CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
618 20 40966
18
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 05/12/2014 alle: 17:01:03
Ciao a tutti. Sono una nuova entrata Hymer...abbiamo acquistato un exsis 562 usato anno 2011 lo scorso ottobre. Chiedo un aiuto.... Vi chiedo aiuto perché devo cambiare la batteria servizi su Hymer exsis 562 (motorhome su Ford 2011) La batteria si trova sotto il sedile passeggero e devo mantenere stesse misure della precedente. Cerco una agm da almeno 100ah Misura attuale Profondità 17.5 Altezza 19 Lunghezza 34.7cm Se qualcuno ha un mezzo analogo mi può aiutare? Grazie Ultima cosa: il bagno ha la doccia che si ricava spostando specchio e lavello. Per ora pare pratica ma mi è rimasto in mano il pezzettino di parete che si apre a "libro" ...praticamente la guaina che lo teneva incollato al resto della paretina si è rotta. Avete idea di quanto possa coster il ricambio (presumo basti solo la guaina)...qua in FVG ho chiesto la stessa cosa al cone Hymer da 1 mese SENZA AVERE RISPOSTA!! GRAZIE A TUTTI Anna Anna
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 05/12/2014 alle: 18:51:05
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 05/12/2014  17:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che efficienza il concessionario[8D] Non ti so aiutare ne per la batteria ( la mia non è sotto il sedile) ne per la guaina. Vedrai però che tra ovo i veri esperti ti daranno le risposta giuste. Ciao e benvenuta.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/12/2014 alle: 19:01:43
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 05/12/2014  17:01:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Anna e benvenuta, guarda in questo sito se coincidono le misure, ciao Tony

http://www.campingsportmagenta....

ps. occhio che le misure, in altezza, siano comprese dei poli, oppure calcolali. in alternativa 2 al piombo sono OTTIME. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/12/2014 alle: 19:11:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/12/2014  19:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuta Anna, questo forum è una miniera di consigli, vedrai che troverai le risposte (Tony per dire, ha già postato un ottimo indirizzo). Il tuo conce non ne esce bene...prova con quello magna gatti o altrimenti con quello bolognese. Se hai tempo, guarda quello che sta nascendo tra noi: un incrocio tra orsi e hymeristi: gli HYMERNAUTI[;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/12/2014 alle: 20:30:42
Ciao. Per il ricambio della doccia ti consiglio il concessionario di Torino o di Bologna. Per la batteria personalmente rimarrei sulla exide al gel da 80 ah che il camper aveva in origine. Ho un van 512, la base é la stessa del tuo exsis e con la batteria al gel mi trovo benissimo. Occhio perché sotto al sedile Ford di stavo solo batterie basse.
18
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 05/12/2014 alle: 20:40:38
Grazie a tutti per le info! Ora guardo bene i prodotti sul sito. Approfitto... Sul retro del camper a dx e sx della luce alta dello stop ci sono due fori coperti da un tappo. Sono x il portabici DOMANDA: esistono portabici che si ancorano solo su quei fori o x forza devo buvare anche x ancoraggio in basso? Avrei anche il gancio di traino ma é stato tolto x rimessarlo in garage senza "grattare" sullo scivolo. Mi srcchetebbe doverlo montate ogni volta che partiamo con le bici... Praticamente sempre.... E non mi va di bucare il mio camperino...[:(] Anna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 05/12/2014 alle: 20:40:55
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2014  10:50:32 (

)
>
> Anch'io sulla spiaggia ho visto spesso persone con metal detector (fuori stagione), non ho mai neppure sospettato che serva qualche permesso o licenza. Ho un amico che li vende:

http://www.radiosystem.it

se vuoi posso anche passare da lui o mandargli una email e chiedere se sa qualcosa in merito __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 05/12/2014 alle: 21:00:42
quote:Risposta al messaggio di solina inserito in data 05/12/2014  15:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo per la pompa nuova! In quanto a scoprire la zona, questa stagione così umida, nebbiosa e grigia non aiuta proprio. Potreste salire su per l'appennino finchè non è troppo freddo e forse trovate un po di cielo azzurro. Penso alla zona di Fanano, Sestola, fino su al Passo del Lupo, Lago della Ninfa, MOnte Cimone. Però sono tantissimi anni che non frequento la zona, tantopiu in camper, quindi non so esservi utile per eventuali soste. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/12/2014 alle: 21:08:33
@tommaso: Grazie ma più o meno ho capito quello che si può fare e quello no. Per il portabici l'unica soluzione é bucare la parete. Il gancio traino ricordati di rimontati prima di andare in revisione sempre che sia riportato a libretto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 05/12/2014 alle: 21:17:06
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 05/12/2014  17:01:03 (

