quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 24/11/2014 17:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora correggo anche il nome, al posto di leopoldo metto bubino04, gli altri dati sono corretti ? RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 24/11/2014 18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! all' inizio volevo mettere Leopold come nik , ma se mi ricordo bene era gia in uso[:(][xx(], gli altri dati sono giusti. Grazie Matteo
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/11/2014 16:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ci hanno dato quella serie quasi come una delle piaghe di Egitto, per provare veramente la nostra fede, e vedere chi avesse ancora comperato un Hymer nonostante sottoposto a questa dura prova
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/11/2014 16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete riusciti a sistemarli perchè siete degli Hymeristi ... Per l'errato utilizzo del termine "fallati" mi cospargo il capo di cenere in quanto l'ho utilizzato alla leggera, però mi dovrete scusare ... non sono esperto di gravi difettosità sui miei MH [8D][:D] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 24/11/2014 18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @cordy Ottimo il riferimento al nuovo aeroporto di Monaco ed alla sua apertura avvenuta grazie al trasloco effettuato in una notte per merito della organizzazione teutonica ed anche all'apporto dell'esercito. Purtroppo però quel successo e stato per noi (lombardi e italiani) un "brutto" confronto quando all'apertura di Malpensa 2000 [:I] non siamo stati capaci di imitarli e per 3-4 giorni è stata veramente nera. 15 anni dopo a Berlino stanno facendo di peggio [:D][:D][:D] Inimmaginabile [:0] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 25/11/2014 12:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, di che meccanica stiamo parlando? Di che colore è il fumo a freddo? Parte bene a freddo? Appena acceso se punti un po' il gas e lo fai girare a circa 1500/1750 giri, il motore è rotondo? Di additivi ce ne sono di tutte le marche, prezzo e qualità. I più efficaci sono quelli da usare puri collegando mandata e ritorno della pompa gasolio al flacone di additivo.
https://www.youtube.com/watch?v...
Mi chiedo però che differenza pratica ci sia tra il Traction+ e questa versione della Poclein a parte la piastra inferiore di protezione ed altre migliorie però solo marginali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.https://www.youtube.com/watch?v...
comunque quel sistema fa superare situazioni neanche lontanamente affrontabili con un camper senza quel sistema. Poi, quel modello così compatto è veramente una favola, io sono per i camper sotto i 6m, 5,50 ancora meglio, ma la moglie la pensa diversamente. E pensare che sua cugina, ora è nella ISS per 6 mesi e non si lamenta del poco spazio [:D] P.S: visto ora che Alessandro mi ha battuto sul tempo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 25/11/2014 12:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo il mio precedente mezzo era del 1997, un Ducato ed aveva il motore 2500 TD cat. Ha sempre avuto problemi di avviamento a freddo anche se è stata fatta un'importante modifica in garanzia. All'avviamento sotto lo zero faceva grandi fumate bianche che manteneva per diversi km fino ad un buon riscaldamento del motore e del complesso scarico, silenziatore, catalizzatore. A parte questo un ottimo motore che mi ha accompagnato ben oltre i 100.000 km. senza alcun problema. L'ho sostituito con un 2800 jtd che ha le stesse prestazioni del 2500 pur consumando decisamente di più. Io direi di non preoccuparti più di tanto, se non hai un calo di prestazioni vai pur avanti così. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/11/2014 15:08:19 (> si, la trasformazione comprende oltre alla sostituzione del differenziale con l'autobloccante, anche sospensioni rialzate e piastara paramotore. E' la stessa trasformazione che c'è sulla Citroen NEMO XTR di mia moglie, li le sospensioni sono rialzate di 4cm, forse nel ducato sarà un po di piu.Visualizza messaggio in nuova finestra
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https://www.youtube.com/watch?v...
