quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2014 22:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ringrazio tutti per i consigli e le info di cui farò tesoro; saluti , Piero.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 03/12/2014 23:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, è vero, sarebbero 3900 , ma faccio finta di no, altrimenti poi ci prendo gusto e mi lascio andare a caricare. [:D] Ma in Italia non sono minimamente preoccupato, è piu facile essere colpiti da un meteorite che essere pesati [:D] L'unica cosa importante è non montare cose fisse e pesanti (es. veranda, generatore, condizionatore, etc...) perchè la cosa importante è stare nel peso (ovviamente scaricando quanto scaricabile) alla revisione. In Austria non so se c'è l'arrotondamento ai 100kg, comunque miei amici, pesati e sui 40q, se la sono cavati con 140 euro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/12/2014 11:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in privato se vuoi, ti dico per la revisione, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 14:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, scrivimi pure, sono curioso [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/12/2014 15:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel regalo...giocattolo che poi userai più tu che tuo figlio[:D][8D][:D] Da maneggiatore dell'arnese da molti anni ti dico che devi informarti bene nelle zone dove intendi usarlo perchè ci sono molti regolamenti comunali, provinciali, vincoli di Enti vari (specie Soprintendenze), okkio ai CC! poichè pensano che tu possa dissotterrare tesori archeologici (bronzetti etruschi, p.es [8D], gioielli, monete antiche) oppure come da queste parti, materiali bellici della 1^ guerra mondiale. Tra l'altro fai molta attenzione perchè potrebbe capitare di avere a che fare con simili aggeggi, ancora perfettamente funzionanti ed esplodenti! Insomma, siamo in un paese dove andare in giro con l'attrezzo ti attira molti sospetti. Puoi però trovare tubi nei muri prima di forare l'acquedotto, i tubi del gas o far saltare l'impianto elettrico. Almeno questa è la mia esperienza...però che emozioni! Buon divertimento! [:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/12/2014 16:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umberto.. mi hai anticipato.. sopratutto sui pericoli inerenti... ai regolamenti [}:)][}:)] Lì si rischia sul serio. A me è tornato utile l'aggeggio una volta che mi cadde la macchina fotografica durante un rilievo di una strada in un bosco... dopo ore passate a cercarla in mezzo ai rovi, il giorno successivo arrivò un amico con il metal detector e la trovò in poco tempo! Ora saprò chi chiamare se mi ri-servisse! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 04/12/2014 15:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, è in gestazione, ma spesso mi tocca lavorare tutto il giorno sino a sera tardi...Sabati compresi. Stamattina mi hanno detto che Lunedi è festa....sono caduto dal pero...[:D] Vorrà dire che Lunedì mando avanti la puntata ( moglie permettendo ) Varieze.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/12/2014 15:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo diceva anche il mio conoscente che è il direttore di un centro revisioni qui al mio paese, stanno gia montando nuovi banchi che pesano direttamente sui rulli, quindi non servirà piu nessuna..."abilità". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/12/2014 17:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, grazie Flavio per le misure. Ora posso prenotarmi per 2 tipo "A" e 2 tipo "B". Enzo Edit: Invierò mio indirizzo ad indirizzo di dovere.