CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
612 20 40966
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 01/12/2014 alle: 08:20:45
Ciao, bello il nuovo Hymer integrale su mercedes, peccato che penso sia "Stretto" e non largo quanto il "B Klasse". Spero che un giorno riproporranno il B classe su mercedes o uno Starline con una lunghezza di 7, 7.50m per averlo un po agile. Saluti
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/12/2014 alle: 09:38:25
quote:Risposta al messaggio di solina inserito in data 01/12/2014  01:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimane il dubbio se l' " Amore" è il piccolo Cesarino...o...il grande Teomatt ? [:D][:D][:D] V.E.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/12/2014 alle: 09:55:13
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 01/12/2014  08:20:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'aveva già scritto un amico giorni fa' qua sul forum; al prossimo CMT di Stoccarda (17-25 gen 2015) verrà presentato Mithos, un Hymermobil su Mercedes [;)]

http://www.hymer.com/de/service...

Buona giornata, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/12/2014 alle: 10:06:02
Chiedo un aiuto agli amici padovani: Il prossimo weekend volevamo andare a Padova per un paio di giorni. Sapete se è ancora possibile pernottare al Foro Boario? oppure è obbligatorio spostarsi sulla nuova area di sosta intelligentemente realizzata sotto alla linea dell'alta tensione? Altre alternative che permettano di arrivare in centro comodamente con i mezzi pubblici? Se poi meteo e contingenze varie aiutano potremmo pensare di fare una capatina in quel di levico il giorno 8 dicembre [B)][:0] se c'è qualcuno da incontrare! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:40:43
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/12/2014  10:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si l'area del Foro Boario ( Prato della Valle) è accessibile. La nuova area vedo che sai già dove è ubicata,sicuramente non è il massimo. Saluti. Gianni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:42:26
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/12/2014  10:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto puoi parcheggiare tranquillamente al Foro Boario è sempre aperta e credo anche sarete in compagnia. L'altra area e comoda solo per una sosta giornaliera, magari di passaggio, ma niente di più. Ciao e buona giornata Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:50:56
Ottimo. grazie a tutti e due per i consigli!! Ora se riesco mi prenoto una visita alla cappella degli scrovegni e al rinnovato orto botanico! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:22:16
Buon lunedì a tutti gli amici di questo marchio![:)][:)][:D] Si apre una settimana decisiva per la realizzazione del logo degli Hymernauti! Lo ricordo perchè qualcuno magari si è distratto con l'avvicinarsi delle feste: il logo ...sono DUE[:D][:D][8D][:D][:D] perchè a noi il pensiero unico non piace mica! Noi siamo per il pluralismo, in versione limited edition! [:D][;)] Quindi c'è l'orso in versione A, che comunica forza e decisione, e c'è l'orso in versione B che trasmette calma e simpatia. Per la scelta...consiglio di prenderne almeno un tipo per ciascuno, poichè gli hymernauti sono socievoli, amichevoli, disponibili, soccorrevoli, ma se gli fan girare gli zebedei ...allora più delle formiche, nel loro piccolo, s'incavolano![:D] A livello verbale, s'intende, poichè la violenza fisica è inaccettabile e pure inelegante! Vi prego, qundi, di velocizzare gli ordini, che la "fabbrica" si metterà in moto al più presto[:)][:)][:)] orso A orso B Sono già molti gli amici che hanno prenotato e stiamo viaggiando attorno al centinaio di pezzi, tra A e B; la questione più complicata riguarda poi la consegna: stiamo cercando il modo di semplificare le spedizioni postali poichè temiamo che in questo periodo particolare le Poste possano lavorare con modalità stressate e questi "prodotti" sono abbastanza fragli. L'ideale sarebbe poter avere dei referenti di zona, cui inviare un plico ben imballato e che poi si facessero da distributori brevi manu con i vicini ... ovviamente poter saltare le Poste sarebbe ancor meglio; vedremo cosa fare. Per Levico darò notizie: non so ancora se sarò da quelle parti poichè la moglie ha avuto la bella idea nell'uscita di questo w.e. di prendersi un potente rafferddamento, vedrò alla volta di giovedì la situazione dell'infermeria![:D][8D][:o)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:39:01
Ciao. Per i possessori (fortunati) dell'Hymer 644... la mancanza del clima in cabina, vista l'ampia superficie del parabrezza, può comportare problemi e fastidio nell'uso estivo "sole in faccia?". Grazie per le Vostre preziose opinioni. Buona giornata. Rudi
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:48:37
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 01/12/2014  12:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono uno dei fortunati[:D]possiedo da poco meno di due anni un MH entry level Exsis 504, di cui sono comunque molto soddisfatto! Ho fatto già due estati e per la tua domanda personalmente il clima in cabina lo ritengo indispensabile, a meno che tu non ami una cabina ad uso sauna per perdere peso e tossine[:D]. per il sole in faccia. trovo un piccolo difetto nella distanza tra la posizione di guida e l'aletta parasole, nel mio mezzo poi nemmeno orientabile. Ho rimediato parzialmente acquistando quei filtri che si applicano a ventosa ai finestrini: non smorzano del tutto, ma qualcosa aiutano![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:37:57
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/12/2014  11:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, se posso consigliarti è molto interessante anche una visita al Bo, non molti ci vanno però porta via poco tempo, è guidata e bella non sempre disponibile ma molto piacevole. Credo bisogna prenotare ma lo puoi fare anche sul posto. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:48:54
