CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
580 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:01:57
Bello il giochino dell' Hymer! Temo che anche là abbiano esaurito le idee e si rivolgono ai camperisti sperando forse di trovare soluzioni rivoluzionarie ma non sapendo che con 100.000 camperisti ci vorrebbero altrettanti mezzi uno diverso dall' altro. Vedremo cosa nascerà alla prossima fiera; forse. illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:42:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014  22:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pofforbacco, perdirindindina, ho provato pure io il giochino dell'estensione, ed avevo una idea ben chiara in mente, ma il loro picchio di sistema non me lo permette[}:)][V][:(!] Io farei estensibile il retro del camper, sullo sbalzo , zona letti/ garage con tutto il posteriore che rientra. Permetterebbe l'uso dei letti come quelli di Tommaso ( paralleli longitudinali, gemelli) che attualmente sono forse tra i più comodi, ed otterrei un camper in crociera con meno sbalzo ( 80 cm in meno)e camper più corto su strada, invece da fermo, più lungo con i letti estesi.[:D] In pratica, per esempio camper da 7,20 mt da fermo con sbalzo da 2,30 mt, e in viaggio camper lungo 6,40 mt, con sbalzo soltanto di 1,50 mt. L'unica ditta che lo aveva studiato, e te lo permetteva come optional, era la Frankia, che aveva già studiato le extension, e dava ad ogni singolo cliente la possibilità di farsi fare un camper ad Hoc. Mahhh.... Varieze.
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:42:49
Il giochino l'ho provato anch'io, con lunghezza 6.99. Nel lato verso l'esterno ho messo doccia/bagno, cucina, divanetto a L. L'unica parte estensibile, a mio parere, sarebbe il divanetto a L che amplierebbe la zona pranzo in caso di 5 o 6 persone presenti. La cosa avrebbe senso se scivolasse verso l'esterno ampliando la seduta fronte marcia, in pratica scivola verso l'esterno e nella parte di pavimneto liberato esce uno strapuntino che si alza aumentando i posti a sedere. La cosa non è spiegabile sul giochino e quindi ho lasciato perdere. Naturalmente sarebbe un costo spropositato per un posto a sedere, una follia, lo ammetto, non lo comprerei mai.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 10:01:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/11/2014  08:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, aggiungo una nota di colore alla tua osservazione...[:)] Quando giravo in Francia ( tantissime volte) non avevo bisogno di sapere che erano le ore 12,00 guardando l'orologio. Di colpo nell'arco di 10 minuti, le auto nelle strade secondarie ( le mie preferite) si fermavano, nella miriade di allargamenti stradali che esistono nelle strade francesi( e da noi...NO !) e con fare deciso, marito , moglie,e figli estraevano dal baule tavolino, sedie , cibo....con immancabili baghette,e si piazzavano in pochi minuti. La pioggia non li fermava di certo, ho visto tirare fuori pure ombrelloni, tendoncini e ripari di fortuna, come se dovessero saltare il pranzo se non si fossero fermati subito. Diciamo una nota divertente di costume[:D][:D][:D] Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/11/2014 alle: 10:26:10
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/11/2014  09:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema principale è che il camper deve essere vivibile anche con l'estensione chiusa (pensiamo per esempio alla necessità di sosta in città...) Quindi l'unico uso "utile" è quello di spostare la dinette in modo da avere più spazio quando si è fermi in campeggio o in area sosta "larga". Tra l'altro vedo grossi problemi nell'uso invernale, perchè si avrebbe una notevole dispersione lungo tutto il perimetro dell'estensione!. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:20:47
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/11/2014  09:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che comunque una estensione sia possibile unicamente sui mezzi oltre 35q perchè comporta un aggravio del peso notevolissimo, pensiamo a robuste guide con una struttura direttamente imbullonata al telaio. Quindi lo capirei solo sui mezzi delle classi superiori. Una estensione laterale la potrei capire se di lunghezza circa 2m e che alloggi un divano longitudinale. In questo modo il divano si sposta in fuori e si allarga il corridoio, inoltre dal divano potrebbe ricavarsi un letto matrimoniale lasciando sempre il corridoio agibile. Il peso in piu si potrebbe recuperare eliminando il basculante che a quel punto non serve piu e quindi si avrebbe anche un ambiente con molto piu "respiro" anche in altezza. Una estensione posteriore potrebbe essere fatta in modo da trasformare un matrimoniale trasversale in letti gemelli. Cioè a estensione chiusa si ha il matrimoniale trasversale, ma estendendo il letto segue la estensione, a questo punto compaiono due pannelli su cui mettere due cuscini, uno per lato dove mettere le gambe diventando quindi in pratica due letti gemelli. Però così facendo il matrimoniale, anche se meno comodo si usa anche a estensione chiusa. L'estensione potrebbe anche essere non a tutta altezza, il garage rimane come è, e esce solo la parte superiore del letto. 