)
>
> ciao Anna, complimenti per il bel mezzo che avete acquistato. Io ho appena venduto un Hymer con il bagno identico al vostro. In effetti quella gommina che fa da cerniera tra le due parti , ha una sua durata, poi tende a tagliarsi in mezzo. Però da me, dal 2007, a parte un taglietto insignificante di qualche cm, non mi aveva dato problemi. Se non la trovi, puoi chiamare il mio concessionario qui di Bologna, so che anche altri, avendo difficoltà a reperire ricambi, li hanno ordinati da lui e li ha spediti. Penso che gli basti il numero di telaio o il numero di serie che s trova sulla targhetta argentata sul fianco del mezzo. Ti do il recapito se servisse: MAGLI Via Emilia 282-284 40064 Ozzano Emilia (BO) +39 051 798348 info@maglicaravan.it

http://www.maglicaravan.it

chiedi di Vito, il titolare, è molto disponibile Qui l'elenco completo dei concessionari:

http://www.hymer.com/it/assiste...

Riguardo ai tappi in alto, si, togliendoli c'è la predisposizione per fissare gli attacchi superiori del portabici, in quanto li ci sono appositi rinforzi affogati nella parete. Per gli attacchi bassi devi invece montarli forando, ma quelli sforzano molto meno e quindi non c'è problema. Non bisogna avere paura di forare i camper, l'importante è farlo bene! [:D] Un consiglio è quello di montarlo tenendolo abbastanza altino, in modo che se un auto urta dietro ci passi sotto e non prenda nel portabici, perchè se urta il portabici puo sfondare o ammaccare la parete, se invece passa sotto casomai si appoggia al paraurti, molto piu solido. Però, vedo che il vostro mezzo ha il garage, anche se non grandissimo. Hai mai pensato a bici pieghevoli? Starebbero comodamente nel garage prendendo pochissimo posto, sempre pulite e non esposte ai ladri, e poi avreste un camper di 60cm piu corto. Io uso quelle, sono veramente fantastiche, leggerissime e meno faticose anche da usare, poi, se avete figli, hanno la sella che si regola tantissimo e quindi vanno bene sia per un bimbo di 6 anni che un omone di 2m, in pratica i figli le usano fino da piccolissimi e finchè non diventano grandi senza doverle sostituire. Non ho capito cosa avete smontato del gancio di traino. Cioè avete smontato solo l'ultima parte, quella estraibile, o anche tutta la struttura fissata sotto al mezzo? Comunque, se hai problemi a entrare nella rampa, potreste anche pensare a rinforzare le sospensioni posteriori, la coda del camper sta piu alta di 5 o 10 cm e passa dappertutto senza toccare. Un bravo balestraio puo aggiungere un foglio alle balestre rinforzandole e risolvendoti il problema, sia per entrare nel garage, ma poi anche per traghetti o altre rampe che si trovano in giro viaggiando, evitando di fare danni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/12/2014 alle 21:35:24
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 05/12/2014 alle: 23:29:13
visto che data l'eccitazione per l' arrivo degli adesivi nessuno ha notato il mio post provo a riproporlo nella speranza che qualcuno possa darmi qualche informazione... Grazie pensavo anch' io la stessa cosa! Avrei bisogno anche un' altra informazione, io dovrei cambiare la maniglia della porta lato guidatore, ma vorrei mantenere la stessa serratura per non avere 1000 chiavi. Ho letto che e un operazione possibile, e che ci vuole anche un' estrattore, qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione? E una cosa difficile? potrebbe essere fatta anche senza estrattore? Grazie Matteo Matteo Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 05/12/2014 alle: 23:44:32
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 05/12/2014  23:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo in effetti letto il post, volevo rispondere ma poi...mi sono dimenticato [:I] Ricordami il tuo mezzo, che mi sfugge. Poi, sarebbe utile avere una foto della serratura/maniglia, e anche della chiave, per capire meglio. Nelle comuni serrature FAP o ZADI in effetti esiste una chiave estrattore, però non so se quella Humer sia la stessa cosa. Secondo me, comunque, se vai da un concessionario HYMER attrezzato avrà senz'altro quanto ti serve Per esempio nel mio che è del 2007 non c'è una chiave classica, ma una chiave a profili interni, come quelle usate nell'avviamento dei mezzi recenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/12/2014 alle: 09:24:15
buongiorno e benvenuto al nuovo/a hymerista riguardo al gancio traino ,sono d'accordo con tommaso IZ4DJI aggiungendo un foglio di balestra si riesce ad alzare il mezzo di almeno 5 cm; per esperienza posso dire di aver risolto il problema per salire sulla rampa del mio posteggio in quanto prima ogni volta raschiavo il terminale di scarico. è un peccato dover togliere il gancio di traino in quanto anche se non si adopera ,contribuisce all'irrobustimento del telaio. Vi auguro di fare molti viaggi saluti pino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 05/12/2014  17:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/12/2014 alle: 10:20:23
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/12/2014  09:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, non voglio fare "bastian contrario", ma, nel caso si trattasse di "rialzamenti temporanei" solo per aumentare l'angolo di attacco delle ruote, consiglierei l'acquisto di un compressorino da 30 euro a 12 volt (il mio è veramente ottimo) e nell'occasione svuotare di alcuni cm, le anteriori e gonfiare le posteriori, in totale si guadagnerebbero almeno 8/10 cm. sul retro....ciao Tony ps. anche per non spendere 5/600 euro per poche volte. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:24:26
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 05/12/2014  23:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulla chiave c'è stampigliato un numero e con quello individui il cilindretto che ordinerai ad un concessionario Intanto che arriva il materiale provi ad smontare la serratura se riesci fai da te il lavoro altrimenti lo fai fare dal concessionario Mi sembra che il cilindretto costi intorno ai 32€ Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 06/12/2014 alle: 15:08:27
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/12/2014  10:20:23 (

