quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2014 21:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea![:D] io ci sono[:D] Se magari ci ritrovassimo verso Ferrara, Tommaso ci raggiungerebbe col jimni; potrebbero aggregarsi anche altri emilian-romagnoli, extrapadani, apolidi, ecc. Si porta un panettone, un prosecco (ma chi?[;)][8D]) e ci si fa gli auguri e si attaccano gli orsi assieme![:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Quanto agli auguri di natale per veneti e limitrofi... mi sa che non potrò esserci.. neanche se fate a casa mia [}:)]
tra anniversari, prime confessioni, festività, cene di lavoro... non rimangono weekend liberi [:0]
comunque per il ritiro degli adesivi conto di fare uno scambio di persona!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/12/2014 21:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo come per Roberto Lotus sono troppo preso anch'io, potrebbe solo starci un incontro infrasettimanale, una pizza veloce. Tempi duri per gli 'ORSI' che...non vanno in letargo![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/12/2014 21:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hymernauti Veneti fino a Modena-Bologna? Io porto il panettone e ritiro gli adesivi per la mia zona Umberto con il panettone ci vuole dolce! Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2014 21:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho alcun problema ... va bene tutto, dappertutto e quando volete/potete^] Notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2014 17:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comperata una sola bombola proprio ieri e sostitutita quella in metallo. Sull'Exsis lo spazio nel vano, è molto maggiore nessun problema nell'inserirla e montarla, anzi la schiena ringrazia [:)] Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/12/2014 18:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo sbalzo è lunghetto, ma calcola che in una trazione posteriore, anche avere molto peso sull'asse posteriore non crea i problemi che creerebbe con una trazione anteriore. Come costi so puo fare una proporzione: Exis-T 588 sta a ML-T 580 come Exis-I 588 sta a ML-I 580 Infatti sono piante identiche e dimensioni identiche sulle due diverse meccaniche. Così a occhio direi che questo ML-I verrà a costare attorno a 90mila euro poco o nulla accessoriato. Il mio ML-T lo pago 90mila, togliamo i 10mila della trazione integrale, 1900 del Termo top, 1500 del gancio di traino e siamo a circa 76mila poi mettici il maggiore costo del MH, piu o meno dovrei avere fatto una stima realistica. Si, anch'io mi sono chiesto perchè le due versioni siano lunghe uguale, poi ho capito. Se guardi nel garage, c'è un gradino alto 20cm che contiene l'ultima parte del telaio, quel gradino, anche accorciando il mezzo deve sempre essere nella stessa posizione. Se il garage fosse spostato avanti, si avrebbe solo mezzo garage a tutta altezza (120cm), e a tanti non sarebbe piacciuto. Tra una versione con letti longitudinali e letto trasversale si potrebbero recuperare 50cm , alla fine quasi insignificante riguardo alla manovrabilità, ma ridurrebbe di molto la sfruttabilità del garage. Poi con garage meno sfruttabile bisognerebbe aggiungere un portabici, e quindi ecco i 50cm nuovamente comparire. Altra cosa sarebbe una pianta completamente diversa, cioè riducendo il bagno e al posto del garage un gavone passante alto solo 100cm e con il fondo sopra al telaio. Allora si sarebbe potuto fare un mezzo anche di solo 6,20. Però, secondo me non avrebbe incontrato. Comunque penso che specialmente in Germania si venderà, la Hymer nacque con Mercedes, e solo poi si è ripiegato sul Ducato per abbassare il costo, ma tanti rimpiangono la meccanica Mercedes. Poi è furbissimo per la larghezza di soli 222 che è incommensurabilmente piu comodo che un 2,35 , dovendo fare certe strade, ma anche nei parcheggi, sia affiancati che in linea. Il 2,35 esce di larghezza dalle righe, il 2,22 ci sta. Dici poco! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 02/12/2014 08:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dovrebbe starci bene anche nel vano del mio ML-T perchè mi sa uguale a quello dell'Exis. Quando riesci, potresti mettere una foto? Per vedere l'effetto che fa. Anch'io mi sto preoccupando per la mia schiena (gia operato di ernia al disco) perchè mettere le bombole di metallo nel vano interno al garage, si lavra a sbalzo e con grande sforzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014 10:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, un bel bestione, attenzione al peso! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2014 15:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, Ho guardato ben bene la foto del futuro MH Mercedes, ed ho notato che per poter fornire tale meccanica hanno risparmiato sul resto .[:D] Il sedile nella foto, mi sembra un po'...duretto, insomma va bene spartano, ma forse hanno esagerato.[:D][:D] V. E.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/12/2014 11:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la versione "TROPICO" per persone affette da scoliosi [:D] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/12/2014 11:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo notato, non vorrei che avessero letto che a me piacciono gli interni di assi di abete chiaro e semplici, sai, casomai con la lingua hanno capito male. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 11:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso, mi ha sorpreso il tuo suggerimento perchè nella ricerca un paletto inderogabile è stato il peso e questo lo spacciano in ordine di marcia sotto i 30 quintali...tu sai qualcosa che io non so?? Ciao, Piero
