Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 20/02/2015 21:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un danno del genere lo feci anch'io sulla finestra del precedente camper, un Hobby. Se, come ti ha già detto Massimo, l'intercapedine è ancora sigillata - e ad occhio sembrerebbe così - non ci sono problemi. E così fu anche per me; solo in occasione dell'annuale tagliando, il Conce mi mise del sigillante - non saprei dirti cosa - giusto per sicurezza. Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/02/2015 15:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando l'immagine sembrerebbe ambientato in Germania. Ma scusa, come hai fatto a mettere qua l'immagine del film[?][?]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/02/2015 15:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potere di internet!! Ho cercato di che film si trattasse e fra le recensioni ho trovato parecchie foto tra le quali queste. Da quanto ho capito, negli ultimi e determinante minuti, si trattava di un incidente accaduto in Svizzera in un laboratorio stile CERN dove qualcosa è andato storto ed il mondo era minacciato...senonchè i nostri eroi a bordo del nostro Hymer...hanno risolto tutto" Ciao Pier! Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 21/02/2015 20:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche le mie cinghie fischiettano un po', da sempre dopo la sostituzione ma solo a freddo e per un paio di minuti. Se la spia fatica a spegnersi può darsi la cinghia sia un po' lenta e slitti. Per la centralina non saprei ma concordo con quanto suggerito da Suki. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 21/02/2015 22:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Alessandro a me stranamente il rumore di cinghia che slitta, me lo ha fatto a motore caldo, è per quello che rimango un attimo spiazzato. >> C'è un attimo da fare un piccolo ragionamento. Il rumore di cinghia che slitta è inconfondibile, quindi vuol dire che la cinghia slitta. La cause possono essere almeno due. 1) il più banale la cinghia è lenta 2) se la cinghia è ben tesa, visto che in un sistema di cinghia ci devono essere almeno due pulegge, ed una di queste deve trasmettere il moto, a far slittare può anche essere l'indurimento(o il blocco) dell'albero di una puleggia, e non certo di quella che trasmette il moto. Anche se potrebbe essere proprio quella a stridere. Un modo per fare una diagnosi è guardare dentro il cofano a motore acceso e vedere se tutte le pulegge girano, ma non è facile distinguerlo, quindi conviene lasciare girare un po' il motore facendolo stridere e poi, dopo averlo spento, andare a "tastare" la o le pulegge(con la "tecnica del ferro da stiro" perché una potrebbe essere molto calda). Se quella che è più calda non è la "driver" vuol dire che è lì che c'è qualcosa che non va. La scelta più comune è tra l'albero dell'alternatore, oppure l'albero della pompa dell'acqua.
[blue]Enzo[/blue] [B][blue]i6qkl[/blue][/B]
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
l'importante stare sempre con amici veri.
[IMG] quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 22/02/2015 19:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo Davide ti auguro possa sfruttare a fondo questo mezzo con i viaggi che più desideri e sono arcisicuro che ti piacerà sempre di più! [;)] Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/02/2015 18:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Gino
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/02/2015 18:21:52 (> Grazie all'organizzatore. Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/02/2015 17:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Tommaso, quando i consigli funzionano, è un bene che essi...girino. Ciao Varieze.