quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 26/02/2015 17:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono informato appositamente a Dusseldorf, mi hanno detto che è il modello Webasto Thermo Top Motorcaravan, che puo funzionare solo per scaldare il motore, solo per scaldare l'abitacolo, oppure entrambi, scegliendo con un selettore. E' alimentato dalla BS e a motore spento anche la ventilazione del cruscotto viene commutata sulla BS e quindi si puo usare come riscaldamento abitacolo a motore spento e per tempo indefinito. Poi, quando arriva, vediamo se il Tedesco ha detto il vero [;)] Comunque se costa 1900 euro in piu, probabilmente sarà vero, visto che comunque, di serie lo Sprinter averebbe un Webasto, ma non gestibile manualmente ma solo automaticamente e a motore avviato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015 16:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la molla del Euro 5 è cod.50710432 qui si vede il differente codice di colore
Però, leggevo che anche le molle Eu5 dopo un po cedono, quindi da quanto ho letto la alternativa sono le Goldsmitt M11 (quelle che ora monta di serie la Hymer) o le piu economiche ma sembra altrettanto valide Orap.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 19:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi convieni che l'annuncio su subito è un "po' ingannevole", per usare un eufemismo? Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 19:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero le € 5 tendono a collassare,le M 11 però sono troppo rigide (le ho provate). Unica soluzione,anche se più costosa sono le sospensioni Alko ( molla-ammortizzatore) io ne sono soddisfatto. Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/02/2015 20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindo la AL-CO ha un KIT apposito per ducato Heavy? Provo a cercare sul loro sito Davide
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 26/02/2015 20:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le sospensioni Alko-ACS presentate a Parma nel 2013,sono disponibili per Light e Heavvy. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/02/2015 20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, la M11 ammetto che è un po sostenuta, ma sempre infinitamente meglio che stare sui tamponi, in confronto è come andare sulla bambagia [:D] Sicuramente il sistema ALKO è quello che ha il risultato migliore, ma mi risulta a un costo non proprio popolare. Ma se fa quello che promette sono soldi spesi bene. Io, piuttosto che andare ancora attorno alle sosppensioni, cercando di raggiungere forse un risultato accettabile, ho preferito disfarmi del Ducato. Ho scelto il Mercedes proprio perchè sentivo tutti lamentarsi delle sospensioni troppo morbide [:D][:D][:D] Poi vedremo se è vero [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 26/02/2015 20:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbero da fare pagare alla FIAT che vende telai con sospensioni inqualificabili e inutilizzabili. [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
l'importante stare sempre con amici veri.
[IMG] quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 26/02/2015 22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, le avevo montate anch'io, ma prima ero sui tamponi e quindi il cambiamento è sembrato eccezzionale, perchè prima a ogni giunto mi si smontava il camper, sicuramente ci sarà di meglio. Però, migliorare una sospensione del Ducato, che secondo me è nata male perchè a corsa troppo corta, piu di tanto non si fa. Poi, secondo me la sospensione Mc Pherson va bene sulle vetturette, non su un furgone. Se non sbaglio il Ducato è l'unico che la usa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 26/02/2015 20:40:24 (> Grazie per l'info. https://www.camperonline.it/new... DavideVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 26/02/2015 20:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Davcat ha scritto:id="size2">id="red"> ora mi domando, dove cavolo è la centralina della domotica? Voglio vedere se è possibile ritornare alla funzione originale.id="size3">id="blue">>> Io ho un 514 del 2010, ma se la filosofia costruttiva del 694 del 2009 è la stessa del mio la centralina che dici è dietro uno sportellino(fissato con vitine) che si trova sul lato sinistro della parete anteriore del garage. Quella parete è costituita da due paretine di compensato separate da un'intercapedine. La centralina è lì, però dubito che la possano aver modificata nell'hardware, perché è tutta elettronica e non ci sono elettrauto all'altezza di farlo. La modifica può essere stata fatta via software programmandola come previsto nelle istruzioni con l'utilizzo di predeterminate combinazioni di tasti nella giusta successione. Ma ATTENZIONE! Ci sono funzioni "trappola" non descritte! Un giorno giocandoci ci sono caduto perdendo qualsiasi funzionalità e ne son venuto fuori solo disconnettendo e riconnettendo un morsetto della BS.
Enzo i6qkl
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/02/2015 20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si é verissimo, ma voglio fare il lavoro io...e le sospensioni Alko-ACS..non me le vendono[V] integro
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2015 18:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come titoli dicoda ([:D]): Le molle orap sono queste FI8952? ho visto che fanno anche gli ammortizzatori, ma di "note marche" ce ne sono tante, suggerimento? Davide
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 27/02/2015 18:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perché tiri per la giacchetta[:D] Alla mia età divento smemorato , ecco perché consiglio il tasto cerca, io stesso per ricordarmi cosa ho fatto o scritto....lo uso. Per gli ammortizzatori , troverai il marchio usato da Magikdave ( io non me lo ricordo, ma sta scritto da qualche parte) idem per quello che fornimmo a Tommaso, ma lui che è più giovane e prende appunti se lo ricorda di sicuro. Poi, non mi stanco mai di dire pesate, pesate, pesate, pesate ( avete capito [:D]) solo dopo scegliete la molla , se pesate 1850 mola per 1850 kg, se 1950 kg molla la più vicina a quel carico, se 1750 regolatevi di conseguenza. Se volete divertirvi e non pesare , mettete quelle della Panda[:D], o se le trovate quelle della Trabbant[:D] Quindi ai signori della Orap ( se scegliete loro ) dite quanto pesate PRIMA...[:)] Infatti una ditta seria come Oma, appena entrate ...Vi pesa, poi decide cosa mettervi di conseguenza, credo ne abbiano almeno di 3 tipi. Poi come la Alko hanno una politica di vendita e di lavoro , che giustamente è la loro, e consiste nel darvi i loro prodotti , sia come molle , che come ammortizzatori, ed essendo un paese libero ( giusto sia così ) di darvi il prezzo che ritengono opportuno per loro stessi. Diversamente chi è in grado di fare una scelta oculata, può comperare le molle una parte, gli ammortizzatori da un'altra parte, e prendere un montatore del tutto in un terzo posto, ovviamente correndo i rischi che ciò comporta, e se vuole il rischia tutto...montare tutto da solo . Voglio solo comprendere come farà a comprimere in sede una molla che ha un precario bestiale senza apposita macchina.... Non cercatemi....sono in Patagonia...[:)] Varieze.