quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/12/2014 19:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona la prima, caro Tony! Una cosa come quella che ho visto nelle foto da te segnalate mai m'era capitato di vedere da quelle parti. I locali, sanno benissimo come e dove costruire; solo le ultime generazioni di "profittatori" locali, spesso in società con "evoluti" business man europei, hanno dato mano a speculazioni che producono, poi, quegli esiti. Potenza civilizzatrice del cemento[:(!][:(][:(!] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 02/12/2014 16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo alle dimensioni, io sono convinto che si senta molto di piu la differenza di 13cm di larghezza che un metro in piu di lunghezza. Avevo un camper di 5,75x2,15 e passando al 6,60x2,35 non ho minimamente notato la differenza di lunghezza, ne cicolando ne parcheggiando, mentre la larghezza ci ho messo due mesi per abituarmi, e mi sono reso conto solo dopo che quella differenza mi precludeva la maggior parte dei parcheggi, sia a fianco straa che affiancati, dove prima invece parcheggiavo sempre (casomai prendendone due uno dietro all'altro). La serie Exis I di suo è molto piu curata riguardo alla costruzione e pesi rispetto alla B-Klasse, quindi sicuramente a parità di dimensione c'è un discreto vantaggio con i pesi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 02/12/2014 18:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè quando hai tutto quello che serve in viaggio e serbatoi pieni saremo sui 40q? Alla fine chi piu chi meno ma si gira tutti tra i 38 e i 40. Si. lo so, se si supera un certo peso vengono tolti posti. Il mio infatti non sarà X4 ma X3 perchè montando 4x4 (150kg) gancio di traino (63kg) e quasi niente altro di pesante, non si stava dentro. Comunque devo dire che a me andava bene anche due posti, tanto i letti sono due. Poi sono piu contento di 3 che 4. Infatti, quando sarà vecchio, immatricolato tre posti, bastano due persone a bordo per potere circolare sempre nei blocchi del traffico, immatricolato 4 posti servono almeno 3 persone a bordo, visto che non posso permettermi moglie e amante, meglio così [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/12/2014 19:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo in quei posti fatti del genere succedono più spesso di quanto si crede e questo è probabilmente dovuto al terreno ed all'intensità dei rari temporali. Li non ci sono invasi o canali anche se naturali come noi conosciamo ma avvallamenti del terreno che quasi mai sono sufficienti a contenere l'acqua che scende e si accumula. Nella mia vita africana è successo più di qualche volta dover fare lunghi tragitti per aggirare le piene oppure attendere anche un paio di giorni che certi passaggi si potessero fare. Una volta mi sono anche trovato in mezzo e vi assicuro che non è stata una bella sensazione. Nel nostro viaggio in Iran siamo passati subito dopo una tracimazione che aveva devastato un villaggio e fatto pure dei morti. Quando siamo passati in mezzo all'acqua c'era un vecchietto che teneva la mano di un bimbo e chiedeva di essere preso a bordo, volevo fermarmi ma nostra guida tramite CB ce lo ha impedito, aveva moltissima paura e pure noi. Fortunatamente solo dopo un paio di km, abbiamo incrociato pompieri, ambulanze ed esercito. Comunque ricordo ancora quelli sguardi disperati.