50/60cm sarebbero sufficenti. Chi ha un portamoto potrebbe estendere anche su strada perchè la estensione sta sopra al portamoto e non occupa spazio in piu. Invece mi chiedo perchè non sia mai o quasi (ricordo Casacar estensibile) applicato alle caravan dove sarebbe l'ideale, per esempio facendo fuoriuscire tutta la dinette. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:31:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/11/2014  08:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> frequentando i paesi nordici, abbiamo preso l'abitudine di pranzare sempre in camper, perchè alla fine si sta meglio che fuori sia per temperatura che per il vento. Tanto che ormai tavolo e poltroncine risultavano peso superfluo e non le porto piu. C'è anche da dire una cosa, che io abito in campagna con 5mila metri di giardino, apro la porta del salotto e sono in mezzo al verde, e quindi se mi voglio togliere la voglia di pranzare fuori sotto all'ombra di enormi tigli, non ho problemi, e quindi è una cosa di cui non faccio neppure la voglia perchè è per me ovvia. Però, casomai uno che abita a un 7° piano in mezzo al cemento e per vedere l'erba deve andare al parco, capisco che la sensazione di mangiare all'aperto, sull'erba sia una cosa molto piacevole. Quello che abbiamo ogni giorno, poi non ci attira perchè fa parte della normalità, mentre ci attirano le cose nuove e diverse. Stessa cosa per cui noi apprezziamo i fiordi e le renne, mentre i nordici trasecolano davanti alle rovine romane. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:02:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014  11:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo a te Tommaso , ed a Lotus, La fattibilità tecnica, non è molto complessa, e se fatta bene non esistono grandi problemi invernali, cosa spostare del letto se in coda, non è difficile, e rimane sempre garantito l'uso non notturno anche in parcheggio. Ma farlo senza grandi aggravi di peso, è impossibile, costi idem,( come affermi tu Tommaso) quindi credo che la soluzione nei Ns mezzi sarà penalizzante, se non irragionevole. Comunque...chi vivrà...vedrà. Varieze. Varieze
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:47:25
@Varieze: 'sta sera ti mando il listone dei miei 10 iscritti [;)]
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:54:52
...Oggi pomeriggio, dopo 6 anni di onorevole servizio, ho sostituito la batteria motore che ancora metteva in moto durante il giorno....ma la mattina e con i primi freddi, stentava abbastanza. Siccome per estrarla dal suo alloggiamento sotto la pedeliera ho faticato non poco,...mi sono preso la briga di pesarla[:p][:p]....[:0][:0][:0]...non credevo ai miei occhi....pensate ... Kg. 28 [8)][8)][8)] si proprio 28 Kg...[:0][:0] ..comunque a parte lo sgomento del peso, devo dire che non mi posso lamentare..in tutto questo tempo ha fatto sempre e regolarmente il suo lavoro senza mai fare cilecca[:p][:p][:p] ...ha dimenticavo era una Fiamm da 115 Ah e 950 A di spunto ....poi spesso si parla male dei prodotti italiani...[;)][;)][;)] paul747
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:58:00
Ho provato anche io il giochino ma francamente non mi ha convinto perchè l'unica parte estensibile rimane il divanetto per ampliare la zona pranzo ma l'uso rimane condizionato dalla larghezza della piazzola, l'estensione posteriore non mi convince perchè non mi è capitato di trovare piazzole così lunghe. Gino
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:18:47
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 04/11/2014  18:58:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge quando dici..." non mi è capitato di trovare piazzole così lunghe" Io che ho un mezzo da 7,20 mt, ci sono stato dentro ovunque andassi,e non posso di certo ...accorciarlo[:D], quindi non comprendo cosa è per te una piazzola? Ora con il sistema estensibile in coda, praticamente girerei con un mezzo da 6,60 mt, e solo di notte diventa 7,30? 7,40? o addirittura quasi 8 mt come il Frankia. Dove siano queste fantomatiche piazzole notturne micragnose sinceramente non lo so? Per i curiosi la versione Frankia allungabile del 2004:

http://www.ottocaravan.it/GALLE...