)
>
> se il problema ci fosse solo nel garage, l'idea di gonfiare molto le ruote dietro e sgonfiare quasi del tutto quelle davanti non sarebbe male, anche se la reputo una scocciatura che col tempo diventa innaccettabile. Penso poi che per un compressore che porti la pressione a 5,5 in tempi brevi e senza scaldare, servano ben altre cifre, diciamo tra 100 e 200 euro. Il mio che è una bomba pagato 160 euro.

http://www.aircompline.it/compr...

Poi, se il mezzo è così basso il problema si riproporrà spesso anche in viaggio, e in certi casi, come salendo su un traghetto o uscendo da un parcheggio, non c'è tempo, e allora si rischia di fare il danno (cioè strappare via il paraurti posteriore o peggio) Con un camper troppo basso, provvederei senza indugio a alzarlo, e rimettere il gancio che anzi è un punto di robustezza, e se sfrega quello non si fa danno, e protegge il resto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/12/2014 alle 15:09:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 06/12/2014 alle: 15:13:11
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/12/2014  11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il concessionario sapendo il numero di matricola del camper sa anche il numero delle chiavi, io ne ordinai di altre (per fare il terzo mazzo) e fece così. Se fosse una chiave "normale" so come si fa a togliere il cilindretto, anche senza estrattore (non è facile ma ci riuscii) , ma con le chiavi a mappa interna non saprei. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 07/12/2014 alle: 00:45:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2014  15:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le chiavi credo siano normali, io volevo togliere il cilindretto per mantenere una sola chiave delle porte della cellula e del guidatore, il camper è del 96 perciò non credo ci siano chiavi strane! Ma e cosi difficile da togliere? Io sto per comprare una maniglia di ricambio perche la mia e rotta anche se funziona ancora, e vorrei farmelo da solo anche perche il concessionario piu vicino a me e a brescia.. ( o torino?) ma non vorrei fare qualche cavolata.. Matteo Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 07/12/2014 alle: 12:20:15
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 07/12/2014  00:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto modo di conoscere il concessionario di Brescia perchè tratta anche Bimobil a cui mi ero interessato, è un ottimo ragazzo, vero appassionato di camper, te lo posso raccomandare se serve. Per estrarre il cilindro c'è una posizione nella quale si sfila, varia a seconda della serratura, ma solitamente è una posizione a 45°, trovi questa posizione perchè è una posizione in cui si puo sfilare la chiave. Però, bisogna sbloccare la linguetta piu in fondo, e per questo serve una chiave piu lunga che arriva a sbloccarla. Se non hai questa "chiave estrattore" , ci si puo anche riuscire con un paio di ferretti piegati ad angolo. Ruoti il barilotto nella posizione a 45° dove si sfila la chiave. Inserisci il ferretto fino in fondo e cerchi di spostare lateralmente l'ultima linguetta, poi con l'altro ferretto, in qualche modo agganci il barilotto e lo sfili. Piu facile dire che fare, ma ricordo che ci ero riuscito, ma non senza tribolare parecchio e dopo numerosi tentativi. Poi parlo per le serrature FAP che avevo sul PILOTE del 1999 , non so se la tua sia sempre come quelle. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 07/12/2014 alle: 18:19:22

http://www.subito.it/caravan-e-...

al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2014  12:20:15 (

)[/i][/quote] grazie tommaso x i consigli ma x ora abbiamo deciso di visirare le citta di modena e bologna..posso chiederti un parere su un motorhome che ho visto su subito?..naturalmente tutti possono esprimere le propie opinioni..grazie sol
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link