identica alla nostra anche come colore, peccato che non ci sia un video in azione, perchè la ho provata su sterrato ripido e fa una bella differenza. Qui un video sul sistemahttps://www.youtube.com/watch?v...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014 14:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Proclain è un differenziale semi-bloccabile a comando elettrico, all' interno della scatola differenziale ci sono dei dischi frizione che rallentano la ruota in fuga trasmettendo quindi coppia motrice alla ruota ferma. Il traction plus lavora invece sui freni e quindi anziche' ripartire la coppia tra le 2 ruote tende a togliere coppia a quella che slitta. Esiste poi una terza soluzione denominata E-Locker, per ora utilizzata su veicoli commerciali leggeri tipo Fiorino Doblò ecc., che può arrivare al bloccaggio del differenziale. rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014 15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente è come il Traction+ ma molto molto piu efficace in quanto abbinato a un vero differenziale autobloccante. Poi, avere sospensioni di qualche cm piu alte e quindi sicuramente piu confortevoli è un vantaggio in ogni caso. Stavo pensando che se invece del ML-T avessi scelto questo mezzo, non avrei certo speso 90mila euro e quindi non mi sarei caricato di belle rate per il futuro, probabilmente sarebbe stato un sistema piu che sufficente per le mie esigenze, e anche un mezzo di dimensioni contenute che avrei sicuramente preferito. Anche perchè la dinette e cucina sono identice a quelle lel ML-T , cambia il bagno e il letto trasversale anczichè gemelli. Peccato che è uscito ora, altrimenti forse anche mia moglie, di fronte alla possibilità di tenersi in tasca parecchie decine di migliaia di euro, poteva anche adattarsi a un mezzo compatto. Va bè, ormai è fatta, e non mi lamento, anche perchè capita sempre che appena comperi una cosa, vengono proposte alternative interessanti. Appena comperato in Samsung S5 perchè waterproof, e mi esce il Note4 anch'esso waterproof [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 25/11/2014 16:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti tolgo il saluto, anzi, concordo pienamente su tutto quello che hai detto. Anche quando avevo la G e ora con la Jimny, non ci penso neppure da andare a fare cose degne di essere chiamate off-road, al massimo la uso per trainare il carro con la lehgna tagliata nel campo, ma controllando prima lo stato del fondo e poi sempre in posizioni dove avere una via di fuga verso valle. Ci vuole pochissimo a trovarsi anche con una vettura 4x4 in situazioni che ti fanno rimpiangere di essetici cacciato. Anche il mio nuovo camper 4x4 non lo considero (anche perchè non lo è assolutamente) un fuoristrada , ma un qualcosa in piu per uscire da un parcheggio di erba dopo un acquazzone (dal quale comunque le zie con la micra escono tranquillamente [:D]) o se mi fermo su una strada con ghiaino in salita poi riuscire a ripartire senza dovermi fare tutta retro fino a valle (capitato in Irlanda, strada asfaltata ma ripida e con ghiaino). Quello li sul Ducato, anche lui ha qualcosina di piu, direi che lo rende in grado di andare su percorsi dove riesce tranquillamente a andare qualsiasi vettura normalissima (ma dove un Ducato carico non ce la farebbe). Quando sono stato in Polonia, nei campeggi mi fermavo quasi sempre nel parcheggio auto all'ingresso per la paura di non uscire piu dall'erba, ecco, forse con questo differenziale autobloccante (o con il mio nuovo 4x4) mi fiderei di andare in piazzola, ma sempre dopo avere sondato il terreno a piedi e con un bastone appuntito. Quindi, come in tutte le cose bisogna conoscere a fondo e capire il proprio mezzo e quindi andare dove si sa di non trovarsi a mal partito. Ci sono poi sempre gli errori di valutazione (terreno che sembra compatto ma non lo è) o le strade che non sai cosa ci sarà piu avanti, che casomai ti fregano ugualmente. Con il camper TA bisgna stare anche attenti a comuni manovre che si fanno in auto, per esempio parcheggiare anche su asfalto in un parcheggio inclinato e la coda verso il basso, se c'è un minimo di twist e un filo di ghiaino, non è escluso rimanere li perchè una ruota scivola perchè poco caricata. Cosa che con qualsiasi auto manco te ne accorgeresti. Questi ausili alla trazione risolvono queste piccole situazioni. Poi che mei filmati facciano vedere che vanno per boschi o prati, è uno specchietto per le allodole, ne piu ne meno di quando fanno il filmato dell'Audi che fa il rumore di un motore a turbina...ma quando mai! Ma così le vendono [:D] Chi fa veramente fuoristrada, anche con supermacchine preparatissime, spesso ha due aiutanti che camminano davanti indcando la traiettoria da percorrere, o in mancanza, si va prima a piedi e poi con l'auto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it