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014 12:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la serie Exis I è una di quelle costruite meglio e con riguardo ai pesi. Danno peso in ordine di marcia di 2880kg, ma calcola che con solo 20 litri di acqua, bombole di alluminio etc, quindi alla fine penso che a vuoto ma serbatoi pieni starà sui 3000/3100 kg circa. Pochissimi per un mezzo di quelle dimensioni, ma sicuramente molti di piu che un Exis I dei modelli piu piccoli. Insomma, volevo solo dire che nei 35 ci si puo stare ma comunque senza esagerare, cioè evitare cose pesanti (scooter, veranda, condizionatore o generatore) mentre con gli Exis I piu compatti si ha maggiore libertà di caricare. Anche il motore andrebbe scelto 2.3 anzichè 3.0 per il peso. Si puo prendere tranquillamente il telaio Light, tanto ora c'è l'opzione delle ruote da 16" anche su quello. Poi mettere gli accessori minimi , pesarlo in viaggio e poi decidere se mettere altri accessori dopo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 12:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Si puo prendere tranquillamente il telaio Light, tanto ora c'è l'opzione delle ruote da 16" anche su quello.>> Beh, in parte hai ragione, ma non so se valga la pena di risparmiare sul telaio... freni e sospensioni rischiano di essere "tirati". Inoltre diamo per scontato che in italia non ci sia il problema del peso. In realtà non possiamo sapere se tra 4-5-8 anni cominceranno a pesare, e quindi diventerà "obbligatorio" reimmatricolare over 35. Con un telaio heavy diventa più facile. Quindi ok risparmiare però sul telaio (che non sono solo ruote) forse è giusto farci un pensierino serio! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 12:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tommaso, condivido i tuoi dubbi, sono condizionato dal dover avere un letto a penisola mia moglie non riesce più a rifare il letto trasversale dovendoci andare sopra e lavorare in ginocchio e scavalcarci di notte per necessità fisiologiche e non ci piacciono i letti gemelli perchè si dorme appoggiati alla finestra; dirai...che noiosi ! Riguardo gli accessori facendo periodi anche 2 mesi e non disdegnando la sosta libera qualcosa di comodoso ci vuole. Ciao, Piero
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/12/2014 14:42:31 (> sul Mercedes c'è un sistema attivo che mantiene dritta la traiettoria del mezzo anche a alta velocità e in presenza di violente raffiche di vento o di imperfezione del manto stradale. E' stata fatta la prova con un ML-T lanciato a 130km/h e sottoposto a violente raffiche laterali e i risultati sono ottimi. Oggigiorno con l'elettronica si fanno miracoli.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.n-tv.de/auto/Reisemo...
http://www.bild.de/auto/auto-ne...
se pensi che costruiscono aerei che sulla carta non dovrebbero riuscire a volare, ma il computer li fa volare. Poi, i mezzi con garage grande, alla fine devono per forza avere piu di 2m di sbalzo perchè il garage incomincia dietro alla ruota posteriore. A quel punto si potrebbe giocare su 15/20 cm di sbalzo in piu o in meno, non di piu. Secondo me molto peggio mezzi che nativamente avrebbero sbalzo abbastanza contenuto , ma poi allungato di 60 o 70 cm con un portamoto che gia di suo pesa quasi 100kg, e con sopra altri 100/150kg di scooter. Li si che allora un tale peso oltre 2m dietro alla ruota si sente nell'inserimento in curva rendendo il mezzo sovrasterzante. Con il garage, il trucco è caricarlo poco e tenere le cose pesanti verso avanti, cioè 50/60cm dietro all'assale, dove hanno un influenza poco signifcativa. Secondo me il fastidio maggiore di uno sbalzo lungo, ma solo se basso, è quando si affronta una rampa che scende subito seguita da una che sale, come su certe chiatte dove la rampa di cemento è in discesa, e la rampa mobile della chiatta è in salita sviluppando un angolo pronunciato. Se lo sbalzo è molto alto da terra, con attenzione e salendo di traverso, si fa, ma se lo sbalzo è basso non c'è verso di salire. Quando ho deciso per la versione 4x4 quello che mi ha fatto decidere è proprio che sotto allo sbalzo ha 60/65cm da terra, mentre la versione a 2 ruote motrici è 13 cm piu basso, e è una enormità. Però, sono 788,46 euro a centimetro! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it