quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/11/2014 08:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, penso anch'io che gia tra una decina di anni la scelta di un auto sarà quasi sicuramente sull'elettrico, gia in questo anno ne sono uscite parecchie e anche cose ben fatte e utilizzabili, non solo degli esperimenti. E quindi se ci saà qualche piccolissimo progresso nel campo delle batterie, mi sa che ormai siamo alla svolta. Casomai per i mezzi pesanti ci vorrà un po di piu, ma penso anch'io che tra una quindicina di anni anche furgoni e camper saranno elettrici , casomai passando da una generazione intermedia con trazione elettrica ma anche un gruppo motogeneratore a bordo, un po come la tecnologia ferroviaria diesel-elettrico o gli enormi dumper delle miniere acielo aperto che hanno trasmissione elettrica e gruppo motogeneratore. Gia questa tipologia, permettendo di fare lavorare il motore sempre a regime costante di coppia, permetterebbe sicuramente un notevole abbattimento dell'inquinamento, anche perchè dove ora c'è un 3.0 cc , sicuramente basterebbe un 1.3cc per fare lo stesso uso. Quindi sono gia dell'idea che probabilmente la mia prossima auto sarà una 4x4 a trazione elettrica (tanto questa per un altra decina di anni minimo la tengo che va benissimo) e probabilmnte anche il camper della mia vecchiaia sarà un furgonato diesel-elettrico, ma tra qualche anno, perchè quello che mi arriva, vorrei tenerlo anche 20 anni visto che vorrei un periodo della mia vita vedere come si sta a non avere sempre delle rate [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/11/2014 09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me un camper è un'insieme di cose e io (non tu o altri) se nelle cose che per me sono importanti non sono soddisfatto allora non compro quel camper, specialmente se nuovo di fabbrica. per me (e non deve essere per te beninteso) se la doccia è troppo angusta quel camper non andrà bene per me, altrimenti ogni volta che la uso prendo un'arrabbiatura.
quote:Risposta al messaggio di daniele650 inserito in data 17/11/2014 13:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo per il mio exsis-i 578: i longheroni sotto al garage non ci sono. La vasca è sagomata proprio per dare rigidità a tutto l'insieme. I piedini sono attaccati a ridosso della barra di torsione, una volta retratti non sporgono inferiormente. Ti allego una foto da cui si capisce un po' tutto
a disposizione...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/11/2014 21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel dubbio, avendo due bimbi di 8+5 anni ci stiamo pensando in via preventiva. Se riusciamo l'anno prossimo per qualche mese prenderemo come baby sitter una ragazza alla pari che gli parli in inglese. A quell'età sono spugne e imparano in fretta. Se poi dovremo espatriare partiranno già avvantaggiati con la lingua. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/11/2014 11:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi che alla fine diciamo la stessa cosa, infatti per me quelle cose che ho citato essere migliorabili, però non sono affatto importanti, per quello che poi lo ho scelto. Per me le cose importanti e a cui non avrei rinunciato sono altre (trazione posteriore, letti gemelli, tipologia semintegrale etc...) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 17/11/2014 17:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, senza offesa: ma la Svizzera non è tra i luoghi in testa alla lista del nostro transumare, però se il parcheggio è vicino a casa tua, un prosecco assieme volentieri e poi...via, verso nuove avventure![:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 17/11/2014 13:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco vedi, una cosa che non avevo pensato (pur avendo una gatta ma che non viene con noi) , in effetti per chi si porta la micia il bagno vario non va bene. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/11/2014 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un parcheggio per un buon aperitivo/cena lo trovo sicuramente. Tu porta le bottiglie che al resto penso io.[:D] RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/11/2014 17:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come? noi quando lo portiamo, mettiamo la lettiera proprio nel bagno[:D][8D] certo ci tocca far qualche manovra, fuori lui o fuori noi e per la doccia è semplice: via la lettiera, si gira la parete, ci si doccia, si asciuga (ah, noi abbiam preso il piatto optional in legno e ci troviam bene, costa tanto? dimmi una roba a prezzo popolare su un Hymer[:D][}:)]) e poi si torna in modalità bagno e la lettiera ritrova il suo posto![:)][:p] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/11/2014 16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa mia idea, qui in Italia tenere unicamente la casa e la terra, poi vivere da nomadi in estate al nordeuropa e in inverno in nordafrica (se non peggiora la situazione) o comunque dove non si va sottozero. Però, appena possibile vorrei vendere qualsiasi altra proprietà in Italia, perchè si rischia di farsi mangiare tutto dalle tasse e un domani in pensione non avrò certo la possibilità di pagarle perchè avrò una pensione da fame. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it