CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
603 20 40966
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:08:05
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 24/11/2014  17:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora correggo anche il nome, al posto di leopoldo metto bubino04, gli altri dati sono corretti ? RufusArras L'Extracomunitario
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:14:39
Uhm. Aleromi latita... pazienza, ragazzi! Però, certo, non è un buon segno... Per la "querelle" sul nome: io lascerei questo post, "Hymer", attivo in area Marchi. Per le questioni tecniche. Se poi si vuole fondare un nuovo gruppo, partendo da questo, con gli stessi partecipanti, per fare qualcosa insieme, ben venga. Vi prego di tenermi fuori, in quanto mi troverei a non poter partecipare, data la mia condizione di camperista in aspettativa. "Di là" potrete tenere in ottimo stato di manutenzione la lista. Qui rimarranno le questioni tecniche. Cioè, dato il passato e presente dell'argomento, il 99,99% degli interventi! [:o)] Dato che mi chiamo fuori, il nome mi è giustamente indifferente, credo cioè che spetti ai partecipanti deciderlo. Venendo ad un argomento "collegato", di cui avete parlato, l'aeroporto di Berlino... beh, diciamo che anche i tedeschi si sono italianizzati? Ricordo ancora il perfetto passaggio dal vecchio aeroporto di Monaco al nuovissimo (allora) Franz Josef Strauss. Ai tempi andavo spesso in Germania Ovest (eh, si...[:I]) per lavoro e mi capitò di dover prendere un volo che arrivava la PRIMA mattina al F.J. Strauss. Un po' preoccupato, chiesi lumi in agenzia viaggi e mi assicurarono che era tutto perfetto, tutto previsto e che avrei anzi trovato anche già spostata la prenotazione dell'auto a noleggio (in effetti andavo ad Ulma). Ed in effetti così fu: ho avuto il piacere di essere uno dei primissimi ad arrivare. Per andare ad Ulm era peggio, data la posizione piuttosto fuori mano, ma aeroporto perfetto, autonoleggi perfetti, autostrada di collegamento perfetta! Impressionante. Poi... la Germania Ovest è diventata Germania e poi... [:o)] gli abbiamo insegnato qualcosina anche noi...[:D] Bah. Speravo il contrario, francamente.[:(] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:35:40
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 24/11/2014  18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! all' inizio volevo mettere Leopold come nik , ma se mi ricordo bene era gia in uso[:(][xx(], gli altri dati sono giusti. Grazie Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:54:24
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/11/2014  16:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me ci hanno dato quella serie quasi come una delle piaghe di Egitto, per provare veramente la nostra fede, e vedere chi avesse ancora comperato un Hymer nonostante sottoposto a questa dura prova Però, a parte qualche piccolo e minore difetto intrinseco della serie (porta, basculante, parabrezza etc...) il vero problema di quella serie si chiama X250 primo tipo. Infatti, nelle serie successive, oltre a avere migliorato gli aspetti di cui sopra, hanno anche allestito sul X250 secondo tipo (o Eu5) che per quanto possibile è un po meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2014 alle 18:58:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:11:24
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/11/2014  16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete riusciti a sistemarli perchè siete degli Hymeristi ... Per l'errato utilizzo del termine "fallati" mi cospargo il capo di cenere in quanto l'ho utilizzato alla leggera, però mi dovrete scusare ... non sono esperto di gravi difettosità sui miei MH [8D][:D] Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:22:06
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 24/11/2014  18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @cordy Ottimo il riferimento al nuovo aeroporto di Monaco ed alla sua apertura avvenuta grazie al trasloco effettuato in una notte per merito della organizzazione teutonica ed anche all'apporto dell'esercito. Purtroppo però quel successo e stato per noi (lombardi e italiani) un "brutto" confronto quando all'apertura di Malpensa 2000 [:I] non siamo stati capaci di imitarli e per 3-4 giorni è stata veramente nera. 15 anni dopo a Berlino stanno facendo di peggio [:D][:D][:D] Inimmaginabile [:0] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 24/11/2014 alle 21:25:35
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/11/2014 alle: 12:52:55
Ciao, il motore del mio camper fumo molto a freddo e magari quando ha bisogno un po di spunto e scalo da una marcia all'altra. il mio meccanico dice che è abbastanza normale per un motore come il mio e con un' eta di 18 anni, e mi ha detto che con un' additivo che pulisce gli iniettori per il gasolio il problema dovrebbe ridursi. Altrimenti dice che potrei revisionare gli iniettori, ma probabilmente con l' additivo sistemerò tutto. Io pensavo di revisionare gli iniettori questa primavera con il tagliando, ma a sto punto se l' additivo e cosi miracoloso... [?] Cosa ne pensate? Grazie Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/11/2014 alle: 13:36:04
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 25/11/2014  12:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di che meccanica stiamo parlando? Di che colore è il fumo a freddo? Parte bene a freddo? Appena acceso se punti un po' il gas e lo fai girare a circa 1500/1750 giri, il motore è rotondo? Di additivi ce ne sono di tutte le marche, prezzo e qualità. I più efficaci sono quelli da usare puri collegando mandata e ritorno della pompa gasolio al flacone di additivo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/11/2014 alle: 13:46:05
Ecco il nuovo video ufficiale dell'exsis T crossover! https://www.youtube.com/watch?v=vj7bBGPo_KA
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/11/2014 alle: 13:52:14
Al minuto 2:23 fa una bella partenza su terreno difficile. Immagino che per fare il video il camperino fosse vuoto di tutto per dargli qualche piccolo vantaggio [:D][:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2014 alle: 14:54:07
Interessante il video ed anch'io penso non fosse molto carico però, questi mezzi hanno già un buon peso di suo anche se noi li consideriamo scarichi! Qui c'è un altro video, un po' più corto:

