quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/11/2014 17:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tommaso, il saluto di un amico è una delle cose belle della vita: In effetti, pur avendo una 4x4 affidabile e preparata, i passaggi più difficili (campo di fech fech, dune ripide, ecc) si ispezionano sempre a piedi e si lascia il passeggero a mò di balise (paletto umano[:D][8D]) per indicare il punto critico, là dove deve passare la gomma! Così come m'informo sui tracciati attraverso le carte e, soprattutto, dai consigli dei locali circa stato delle piste, difficoltà varie...tanto, prima o poi, ci si insabbia lo stesso[:D] ma per uno che ci resti, dieci li eviti[:D] Anch'io nei campeggi scendo a cercare il posto che ritengo affidabile; poi, se vien giù il diluvio, beh, si vedrà come uscirne[:D]. Magari, avere un camper 4x4 ti tiene più alto il valore del mezzo quando deciderai di venderlo, perché, se avrò la fortuna di esserci, credo che tra qualche annetto si aprirà il capitolo dei difetti del MB, con annessa ricerca del nuovo mezzo...magari dotato di tecnologia spaziale fornitoti dalla cugina astronauta [:D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 25/11/2014 18:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, allora vedo che mi conosci bene, anch'io, conoscendomi, so bene, ma non voglio pensarci che tra qualche anno il nuovo mezzo sarà troppo lungo o troppo alto o troppo bianco, o troppo nero [:D] Insomma, quando mi verrà voglia di cambiarlo incomincerò a trovare difetti per farmi una scusa morale. Che il 4x4 su un camper ne aumenti valore e rivendibilità avrei dei dubbi. Tanti che non conoscono il 4x4 avarnno sicuramente paura di maggiori consumi, o di maggiori problemi meccanici, e chi invece conosce il 4x4 vede subito che è un mezzo prettamente stradale. Insomma, ci vuole quello che abitualmente gira con una auto (non un suv o un fuoristrada) 4x4 evuole la stessa sicurezza anche sul camper. Mi dicevano che la Hymer lo ha prodotto perchè in Germania ha avuto parecchie richieste da persone che abitualmente girano con un auto a trazione integrale e quindi volevano la stessa sicurezza andando a sciare o in montagna con il camper, solo nella settimana della fiera di Dusseldorf, e con il solo prototipo, nella sola Germania hanno venduti piu di trenta ML-T 4x4 sulla carta, ma i Tedeschi apprezzano particolarmente (vedi Audi) le vetture a trazione integrale. Probabilmente qui in Italia ci sarà il mio e non so se altri, ma penso pochissimi, non è tipologia apprezzata, e quindi quando lo venderò ci rimetterò anche "il colletto della camicia", ma non ho mai comperato nessun mezzo pensando al valore di rivendita (altrimenti avrei avuto tutti mezzi completamente diversi). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
);
illungo49 quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014 21:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io ? vengo in tenda igloo e sacco a pelo ? [}:)] [:D][:D][:D] beh, se il ritrovo è in un camping sono anche capace di farlo...senza moglie ovviamente [:D] A meno che non mi faccia interdire per manifesta pazzia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2014 21:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> odio veramente stare tra 4 muri, non ci sono abituato e per me case e alberghi sono un suppizio che evito volentieri Sono orso e anche rustego e reverso [:)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 26/11/2014 11:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, bel lavoro! Abbiamo così l'elenco sempre a portata di clik. Se posso, suggerirei di inserire sull'altra pagina il collegamento a questa. Buona giornata a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/11/2014 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea una sciata insieme ! il prossimo febbraio vorrei finalmente organizzare un paio di giri del Sellaronda, la figlia minore che non ha più voglia di sciare la lasciamo a casa e la maggiore (che è all'università) dovrebbe poter staccare qualche giorno per una mezza settimana bianca. Ci aggiorniamo [8D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/11/2014 11:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un problema con il link , appena risolto vi faccio sapere. RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/11/2014 12:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sellaronda è una bella sciata ma comporta anche una grande perdita di tempo sugli impianti di risalita, non so se ne valga la pena. Naturalmente se mai fatta merita certamente l'esperienza ma, una potrà bastare. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/11/2014 14:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avendo più il fisico di qualche anno fa (almeno io) per cui sciavo anche 8 ore al giorno, fare il Sellaronda mi consente di fare opportune rifiatate sugli impianti di risalita oppure al Rifugio Comici a mangiare dell'ottimo pesce (si non scandalizzatevi ma mangiare il pesce con gli scarponi ai piedi è una esperienza unica) arrivato fresco fresco da Grado. Alternativa spettacolare al Sella Ronda, ma con maggiore perdita di tempo, è il Giro della Grande Guerra che tocca Lagazuoi, Cinque Torri, Valzoldana, Alleghe Marmolada, Arabba e Valbadia. Saluti Massimo