quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 12:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di dirvi che pompa e valvola di non ritorno sono state cambiate a maggio 2010, come risulta dal diario del vecchio padrone. teomatt
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 30/11/2014 15:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ bubino04, Forse non è chiaro quanto avevo scritto poco fa. Stiamo attualmente raccogliendo nominativi ,tipi, e quantità delle decall, solo quando certi...avvieremo la fabbricazione. Ad oggi, non ne esiste neanche UNA ! Forse per il ponte saranno appena state " commissionate" e sapremo il giorno della consegna. Nel frattempo , forse avremo anche raccolto i fondi ...forse ! Poi ci sarà la scelta di chi le avrà brevi mano, chi da un capo zona, ed a chi verrà spedita. Ripeto...non sappiamo oggi nemmeno quante farne.... Varieze.
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 12:25:08 (> se vuoi prendere una pompa nuova, il concessionario piu vicino è il mio di Bologna Magli Via Emilia 282-284 40064 Ozzano Emilia (BO) +39 051 798348 info@maglicaravan.itVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maglicaravan.it
chiedi di Vito (il titolare) o di Gabriele (il capofficina) digli "mi manda Tommaso" [;)] mi conoscono bene [8D] telefona prima, ma lui le ha sempre in casa. Poi averne comunque una di scorta è fondamentale. Non costa neppure troppo, mi sembra meno di 40 euro se non sbaglio. Casomai se hai tempo ci vai un sabato, da Modena, con l'Autostrada esci a San lazzaro di Savena e ci arrivi comodo. Se hai il navigatore, le coordinate sono: N44° 26' 35.9" E11° 28' 48.5" __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, mica dovete fare la spedizione domani vero? [:I] Non ho fatto i compiti [8)] Provvedo domani [:)] prometto [;)] Intanto...c'è posta per te [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/11/2014 16:24:02 (> Ciao ragazzi, sto pensando di farmela portare da Cagliari. Venerdi viene mia moglie in gita.... La mia pompa è questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vecam.it/prodotto/bo...
non so se qua riuscirei a trovarla a meno... Altrimenti potrei seguire il Vs consiglio è prenderne una anche non di marca per provare. Nel caso poi la terrei come scorta. teomattquote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene attenzione agli attacchi, perché, la pompa è identica, ma ad esempio da me l'attacco superiore è diverso da quello dell'immagine da te linkata. In questa come vedi, oltretutto la valvola è incollata al beccuccio sulla pompa. Ed il beccuccio è più corto che in quelle con l'innesto. Enzo
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si la pompa è quella. I prezzi oggigiorno variano da 50 a 65 euro...Tommaso penso che è un po' ottimista. Esiste anche una soluzione" cheap"....fai da te. Si prendono 2 pompe da 7 euro ( presso rivenditori di AFTER market) , due valvole di non ritorno da 3 euro , e si raccordano con una "T" in uscita, si mette l'alimentazione elettrica in parallelo, e si ottiene lo stesso. Anzi..la portata è leggermente maggiore. Se se ne guasta una...l'acqua rimane...ma a minor portata. [;)] Quel che si dice un impianto ..."Fail safe" va anche con guasto parziale. La scorta a quel punto , è una banale pompettina da 7 euro. Ma questi sono giochini per chi è malato nella testa.( come il sottoscritto )[:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 17:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio, memorizzo.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 17:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho linkato quel modello perché e' esattamente quello montato ora. La soluzione cheap la lascio a momenti di maggiore tranquillita'. L'alternativa sarebbe prenderne una di portata inferiore e usarla per provare che il resto dell'impianto non abbia problemi per poi eventualmente tenerla come scorta. Anche la Reich ha alcuni modelli sui 12 l/m ad un prezzo inferiore. Domani provo a chiamare Balotta autocaravan per sapere se hanno qualcosa. E' vicino a dove mi trovo ora. Qualcuno sa dirmi se in alternativa posso trovare qualcosa a Modena? Vorrei tenere l'indicazione di Tommaso come ultima chance. teomatt
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 30/11/2014 17:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi il banner sopra...Campin..Spor...Magen... vai su online..poi... su pompe, ne trovi 3/4 ad immersione, una da 7,90, poi se ricordo bene una da 17/ 19 euro, una da 28 eu, ed infine la tua ...che costa solo: 49,90 eu. Mi sembra che quella da 19 euro abbia le stesse portate della nostra ( sulla carta) Guarda le portate...pressioni di esercizio..diametri ti farai una cultura, poi troverai una di ripiego a Modena, altrimenti il sito indicato te la manda e costa meno di quella che dovrebbe portarti tua moglie ( è la stessa e arriva prima). Tienine sempre una di scorta ( pure una valvola anti riflusso) V.E. varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaaaaaaaaa....!! Ok ... allora aspetterò trepidante[:)][:I] Matteo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 17:32:15 (> il mio prezzo era del 2007 ' in effetti la comperai subito, infatti avendola, mai usata [:D] Penso vada comunque bene anche per il camper nuovo, tanto avere una pompa di scorta a bordo è indispensabile Si trova anche su Ebay con consegna ovunque in pochi giorniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/POMPA-A-...
Ottima la soluzione delle due pompette, ma mi piace piu che altro perchè denota una mente fervida averla concepita. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 18:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sol
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2014 18:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sol