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/12/2014 17:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Roberto, 920 KL non ci sono in quello che hai menzionato anche mettendo un passeggero e il vestiario e le vettovaglie...non è veritiero il peso di 28000 che danno in ordine di marcia o che ? Tempo fa ho fatto una ricerca sui pesi per vedere di rientrare nella tolleranza del 5% con il mio camper attuale ed ho calcolato che senza fare troppe economie e con più accessori dei tuoi con 600 kl sarei stato nei 35 ql. Cosa ne dici? Ciao, Piero. PS non avevo letto dei due bimbi però 920 kl sono tanti
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/12/2014 12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> umberto, se vuoi evitare quintali di spam ti consiglio di modificare il tuo indirizzo in: umberto [at] cambiamenti.it [:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di PATeMAX inserito in data 03/12/2014 12:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, pat&max, registro l'ordine e quindi spedirò a Massimo i due prespaziati per te; prego Massimo che ci legge di annotarsi la cosa; [;)] quando vi trovate fate un brindisi anche alla salute di tutti noi hymernauti[;)[:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/12/2014 12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contattato massimoconhymer per la consegna dei 2A + 2B prenotati. Grazie ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 02/12/2014 22:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti so dire se 920kg sono tanti o se i pesi sono veritieri. Quando mi sono pesato ero a pieno carico nella peggiore delle situazioni: vestiario e coperte invernali, garage pieno con bici, passeggini, tavolini,... poi volendo si fa presto a rientrare in un ipotetico 5%, basta tenere 20lt di acqua, mezzo serbatoio gasolio, una bombola... e quasi 150kg spariscono Un po' meno acqua e vino in bottiglia... tieni conto che rispetto al peso dichiarato (2800) ci devi aggiungere il telaio, la pedana, la moquette interna, il tendalino, i piedini posteriori... comunque non ho condizionatore, pannello solare, parabola, tv... ad ogni modo sono molto soddisfatto del mio camper e quindi non posso che consigliarti di prendere quello da te individuato! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/12/2014 14:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, c'è posta per te. saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 03/12/2014 17:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/12/2014 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE! Spero che alcuni orsi colgano l'occasione che tu offri. Intanto io confermo che sarò a Levico già da venerdì nel tardo pomeriggio!!id="size4"> per cui se mi dici quanti pezzi di tipo A e quanti di tipo B (oltre al tuo, ovviamente) ti potranno servire... ma comunque, ne porto una decina per tipo, si sa mai che nel campeggio troviamo degli hymeristi anche non in lista e glieli vendiamo. Alla peggio, apro un banchetto al mercatino[:D][:D][:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/12/2014 19:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi dovremmo partire subito dolo la scuola di Giò e arrivare tra le 17 e le 18. Vediamo se nel frattempo qualcuno mi contatta per la consegna tramite me. Con me arriverà poi un mio caro amico di Nova Milanese, che dici lo sfruttiamo per portare il pacchetto ai lumbard? [:D][:D][:D] tanto ha il garage bello grosso [:D][:D] Poi al massimo vi do l'indirizzo per andare a cercarlo a casa
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/12/2014 14:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa avevo fatto un conto e ho visto che dal peso del mezzo vuoto, cioè come bviene ritirato dal concessionario (quindi non ordine di marcia) devo aggiungere circa 800kg per avere il mezzo in ordine di grande viaggio, cioè con tutto e tutti a bordo e serbatoi tutti pieni. Il peso in Ordine di Marcia secondo me è una definizione per creare ad arte confusione, l'unico peso di cui mi fido è la pesata che faccio, una volta ritirato il mezzo, ancora prima di portarlo a casa. Quello è un peso certo, e irripetibile. Faccio un esempio perchè ho le carte sottomano. Il mio ML-T 580 Allrad pesa: ML-T 580 Kg. 2.970 Motore 316 (nulla) Konfort Paket (di serie e obbligatorio) kg.47 Duo Contro CS (di serie e obbligatorio) kg 0,5 Gancio di traino kg 63 Trazione 4x4 kg. 150 Fantastic Vent kg 5 Serratura di sicurezza kg 0,5 Oscuranti a soffietto in cabina kg 7,5 Webasto Thermo Top in cabina Kg 4,5 Altri accessori fissi non ci sono e non ci saranno (niente veranda, TV, parabola, neppure il legno nella doccia dove metto un pezzo di moquette). Quindi il mezzo peserà in O.d.M. kg 3.248 e quindi solo 252kg di carico utile. Se in O.d.M pesa 3.248 kg, vuoto come consegnato (senza conducente, acqua e bombole) dovrebbe stare sui 3.000kg circa (lo appurerò alla consegna) Da li ci sommo i 800kg che ho visto che sono quelli reali e quindi viaggerò a 3.800kg, quindi penso che riuscirò a stare nell'ambizioso intento di rimanere entro il +10% cioè nei 3.850kg. Fino a 3.850kg in Italia si rischia solo 39,00 euro ((massimo 159 euro) e -1 punto. In Austria si rischia 70 euro. La cosa fondamentale è che il mezzo se sta nel + 10% puo comunque proseguire la marcia una volta pagato, mentre se supera il +10% non puo ripartire finchè non viene scaricato (acqua, moglie... [:D]) e rientra nel +10%. In pratica fino a 3.850kg non succede nulla di grave, solo un piccolo disturbo [;)]. Calcolando poi che mediamente attraverso l'Austria da 20 anni 6 volte all anno, ho visto si un paio di volte posti di blocco con pesatura, ma a me non mi hanno mai fermato. Direi un rischio calcolato e molto basso. Svizzera non ci vado perchè in effetti li si rischia di piu. Anzi, la volta che volessi andarci aggancio il rimorchio e ci sposto fino a 550kg della roba che ho a bordo e ci vado tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it