ad intervenire) 2-preventivo chiavi in mano a prezzo invariabile 3-approvazione scritta dall'assicurazione 4-intervento eseguito a regola d'arte con garanzia non so che assicurazione tu abbia, ma magari hai anche assistenza legale pagata... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link