https://www.youtube.com/watch?v...

Mi chiedo però che differenza pratica ci sia tra il Traction+ e questa versione della Poclein a parte la piastra inferiore di protezione ed altre migliorie però solo marginali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:01:07
sicuramentte vuoto, nel tornante in discesa si alza la ruota dietro, se fosse stato in ordine di viaggio si sarebbe sollevata quella anteriore. qui un altro video

https://www.youtube.com/watch?v...

comunque quel sistema fa superare situazioni neanche lontanamente affrontabili con un camper senza quel sistema. Poi, quel modello così compatto è veramente una favola, io sono per i camper sotto i 6m, 5,50 ancora meglio, ma la moglie la pensa diversamente. E pensare che sua cugina, ora è nella ISS per 6 mesi e non si lamenta del poco spazio [:D] P.S: visto ora che Alessandro mi ha battuto sul tempo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/11/2014 alle 15:03:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:07:36
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 25/11/2014  12:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo il mio precedente mezzo era del 1997, un Ducato ed aveva il motore 2500 TD cat. Ha sempre avuto problemi di avviamento a freddo anche se è stata fatta un'importante modifica in garanzia. All'avviamento sotto lo zero faceva grandi fumate bianche che manteneva per diversi km fino ad un buon riscaldamento del motore e del complesso scarico, silenziatore, catalizzatore. A parte questo un ottimo motore che mi ha accompagnato ben oltre i 100.000 km. senza alcun problema. L'ho sostituito con un 2800 jtd che ha le stesse prestazioni del 2500 pur consumando decisamente di più. Io direi di non preoccuparti più di tanto, se non hai un calo di prestazioni vai pur avanti così. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:08:19
Si dice che i modelli crossover siano anche leggermente rialzati, avete conferme ufficiali?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:27:33
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/11/2014  15:08:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si, la trasformazione comprende oltre alla sostituzione del differenziale con l'autobloccante, anche sospensioni rialzate e piastara paramotore. E' la stessa trasformazione che c'è sulla Citroen NEMO XTR di mia moglie, li le sospensioni sono rialzate di 4cm, forse nel ducato sarà un po di piu.

https://www.youtube.com/watch?v...

identica alla nostra anche come colore, peccato che non ci sia un video in azione, perchè la ho provata su sterrato ripido e fa una bella differenza. Qui un video sul sistema