Non stupida, direi, perfezionabile di sicuro. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:24:48
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/11/2014  13:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie...attendo. V.E.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:33:56
Vedo che sinora l' estensione non sta riscuotendo un grosso successo. Anche quella suggerita da Varieze non ha avuto alcun seguito, Penso che l' Hymer, invece di dedicarsi a nuove soluzioni interne che ormai sono state sperimentate largamente, si dedicasse allo studio di una monoscocca di materiali leggeri ma che possano offrire una maggiore sicurezza in marcia ed in caso d'urto. illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:49:02
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 04/11/2014  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non abbiano avuto seguito...concordo, ma che un camper possa accorciarsi sopratutto nello sbalzo, sarebbe salutare, solo che dovrebbe essere in Ergal, carbonio e poliuretano. Anche alleggerirli costa...e non poco. Gli aerei compositi, costano un botto, circa la struttura costa 10 volte quelle tradizionali auto/ camperistiche attuali. Poter alleggerire tecnicamente non ha nulla del miracoloso, semplicemente nessuno è disposto a pagare altri 30,000 euro solo per essere più leggeri. Poi, dovresti alleggerire anche altre cose non prodotte dalle case allestitrici, ossia WC, Stufa, Frigo, ecc. Ma se adesso ti vendono pure la tazza Wc in "ceramica", vuol dire che del peso non hanno capito niente.[}:)] Gli americani se ne fanno un baffo del peso, infatti hanno le "Extension" più di una...[:(!][xx(]e pure i bagni piastrellati...[xx(]ecco,....ci manca solo il marmo di Carrara nella doccia e poi saremmo a posto[:D][:D][:D] V.E.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 20:12:17
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/11/2014  19:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai mai avuto occasione di salire ed utilizzare un camper americano? Qualche decennio fa(anni 90) ho fatto l' esperienza americana noleggiando un camper negli states. Bellissima esperienza per conoscere i parchi ed il territorio ma negativa per quanto riguarda il mezzo: 9 mt di lamiere rivettate con accessori domestici ma mal distribuiti ed un comfort da biga romana. Non ricordo il marchio ma trattavasi di mezzodi punta e di prestigio.Non lo vorrei neanche gratis!! illungo49
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/11/2014 alle: 20:50:24
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/11/2014  19:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ho detto una ******ata! Gino
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 04/11/2014 alle: 21:19:55
Ho trovato anche la foto del super americanojavascript:image( ); illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/11/2014 alle: 21:20:41
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 04/11/2014  18:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, solo 28kg? pensavo passasse i 30. Se non sbaglio la BS GEL la danno per 31kg. In effetti tirarla su dal pozzetto è un certo sforzo. Vidi uno in una AA, dopo numerosi tentativi, tirarla su fasciando il volante con cartone, poi passandoci una cinghia e quindi legata ai manici della batteria, in modo da facilitare la uscita. PS: visto che non ci riusciva andai io a dargli una mano, e proposi la cinghia e funzionò [:I] Anche perchè con la mia schiena, devo sempre inventarmi qualcosa ogni volta che devo movimentare pesi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:37:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/11/2014  13:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho smanettato un po' il giochino ieri sera e forse qualcosa si può fare, ma ero troppo stanco e non avevo voglia di litigare con lo pseudocad e con le traduzioni dal tedesco. Oggi in pausa pranzo ci riprovo e se riesco invio qualcosa alla Alko / Hymer. Se vinco qualcosa lo condividerò con gli amici Hymernauti [:D] Gli studi di fattibilità e la progettazione dei dettagli la lasciamo ai progettisti Hymer, che sono pagati apposta, noi lo facciamo solo per divertimento [8D] Gieffe

Modificato da gieffe il 05/11/2014 alle 09:40:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link