Cari amici del gruppo "GCSALH" rientrato da un W.E. lungo a Milano ho trovato la gradita sorpresa del logo esecutivo. Complimenti siete stati proprio bravi. Prenoto N. 2 Pz. del logo A e N. 2 Pz. del logo B. Per il momento ringrazio ,saluti a tutti con un arrivederci a presto Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/12/2014  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:50:54
Cari amici del gruppo "GCSALH" rientrato da un W.E. lungo a Milano ho trovato la gradita sorpresa del logo esecutivo. Complimenti siete stati proprio bravi. Prenoto N. 2 Pz. del logo A e N. 2 Pz. del logo B. Per il momento ringrazio ,saluti a tutti con un arrivederci a presto Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/12/2014  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:51:01
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 01/12/2014  08:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me la larghezza minore (2,22 anzichè 2,35) è un grande punto a favore, facendo certe strade strette da piu fastidio 10cm di larghezza che un metro di lunghezza. In cornovaglia a volte incrociando auto, avevo un paio di cm tra camper e muretto e ancora meno tra camper e specchietto (chiuso ovviamente) dell'auto che incrociavo, a volte si passava per lo spessore di un foglio di carta, avrei dato un rene per un mezzo piu stretto, e ora ce l'ho...e anche il rene [:D] Anche nei parcheggi è un altra cosa. Con il B Klasse, ammeso di riuscire a passare, poi non scendi perchè ti trovi le auto ai due lati a due cm da entrambe le porte, con uno piu stretto entri meglio, e comunque essendo semintgrale, cabina larga 2m , dagli sportelli cabina si scende sempre. Casomai per brevi soste fa la differenza tra potere visitare un posto interessante o doverlo saltare e andare altrove. La mia idea di camper è che deve essere un mezzo per viaggiare nella maniera piu agile possibile, non deve essere di impedimento, deve potere permettere di parcheggiare senza troppi limiti. Non vedo il camper come posto dove soggiornare. Se non fosse stato per mia moglie che era titubante, sicuramente avrei preso un bel furgonato largo 2m, sempre su sprinter 4x4 e casomai fatto allestire il piu semplice possibile con interni in assi di abete e cuscini di telona jeans. Solido e pratico. Ma mia moglie non è ancora abbastanza indottrinata su cio...ma ci lavoro, ci lavoro [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/12/2014 alle 14:01:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:04:52
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 01/12/2014  09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere identico a ML-T come pianta e dimensioni ma integrale anzichè semintegrale. Penso che quasi sicuramente non ci sarà la versione 4x4 (almeno nel 35q) per questioni di peso visto che il 4x4 pesa 150kg in piu, e gia il MH peserà di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:13:25
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2014  13:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex, I suggerimenti sono sempre ben venuti, Il palazzo del Bo' lo conosco a pezzi, avendolo frequentato saltuariamente per le varie lauree (tra cui la mia [:D]) a cui ho assistito. Comunque mi informerò sulle possibilità di una visita guidata e completa! Buoni viaggi Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:23:36
quote:Risposta al messaggio di rudi71 inserito in data 01/12/2014  12:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il condizionatore in cabina lo reputo piu indispensabile del camper stesso. Se devi comperare un camper senza condizionatore in cabina, cercherei altro, anche perchè poi a chi lo vendi? Mi diceva un amico commerciante di auto che al giorno d'oggi non si vendono neppure le auto senza condizionatore, figurati un camper! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:23:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2014  13:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni le trovo molto ragionevoli, pure io uso il camper per viaggio, ma non mi dispiace avere anche spazio all'interno, e di solito sosto sempre in campeggi e a volte in Aree di sosta, perciò la larghezza non mi pone grandi problemi..., magari quando carico sulle navette dei treni i 10 cm in meno si sentono[:D][:D]. Buoni Km
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:29:51
Non ricordo se anche qui avevo parlato delle bombole per gas in vetroresina da poco distribuite dalla Beyfin. Solo ora sono riuscito ad installarne una e mi sono accorto che entrano a malapena nel mio vano bombole. Nella larghezza non ci sono problemi ma, al riguardo della profondità, ci stanno in maniera troppo perfetta, una frazione di mm. Se avete intenzione di prenderle andateci con il camper e provate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:32:32
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 01/12/2014  14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passando dal B-514 a questo semintegrale, sono prima andato a vederlo, proprio per avere un idea di come si apprezzano internamente qui 13cm in meno. Praticamente gli spazi vivibili sono identici, non te ne accorgi, perchè hanno semplicemente ridotto un po la profondità della cucina e armadio (anche troppo profondi nel B-Klasse) e quindi la larghezza del corridoio e dinette e praticamente identica. Poi, quello che ho diminuito in larghezza lo ho recuperato in lunghezza passando da 6,60 a 6,98 , ma, come dicevo, qui 40cm in piu per me saranno ininfluenti nella guida e sosta. Anch'io, se ci sono, la sera entro sempre e volentieri in un campeggio, ma poi ne esco la mattina dopo perchè faccio viaggi itineranti, parlavo di parcheggi veloci, come per andare a visitare un museo, una chiesa, o per fare due passi veloci, quella pausa di un oretta che si fa durante il giorno per visitare qualcosa durante l'itineraio, ma per poi continuare. Lo trovo un buon compromesso, poi il camper è comunque sempre un compromesso tra dimensioni esterne e interne. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/12/2014 alle 14:36:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link