https://www.youtube.com/watch?v...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:27:39
https://magazine.camperonline.i... Qui se ne parla e con qualche informazione in più. Rimango però sempre dubbioso su questi abbinamenti perché mi chiedo cosa realmente ci possono dare o permettere i nostri mezzi. Penso che per trarci d'impaccio possa essere più che sufficiente la possibilità Traction+ altre diavolerie potrebbero si permetterci altre divagazioni ma non so quanto deleterie possano essere vuoi per peso, dimensioni, altezza da terra e solidità stessa della struttura anche, quella Hymer è decisamente robusta. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:28:51
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014  14:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Proclain è un differenziale semi-bloccabile a comando elettrico, all' interno della scatola differenziale ci sono dei dischi frizione che rallentano la ruota in fuga trasmettendo quindi coppia motrice alla ruota ferma. Il traction plus lavora invece sui freni e quindi anziche' ripartire la coppia tra le 2 ruote tende a togliere coppia a quella che slitta. Esiste poi una terza soluzione denominata E-Locker, per ora utilizzata su veicoli commerciali leggeri tipo Fiorino Doblò ecc., che può arrivare al bloccaggio del differenziale. rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/11/2014 alle: 15:35:33
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014  15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente è come il Traction+ ma molto molto piu efficace in quanto abbinato a un vero differenziale autobloccante. Poi, avere sospensioni di qualche cm piu alte e quindi sicuramente piu confortevoli è un vantaggio in ogni caso. Stavo pensando che se invece del ML-T avessi scelto questo mezzo, non avrei certo speso 90mila euro e quindi non mi sarei caricato di belle rate per il futuro, probabilmente sarebbe stato un sistema piu che sufficente per le mie esigenze, e anche un mezzo di dimensioni contenute che avrei sicuramente preferito. Anche perchè la dinette e cucina sono identice a quelle lel ML-T , cambia il bagno e il letto trasversale anczichè gemelli. Peccato che è uscito ora, altrimenti forse anche mia moglie, di fronte alla possibilità di tenersi in tasca parecchie decine di migliaia di euro, poteva anche adattarsi a un mezzo compatto. Va bè, ormai è fatta, e non mi lamento, anche perchè capita sempre che appena comperi una cosa, vengono proposte alternative interessanti. Appena comperato in Samsung S5 perchè waterproof, e mi esce il Note4 anch'esso waterproof [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/11/2014 alle 15:40:52
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 25/11/2014 alle: 16:02:21
può essere interessante per qualche camperista particolarmente orso che vuol andarsi a rintanare il più lontano e discosto dagli altri della sua specie[:D][:D][:D] Io che sono fuoristradista puro e ne ho fatte di tutti i colori non mi divertirei proprio con un mezzo che, comunque, in certe situazioni con pesi ed ingombri che ha, potrebbe cacciarsi in qualche brutta situazione. Ho l'impressione che sia un "vorrei ma non posso"! e adesso Tommaso mi toglierà il saluto[:)][:D][:I], ma son certo che lui, da provetto ed esperto fuoristradista (Mercedes G rosso) sia molto razionale e prudente, quindi in grado di capire "prima" le cose giuste da fare. Quando voglio fare qualcosa di performante ho un TOY 4.2 preparato. Il camper è mezzo di viaggio ricreativo, ci vado su asfalto e sterrato pianeggiante al massimo, e se dovesse capitare di piantarmi in qualche posto su erba, in pendenza, con fango e neve, chiamo la compagnia della spinta, o un trattore o ...aspetto il disgelo[:D][8D][:D][8D] e ne vengo fuori. Ho visto troppe volte persone che, perché avevano una placchetta con scritto 4x4, cacciarsi in situazioni veramente pericolose: non basta la trazione integrale, servono poi interventi di preparazione (sospensioni, ammortizzatori, gomme, ecc), molta esperienza e tecnica di guida! C'è il rischio di farsi prendere la mano "tanto ho il 4x4" e poi pentirsene amaramente. L'ho già scritto altre volte: un mezzo come il nostro, per andare fuori strada, o è Unimog, o MAN o IVECO, progettato per impieghi prevalenti su terreni impervi!! [:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/11/2014 alle: 17:41:15
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 25/11/2014  16:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti tolgo il saluto, anzi, concordo pienamente su tutto quello che hai detto. Anche quando avevo la G e ora con la Jimny, non ci penso neppure da andare a fare cose degne di essere chiamate off-road, al massimo la uso per trainare il carro con la lehgna tagliata nel campo, ma controllando prima lo stato del fondo e poi sempre in posizioni dove avere una via di fuga verso valle. Ci vuole pochissimo a trovarsi anche con una vettura 4x4 in situazioni che ti fanno rimpiangere di essetici cacciato. Anche il mio nuovo camper 4x4 non lo considero (anche perchè non lo è assolutamente) un fuoristrada , ma un qualcosa in piu per uscire da un parcheggio di erba dopo un acquazzone (dal quale comunque le zie con la micra escono tranquillamente [:D]) o se mi fermo su una strada con ghiaino in salita poi riuscire a ripartire senza dovermi fare tutta retro fino a valle (capitato in Irlanda, strada asfaltata ma ripida e con ghiaino). Quello li sul Ducato, anche lui ha qualcosina di piu, direi che lo rende in grado di andare su percorsi dove riesce tranquillamente a andare qualsiasi vettura normalissima (ma dove un Ducato carico non ce la farebbe). Quando sono stato in Polonia, nei campeggi mi fermavo quasi sempre nel parcheggio auto all'ingresso per la paura di non uscire piu dall'erba, ecco, forse con questo differenziale autobloccante (o con il mio nuovo 4x4) mi fiderei di andare in piazzola, ma sempre dopo avere sondato il terreno a piedi e con un bastone appuntito. Quindi, come in tutte le cose bisogna conoscere a fondo e capire il proprio mezzo e quindi andare dove si sa di non trovarsi a mal partito. Ci sono poi sempre gli errori di valutazione (terreno che sembra compatto ma non lo è) o le strade che non sai cosa ci sarà piu avanti, che casomai ti fregano ugualmente. Con il camper TA bisgna stare anche attenti a comuni manovre che si fanno in auto, per esempio parcheggiare anche su asfalto in un parcheggio inclinato e la coda verso il basso, se c'è un minimo di twist e un filo di ghiaino, non è escluso rimanere li perchè una ruota scivola perchè poco caricata. Cosa che con qualsiasi auto manco te ne accorgeresti. Questi ausili alla trazione risolvono queste piccole situazioni. Poi che mei filmati facciano vedere che vanno per boschi o prati, è uno specchietto per le allodole, ne piu ne meno di quando fanno il filmato dell'Audi che fa il rumore di un motore a turbina...ma quando mai! Ma così le vendono [:D] Chi fa veramente fuoristrada, anche con supermacchine preparatissime, spesso ha due aiutanti che camminano davanti indcando la traiettoria da percorrere, o in mancanza, si va prima a piedi e poi con l'auto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link